NEWS

Topdown, un'altra auto elettrica della Nissan

09 settembre 2010

Si tratta di un prototipo che sarà esposto al Salone di Parigi. Dovrebbe anticipare un nuovo modello di serie che unirà stile a spazio e praticità.

PROTOTIPO ELETTRICO - La Nissan ha diffuso una foto che raffigura un particolare del prototipo elettrico Topdown che presenterà ufficialmente al Salone di Parigi, in programma agli inizi di ottobre. Si tratta di un esercizio di stile che potrebbe anticipare un futuro modello che andrà ad affiancare la Leaf e ampliare la gamma di modelli elettrici.

ASPETTO VISTOSO - Per quanto dalla prima immagine, che mostra un particolare del faro, non si possa fare alcuna considerazione sulle forme della Topdown, la casa giapponese dichiara che questo questo prototipo unirà un aspetto “appariscente” a un abitacolo spazioso e pratico, e si rivolgerà a una clientela giovanile e “tecnologica”. Si potrebbe ipotizzare una crossover a metà strada tra una monovolume e una suv, caratterizzata da un “look” vistoso come la Nissan Juke (leggi qui il primo contatto).

ALTRE NOVITÀ - Oltre al prototipo Topdown, presso lo stand parigino la Nissan mostrerà anche la nuova Micra, il restyling della X-Trail (la vedi qui) e la Leaf.



Aggiungi un commento
Ritratto di Properzio
9 settembre 2010 - 18:16
Non ho mai creduto molto nelle auto elettriche (avranno a mio parere più futuro quelle a boicarburante) però ben venga ogni progetto per tutelare di più l' ambiente!!
Ritratto di Guido S
9 settembre 2010 - 19:36
Tra qualche decennio avremo tutti le auto elettriche,la benzina comincia a scarseggiare
Ritratto di fede94
9 settembre 2010 - 19:54
A primo impatto il faro mi sembrava quello della mito.Comunque meglio le auto elettriche ke quelle a benzina come consumi,per il resto non so.....
Ritratto di bugatti veyron
9 settembre 2010 - 21:02
secondo me l'auto del futuro dovrà essere a idrogeno che hanno più autonomia delle elettriche
Ritratto di Al86
10 settembre 2010 - 11:42
Il futuro dell'auto tra 10-20 anni sarà ancora a benzina/diesel (ovviamente a prezzi mooolto più elevati di quelli attuali). L'elettrico sarebbe la soluzione ideale, sempre se si riesce a risolvere i problemi delle batterie, perchè realmente ad emissioni zero (almeno le auto); i biocombustibili, se ricavati dai rifiuti umidi, possono essere una soluzione a buon mercato per il problema del gas serra, visto che quello emesso dai biocombustibili viene riassorbito nei normali cicli naturali (e non ristagna nell'atmosfera come quelli di origine fossile); l'idrogeno sulla carta è fantastico, ma solo sulla carta, perchè che l'idrogeno viene ricavato dall'acqua è scritto solo sulle brochure pubblicitarie e non rispetta affatto la realtà che è ben diversa, l'idrogeno per le auto può essere ricavato in maniera vantaggiosa solo dagli idrocarburi fossili (quindi ancora petrolio), inoltre è vero che l'acqua non crea alcun problema ambientale (in teoria, ma neanche la CO2 doveva crearne, sempre in teoria), però il vapore acqueo che verrà emesso dalle auto ad idrogeno sarà di origine fossile (come la CO2 emessa dalle auto attuali) questo significa che andrà ad incrementare la quantità di vapore acqueo nell'atmosfera. Esiste un gas serra molto più efficace (per aumentare l'effetto serra) dell'anidride carbonica: il vapore acqueo, a voi le conclusioni. Per me la strada da fare è quella che non porti a qualcosa che alteri gli attuali equilibri naturali (ne aggiungendo ne sottraendo) perchè altrimenti siamo sempre al punto di partenza.
Ritratto di P206xs
10 settembre 2010 - 15:42
1
Il progetto topdown non è della NISSAN.....è della CALVE'.....;-))ed esiste nelle varianti a maionese, senape e ke-ciapet....

VIDEO IN EVIDENZA