INNOVAZIONE ED EMOZIONE - È questo lo slogan che Nissan intende utilizzare per descrivere le proprie vetture. E l'innovazione non passa solo dalle elettriche, come la Nissan Leaf e il furgone eNV200 che la casa giapponese presenta qui a Bologna in anteprima italiana. Innovativo è anche uno dei tre punti del Motor Show dove la casa giapponese incontrerà il pubblico dopo un anno che lo stesso amministratore delegato della filiale italiana, Bernard Loire, reputa positivo. "Nissan continua a resistere alla crisi economica in atto in Europa e i risultati che abbiamo ottenuto dall'inizio dell'anno a livello regionale, e nei nostri principali mercati, ci consentono di guardare con ottimismo agli ultimi mesi del 2012, a dispetto della congiuntura sfavorevole." Parlando dell'Italia, però, Loire riconosce la difficile situazione, ma punta su "prodotti innovativi e vincenti, grazie ai quali Nissan saprà cogliere ogni opportunità di vendita.”

JUKE TOWN - È il nome dello stand Nissan, un originale gigantesco igloo trasparente dove sono esposte tutte le versioni speciali della crossover compatta Juke: dalla Nismo (qui sopra), la versione sportiva allestita da Nissan Motorsport (da cui il nome Nismo) alla Juke Box, una vera e propria discoteca viaggiante… Sarà da lei che usciranno le note che animeranno le serate "dance" del 7 e 8 dicembre, in cui la Nissan punta a incontrare il pubblico più giovane.

ELECTRIC CITY - Lo spazio del Motor Show destinato alla mobilità elettrica ospiterà anche due veicoli della gamma Nissan. La già nota Leaf e il nuovo veicolo da lavoro eNV200 (qui sopra e sotto), la cui capacità di carico è identica a quella delle versioni a gasolio.

MOTOR SPORT ARENA - Sulla pista dove si svolgono anche gli eventi sportivi legati al Motor Show le vetture più prestazionali di casa Nissan saranno guidate da piloti professionisti che puntano ad emozionare il pubblico: Juke-R, Juke 190HP, 370Z, GT-R. Saranno loro a scaldare i freddi pomeriggi bolognesi dal 5 al 9 dicembre.





