NEWS

Nokian WR SUV 3: l'invernale classe A

12 maggio 2015

Debutterà in autunno nella misura 265/50 R19V, per equipaggiare le suv grandi: promette spazi di frenata ridotti e riduzione nei consumi.

Nokian WR SUV 3: l'invernale classe A
PER LE SUV - Dalla finlandese Nokian Tyres arriva, commercializzato a partire dall'autunno 2015, il Nokian WR SUV 3 primo pneumatico invernale accreditato di prestazioni in classe A (valore riportato sull'etichetta che accompagna i pneumatici in base a normativa UE) sia per i consumi, sia per la tenuta sul bagnato. Il Nokian WR SUV 3 disponibile in dimensioni 265/50 R19 V è destinato al mercato italiano e per equipaggiare suv di taglia grande quali Porsche Cayenne, Audi Q7, BMW X5, Volkswagen Touareg (ma anche il pick-up Amarok), Mercedes GLE, Jeep Grand Cherokee o Volvo XC 60. Il disegno è simmetrico e direzionale, con direzione di rotazione fissa.
 
ARAMIDE SULLA SPALLA - Secondo il costruttore, il Nokian WR SUV 3 può ridurre le distanze di frenata fino a 18 metri su strade bagnate (paragonato a un pneumatico in classe F) e migliorare i consumi fino a 1,7 km/litro rispetto a un pneumatico in classe G. Viene prodotto con la mescola di gomme Nokian Twin Trac SUV Silica (combina gomma, silice e olio di canola), secondo la Casa sviluppata appositamente per le suv più pesanti, e con la tecnologia Nokian Aramid Sidewall: quest'ultima prevede sulla spalla rinforzi per la gomma con fibre discontinue di aramide, molto resistente all'usura e ai tagli (l'aramide è un materiale che viene utilizzato nel settore aeronautico e degli armamenti). In futuro la stessa tecnologia verrà utilizzata anche in altri pneumatici invernali Nokian Tyres.


Aggiungi un commento