NEWS

Novità dalla Apple per la app Mappe

14 giugno 2016

La Apple annuncia una versione rinnovata della app Mappe, molto usata come navigatore in auto: sarà disponibile in autunno.

Novità dalla Apple per la app Mappe

NAVIGAZIONE PIÙ INTUITIVA - È iniziato ieri il WWDC, tradizionale appuntamento annuale dedicato agli sviluppatori di software del “mondo” Apple. Fra le molte novità è stata annunciata un’evoluzione della app Mappe (guarda il video qui sotto), che molti automobilisti usano come navigatore in auto sul loro smartphone. Una app che sta diventando sempre più importante perché i nuovi sistemi multimediali dotati di Apple CarPlay prevedono la possibilità di utilizzare diverse funzioni degli iPhone attraverso l'impianto della macchina. La versione rinnovata di Mappe si caratterizza per la grafica rivista e per il maggior spazio dedicato sullo schermo alle indicazioni stradali in tempo reale, che vengono accompagnate da informazioni relative per esempio alla distanza dal posto di lavoro in funzione dell’orario.

NUOVI COMANDI VOCALI - L’aggiornamento introduce nuovi filtri per la ricerca di locali, negozi e attività commerciali. La nuova versione di mappe è aperta agli sviluppatori, che potranno così integrare le funzioni delle loro app all’interno del servizio. Il sistema per auto Apple CarPlay non riceve modifiche sostanziali, ma si adegua per sfruttare la maggiore intelligenza dell’assistente vocale Siri della Apple, tramite il quale sarà possibile impartire comandi più precisi e richiamare anche le applicazioni installate sul telefono: basterà trasmette un’indicazione vocale per chiedere aggiornamenti sul meteo, inviare un messaggio su WhatsApp o effettuare una chiamata tramite Skype. La nuova versione di mappe sarà disponibile insieme al nuovo sistema operativo iOS 10 il cui rilascio è previsto nell'autunno del 2016.



Aggiungi un commento
Ritratto di NeroneLanzi
15 giugno 2016 - 10:29
Incredibile, impressionante. Praticamente hanno inventato Waze. Solo 4 anni dopo.

VIDEO IN EVIDENZA