NEWS

Piccole novità per la Mercedes Citan

29 ottobre 2015

La multispazio della Mercedes riceve ora l’allestimento BlueEfficiency ed una nuova combinazione motore/cambio. Le novità sono già ordinabili.

Piccole novità per la Mercedes Citan
MENO CONSUMI - La casa della Stella rinnova in parte la gamma Mercedes Citan ed introduce contenuti finora non disponibili, studiati per rendere ancora più funzionale un mezzo destinato sia al trasporto passeggeri che al trasporto merci, avversario della Fiat Doblò in quello che viene generalmente chiamata la categoria delle multispazio. Le novità giungono qualche mese dopo un aggiornamento più incisivo e di sostanza, che ha introdotto l’omologazione Euro 6 per tutti i motori a listino. Dalle prossime settimane arriverà nelle concessionarie la versione BlueEfficiency, a basso impatto ambientale, equipaggiata di serie con lo Start&Stop e studiata per migliorare l’economia d’utilizzo: la casa dichiara un consumo medio pari a 23,2 km/l.
 
PIÙ COPPIA - Dell’aggiornamento beneficiano in forma identica tutti e tre le versioni della Mercedes Citan 1.5 CDI, a gasolio, che guadagnano 20 Nm di coppia e vedono così migliorare le prestazioni del 10% circa. I valori di coppia spaziano fra i 200 Nm della variante da 75 CV ed i 260 Nm dell’unità accreditata di 110 CV. Migliorie interessano anche il 1.2 a benzina, turbo, che riceve 30 Nm di coppia durante specifiche fasi di guida: i Nm complessivi salgono a 305 per un massimo di 20 secondi quando si viaggia in seconda, terza o quarta marcia, per merito della funzione overboost. La potenza (114 CV) non subisce variazioni. Il 1.2 benzina sarà disponibile in abbinamento al cambio doppia frizione 6G-DCT, a 6 rapporti, che regala le stesse prestazioni del 6 marce manuale.
 
 
NOVITÀ DI DETTAGLIO - L’aggiornamento non risparmia l’abitacolo della Mercedes Citan, grazie alla presenza di una leva del freno a mano ridisegnata, della strumentazione ora identica ai modelli stradali e di una nuova maniglia per il portellone, disegnata per non far sporcare le mani quando si solleva il battente. La versione Long per il trasporto passeggeri riceve una nuova aletta parasole, il divano posteriore della Van è ora ridisegnato e debutta un nuovo sistema di navigazione, con schermo da 3,5 pollici, radio digitale, porta Usb, ingresso per una scheda Sd, interfaccia Aux e connettività Bluetooth. In opzione arriva la telecamera posteriore di parcheggio. La Citan omologata per trasporto passeggeri assume infine la denominazione Citan Tourer, uniformandosi così alla nomenclatura del Vito.

 

Mercedes Citan Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
7
5
VOTO MEDIO
2,4
2.35294
17
Aggiungi un commento
Ritratto di Fix It Again Tony
29 ottobre 2015 - 19:29
bello il nuovo Mercedes Doblò :/
Ritratto di SINISTRO
30 ottobre 2015 - 11:25
3
AHAHAHA
Ritratto di Ercole1994
29 ottobre 2015 - 19:57
Una kangoo con muso Mercedes.
Ritratto di simopente
29 ottobre 2015 - 20:13
3
Pensavo fosse una Dacia...
Ritratto di Claus90
29 ottobre 2015 - 20:45
è imparentato con la casa rumena di proprietà renault
Ritratto di Claus90
29 ottobre 2015 - 20:45
Una fiat doblò o una Fiat Qubo costano la metà e fanno lo stesso il loro sporco lavoro, questo è un mercedes BIDONE
Ritratto di Pelide
29 ottobre 2015 - 20:59
La gamma mercedes stá prendendo una strada a me incomprensibile..anche i suoi veicoli commerciali si sono sempre contraddistinti per stile e classe, oggi invece sembra vogliano giocare col prestigio del marchio.
Ritratto di Michele Zadra
29 ottobre 2015 - 22:19
7
brrr...fa sembrare bello anche il Kangoo da cui deriva...
Ritratto di AMG
29 ottobre 2015 - 22:45
Fa rabbrividire. Sapere che questo essere è in commercio con la stella sul cofano. Davvero terribile, pensare che sia MB. A me piace pensare che è un veicolo della divisione furgoni/camion della Mercedes e che quindi non ha nulla a che vedere con il resto anche se hanno versioni che prevedono il trasporto passeggeri. In effetti è così perché non hanno nulla da spartire ma è un po' un tallone d'Achille questo Citan. Io tra l'altro recentemente ho visto anche uno sprinter mi pare con quattro file di sedili, sopra una famiglia con molti bambini medio-piccoli che andava in cartolibreria...
Ritratto di MAXTONE
30 ottobre 2015 - 01:09
Beh lo Sprinter e' un signor furgone, il Citan e' un Kangoo con la stella quindi sono d'accordo con te sul fatto che sia aberrante, e dire che parlavano male del Vaneo...ma quello era Mercedes al 100% e pure niente male esteticamente.
Pagine