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La nuova Audi A4 debutta sul mercato tedesco

13 agosto 2015

In Germania, le concessionarie hanno iniziato a vendere la nuova Audi A4: ecco i prezzi.

La nuova Audi A4 debutta sul mercato tedesco
L’ORA DEL LANCIO - Sono gli automobilisti tedeschi i primi a poter ordinare la nuova Audi A4. I punti vendita della casa tedesca hanno iniziato oggi ad accettare i contratti d’acquisto per l’ultima (la quinta) edizione del modello medio della gamma Audi, che sarà sicuramente una delle protagoniste del prossimo salone di Francoforte. 
 
BERLINA E AVANT ASSIEME - Al contrario di quanto fatto con le precedenti quattro generazioni del modello A4, l’Audi questa volta ha proposta contemporaneamente le vendite sia per la configurazione berlina che per la Avant, cioè station wagon. Il tutto con un listino prezzi che parte da 30.650 euro. Il top di gamma, la versione Avant turbodiesel 3.0 da 272 CV, che costa 53.250 euro.
 
AMPIA GAMMA - La gamma dell'Audi A4 comprende versioni a benzina e diesel, con potenze che vanno da 150 a 272 CV. Quanto alla trasmissione ci sono cambi manuali (per le versioni entry level), la trasmissione automatica S-Tronic a doppia frizione e 7 marce e anche il cambio automatico Tiptronic a 8 marce (per la A4 top di gamma TDI 3.0). Le proposte a benzina offrono due cilindrate: 1.4 e 2.0, mentre quelle diesel comprendono unità di 2.0 e 3.0 litri. Di seguito il listino tedesco, che dà un’idea di quella che è la strategia dei prezzi della casa per il nuovo modello. Da notare che l’edizione attualmente in listino in Italia ha prezzi che partono da 30.950 euro.
 

A4 BERLINA

MOTORE

CV

A4

A4 Design

A4 Sport

1.4 TFSI man 6m

150

30.650

-

-

1.4 TFSI S-Tronic 7m

150

32.950

34.850

34.850

2.0 TFSI ultra S-Tronic 7m

190

37.350

38.650

38.650

2.0 TFSI S-Tronic 7m

252

42.100

43.400

43.400

2.0 TFSI quattro S-Tronic 7m

252

44.450

45.750

45.750

2.0 TDI man 6m

150

35.050

36.950

36.950

2.0 TDI ultra man 6m

150

35.250

37.150

37.150

2.0 TDI S-Tronic 7m

150

37.350

39.250

39.250

2.0 TDI ultra S-Tronic 7m

150

37.550

39.450

39.450

2.0 TDI S-Tronic 7m

190

40.400

41.700

41.700

3.0 TDI quattro Tiptronic 8m

272

50.100

51.400

51.400

 

A4 AVANT

MOTORE

CV

A4 Avant

A4 Avant Design

A4 Avant Sport

1.4 TFSI man 6m

150

32.500

-

-

1.4 TFSI S-Tronic 7m

150

-

-

-

2.0 TFSI ultra S-Tronic 7m

190

39.200

40.500

40.500

2.0 TFSI S-Tronic 7m

252

-

-

-

2.0 TFSI quattro S-Tronic 7m

252

46.300

47.600

47.600

2.0 TDI man 6m

150

36.900

38.800)

38.800

2.0 TDI ultra man 6m

150

37.100

39.000)

39.000

2.0 TDI S-Tronic 7m

190

42.250

43.550

43.550

3.0 TDI quattro Tiptronic 8m

272

51.950

53.250

53.250

 

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Ritratto di GolfVII
13 agosto 2015 - 17:50
Mi sembra eccessivo il supplemento di prezzo per passare dal 1.4 TFSI al 2.0 TDI di pari potenza. Risparmiare 4300€ di carburante è veramente difficile... Per il resto l'auto non è male, anche se davvero poco personale.
Ritratto di supermax63
14 agosto 2015 - 05:10
Non si possono paragonare le mele con le pere: Non ha alcun senso paragonare una Audi A4 1.4 TFSI quindi a benzina con una A4 2.0 TDI qui di diesel. Cilindrate ed Alimentazione abissalmente diverse. Per assurdo i 4300 euro di differenza sono pochi .
Ritratto di osmica
14 agosto 2015 - 13:50
Perche' non si possono paragonare? Quando sto acquistando una vettura valuto anche i diversi carburanti e mi calcolo quanto mi costa ognuno... Risparmiare 4.400€ non e' questione da poco. Alla fine del calcolo, oltre a guadare il mero costo economico, decido anche in base alla guidabilita' dei vari propulsori presi in considerazione. Pere o mele, fanno lo stesso. Ti alimentano.
Ritratto di supermax63
14 agosto 2015 - 21:33
Ognuno fa le proprie valutazioni ma paragonando cose simili tra loro. Quindi,non le mele con le pere anche se ambedue ti alimentano. Nel caso specifico Alimentazioni differenti e Cilindrate troppo diverse tra loro. Seguendo il suo assurdo ragionamento cosa cambia tra un 2.0 e un 3.0 4 o 6 cilindiri alimentato a benzina o diesel berlina o coupé:NIENTE entrambe fanno lo stesso.Ti trasportano
Ritratto di osmica
15 agosto 2015 - 00:15
La tua prima frase merita il Nobel. Ne segue che non ha alcun senso cercare un minimo ragionamento. Ps le cose sono la stessa vettura, con due motori di alimentazioni diverse, della stessa potenza e dalle prestazioni simili. E se, oltre alla spesa d'acquisto, valuto anche la differenza del Rca Auto in Italia, allora il divario aumenta. In sostanza, spendere 4.400€ e passa per il diesel non ha praticamente alcun senso. Ma si sa, sei il padre eterno, e alla base delle scelte e valutazioni altrui ci sta la cilindrata del propulsore e guai a non concordare. Buon per te.
Ritratto di supermax63
15 agosto 2015 - 01:22
Il Nobel me lo consegna Lei allaguida di una A4? Ha un bel coraggio a definirmi padre eterno, quando Lei sostiene non so su che basi "non ha alcun senso cercare un minimo ragionamento". In ogni caso e giusto per chiarire le cose,Io non ho offeso ed insultato nessuno. Perciò Egregio Cicciobello faccia un bel reset e per prima cosa impari le buone maniere e a rispettare chi non la pensa come Lei Ciò detto,Lei si compri ciò che vuole,può e piace. Ribadisco un concetto che non condivide (ma non sarà mica il padre eterno vero?) non si possono mettere a confronto un 1400cc a benzina con un 2000cc diesel.Con la sua ferrea logica e glielo ribadisco un 2.0 e un 3.0 4 cilindri o 6 cilindri benzina o diesel berlina o coupé pari sono
Ritratto di vecchio osservatore
16 agosto 2015 - 17:30
Parole sante Ostica, parole sante. Quando si compra si valuta tutto, anche segmenti diversi. Figurarsi quindi una stessa berlina con motori diversi. Mele e pere penso a city car e SUV, qua non solo ci sta come paragone ma è anche doveroso.
Ritratto di supermax63
17 agosto 2015 - 18:47
Probabilmente è un problema di frutta o di fruttivendolo Per me pur essendo la stessa berlina il paragone non regge:O scegli un 1400 benzina o scegli un 2000 diesel ma le filosofie sono del tutto differenti. Come già scritto allora cosa cambia tra un 2000cc e un 3000cc 4 cilindri o 6 cilindri benzina o diesel berlina o coupé trasmissione manuale o automatica trazione anteriore/posteriore o integrale:NIENTE se secondo Voi si sta valutando lo stesso veicolo !!!
Ritratto di fola217
14 agosto 2015 - 15:28
Perché non si possono paragonare? Tra questi due motori non c'è una differenza elevata come farebbe invece pensare la differenza di prezzo che è veramente elevata... Ma visto che come la precedente sarà venduta principalmente come flotte aziendali venderanno la TDI e basta...
Ritratto di supermax63
14 agosto 2015 - 22:02
La differenza di prezzo non è affatto elevata considerando che si stanno confrontando motorizzazioni diverse e cilindrate fin troppo diverse tra loro.Ciò detto,il tutto si riduce alla banale scelta di una bella macchina a benzina o diesel. Ma come già risposto a osmica il paragone non ha senso
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 10:36
A me non importa se l'auto è poco personale. se ha delle sostanze vale la pena pensarci.
Ritratto di capobutozzi
16 agosto 2015 - 09:53
Hai ragione per recuperare quei soldi mettendoci anche assicurazione tagliandi occorrpno minimo 5 anni a 20000 km annui
Ritratto di truthorno
13 agosto 2015 - 20:18
Senza apostrofi, virgole ed alcune lettere mancanti... fai il maestrino con gli altri, ma forse dovresti guardare come scrivi tu.
Ritratto di truthorno
14 agosto 2015 - 13:15
Certo maestrino, rileggi è uno spettacolo..
Ritratto di AMG
13 agosto 2015 - 22:24
Sono un simpatizzante per quanto riguarda #basta auto_bianche. Ma davvero ahah, poi anche io ho trovato originale il colore dell'ultima polo edizione speciale, davvero niente male. Questo giallo non mi entusiasma poi, ma se guardiamo il gran numero di auto presentate in rosso ultimamente anche quello mi ha stancato (solo nelle foto)
Ritratto di truthorno
14 agosto 2015 - 08:45
Sono colori che danno un qualcosa di novità ad un auto che esteticamente non ha niente di nuovo, ci fosse una grigia non avrebbe lo stesso impatto, ma in realtà chi compera auto di questo colore?
Ritratto di Sepp0
14 agosto 2015 - 12:01
Le auto bianche (e chiare in generale) sono una scelta logica per chi non ha un garage o un posto auto coperto e lascia l'auto in strada tutto l'anno. Si sporca di meno, è più facile da pulire e diventa un po' meno forno d'estate. Io avevo la macchina nera, mai più, un incubo st'autunno quale essa sarà la prenderò bianca al 90%.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 10:33
Bisogna vedere in italia quali colori proporranno. Anche per me gialla sarebbe una bella rottura con il passato. Da noi di solito vengono proposti colori con sfumature di grigio, argento, blu scuro, nero, bianco oppure rosso. Capisco che gialla o verde forse non venderebbe alla grande, ma chissà? A qualcuno forse potrebbe anche interessare.
Ritratto di PongoII
15 agosto 2015 - 07:46
7
La Legge contro i SUV è interessante... cominci la raccolta delle firme?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 agosto 2015 - 18:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di glonciavir
24 agosto 2015 - 22:33
Una bella auto...ma audi, ancora 1 volta, innova pochissimo le linee, peccato! È dai tempi dell'Audi 80 che la linea è, grossomodo, la stessa. ciaooo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 agosto 2015 - 10:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Automotive
13 agosto 2015 - 19:21
Una bella berlina, la preferisco al nuova Passat per l'eleganza della linea. Prezzi non certo alla portata di tutti ma non è una novità per questo marchio.
Ritratto di Claus90
13 agosto 2015 - 19:59
è un'auto che è solida di qualità, ecc.. però la dotazione di serie per quasi ed oltre i 40.000 euro è davvero ridotta all'osso, secondo me scoccia anche al cliente premium coi soldi dovere integrare, non a caso il 90% delle vendite sono nei km zero quindi già infarcite di optional "scontate" e non nei clienti che la ordinano apposta da zero, poi una casa premium che propone il motore entry level da 120 cv per me ci perde di immagine,roba da utilitarie a prezzi osceni,fortuna loro che ci sono le aziende che le ordinano.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 10:45
Nel labirinto delle scelte, i km zero come tu scrivi possono essere una grande opportunità, che io invece ho sempre snobbato. Terrò conto in futuro. Io sono già uno che fa decine e decine di configurazioni on line ed una volta caricati gli accessori sull'auto nuova arrivo a delle "sberle" non idifferenti.
Ritratto di rikykadjar
13 agosto 2015 - 20:34
3
Auto molto buona che però non mi piace. Preferisco nettamente la versione precedente. Prezzi alti ma buoni in confronto a quelli di una classe C che parte da 36000 euro. In questo segmento Jaguar e Bmw sono un passo avanti per design mentre per interni questa batte tutti.
Ritratto di savtiz
24 agosto 2015 - 16:41
scusate se mi intrometto , io purtroppo possiedo la versione precedente, ma mi ha lasciato a 85000 km, per rottura pompa iniezione, l'audi non l'ha mai richiamata pur sapendo che le pompe risultarono difettose....preventivo 5.000 euro.....mai piu' audi. grazie
Ritratto di savtiz
24 agosto 2015 - 16:41
scusate se mi intrometto , io purtroppo possiedo la versione precedente, ma mi ha lasciato a 85000 km, per rottura pompa iniezione, l'audi non l'ha mai richiamata pur sapendo che le pompe risultarono difettose....preventivo 5.000 euro.....mai piu' audi. grazie
Ritratto di Supra
13 agosto 2015 - 20:57
Sempre uguali ste Audi..
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 10:47
Perchè? Aspettavi qualcosa di diverso?
Ritratto di osmica
14 agosto 2015 - 13:46
Perche'? Aspettavi un commento diverso?
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 15:08
Mah...chissà?
Ritratto di Supra
14 agosto 2015 - 16:46
Non ha senso fare sempre la stessa auto ogni anno, cambiando solo poche cose.. Tenete quella che c'è e basta
Ritratto di osmica
15 agosto 2015 - 00:18
Invece ha molto senso... Se la gente compra e ricompra, ha molto senso. Se la gente compra e ricompra, l'usato si svaluta di piu'. E io compro la vettura "vecchia" ad un prezzo inferiore. Ha ancora piu' senso.
Ritratto di Supra
15 agosto 2015 - 15:58
Che bello comprare un'auto uguale a quella precedente.. Fate pure
Ritratto di truthorno
16 agosto 2015 - 10:37
Ma va, pensavo che le tedesche non si svalutassero, almeno così dicono, comunque una presa per il c....per quelli che la prendono nuova, ma va bene così.
Ritratto di Supra
16 agosto 2015 - 17:37
Andrà bene così allora.. Contenti voi :)
Ritratto di truthorno
16 agosto 2015 - 19:40
.. la penso come te.., va bene così per quelli che hanno soldi da buttare per stare dietro ad Audi ed i suoi continui restyling.
Ritratto di Supra
16 agosto 2015 - 23:08
Ahaha, contenti loro :D
Ritratto di AMG
13 agosto 2015 - 22:38
Non mi piaceva il frontale alla presentazione su internet, ma penso che dal vivo sia più proporzionata... Vedremo a Francoforte, comunque mi convince. Molto tradizionalista è vero, e parlando da uno che non va pazzo di Audi (eccetto in parte A8) posso dire che hanno fatto un lavoro egregio. Interni impeccabili e eccezionali (parlo in confronto allo stile di Audi prima del Q7) caratteristiche tecniche ottimizzate e design riuscito nell'insieme. Un lavoro facile da giudicare per molti, che non ne comprendono la difficoltà avendo per le mani uno dei modelli del segmento più venduto, ma che sono convinto verrà apprezzato e venderà parecchio.
Ritratto di cris25
14 agosto 2015 - 08:32
1
non molto personale a dire il vero, ma cmq una grande auto, mi piace come sempre di più l'Avant (io che non sono molto amante delle berline con la coda, fatta eccezione per alcune). Certo i prezzi di partenza se paragonati a quelli della cugina Classe C risultano adeguati...
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 10:50
Stessa linea personale di pensiero: anche io preferisco le famigliari, non tanto per uso famiglia, ma quanto a più spazio nel posteriore ed alla linea nel suo insieme.
Ritratto di Gordo88
14 agosto 2015 - 10:03
1
Tralasciando i pareri estetici del tutto soggettivi la a4 è ordinabile e se ne vedranno in giro già entro fine anno.. di giulia invece presentata al mondo negli stessi giorni andrà già bene se ne vedremo qualcuna entro la fine del 2016.. il marketing è anche questione di tempi quanto ci metterà fca a capirlo????
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 10:58
Una vita. Esce l'Alfa (tra l'altro solo la versione belva) e sembra che abbiano creato chissà cosa. "Facciamo, diciamo, andiamo...." Fra 4 anni si capirà meglio se sono riusciti oppure hanno toppato.
Ritratto di PongoII
15 agosto 2015 - 07:55
7
Attualmente le fortune del Gruppo FCA (o presunte tali) sono gestite in prima persona dal Re Mida abruzzo-canadese, quello che spesso definisco "L'uomo chiamato Profitto". Pur essendo di parte la "pratica Giulia" l'ho capita poco: progettazione più segreta della prima atomica, presentazione della sola top di gamma a 6 mesi da quando si potrà veder circolare i primi esemplari acquistati... La Mitologia (non centra nulla la 3 porte AR...) ci insegna che fine ha fatto chi trasformava in oro tutto quello che toccava...
Ritratto di fola217
14 agosto 2015 - 15:33
La Giulia sarà ordinabile già nel 2015 e consegnabile per i primi mesi del 2016. Se uno è interessato alla Giulia è sicuramente disposto, necessità impellenti a parte, ad aspettare qualche mese per averla altrimenti comprerebbe cmq la A4 anche se la Giulia fosse in vendita contemporaneamente...
Ritratto di PongoII
15 agosto 2015 - 07:58
7
Segmento uguale (Giulia ed A4), auto diverse. Un po' come quando si sceglieva l'Audi 80 o l'Alfa 75.
Ritratto di Nikone
14 agosto 2015 - 11:20
Ciò che vende non si cambia.............è vero................però che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dire "nuova A4" equivale a bestemmiare................................
Ritratto di monodrone
14 agosto 2015 - 11:38
Debutto? Nuova? In cosa? Sempre la stessa minestra. Mah.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 11:56
Se fai caso ai dettagli, qualcosa di nuovo c'è sempre. A differenza di case che presentano modelli diversi ed allora sono "nuovi", questi invece continuano ad affinare quello che hanno. Ognuno segue una strada diversa. A noi utenti può benissimo stancare (ci mancherebbe), questo modo di operare, mentre qualcun'altro invece addiritttura lo adora.
Ritratto di Lo Stregone
14 agosto 2015 - 11:58
La stessa minestra? Ma se è così buona. Scherzo. Se la minestra ha nuovi ingredienti potrebbe essere una gradita scoperta. :-)
Ritratto di osmica
15 agosto 2015 - 00:22
Io faccio sempre la stessa minestra (la jota), migliore pure di quella "della nonna". E non la cambio. Perche' dovrei cambiarla/aggiungere altri sapori/cuocere in maniera divera se mi piace e se piace ad altri e la mangiamo tutta?
Ritratto di Mattia Bertero
14 agosto 2015 - 13:33
3
A4. Molto bella anche se notare le differenze in casa Audi sembra quasi giocare al gioco della "Settimana Enigmistica, trovare le 7 piccole differenze". Io preferisco la versione Avant come linea la trovo più riuscita. Per il resto classiche conferme del gruppo quali ottimi contenuti tecnici e qualità percepita molto elevata.
Ritratto di alex_rm
14 agosto 2015 - 17:20
Auto assolutamente anonima.c'è di meglio a quel prezzo. Ma un auto cosiddetta premium non dovrebbe avere la trazione posteriore. Gli preferisco BMW serie 3,Jaguar XE e forse anche la Mercedes classe c(anche se esteticamente non mi piace molto) e sono molto fiducioso sulla Alfa Giulia.
Ritratto di alex_rm
14 agosto 2015 - 17:24
Auto assolutamente anonima,c'è di meglio a quel prezzo. Gli preferisco la BMW serie 3,Jaguar XE,e forse anche la Mercedes classe c( anche se esteticamente non mi piace molto) e sono molto fiducioso nella nuova Alfa Giulia. Ma un auto cosiddetta premium non dovrebbe avere la trazione posteriore invece della semplice trazione anteriore.
Ritratto di Highway_To_HelI
14 agosto 2015 - 22:53
Come al solito Audi si renderà ridicola di fronte all'alternativa Alfa Romeo. Flop annunciato come tutte le A4
Ritratto di capobutozzi
16 agosto 2015 - 09:55
Ma da cosa differisce questa rispetto alla precedente? A me sembrano uguali
Ritratto di IloveDR
17 agosto 2015 - 11:59
3
nel frattempo che AlfaRomeo pensa a fare le derapate nei video di presentazione della nuova Giulia, Audi fa i fatti ed ha già una gamma completa ed ordinabile in Germania. Il tedesco tipo che dopo le ferie estive ha bisogno di acquistare un valido mezzo di trasporto, su quale dei due modelli credete si orienti? A meno che AlfaRomeo vuole continuare a rivolgersi alla nicchia di appassionati del Marchio, che non la ha mai tradita ed aspetterà con trepidanti emozioni il "Ritorno" della TP.
Ritratto di glispruzzi
18 agosto 2015 - 13:05
ridicola.