NEWS

Nuova BMW Serie 7: dovrebbe essere così

Pubblicato 21 marzo 2022

Manca un mese alla presentazione della nuova berlina di lusso BMW Serie 7: ecco un rendering molto attendibile che ne anticipa l’estetica.

Nuova BMW Serie 7: dovrebbe essere così

UNO SPOILER - Al Salone dell’auto di Pechino 2022, tra le tante novità, farà il suo debutto al pubblico la nuova BMW serie 7, la prossima generazione della berlina di lusso vera e propria “bandiera tecnologica” del costruttore di Monaco. Ma in attesa dell’anteprima mondiale, il sito Kolesa ne ha realizzato un disegno molto attendibile, basato sulle prime informazioni diffuse nei giorni scorsi dalla BMW (qui per saperne di più), che anticipa l’aspetto finale della vettura.

PROPORZIONI PIÙ CHIARE - Dai disegni emerge una vettura imponente, ma con un tocco di sportività, come da tradizione per la BMW. Il frontale della BMW serie 7 è dominato dall’enorme griglia sdoppiata, ormai caratteristica distintiva del marchio, contornata dai sottili fari anteriori sdoppiati in due unità sovrapposte. Nella parte bassa del fascione spiccano i grandi deflettori dell’aria a forma di pinna. I fari posteriori invece presentano un disegno a “L” piuttosto schiacciato, per enfatizzare i muscoli della coda, che si raccorda alla nervatura alla base dei finestrini e corre lungo tutta la fiancata.

PIÙ DETTAGLI - Da punto di vista tecnico sappiamo dalle indiscrezioni che la nuova BMW Serie 7 sarà offerta con motori termici, ibridi plug-in ed elettrici. In quest’ultimo caso avremo la BMW i7, con un’autonomia dichiarata di oltre 600 km. Per tutte le versioni si preannuncia un abitacolo super tecnologico di ultima generazione. I sistemi My Modes permetteranno la personalizzazione dell’ambiente dell’auto e delle caratteristiche di guida secondo il proprio gusto. Lungo tutto il cruscotto troveremo invece un mega display ricurvo che fonde il monitor per l’infotainment e del quadro strumenti in un unico dispositivo. A questo si aggiungerà l’Interaction Bar, una striscia luminosa touchscreen presente sulle portiere che oltre a far parte dell’illuminazione ambientale conterrà al suo interno alcuni pulsanti integrati.

LUSSO E RELAX A BORDO -  A bordo della nuova BMW Serie 7 si potrà inoltre usufruire della luminosità del tetto panoramico in vetro Sky Lounge, che trasmetterà quindi anche una sensazione di maggior spazio a bordo. Infine, sempre secondo quando anticipato dalla Casa di Monaco, i passeggeri posteriori potranno trasformare la vettura in una sala cinematografica con il BMW Theatre Screen, ossia uno schermo di 31” con risoluzione 8K che esce dal rivestimento del tetto.

> LEGGI ANCHENuova BMW Serie 7: manca poco al debutto



Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
21 marzo 2022 - 15:14
Quasi certo, come tutti i rendering che circolano, che non sarà così. Ma se fosse, sicuramente meglio di come faceva presagire il primo piano muso di qualche giorno fa. Unica cosa i fanali anteriori striscia led alla Citroen-JeepCherokee di molti anni fa, già ripresi in pratica da quasi tutte le auto cinesi degli ultimi tempi, avrei evitato che troppo abusato.
Ritratto di Quello la
21 marzo 2022 - 15:22
Concordo. Meno peggio del previsto. Molto meno peggio. Un po' pesante lateralmente, ma muso e coda non mi dispiacerebbero. Se fossero così.
Ritratto di Bepss
21 marzo 2022 - 15:59
La coda ha un ricordo di alfa romeo 156, mi piace sicuramente più del frontale, ammesso che sia davvero così
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 19:26
La coda è BMW come l'abbiamo già vista e rivista ultimamente e anche sapesse di 156 sai che novità, qua qualcuno da oriente ci asfalta e mette anche i vasi di fiori come fanno quei cattivoni del'est per accapparrarsi il parcheggio, altro che paletti...
Ritratto di giulio007
21 marzo 2022 - 19:38
Daje Giu'. Questa è la volta buona che per colpa di Bmw se davvero la faranno così, ci toccherà schierarci dalla parte tua, e di Honqi, invece che di Flynn. Una volta tanto.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 19:52
Ma ce l'avete un gusto estetico o guardate se c'è sul muso un simbolo bianco e azzurro che sembra un elica... Le Serie 7 sono anni che non eccellono esteticamente (a differenza di altere BMW davvero belle) se bisogna essere sinceri, la Hongqi uguale, è più o meno a quel livello: non certo un capolavoro, però (come berline) esistono le Tesla, le Nio, le Genesis, le Lucid, ecco lì uno che disegna non ha bisogno di guardare al marchio, anzi manco si distinguono per marchio, semplicemente uno che disegna capisce che quelle copieranno tutti...
Ritratto di Goelectric
21 marzo 2022 - 20:02
In genere guardiamo la fiancata...
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 21:09
@Ciullo: lei sostiene che la 33 IMOLA sia stata un’eccellente auto. Basta questo per rendere la sua credibilità nulla. Non critichi il gusto estetico altrui, perché così non fa altro che tirarsi la zappa sui piedi, se ancora non l’avesse capito.
Ritratto di Pintun
21 marzo 2022 - 23:57
Se fosse così troverei molto bella la fiancata e il posteriore, mentre avrei qualche dubbio sul frontale che dovrei vederlo meglio per giudicarlo.
Ritratto di Boys
22 marzo 2022 - 10:57
1
giulio 2021 il gusto estetico di ognuno di noi è indiscutibile altrimenti diremmo parolacce a più non posso a chi sponsorizza cinesate varie.
Ritratto di Francesco Pinzi
21 marzo 2022 - 16:03
ma il muso della c4 cactus cosa ci fa su una bmw?
Ritratto di Toretto73
22 marzo 2022 - 15:17
Mi consolo...non sono stato l'unico a vederlo!
Ritratto di Check_mate
21 marzo 2022 - 16:40
E questo è il render che piace agli asiatici, ce ne sarà uno per gli europei anche?
Ritratto di Tu_Turbo48
21 marzo 2022 - 18:26
@Check_mate può darsi che ce ne sarà uno anche per noi Europei.!!... Però son sicuro che al maestro Giulio Pedrali gli piacerà tantissimo questo rendering, d'altronde lui è un grandissimo esperto di auto Asiatiche.!!! :-)))
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 19:34
Sveeeeegliaaaaa ! Neanche avessimo la purezza o la brutalità o semplicemente bellezza delle BMW Serie 7 di una volta: quanti anni sono che le Serie 7 sono si carine ma nulla più, mai state a livello di Klasse S o di Jaguar anni 60 -80, oggi le Jaguar berline lasciamo stare, le BMW si sono belle ma non le Serie 7, e anche le Klasse S non sono a livello di quelle del 1965, 73 o 79 direi, le Audi A8 non eccezionali, cioè più di là non arrivano, (lasciamo stare le EQS e EQE che bisogna ancora metabolizzarle) quindi cosa resta come berline grandi davvero belle e di ispirazione per le altre: le americane Tesla (e la Lucid), le nuove Genesis G90 coreane: stupende, Xpeng P7, le moderne e minimaliste Nio ET7 / ET5 e forse perfino le Changan UNI-V, l'Europa segue: se segue...
Ritratto di giulio007
21 marzo 2022 - 19:45
Calma. La più bella è la Quattroporte, e non solo questa generazione. Perfino la precedente fa impallidire tutto il resto dello scenario attuale. Le altre che hai citato tu come tue preferite, potresti togliere lo stemmino da una e scambiarlo con un'altra della lista a casaccio che nessuno si accorgerebbe non essere un'auto di quel marchio. Cioèh l'anonimato interscambiabile più assoluto, tranne forse la G90 che comunque non va oltre essere una Volvo S90 col retro di una Mercedes.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 19:55
giulio007 : non sta neppure parlare di design col vero giulio... A parte gli scherzi: e io cosa ho detto che le Maserati sono stupende quanto le Nio, Lucid, Tesla e Gensesis, le tedesche (Audi / BMW) si e no, che poi siano tutte uguali quelle che cito sempre, si certo per chi non ne capisce di design di sicuro, ma anche le modelle sono tutte uguali, o anche le Ferrari di inizio anni 60 per quello...
Ritratto di giulio007
21 marzo 2022 - 20:07
Ma il fatto è che, a parte che non erano tutte uguali, che le Ferrari erano tutte Ferrari. Non erano una Ferrari, una Lamborghini, una Maserati ad essere interscambiabili come design. Alla fine anche le Audi a fari spenti viste da davanti bisogna essere ultrapatiti del marchio per distinguerle, ma almeno sono tutte Audi e non sono simili ad altri marchi. O no?
Ritratto di Pintun
22 marzo 2022 - 00:09
Concordo Giulio007. Quello che reputo più importante di un'auto è che anche vedendola senza uno stemma o un nome si deve sapere di che marca è. Poi ora che ormai sotto sono quasi tutte uguali e con le elettriche lo saranno ancor di più è ancora più importante che almeno il sopra sia immediatamente riconducibile ad un marchio e solo a quello. Per quanto le detesti, almeno le Peugeot fanno interni solo Peugeot e anche quell'osceno doppio tablet se ce l'avesse solo Merfedes non dico lo apprezzerei ma almeno lo capirei. BMW ha cominciato ad essere meno BMW con Bangle, per toccare il fondo con iX e risollevarsi un po' con questa Serie 7 della quale in ogni caso temo di poter bocciare gli interni ancor prima di vederli
Ritratto di underwood
21 marzo 2022 - 17:07
Mi fa particolarmente imbestialire, da fan bmw, sprecare un laterale e un posteriore molto interessanti e coerenti e rovinarli con quel frontale (anche se preferivo la targa nel baule).
Ritratto di Trattoretto
21 marzo 2022 - 17:23
La premiata ditta Castoroni stavolta ci stupisce anche con cromature pacchiane nella parte inferiore del paraurti e delle fiancate. Perfetta per il rapper analfabeta tatuato con 10 chili di collane addosso
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 21:06
Tuttavia il rapper tatuato non vive in Congo e può permettersi di girare tranquillamente con quei cerchi li !
Ritratto di Dandee
21 marzo 2022 - 17:42
Una linea di 3/4 posteriore già vista e anche niente di innovativa. Il muso mi lascia davvero perplesso: il doppio rene così grande e questi gruppi ottici che ricordano auto francesi e coreane...non mi piacciono per niente.
Ritratto di Kat-2002
21 marzo 2022 - 18:07
E qui il cinese sbrodola
Ritratto di Bruschetta15
21 marzo 2022 - 18:13
sembra una nio qualsiasi
Ritratto di alvolante2021
21 marzo 2022 - 18:48
Mamma mia che cinesata!!!
Ritratto di Velocissimo
21 marzo 2022 - 19:08
Io dico una cosa: la Serie 7 dovrebbe far concorrenza alla Classe S Mercedes. Bene, ci sarà tutto il contenuto del mondo in una Serie 7, ma la linea è un obrobrio in confronto alla Classe S. Solo il concessionario BMW si fa la Serie 7, oppure un ciorbo sguercio che va in giro con l'autista.
Ritratto di giulio007
21 marzo 2022 - 19:08
D'obbligo, appena possibile, la prova-sfida a 2 con la Honqui. Chissà chi la spunterà.
Ritratto di Trattoretto
21 marzo 2022 - 19:19
Incredibile. La Honqui è uscita pure prima. Hanno copiato la copia.
Ritratto di giulio007
21 marzo 2022 - 19:33
In verità, grazie alle delucidazioni del Sommo oramai sappiamo, la Honqy come qualsiasi auto da lì proveniente una volta che ne veniamo qui a conoscenza perfino noi, significa che in patria è già stata superata da tempo. Queste serie 7 rischia che in Cina se la comprino quelli che hanno avuto in gioventù la Honqj e poi se la sono venduta e ora nel rimpianto di non poterla avere più trovano nella tedesca un richiamo, surrogato, in quel loro amore di gioventù.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 19:43
E la Hongqi è la cinese dallo stile cinese pesantemente "Bandiera Rossa", non un capolavoro, fatta per i gusti dei cinesi e basta, ma a sto punto non sembra così distante dalla Serie 7 e Audi A8, poi c'è una certa Nio che probabilmente la prima che arriva in Germania, anzi in Baviera, in segreto se la nascondono in qualche magazziono nascosto del reparto design di BMW per copiarla con cura, e non scherzo affatto.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 19:39
La Klasse S è l'unica europea che si salva (ovviamente le due Maserati berline sono ancora più belle ma ormai delle "classiche"), le altre: Audi e BMW super berline riescono a stento a competere con americane (Tesla, Lucid) coreane (Genesis G90 stupenda), giap (Toyota Mirai) e ovviamente cinesi, la Hongqi H9 peccato per la coda banale, ma nel muso ormai è difficile dire chi copia chi, le Nio lasciamo stare ormai sono su di un altro livello, minimalista ma perfetto, un'altro pianeta diciamo.
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 20:41
Diciamo piuttosto un’altra discarica , che è più appropriato...
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 21:02
Nio farebbe bene a ritirarsi dalla Formula E dove, non riuscendo a raccattare nemmeno un punto per sbaglio, perde solo ulteriore immagine del già scarso know-how tecnico. Con i soldi risparmiati potrebbero pagare qualche designer serio, il quale potrebbe farsi venire qualche idea originale anziché scopiazzare a destra e a manca perché,per quanto buono possa apparire il loro design, è solo un bollito misto che puzza di già visto e rivisto.
Ritratto di giulio 2021
21 marzo 2022 - 19:46
Bè dai impossibile che sia così brutta e scontata, sono i rendering che la dipingono così, poi qualcuno dice che sono io a non saper disegnare, ma in generale nella stampa specializzata italiana ci sono rendring che fanno ribrezzo disegnati da gente che pure lavora nel campo... Almeno io sarei un dilettante. Per avere dei rendering decenti bisogna pagarli fior di quattrini a riviste tedesche, inglesi o francesi, in Italia manco uno bravo a fare i rendering abbiamo ultimamente.
Ritratto di giulio007
21 marzo 2022 - 20:14
Comunque è davvero strano non ti piaccia. Se togli il marchietto poteva tranquillamente essere scambiata per un nuovo modello Honquj, che sappiamo essere un tuo riferimento assoluto.
Ritratto di Flynn
21 marzo 2022 - 20:43
@Ciullio a parte lei e forse sua madre chi le ha mai detto che sa’ disegnare? Sia onesto...
Ritratto di Illuca
21 marzo 2022 - 20:26
Le manca solo un cannone e la vernice mimetica.
Ritratto di Volandr
22 marzo 2022 - 12:52
BMW Panzer 7 :)
Ritratto di fiat131
21 marzo 2022 - 21:37
Davvero brutto il muso. Nella letteratura mondiale un muso così brutto ce l'ha solo la strega Bacheca di braccio di ferro !!!
Ritratto di Volpe bianca
21 marzo 2022 - 22:11
Aspetterei le foto ufficiali, anche se visto così il frontale non mi convince molto. Noto come l'evoluzione bmw del design dei fari anteriori stia portando a dimensioni sempre minori, cosa già vista ad esempio sulla IX rispetto alla X5. Come se i fari anteriori dovessero diventare un elemento di sempre minore impatto visivo rispetto alla sempre maggiore imponenza del frontale. In questo caso siamo quasi all'estremo, meno di così equivale quasi a farli sparire. Non una grande trovata a mio parere, si rischia di rendere i frontali tanto più pesanti quanto anonimi.
Ritratto di Rush
22 marzo 2022 - 01:52
Volpe sembra di rivedere ciò che è successo nella telefonia…. Prima i cell erano troppo grandi…poi li hanno fatti piccolissimi… ora si ritorna a farli ancora più grandi dei primissimi… così stanno facendo per i frontali con fanaleria piccola puoi grande e ora sottile… skinny o zampa da elefante?… sembra a volte ritornano… meglio una linea originale e dirompente che può anche non piacere dato che non stiamo parlando di una utilitaria da numeri ma di una nicchia per pochi che comprano e cambiano frequentemente… comunque a caldo non mi fa impazzire.
Ritratto di Oxygenerator
21 marzo 2022 - 23:36
Strana. Ma mi piace.
Ritratto di cridic
22 marzo 2022 - 00:33
Se resta questa, penso che più brutta e Tamara non sarebbe stato possibile. BMW ha completamente perso l'ispirazione. Evidentemente la necessità di vendere in mercati extraeuropei li costringe a scelte di design di scarso livello e molto discutibili.
Ritratto di cridic
22 marzo 2022 - 00:48
Se resta questa, penso che più brutta e tamarra non sarebbe stato possibile. BMW ha completamente perso l'ispirazione. Evidentemente la necessità di vendere in mercati extraeuropei li costringe a scelte di design di scarso livello e molto discutibili. Il fatto è che anche la stampa specializzata non osa esprimersi apertamente sulla scarsa ispirazione di certi modelli 'nobili' salvo poi, tra 10 anni, dire postumo che non erano belle auto.
Ritratto di Boys
22 marzo 2022 - 10:59
1
Un carro armato con i fari sottili...
Ritratto di Christianaje
22 marzo 2022 - 11:09
occhi da cinesina e dentoni da castoro.
Ritratto di Il bue
22 marzo 2022 - 11:49
6
Il muso è terribile. Coda ispirata all'Alfa 156 (rinnovando una tradizione anni'60 in cui era Bmw a copiare Alfa, e non il contrario), decisamente più accettabile.
Ritratto di Marcello7
22 marzo 2022 - 13:02
Non mi piace come auto di lusso.
Ritratto di - ELAN -
22 marzo 2022 - 17:53
1
Speriamo di no.
Ritratto di bangalora
23 marzo 2022 - 07:36
Scopiazzata da Alfa anche 164 anteriore orribile, auto di 50anni fa stile inesistente e presumo qualita' non proprio standard ma inferiore. Preferiscp un auto cinese.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
23 marzo 2022 - 15:40
Un altro orrore firmato BMW: il theater screen da 31" 8k sarebbe perfetto sul prototipio/esercizio stilistico Audi Grandsphere.
Ritratto di Autolive
23 marzo 2022 - 23:00
50 Mq di mascherina e ai lati due lampadine come fanali!! Alla faccia dello stile, questa 7 è orrenda!
Ritratto di Gigante
24 aprile 2022 - 00:23
Parlau u scienziatu