NEWS

Nuova Kia Picanto: le prime immagini

4 gennaio 2017

La terza generazione della Kia Picanto sarà esposta al Salone di Ginevra e arriverà nell'autunno del 2017.

Nuova Kia Picanto: le prime immagini

PICCOLE MA SEMPRE PIÙ RICERCATE - Continua l’evoluzione dei modelli di piccole dimensioni verso sempre maggior eleganza e accuratezza. Lo conferma la nuova Kia Picanto 2017, di cui la casa coreana ha pubblicato le prime immagini ufficiali in vista dell’esposizione al prossimo salone di Ginevra di marzo (le vendite inizieranno a fine anno). Le immagini mettono appunto in evidenza un design ricercato, rivolto al pubblico giovane e non senza una certa sportività. Le foto diffuse sono della versione “GT Line” e questo certo contribuisce a dare un’immagine brillante, ma anche immaginando la vettura priva degli elementi più tipici degli allestimenti sportiveggianti resta una base gradevole e evoluta. Ben lontana dall’immagine di un modello destinato soltanto a consentire una mobilità essenziale.

TANTO LAVORO DI DESIGN - Intanto va detto che la lunghezza della nuova Kia Piacanto è rimasta immutata (370 cm) mentre è cambiata la misura del passo, più lungo di un centimetro e mezzo (da 238,5 a 240 cm). Il design è poi rivolto a creare un look giovanile, con una certa abbondanza di tratti e soluzioni vistose, soprattutto nella parte anteriore ma non solo lì. Il frontale vede infatti la ormai classica mascherina “papillon” della Kia contornata da vari altri elementi contenti prese d’aria e gruppi ottici, così da formare un insieme molto elaborato, in cui spiccano la gran de “bocca” inferiore che ai lati contiene due faretti, presumibilmente specifici della GT Line, e ai lati ha due vani per prese d’aria che contribuiscono molto all’immagine del frontale. I gruppi ottici hanno design elaborato, contengono elementi a led e si sviluppano sulle fiancate. 

SAGOMATURE SLANCIANTI - La vista laterale evidenzia anche qui una certa ricchezza di elementi, sia pure molto semplici e privi di motivi di rottura. Le fiancate sono infatti solcate da quattro sagomature longitudinali, ma tutte perfettamente orizzontali e colleganti i passaruota anteriori con quelli posteriori. Ne deriva un’immagine slanciata, nonostante la nuova Kia Picanto mantenga la sua personalità di piccola cittadina. 

BOCCHETTE VERTICALI - Tra le foto diffuse ce n’è anche una dell’abitacolo della versione GT Line. La plancia della nuova Kia Picanto, che appare abbastanza razionale nella disposizione dei comandi, è caratterizzata dalla presenza del navigatore, che spunta a modi tablet come usa oggi, e dalle insolite bocchette di areazione verticali ai lati.

Kia Picanto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
29
21
11
18
VOTO MEDIO
3,3
3.30769
104
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
4 gennaio 2017 - 12:02
4
Interni all'apparenza ottimi per essere quelli di una citycar, ma fuori...MA FUORI...
Ritratto di MAXTONE
4 gennaio 2017 - 14:00
Fuori lasciamolo al made in Japan. I prodotti davvero stimolanti e stuzzicanti degli ultimi tempi vengono tutti da la (vedi Mazda, Lexus, CH-R, Civic X).
Ritratto di AMG
4 gennaio 2017 - 17:23
Gli interni buoni, ma comunque non super entusiasmanti... Come qualità non sembrano poi troppo eccelsi e le linee hanno qualche neo. Comunque fuori sono d'accordo con te, VERAMENTE orribile. E dire che dopo l'inaspettata bellezza della Kia Rio 2017 (sia dentro che fuori) mi ero quasi aspettato un'altra sorpresa.
Ritratto di Moreno1999
4 gennaio 2017 - 21:05
4
Mah la Rio la trovo banale, la vecchia mi aveva stupito molto ma molto di più nel 2012...da vedere dal vivo ma sono scettico. Per gli interni della Picanto, beh, alcune rivali non hanno nemmeno le bocchette al centro
Ritratto di spidilino
6 gennaio 2017 - 12:42
ma fuori.... ma fuori........ è piacevole magari il musetto va rivisto , dentro decisamente bella davvero
Ritratto di Moreno1999
6 gennaio 2017 - 14:24
4
Fuori è al limite dell'imbarazzante con quelle prese d'aria trash. Pulizia delle linee 0 proprio
Ritratto di spidilino
6 gennaio 2017 - 14:40
FCA OFFRE DI MENO A DI PIU'.....DA SEMPRE
Ritratto di Moreno1999
6 gennaio 2017 - 15:15
4
FCA da molto meno come dotazione di questa, si fa premiare con una gamma più completa ma in genere il segmento A lo capisco poco come estetica e sicuramente pasticciandola ulteriormente non si ottiene un risultato migliore, meglio la pulizia della cugina i10 imho
Ritratto di Moreno1999
6 gennaio 2017 - 14:26
4
Dentro si fa perdonare molto comunque
Ritratto di CarsRacing
4 gennaio 2017 - 12:08
Auto davvero ben fatta negli interni.Esternamente mi sarei aspettato qualcosa di più siccome le aspettative erano alte dopo aver visto quel fantastico rendering di Kia,invece di fuori e' soltanto un' evoluzione dell'attuale generazione che non mi ha mai convinto.Comunque il risultato finale è apprezzabile
Pagine