NEWS

Nuova Mercedes SL: svelati gli interni

Pubblicato 14 luglio 2021

Abitacolo opulento e super tecnologico per la nuova generazione della roadster SL, sviluppata dalla AMG, il cui debutto è atteso a breve.

Nuova Mercedes SL: svelati gli interni

PURO STILE MERCEDES - Dopo avere diffuso le prime informazioni sul telaio e le foto degli esemplari ancora camuffati (qui la news), la casa tedesca svela gli interni della sesta generazione della della roadster Mercedes-AMG SL, che reintroduce una disposizione dei posti a sedere 2+2 proposta sulle serie R107 del 1971 e R129 del 1989. L’abitacolo appare opulento e ricco di tecnologia, con un design simile a quello delle Classe S e C: a dominare la vista ci sono il pannello LCD del quadro strumenti di 12,3 pollici e il touchscreen da 11,9 pollici posizionato in verticale, che gestisce l’ultima versione del sistema multimediale MBUX.

 

SI PUÒ INCLINARE - Entrambi i display all’interno della nuova Mercedes-AMG SL possono essere personalizzati e la casa tedesca sottolinea che sono stati progettati per minimizzare l’effetto dei riflessi della luce del sole specialmente quando si guida con la capote abbassata. Se questo non fosse sufficiente, lo schermo centrale può essere regolato elettricamente in una posizione più verticale. È optional l’head-up display, che proietta le indicazioni stradali in modo tridimensionale e dinamico sul parabrezza davanti al guidatore.

PERSONALIZZABILE - All’interno della nuova Mercedes-AMG SL mancano elementi di stile come le quattro ventole "a turbina" ispirate al mondo dell’aviazione, e gli altoparlanti di alta qualità Burmester che sono incastonati all’interno di profili di metallo. Gli acquirenti avranno la possibilità di personalizzare l’abitacolo in ogni minimo dettaglio andando a scegliere tra diversi rivestimenti per i sedili sportivi o performanti (hanno il poggiatesta integrato nello schienale), che vanno dalla pelle nappa monocolore o bicolore, la pelle nappa Style con cuciture a diamante, o la combinazione sportiva di pelle nappa con microfibra Dinamica Race e cuciture a contrasto in giallo o rosso. Non manca un sistema interno di illuminazione dinamica, che dà la possibilità di scegliere tra 64 diversi colori.

È UNA 2+2 - La nuova Mercedes-AMG SL, secondo quanto dichiara la casa tedesca, è una 2+2 con i sedili posteriori che offrono spazio sufficiente per persone alte fino a 1,5 metri. Quando questi non sono in uso, lo spazio può essere utilizzato come zona di stivaggio per ulteriori bagagli o per oggetti di uso quotidiano, come una o più borse.

> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA NUOVA MERCEDES SL

Mercedes SL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
5
4
1
0
VOTO MEDIO
4,1
4.11111
18




Aggiungi un commento
Ritratto di Cancello92
14 luglio 2021 - 16:07
Quel tablet è orribile, non mi piacciono gli interni rispetto a altri modelli mercedes, inoltre mantenendola a 2 porte penso che sarebbe stato opportuno dare 20 cm in più ai posti dietro.
Ritratto di Cancello92
14 luglio 2021 - 16:08
Mi chiedo poi quanto sia solito il punto di attacco del tablet alla plancia, ok che è mercede ma non sembra in grado di durare nel tempo, ovviamente bisognerebbe toccare con mano
Ritratto di prisol
16 luglio 2021 - 08:11
“Ok che è Mercedes” cosa? L’ultima Mercedes che ho avuto è stata terribile come assemblaggi , la peggiore che abbia mai avuto…quindi vedendo questo design mi è venuta in mente la stessa cosa. Già scricchiola tutto con parti fisse, figuriamoci con sta roba!
Ritratto di Challenger RT
15 luglio 2021 - 15:09
Avranno fatto il possibile in termini di cm. Ricordo ancora la panchetta della SL450 (R107) del padre del mio compagno di banco su cui mi sono seduto ai tempi delle elementari... I posti dietro di questa sono sicuramente molto, ma molto meglio!
Ritratto di Check_mate
14 luglio 2021 - 16:39
1
Nuova piacevole e migliorata trafila di ctrl C ctrl V degli interni by Mercedes.
Ritratto di FiestaLory
14 luglio 2021 - 16:45
Sinceramente parecchio deludenti visto il modello in questione
Ritratto di Volpe bianca
14 luglio 2021 - 16:48
Gli interni sono notevoli, molto belle le bocchette di aerazione, pur se regolabile sto tablet lo vedo ancora più inadeguato su un'auto di questo livello
Ritratto di italico
14 luglio 2021 - 18:35
1
ma una plancia tipo classe E no eh?...
Ritratto di Paolo Giulio
14 luglio 2021 - 18:50
... averci li sorrrrdiiii... :D :D
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2021 - 18:50
Bellissimi.
Pagine