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Nuova Toyota Yaris: annunciati i prezzi

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 13 luglio 2020

Nelle concessionarie da settembre 2020, la quarta generazione della Toyota Yaris parte da 17.200 euro con motore 1.0 e 21.500 euro con il 1.5 ibrido.

Nuova Toyota Yaris: annunciati i prezzi

C'È LO SCONTO -  I prezzi della nuova utilitaria Toyota Yaris partono da 17.200 euro, con il motore benzina 3 cilindri 1.0 da 72 CV, e da 21.500 euro per la versione Hybrid, con il sistema ibrido da 116 CV basato sul nuovo benzina 1.5 (leggi qui il primo contatto). Attesa nelle concessionarie a settembre 2020, la Yaris è già ordinabile con l’offerta valida fino al 31 luglio di uno sconto massimo di 3.500 euro in caso di permuta o rottamazione di un autoveicolo posseduto da almeno 5 mesi. 

GLI ALLESTIMENTI - Per la Toyota Yaris, la dotazione di serie è ricca fin dall’allestimento meno costoso, l’Active, che ha di serie 7 airbag, l’accensione automatica di fari e tergicristallo, la telecamera posteriore, lo schermo nella plancia di 7”, il volante multifunzione in pelle, il regolatore di velocità adattativo e il pacchetto Toyota Safety Sense, con vari aiuti alla guida: ci sono la frenata automatica, il sistema contro l’involontario cambio della corsia e quello che spegne da sé i fari abbaglianti. A 1.000 euro in più c’è il Trend, con ruote in lega di 16”, alzavetro posteriori elettrici, fari, fanali e fendinebbia a led, mentre per il Dynamic vanno aggiunti altri 1.500 euro: sono di serie anche lo schermo di 8”, i vetri posteriori oscurati e il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti. La Yaris non può avere nemmeno a pagamento i freni a disco posteriori e il clima automatico, che invece sono di serie per la Hybrid. 

PIÙ SCELTA PER LA HYBRID - Dotata del cambio automatico e-CVT, la Toyota Yaris Hybrid è proposta in cinque allestimenti. I più economici sono gli Active e Trend (a 1.000 euro in più): hanno la medesima dotazione delle Active e Trend, ma il regolatore di velocità adattativo offre anche la funzione di arresto e ripartenza nel traffico a singhiozzo. A 1.500 euro in più c’è il Lounge, con il tetto panoramico, il clima bizona, i vetri posteriori oscurati, l’impianto audio con 6 altoparlanti, i sedili rivestiti parzialmente in pelle e gli specchietti richiudibili elettricamente. Al medesimo prezzo della Lounge si può avere la Style: i gusci degli specchietti sono neri anziché in tinta, e ha la vernice bicolore (ma non il tetto panoramico). Con un extra di ulteriori 1.500 euro, si acquista la Premiere, con l’head up display, l’assistente al parcheggio, l’impianto audio con 8 diffusori, le ruote di 17” e il monitoraggio dell’angolo cieco. 

ECOBONUS, MA NON PER TUTTE - Alcune versioni dalla Toyota Yaris Hybrid hanno diritto all’ecobonus statale per le auto ibride, riservato ai modelli che emettono fra 21 e 70 g/km di anidride carbonica: ammonta a 2.500 euro con la rottamazione di una vecchia auto o a 1.500 euro senza rottamazione. A poterlo avere sono gli allestimenti Active, Trend, Lounge e Style, per i quali vengono dichiarate emissioni da 64 a 68 g/km, mentre il Premiere emette 73 g/km e dunque non può godere dell’agevolazione.

ANCHE PEPATA - È stato diffuso anche il prezzo della versione sportiva Toyota GR Yaris con 261 CV, preparata dalla divisione Gazoo Racing e concepita facendo tesoro dell’esperienza maturata dalla Toyota nei rally: costa 39.900 euro. L’equipaggiamento è full optional, perché comprende dotazioni utili per la guida di tutti i giorni (il Toyota Safety Sense, il cruise adattativo e la telecamera posteriore), ma anche “chicche” per migliorare il comportamento su strada, fra cui i leggeri cerchi di 18” realizzati tramite forgiatura e il 4x4 con due differenziali Torsen, per variare la potenza fra le ruote dello stesso asse e migliorare così l’aderenza al suolo.

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Ritratto di BioHazard
13 luglio 2020 - 16:29
Le segmento B sono troppo care, ormai non hanno molto senso. Se penso che la Seat Leon penultima serie la davano in offerta con il motore turbo a 15000€ nuova..
Ritratto di allatast
13 luglio 2020 - 16:44
purtroppo vero .serio quando ho letto il prezzo nel titolo pensavo che era gia' per la versione ibrida e non per la 1000 . cioè non siamo una nazione facoltosa e forse le cose andrebbero lo stesso come vanno ma non si deve meravigliare se poi si vendono tante dacia panda e ypsilon rinunciando a cruise adattivo e al cambio di corsia e allo spegnimento automatico degli abbaglianti .sono sofisticatezze che su una utilitaria una gran fetta non le cercherà e non vuole spenderci
Ritratto di Mbutu
13 luglio 2020 - 18:26
Allatast, e quindi cosa dovrebbe fare Toyota? Continuare a vendere la Yaris di 2 generazioni fa solo perchè in Italia tanti si fanno andare bene dei residuati come panda e y? Questa è moderna e completa nella dotazione. Se va bene ci sono gli sconti (e pure gli incentivi), se non va bene ci sono altri marchi od il mercato dell'usato. Ma in generale non è che i produttori possano fermare l'evoluzione e l'ammodernamento dei prodotti solo perchè il mercato italiano è in difficoltà.
Ritratto di allatast
13 luglio 2020 - 19:03
siamo troppo lontani dai prezzi stracciati di fca - dacia e dalla richiesta solo del mercato italiano ,la opel corsa costa da meno di 15000€ la c3 da meno 14000€ e sono macchine attuali e moderne. in toyota potevano fare una cosa simile con una base piu' vuota e quegli aggeggi offrirli otpional .parlando per mio gusto personale sono cose che su una utilitaria li vedo fuoriportata quindi se obbligato a prenderli preferirei andare altrove e risparmiare .poi ovviamente ogni produttore sceglie la sua strategia e amici come prima
Ritratto di Mbutu
13 luglio 2020 - 20:06
In Toyota l'entry level scarno non lo considerano neppure. Figuramoci poi sull'ibrida. Che poi uno possa volere meno per risparmiare qualcosa è assolutamente lecito.
Ritratto di allatast
13 luglio 2020 - 21:03
c'è caso e caso ,sulla aygo tutto sembra piu' adeguato . i contenuti ci sono e tanti per la categoria anche sulla versione base ma il prezzo è allineato con la concorrenza .per questo la nuova yaris benzina base un po' meraviglia su questo senso
Ritratto di Mbutu
13 luglio 2020 - 23:44
Ma anche questa probabilmente è allineata ...se le equipaggi nello stesso modo.
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 01:29
4
Secondo me arriveranno allestimento più economici, già sul sito ce ne è una da -1000 mentre la versione attuale ha due allestimenti ancora inferiori
Ritratto di Andre_a
15 luglio 2020 - 02:43
@Mbutu: la Yaris di 2 gen fa lasciamola dov’è, ma visto il successo dei marchi low cost in Italia e altri paesi europei, al posto di Toyota comincerei a pensare alla reintroduzione di Daihatsu.
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 17:28
4
comprare le fine serie consente interessanti risparmi a condizioni di accontentarsi di un prodotto già vecchio
Ritratto di alex_rm
13 luglio 2020 - 18:40
Anche se il modello uscente é vecchio é sempre un progetto più recente delle varie dacia e ypsilon
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 19:03
4
dacia e ypsilon mi sembrano OT. cmq la nuova leon ha un listino molto simile alla vecchia che però gode di sconti molto più alti proprio perchè pensionata
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 19:07
4
ops volevo dire yaris. la nuova costa circa 1000 in più a fronte però di un modello totalmente nuovo e meglio equipaggiato. fintanto che ci sono tutti e due i modelli ciascuno sceglie ciò che preferisce
Ritratto di Check_mate
13 luglio 2020 - 17:45
Concordo assolutamente. I prezzi stanno aumentando oltre ogni logica. Se una 208 di oggi mi deve costare quanto una golf 10 anni fa, non andiamo bene. Ma per nulla.
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 19:01
4
potrei sbagliarmi ma non mi pare che la golf 10 anni fa aveva un listino da 15000 come la 208 di oggi
Ritratto di Check_mate
13 luglio 2020 - 21:32
Perdonami ma... dove hai letto che parlavo dei modelli base? xD
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 01:36
4
Se precisi meglio il tuo paragone possiamo fare rispondere. Però ricordiamoci che una golf di 10 anni fa era appena 10 cm più lunga di una 208 odierne e non ha la stessa dotazione
Ritratto di Roomy79
13 luglio 2020 - 22:28
1
Infatti meglio trovare un usato con pochi km Chen buttare soldi nel nuovo. Poi questo sarebbe un, segmento dedicato, in molti casi, al ceto medio-basso che oggi e spesso ridotto con stipendi sempre più Bassi o peggio con lavori part-time.
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 01:37
4
Quelle sono scelte molto personali, però senza la gente che compra il nuovo non c'è usato
Ritratto di Roomy79
13 luglio 2020 - 19:44
1
Concordo sono impazziti. A partire da 18.000 €. Una segmento B sotto i 4 metri. Non ho parole. Io ho sempre seguito Le auto per passione, a sti prezzi e più sensato spendere 200 € per uno champagne che 18.000 € per un utilitaria. Auto usata a vita e godersi il resto della vita
Ritratto di bear666
13 luglio 2020 - 16:37
non è un pò troppo cara considerando che stiamo parlando di un semplice motore a benzina?
Ritratto di desmo3
13 luglio 2020 - 16:51
6
con tutta la buona volontà, ma per me è NO... certo, bisogna vedere poi quali sono le scontistiche per poter dare effettivamente un giudizio
Ritratto di Impreza2.0Rsport
13 luglio 2020 - 16:57
Basta andare sul sito per vedere che in realtà, con gli sconti, si parte da 14700€
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 19:21
4
anche meno, la active passa dai 17200 di listino (la precedente costava 16600) ai 13700 in promozione. ottima dotazione di sicurezza
Ritratto di Roomy79
13 luglio 2020 - 19:47
1
Per un 1000 70 cv, meno di 4m di lunghezza cmq folle
Ritratto di Check_mate
13 luglio 2020 - 21:36
Certo è che se uno è disposto a buttare 14 mila euro su una Yaris 1000 da 70 cv non deve essere molto sveglio eh...
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2020 - 00:14
@ Check_mate Beh io credo che ognuno di noi, sia libero di usare i propri soldi come vuole. Certo c’è chi quei soldi, li spenderebbe in maniera diversa, ci stà, peró io credo che le scelte che facciamo siano frutto di un mix costituito da cosa si desidera, cosa si ha bisogno, cosa possiamo permetterci e cosa ci piace. Da qui varie scelte. Per esempio, io considero soldi buttati via i 9000 € per una panda o una y. Peró tantissime persone in italia la pensa diversamente e sono auto vendutissime. Dipende. Diciamo che se uno è contento di ció che compra, allora l’acquisto è giusto per noi, e tanto basta.
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 01:45
4
Concordo con oxy, e poi panda costa quella cifra solo col loro finanziamento che alla fine fa spendere cifre vicino ai 12 per la panda base mentre la y ibrida silver dai 10500 in promozione a fine finanziamento viene 18598. C'è un articolo sul numero di luglio. Stiamo parlando di modelli vecchi senza adas e con pochi airbag
Ritratto di Roomy79
14 luglio 2020 - 09:36
1
Al di la del modello, come dici tu i finanziamenti panda sono scandalosi, perché la paghi il doppio alla fine. Io contesto proprio la piega presa dal mercato auto. Prezzi sempre più alti, fuori dalla portata della gente comune, fintamente scontati, con obblighi di finanziamento che portano poi il prezzo a livello più alto di quello di listino. Insomma una presa in giro di massa in cui molti abboccano, nell' ingenuità più totale , convinti addirittura che il valore futuro sia una cifra a loro favore per l'acquisto di una nuova auto. No comment
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 15:24
4
condivido in parte, nel senso che è vero che i prezzi salgono non solo per l'inflazione ma anche perchè le macchine di oggi non sono le macchine di ieri, c'è tanta tecnologia che ieri non c'era e la gente non si sa accontentare. esistono infatti un sacco di modello poco tecnologici e dai prezzi abbordabili ma la gente punta alle auto più cool. vero che i finanziamenti costano ma non dimentichiamo che a fronte del finanziamento si ottiene uno sconto in più che pagando contanti non hai. volendo si può fare un finanziamento esterno e ottenere il minore sconto del pagamento in contanti.... ogni si farà i suoi calcoli. i finanziamenti fiat hanno taeg alti ma spesso mettono in condizioni di acquistare chi non è in grado con anticipo zero e rate basse ma infinite.... anche 6 o 7 anni. per alcuni è un vantaggio
Ritratto di Check_mate
14 luglio 2020 - 08:08
Ah beh per carità, è giusto anche ciò che dici te. Addentrarsi in spese importanti per modelli vecchi una decina di anni non lo sarebbe altrettanto. Che poi ognuno sia padronissimo di gestire le spese a suo piacimento è giusto, ma quando si parla di migliaia di euro e non di qualche decina, sarebbe giusto anche fare una spesa consapevole. Parere mio.
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 17:36
4
dove sono finiti tutti quelli che pochi giorni fa definivano carissima la clio full hybrid che costa qualcosa meno di questa yaris????
Ritratto di Jumputer
13 luglio 2020 - 18:48
Prezzo alto ma sappiamo benissimo che il listino è bugiardo soprattutto in questo periodo. Con incentivi si va ampiamente sotto i 20.000 e vale per tutte le case. Ho appena visto a BZ una Golf 1.6 serie 7 da 30 k proposta NUOVA a 19.800. Questa Yaris ha tutto quello che serve ma vale anche per la Clio. Sottolineo , sulla yaris, i freni a disco posteriori quasi una chicca ormai nella categoria B. Sono comunque Full-Hybrid entrambe quindi con importanti investimenti in ricerca e sviluppo a differenza degli economici e quasi inutili mild-hybrid.. A favore di Toyota 23 anni di Full hybrid , 10 anni di garanzia e sulla carta (emissioni co2) almeno il 20% inferiori . Clio dichiarano 82-91 g/km la Yaris fra 64 e 68. Sulla carta vuol dire che per fare lo stesso percorso di X Km con la Clio ci vogliono dagli 82 ai 91 litri di benzina con la Yaris dai 64 ai 68. Non ho idea delle prestazioni ma credo si equivalgono. Differenza sul consumo, direi , abissale. Se si considera la Yaris 1.0 allora la scelta (quindi concorrenti) è molto più ampia. Chiaramente tutte freni posteriori a tamburo... ma considerando sempre gli ADAS che qui ci sono tutti.
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 19:34
4
apprezzo molto toyota, ma entrambi le candidare hanno frecce al proprio arco. sicuramente toyota oltre all'esperienza vanta consumi inferiori (che prima o poi saranno verificati) ma confondi consumi con co2. per contro molti criticano le toyota per il cvt. clio che ricordiamo essere laeder in europa ha più cavalli e prestazioni ed un cambio seppur a 4 marce. ognuno scelga la preferita e benvenga un pò di concorrenza soprattutto perchè ottimamente dotate in sicurezza
Ritratto di NITRO75
13 luglio 2020 - 17:43
Io ho avuto per due anni la precedente, versione Style, prezzata 22000 euro. Sinceramente per me, non li vale. Finiture mediocri (per non dire ridicole) quasi che una Panda sembra un auto di lusso, infotainment al limite del ridicolo con comandi assurdi e costringono a virtuosismi che da una vettura tecnologica come vuole essere non si aspetterebbe mai, inoltre consumi....be che dire io sinceramente non mai visto i tanto agoniati 30 km/l......15/20 si ma credo che qualunque utilitaria li faccia, inoltre con prestazioni davvero mediocri. Stava bene a velocità bassa costante e con percorsi privi di dislivelli importanti. Il problema siamo noi italiani che veniamo, io per primo, irretiti dalla propaganda che ci illude di poter fare chissà quali consumi, quando in realtà, è questo lo dice anche Toyota, si guadano come auto normali e....consumano anche come auto normali. L'unica cosa di anormale è il divertimento alla guida, che manca totalmente
Ritratto di LanciaRules
13 luglio 2020 - 18:11
Mi trovo concorde su tutta la linea per quanto concerne la vecchia serie, ma questa nuova YARIS non ha niente in comune con la vecchia: Abitacolo molto migliorato, plancia tutta nuova e molto migliorata, motore elettrico molto ma molto più potente di quello pressoché inutile della vecchia. Persino il motore a benzina è nuovo. Per me è un netto miglioramento e, finalmente, senza un incremento delle dimensioni globali. Staremo a vedere.
Ritratto di Mbutu
13 luglio 2020 - 19:53
Nitro75, specifica anche che poi per trovare consumi, prestazioni e piacere di guida hai preso una panda 850. Così almeno si può dare il giusto peso alla tua recensione.
Ritratto di NITRO75
13 luglio 2020 - 22:06
Mi da più soddisfazione la Cross che ho ora che non la Yaris. Anche a livello di finiture. La panda è superiore anche in quello. La Yaris era superiore solo nella bassezza del posto guida, praticamente chiappe per terra. Provala la Panda Cross, ti stupirà. Io la Yaris l'ho sopportata per due anni e D1o ce ne scampi e liberi.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2020 - 23:15
@ NITRO75 Ognuno ha i suoi gusti. Ma nel mondo, mi risulta che la yaris hybrid e la panda cross siano pianeti nettamente differenti. Oltretutto anche i costruttori dei sucitati modelli sono nettamente agli antipodi. Uno è un low cost, l’altro il marchio più venduto al mondo. Per quel che riguarda le finiture, se lei trova migliori quelle della panda, io non so che dirle, se non che lei è l’unico al mondo a pensarla così.
Ritratto di Mbutu
14 luglio 2020 - 00:00
Nitro75, c'è anche chi ha soddisfazione nel farsi picchiare. Resta il fatto che lamentarsi di consumi, prestazioni, piacere di guida e finiture di una Yaris per poi magnificare soddisfatti la panda 850 non merita ulteriori considerazioni.
Ritratto di NITRO75
14 luglio 2020 - 08:27
Fca non ha mai magnificato le finiture della Panda, ci mancherebbe è una utilitaria, la prima cosa è che sia pratica e robusta. Toyota al contrario mi pare che faccia di questa dote il suo cavallo di battaglia. Anche io sono rimasto deluso, e ti parlo da chi ha l'ha avuta per due anni ed usata ogni giorno. Sono le cadute di stile anacronistiche che danno più fastidio. Da Panda non ti aspetti nulla e quindi quello che trovi è quello che ti aspetteresti, poi scopri che non fa nessuno scricchiolio nemmeno in off road e che i materiali sono buoni. Di Yaris ti aspetti che sia l'eccellenza e poi scopri che i pannelli porta interni scricchiola o come cereali schiacciati nella busta, che l'infotainment funziona quando vuole ed in più è lentissimo, che la verniciatura (e non lo dico io, lo ha confermato un professionista) è ai minimi legali, e dove il climatizzatore, non so per quale logica, in automatico non è efficace.
Ritratto di Mbutu
14 luglio 2020 - 08:32
Certo, certo.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2020 - 10:56
@ Nitro Mi spiace per la sua esperienza, mio nipote possiede la 1.5 HSD, pagata quasi 20.000 €, da 7 anni e ha fatto su 237.000 km con la hybrid. E non scricchiola nulla. Il clima funziona perfettamente, l’ha dovuto credo ricaricare, il motore e il cambio non hanno nulla. Lui non la vuole neanche cambiare. È rossa. È ancora rossa nonostante non stia in box. Ha la retrocamera e le luci di posizione a led. Consuma poco. È lento il sistema informatico. Certo è un’auto che va guidata nel suo modo, senza strappi, corse, etc. È un’auto tranquilla, piccola e consideri che monta il motore della prima toyota prius hybrid modificato, un euro 5. Ci sono taxisti che a milano hanno toyota hybrid con 400.000 km. È una macchinetta tecnologica. Puó non interessare o piacere, puó essere ritenuta inutile, se uno preferisce la panda base e magari lei è stato sfortunatissimo nel trovare un modello venuto male.
Ritratto di maestro67
17 agosto 2020 - 23:00
Paragonare una Fiat Panda ad una Yaris Ibrida, è un confronto assurdo, mai vorrei essere su di una Panda e subire un'incidente, parliamo di prezzi che per quello che ti offre Fiat sono da rapina la cross, 19850 euro, perfino la maniglia del passeggero è optional, il sedile soppiato, il filtro antipolline, l'omologazione per il 5^ passeggero.....mi sembra la lista degli optional di una vettura degli anni 80 concordo con il livello di finitura della yaris versione precedente, potevano fare di meglio ma stiamo parlando di una vettura mossa da un sistema full hybrid cui occorre avere delle piccole accortezze per ottenere ottimi consumi, ottengo i 20 km/lt molto di rado, mi attesto sul pieno sui 22/23 di media oltre ad un costo basso di manutenzione e grande affidabilità.
Ritratto di marcoluga
13 luglio 2020 - 21:56
2
Magari dipende da come guidi, io con la CHR in 47’000 km sono sui 19,5 km al litro (al distributore, non al CDB). ;o)
Ritratto di NITRO75
13 luglio 2020 - 22:12
Dipende dai percorsi e dall'alltimetria, da come è quanto usi il clima (che tra l'altro sulla Yaris in AUTO non funzionava per nulla) e poi il 1800 della C- hr è sicuramente più performante del 1500 della Yaris.
Ritratto di lybram
15 luglio 2020 - 13:20
Nitro.. io la oensi esattamente come te, con l'unica differenza che posso fare un confronto solo con la Panda 2. Ecco, la finitura, i materiali plastici e gli assemblaggi delle precedenti Yaris erano pessimi pure rispetto alla Panda 2! Cmq ricorda che chi acquista brand blasonati difficilmente ne ammetterà difetti.
Ritratto di muchoman
13 luglio 2020 - 18:22
Con quei soldi prendo una Duster o un EcoSport, ci risparmio qualcosa e guadagno in linea e spazio.
Ritratto di alex_rm
13 luglio 2020 - 18:42
Sono auto vecchie,forse per quei soldi meglio una Puma(anche se non é full hybrid) o meglio la nuova jazz
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 01:49
4
Bella la puma mentre proprio non mi oiace la nuova jazz
Ritratto di deutsch
13 luglio 2020 - 19:23
4
è risaputo che le low cost e i modelli pensionati offrono indubbi vantaggi economici
Ritratto di Yuri85zoo
13 luglio 2020 - 21:32
In linea!?
Ritratto di Francesco Pinzi
13 luglio 2020 - 18:32
Prezzo da segmento C. L'auto può essere migliorata, può essere più grande (e non è), può avere tutte le scontistiche del caso, ma stiamo parlando di una Yaris.. non può essere sinonimo di progresso il "progresso" del prezzo di listino. Ragazzi, 18200 per la base. In barba alla crisi proprio..
Ritratto di Nico1983
13 luglio 2020 - 18:38
esteticamente ha sempre strizzato l occhio più al pubblico femminile che maschile, un po' come la ypsilon (...) resta una buona macchina nulla da dire per il resto
Ritratto di alex_rm
13 luglio 2020 - 18:44
Queste segmento b hanno raggiunto prezzi troppo elevati,fino a pochi anni fa ci si comprava una segmento b per poco più di 10000€
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 01:51
4
Non confondiamo il listino coi prezzi di vendita perché anche la nuova yaris pur l'incredibile dotazione che si ritrova è in promozione a 13700
Ritratto di Adry83
13 luglio 2020 - 19:37
Ma la 1000chi la compra che il 95% che ho visto sono ibride, cara cmq
Ritratto di e-torks
13 luglio 2020 - 19:41
Trovo la linea molto gradevole! Tecnologica quanto basta.... dai commenti di Nitro la precedente versione era poco curata, dalle immagini sembra comunque discreta. Condivido le considerazioni sul prezzo considevole per il segmento, che ha inevitabilmente trascinato al rialzo le versione basic. Ma è la tendenza generale.... Penso che sia una macchina per ecochic.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
13 luglio 2020 - 19:45
Con questi listini ne venderanno poche nonostante la scontistica
Ritratto di lybram
13 luglio 2020 - 19:56
a questi prezzi TIPO tutta la vita.. sono fuori di testa. è SOLO una segmento B, bassa, rasoterra, internamente straplasticosa, piena di accessori costosi al 90% inutili.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2020 - 20:28
@ lybram Non si puó paragonare un’auto moderna e tecnologica come la toyota yaris, con una low cost come la fiat tipo. La tipo è una scatola con le ruote. La yaris è una vettura con sistemi avanzati di protezione, di serie 7 airbag, telecamera posteriore, TSS fin dalla base. La fiat tipo neanche nelle versione top possiede ció che qui è la base dalla quale si parte.
Ritratto di Meandro78
13 luglio 2020 - 21:03
Intanto, se non è stato scritto male, il monitoraggio dell'angolo cieco è presente solo sul top di gamma (e considerando la filosofia giapponese degli scaglioni di allestimento, c'è il forte rischio che non sia ordinabile a parte). Quindi evitiamo magnificazioni smontabili al volo.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2020 - 22:39
@ Meandro78 Infatti io non ho parlato di angolo cieco, ma di modello base con 7 airbag, telecamera posteriore, TSS. È un’offerta molto molto alta. Di certo non paragonabile a ció che offre la tipo base, Oltremodo la Yaris stravende in tutto il mondo, non ha bisogno delle mie magnificazioni.
Ritratto di Blueyes
14 luglio 2020 - 10:18
1
arieccoci con la solita sparata anti Fiat in un articolo dove Fiat non c'entra nulla...per tua info conosco due persone che hanno la Tipo ed entrambe hanno la telecamera posteriore su schermo da 7 pollici e il radar anticollisione e cruise control adattivo. Ah dimenticavo, pure il tanto agognato Android Auto. Il tutto ad un prezzo, è vero, da auto low cost. Cmq parliamo di Yaris che è meglio.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2020 - 13:01
@ Blueyes Intanto stiamo confrontando i modelli base di tipo e yaris, quindi suppongo che la tipo come tutte le altre possa essere implementata. Oltretutto non ho tirato in ballo io la tipo, ma il suo compagno di tifoseria, lybram. Lui ha fatto il paragone. Io ho solo risposto.
Ritratto di alex_rm
13 luglio 2020 - 21:52
La tipo non è una low cost(è molto meglio di una sandero)e si trova a prezzi con un buon rapporto qualità prezzo per chi bada al sodo,certo non è ai vertici della sua categoria per adas e tablet vari e al passo con le concorrenti più recenti,nel recente restayling la tipo sarà dotata di cruscotto virtuale e versione rialzata crossover
Ritratto di NITRO75
13 luglio 2020 - 22:08
Ma tu lo sai quanto costa una retrocamera? Un tanto al kg con un centinaio di euro la installi. Tanto inutile quanto poco scenografica,senza linee dinamiche e con poca percezione delle distanze. Io per sicurezza feci installare anche i sensori alla modica cifra di 300 euro...
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2020 - 23:28
@ Nitro75 e i 7 airbag quanto costano ? E i TSS quanto vengono ? Mio nipote con la yaris hybrid di 7 anni fa ha su 237.000 km, ed ha cambiato solo due lampadine. E tutt’ora si sente sicuro ad andare in giro. Considerando che è una macchinetta, direi non male.
Ritratto di NITRO75
14 luglio 2020 - 08:19
Be io le lampadine dei fari anteriori le ho cambiate da subito in quanto sottodimensionate per il tipo di illuminazione ed anche per il fascio. E non lo dico solo io, chiunque sul forum Toyota te lo può confermare.
Ritratto di lybram
13 luglio 2020 - 23:54
@oxygenerator ok, continuismo a farci prendere per il... la scatoletta su ruote è la YARIS, NON la TIPO! col restyling sarà ancora più competitiva! UNA VERA AUTO AL GIUSTO PREZZO, CON LE GIUSTE DOTAZIONI.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2020 - 01:03
@ lybram Sarei d’accordo con lei se una persona che acquista l’auto, ne rimanga scontenta e allora si sente presa in giro. Ma la toyota yaris hybrid è vendutissima in tutto il mondo. Potete arrivare a capire che se una macchina viene comprata in tutto il mondo è perchè è una buona auto e l’acquirente ne rimane soddisfatto ?? La tipo è una fiat, costruttore low cost, venduta in italia, turchia, europa e in messico come dodge. È un’auto essenziale, la base ha 4 airbag, abs, la chiusura centralizzata, radio. Il problema è che se per lei va bene cosí, tanto basta. Ma non si puó affermare che chi desidera di più, sbagli. La nuova tipo, andrà vista quando uscirà, ma che sarà : “ una vera auto, al giusto prezzo, con le giuste dotazioni “ è una affermazione sua, basata sulle sue opinioni, che magari per lei puó andare bene, ma che, anche se urla, non è detto che per altri utenti siano sufficenti. Allora puó dire che la tipo sarà l’auto giusta per lei. E questo è insindacabile. Ma quando si paragonano due auto, bisogna vedere tutti i fattori che la compongono. E tra la yaris e la tipo c’è un abisso tecnologico, motoristico e qualitativo oggettivo. L’unico utente scontento della yaris è nitro che è invece contentissimo della panda. Mai sentito o letto ció da nessuna altra parte del globo.
Ritratto di lybram
14 luglio 2020 - 08:39
@ oxigenerator ma... è mai salito a bordo delle precedenti Yaris? la qualità delle plastiche fa rabbrividire tanto è cheap e scadente. il sound dei tre cilindri allo scarico sembra quello dei furgoncini fiat 900t anni 70. lei copia incolla articoletti di parte letti qua e là ma di auto mi pare ne capisca poco. le ricordo che da precise dichiarazioni Toyota la Yaris è nata su ispirazione Ypsilon (suo modello di riferimento). Ha altre qualità ma NON è un capolavoro ed è sicuramente sovrapprezzata. Merito di Toyota è quello di averle conferito status e immagine con l'ibrido. È ancora una volta una questione di immagine. È sostenuta da una Casa affermata, niente più. Fiat Tipo NON HA NESSUN PARTICOLARE LOW COST: né plancia, né componentistica, né motori, e neppure i materiali che, senza trascendere nel lusso, sono pari (talvolta anche più ricercati) a quelli di concorrenti di pari categoria! il punto debole di fiat non è IL PRODOTTO, ma la sua GESTIONE! se ne faccia una ragione.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2020 - 14:21
@ lybram Il punto debole di fiat è tutto. Non solo la gestione. Dobbiamo rifare l’escursus ancora una volta per spiegare perchè fiat prima e fca adesso si trova in queste condizioni ??? Non possiamo tutte le volte ripetere la storia degli anni 70-80-90. Le plastiche cheap e scadenti le ho viste e comprate anche, ed erano di fiat. La yaris è in produzione da 22 anni. Direi che se anche inspirata alla y, l’ha ampiamente superata. La yaris è venduta in tutto il mondo e contribuisce a rendere tioyota ció che è tutt’ora, cioè il primo costruttore al mondo e monomarca. Non sono 30 marche insieme. ma una sola. Bisogna che voi italiofili la smettiate di foderarvi gli occhi di prosciutto e cominciate a riconoscere il valore delle cose che vengono costruite anche dagli altri. Basta pensare che sia solo questione di pubblicità, immagine, ma che in realtà non valgano. Auto stra vendute in tutto il mondo sono per forza di qualità, o morirebbero sotto la pubblicità negativa che ne farebbero gli acquirenti. Dovete smetterla di pensare che avete solo voi la verità in tasca. Avere stufato con questo atteggiamento di supponenza. La tipo per molti fattori non puó essere messa a confronto con la yaris, ma volendolo fare, per i motivi detti precedentemente, risulta essere motoristicamente, tecnologicamente e qualitativamente molto, molto superiore ad un’auto low cost venduta in europa , turchia e in messico come dodge, non come fiat. Lei puó urlare e continuare a scrivere cassate, come del resto fa regolarmente per difedendere una multinazionale indifendibile, che costruisce, riconosciuta come tale, auto di basso livello e basso costo. Quando il costo e il livello si alzano, come con alfa e maserati, i risultati negativi sono sotto gli occhi di tutti, evidentemente, tranne i vostri. Non è questione di pubblicità, di gestione, di manager. Sono i prodotti. Sono loro a parlare. Questo fatto che voi crediate che al mondo siano tutti scemi è veramente assurdo. Siete solo fan, acritici e deleteri.
Ritratto di lybram
15 luglio 2020 - 13:57
@oxygenerator - il succo del suo discorso è questo: SONO UNA PECORA, SEGUO IL GREGGE! tutti concetti vaghi, tutti vecchi luoghi comuni, schiavo di atavici retaggi e ormai gratuiti pregiudizi dai quali LEI, MENTE ECCELSA, non riesce ad affrancarsi. Io la invito ad affrontare ogni tanto anche qlke tema di geopolitica..per conprendere appieno che le ariabili in campo sono estremamente più complesse. le si spalancherebbe un mondo. tra l'altro, simpaticamente, lei offre un ottimo spunto a sostegno della tesi sulle scelte di acquisto spesso irrazionali di noi italiani quando afferma di aver acquistato italiano quando "le plastiche erano cheap e scadenti" e poi ancora le prime yaris, quando ancora erano pessime in questo senso! dai numerosi suoi interventi letti fin qui (simili a quelli dei comuni detrattori fiat), mi accorgo che a supporto delle sue tesi c'è SEMPRE un malcelato sentimento di disprezzo/rivalsa vs fca per ragioni a noi ignote, che tuttavia trascendono un serio confronto e l'obiettiva analisi pro e contro dei modelli chiamati in causa...perché LEI semplicemente DOVRÀ PARLARNE MALE! a riprova rilegga l'incipt del suo precedente post. ad ogni modo quando non mi troverò d'accordo continuerò a CONFUTARE certe posizioni con documentate serie argomentazioni.
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2020 - 15:55
@ lybram Lei non confuta nulla. Si limita a scrivere cose a caso, lei è solo pro FCA e basta. Parla solo di auto italiane e tutte le altre fanno schifo, non sono valide, costano troppo, sono cheap etc etc. Nonostante i vaneggiamenti dei fan di FCA che cercano, senza riuscirci, di distorcere la verità, che è sotto gli occhi di tutti, la realtà delle cose presenta il conto. Io non ho nessun malcelato disprezzo per FCA. Mi sono trovato nell’arco della mia vita familiare a comprare io personalmente 2 auto fiat e in famiglia altre 10, ( quelle che ricordo ) Fino a quando non mi sono trovato più bene ed ho cambiato marca, comprando sempre audi e pochi anni fa anche lexus. Molto contento per ora delle due marche. Vede, io non parlo per partito preso, non sono un tifoso, ho 57 anni e me ne sbatto da sempre di quello che gli altri pensano del mio modo di vivere e lavorare. Sono uno spirito libero anche se legato sentimentalmente da 25 anni. Non mi adeguo forzatamente a ció che sono i desiderata di altri. Se lei vuol credere che io faccia parte del gregge, liberissimo di farlo. Quello che sostengo e continuo a sostenere è che il prodotto parla da solo. Mi spiace ma dovete smettere di pensare che sono tutti un gregge di pecoroni allo sbaraglio, che comprano quel che gli viene detto dalle pubblicità. Non è cosí. Auto vendute in tutte le salse, in tutto il mondo, con milioni di pezzi venduti, non sono di bassa qualità. Punto. Quando questo non succede, come con FCA bisogna capire il perchè, e non avvelenare inutilmente gli animi con cavilli pretestuosi, come fate voi fan di FCA., per portare l’acqua al vostro mulino. Il prodotto parla chiaro. Deve piacere, essere di qualità, tecnologicamente avanzato, perchè se no, dopo sei anni hai in mano un rudere, non un’automobile. Ed a questo punto puoi sperare di fare vendite, ma non è detto. Io credo che le qualità di cui sopra, manchino ad un costruttore come fiat e lancia. Per il resto alfa non mi piace per niente esteticamente e internamente. Jeep e dodge non mi pronuncio perchè non ci sono mai salito. L’unica cosa che posso dire al riguardo è che trovo brutti e vecchi gli interni di jeep. Ovviamente tranne il wrangler, che è bellissimo. Le maserati sono belle tranne il levante, veramente brutto, ma sono fuori dalla mia portata. Speriamo nella 500 e ( bellissima ) che valuteró perchè fra due anni prenderó un’elettrica pura. La vorrei 4 porte sui 4 metri. Per ora la più gradita è la Bmw i3. Ma la 500 e mi piace tantissimo e spero di poter superare l’handicap delle due porte. Capisco che per chi, come lei, guarda il mondo, da dietro le sbarre della propria ideologia o passione, sia difficile credere che tutti gli altri non siano nelle stesse condizioni, ma non tutti sono cosí schierati come lei e i suoi compagnucci su questo blog. Non attribuisca a me i suoi pensieri. È lei quello che si muove contro, odiando tutto, non io.
Ritratto di lybram
16 luglio 2020 - 10:07
@ Oxigenerator la sua è la tipica reazione di chi non ha argomenti e scrive "cose a caso"! la sua parola vale quanto la mia, idem le accuse! tuttavia a riprova delle mie basta rileggere i suoi post per capire meglio chi è fan di marchio aprioristicamente schierato e chi no. checché le possa aver dato fastidio, io ho CONFUTATO e SMONTATO ogni sua preconcetta considerazione quando ritenuta gratuita e/o infondata mentre non ho mai risparmiato critiche (laddove necessarie) a Fiat/FCA limitatamente alla parte ad essa spettante. lei ottusamente continua a fare questione esclusivamente di prodotto quando le dinamiche di produzione e mercato sono molto più complesse, ma sviando sempre l'argomento si limita a commentare la situazione della Fiat (Gruppo) di oggi avvalendosi delle innegabili lacune del suo passato. detto questo, no, non cambio idea. non credo che lei sia uno spirito libero, e credo che lei, anche per come si esprime, abbia bisogno di determinati livelli di prodotto per colmare lacune di altro carattere (e qui cerchi di non leggere becere allusioni). ma è un tratto comune a molte persone, una debolezza. personalmente non c'è mai stata un'audi che mi abbia fatto girare la testa. non sono di mio gradimento e le considero esageratamente sovrapprezzate. per inciso, l'audi tt era una carriola a livello di panda 30 per qualità di assemblaggi..davvero pessima anche per plastiche e finiture. a parte questo noto che in generale i clienti di audi sono ascrivibili a due tipi nei quali io non mi ritrovo. ho 47 anni e ho avuto esperienza con parecchi marchi. dovendo scegliere un modello premium non opterei per uno dei quattro anelli. però, vede, io non critico le sue scelte, perché quelle sono dettate da gusti personali i miei rilievi sono mossi sempre contro le motivazioni se ritenute anche solo parzialmente infondate, le sue o quelle di chiunque altro.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2020 - 12:38
@ lybram Accuse ?? Io ho solo detto che lei è un fan di fca. Punto. È lei che mi ha dato del caprone che segue il gregge. Quel che dice non mi da fastidio, io semplicemente non concordo. Lei puó continuare a scrivere tutte le castronerie che vuole, ma intanto la realtà è ben altra e sotto gli occhi di tutti. Già il fatto che l’audi tt per lei abbia plastiche e assemblaggi peggiori della panda, la qualifica, come personaggio assurdo e fan deleterio per il gruppo FCA. Lei è solo un danno.
Ritratto di lybram
17 luglio 2020 - 09:12
@ oxygenerator appunto! le sue argomentazioni non reggono. quanto da lei dichiarato la qualifica come tale. lei, l'audi tt prima serie fuori dal concessionario e usata, non deve mai averla vista neppure nei suoi sogni. è il tipico atteggiamento del cliente pro audi: negare la realtà. altrimenti crollano le fondamenta del suo fantastico mondo immaginario fatto di assoluta perfezione (che peraltro può anche essere reale per certi prodotti ma non per tutti). tornando a toyota, la aygo ha una gamma infinitamente più squallida della panda, e così pure l'offerta. ma è toyota, lei "orgasmerebbe" lo stesso. un danno anche lei, PER L'ITALIA però!
Ritratto di Oxygenerator
17 luglio 2020 - 11:47
@ lybram Io l’audi 80 coupè quattro 2200 16 v 4x4 l’ho usata per tanto tempo e mi ci sono divertito tanto. Non esistono auto fiat che possano essere messe in competizione con quell’auto, nè allora, nè adesso. Nè per la qualità, ne per la guida, ne per l’assemblaggio. Le uniche schifezze che ho comprato sono state la uno e la punto 1300 td, la uno ha preso fuoco in circonvallazione a milano e la punto ( ottimo motore ) mi ha rotto i cogglioni costantemente con l’infiltrazioni, l’impianto elettrico e l’assemblaggio. L’altra la renault modus sembrava una fiat e l’ho data via dopo solo tre anni di scricchiolii. La toyota aygo è una buona macchinetta, costruita bene e assemblata bene, nonchè con un design più bello rispetto ad una panda che è una low cost. Si faccia curate dall’odio che cova verso le audi, e tutte le altre auto che non siano fiat, tanto da scadere in un TSO. Lei è un personaggio deleterio, contradditorio, senza eauilibrio, evidentemente con manie socio patiche. Le auguro di guarire e siccome mi sono stufato di queste battagliette inutili non la leggeró più e tanto meno le risponderó. Si puó disquisire di tutto, ma bisogna possedere un equilibrio che in lei, purtroppo latita. Le auguro buona fortuna.
Ritratto di lybram
17 luglio 2020 - 16:37
@ oxygenerator l'equilibrio lo dimostra ancora una volta lei! rasenta il comico, se non il ridicolo, confrontando modelli che per posizionamento, immagine, segmento, e prezzo più distanti tra loro non potrebbero essere! tra l'altro in quel caso mi troverei anche d'accordo. ma si parla di attualità e non di STORIA! la cosa più sconcertante di lei (questa sì da TSO) è che INSISTE a riproporre esempi ed esperienze di 30anni fa per giustificare scelte attuali che di razionale hanno ben poco! nel ridicolo precipita anche quando rispetto all'aygo descrive la panda come una low cost le assegnerei l'oscar della supponenza! è risaputo che per la sua categoria PANDA è una delle vetture più appaganti, silenziose, brillanti e sicure (parlo di sicurezza attiva, che considero ben più importante dei gadget adas tanto di moda e da lei tanto amati) attualmente a listino, e se qualcuna fa meglio, questa non è certamente AYGO, scatoletta di sardine, tutta lamiera a vista, vetri fissi, bocchette centrali clima regolabili!l inesistenti..come un vero portellone posteriore. ma la low cost è panda ahahah. quando avrà raggiunto la serenità emotiva necessaria per arrivare a capirlo e ad ammetterlo, forse starà meglio. buona fortuna a lei.
Ritratto di elakos
15 luglio 2020 - 19:06
1
anche io prenderei una tipo a quel prezzo. Vero non avrà tutte le moderne stupidaggini tecnologiche di cui non mi importa nulla, ma è una macchina di segmento superiore, con più spazio e più bagagliaio, con una diversa presenza su strada e un maggiore senso di sicurezza e comfort nei lunghi viaggi. Sono salito su entrambe e la tipo, per quanto concreta, è realizzata sicuramente meglio di questa yaris che ha un aspetto fin troppo giocattoloso. Certo sono segmenti e auto diverse, ma a parità di prezzo non avrei dubbi: per quanto più anziana come progetto, la Tipo resta una macchina di segmento superiore e pazienza se non è dotata delle ultime menate tecnologiche e di infotainment che piacciono tanto ai bimbiminkia di oggi, incapaci di discernere le differenze tra un benzina e un diesel.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2020 - 01:06
@ elakos Gia il fatto che a lei non interessano le ‘ menate tecnologiche da bimbiminkia’ la qualifica come compratore, per una low cost. Quindi vanno bene tutte le fiat e le dacia. Non c’è niente di male in ció. Ognuno possiede il diritto, col proprio denaro, di spenderlo come vuole. C’è chi come lei le auto le valuta al metro e chi come me preferisce un’auto tecnologica e moderna. Avendo 57 anni mi riesce difficile accorparmi ai bimbiminkia. La differenza credo stia nel fatto, che personalmente lei puó comprarne anche 10 di fiat tipo. Non mi interessa. Lei è liberissimo di fare ció che più le aggrada e soddisfa. Invece da come si esprime, lei sembra infastidito dal fatto,che io magari preferisca, un’auto con attitudine diversa, quindi full hybrid, molto tecnologica e moderna, completa di TSS, con 7 airbag, cambio ecvt, retrocamera, fari a led, luci di posizione a led, cruscotto digitale etc etc. La domanda è : perchè ? Ottima l’info, non pensavo la nuova yaris fosse già nei conce andró a vederla soon as possible. Thanks
Ritratto di lybram
16 luglio 2020 - 10:11
@ oxygenerator.. vede? replica alla stessa maniera! è lei che risulta infastidito dalle osservazioni di elakos, non il contrario. parla il suo post per lei. saluti!
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2020 - 10:54
@ lybram È una sua libera interpretazione. Io non sono infastidito per nulla. Non mi interessa chi compra cosa. Ognuno deve essere soddisfatto del proprio acquisto. Se vi va bene la tipo, contenti voi, contenti tutti. Per me no. Grazie. Dovendo scegliere tra le due comprerei la yaris hybrid. Per la libertà di cui sopra.
Ritratto di emergency
16 luglio 2020 - 10:21
Guardi io di anni ne ho 60 e quindi di auto ne ho guidate un migliaio se non di più visto che il mio lavoro mi porta ad usare auto di ogni genere e categoria ( escluse ovviamente Ferrari Maserati Porsche e via discorrendo ) quindi usufruendo di auto a nolo posso se permette dire la mia io non amo i quattro cerchi per ovvi motivi care e non ti danno tutto quello che dicono praticamente sono solo auto modaiole e nulla più idem per BMW e solo Mercedes ha una nota in più rispetto a tutte le tedesche da me guidate non parliamo poi di VW pessima e inaffidabile. posso parlare ottimamente di Toyota di Mazda e di Hyundai, fortunatamente Opel è passata a PSA e quindi ha fatto un salto di qualità in tutto Peugeot la preferisco a Yaris per molti motivi e non sto ad elencarli se no facciamo notte. Quindi non mi si venga a dire che le auto Premium sono totalmente teutoniche perchè a prava fatta direi che di Premium quelle auto non hanno nemmeno i cerchi in lega.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2020 - 13:24
@ emergency E dove di grazia avrei affermato che solo le auto teutoniche siano premium ? Personalmente trovo molto più premium, per i miei canoni Lexus. Ho posseduto varie marche di auto Fiat, Audi, Bmw, Citroen, Smart, Renault, Toyota, Lexus, Opel, e devo dire che mi son trovato bene con tutte, tranne che con le due Fiat e con la Renault. Mi sono trovato molto bene con audi, lexus, bmw. Se invece devo dire le auto a cui mi sono più affezionato sono citroen 2cv e Smart. Adesso, sarà per l’età, mi trovo molto bene con lexus hybrid. Quindi la colpa qual’è, che mi son trovato bene con audi ?
Ritratto di emergency
16 luglio 2020 - 13:39
Assolutamente no non era nelle mie corde dire che lei è un affezionato di auto teutoniche ero solo un mio pensiero rivolto a coloro che denigrano auto che non siano di provenienza tedesca, io ho sceòlto Hyundai e sono più che soddisfatto, non perchè mi danno 5 anni di assoluta tranquillità, ma anche perchè vanno realmente bene e sono fatte altrettanto bene.La saluto cordialmemnte e mi scuso ancora se ho proferito parole che potessero offenderLa.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2020 - 13:59
@ emergency Grazie, mi scuso a mia volta se ho usato una scrittura che potrebbe sembrare aggressiva. È un piacere scambiare opinioni con persone non schierate, gentili, che non offendono gratuitamente e sopratutto, non urlano. Grazie per l’uso della civiltà. Le auguro una buona giornata.
Ritratto di elakos
18 luglio 2020 - 14:40
1
Non si tratta di valutare le auto al metro ma di un dato di fatto. Provi a fare un viaggio in una Tipo ed a farlo in una Yaris: quando le verrà il mal di schiena nella giapponese che farà? Accenderà i full led o lo schermino chiccoso? Capisco che queste ultime cose siano un valore aggiunto, ma di certo non bastano per farmi preferire una utilitaria come la Yaris ad una media come la Tipo, che ha pure un comportamento su strada migliore. Sarò all'antica ma preferisco una macchina consistente e dal buon comfort e comportamento dinamico a due led cinesi sul muso e un LCD tamarro sul cruscotto
Ritratto di elakos
18 luglio 2020 - 14:45
1
Ah rispondendo alla sua prima affermazione, io non sono mai stato e non sono un compratore kow costo, facevo una mera analisi. In famiglia ho si una Toyota, ma ho sempre acquistato medie sportive prima della Delta che guido ora. Diciamo che valuto altri elementi rispetto all'acquirente medio odierno, che come prima domanda in conce chiede se c'è Android auto sulla macchina da comprare.
Ritratto di elakos
18 luglio 2020 - 14:46
1
*low cost, mi scuso sono da cellulare e il correttore ci mette del suo
Ritratto di Mbutu
18 luglio 2020 - 15:22
Certo che voi fiattari siete uno spasso.
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2020 - 18:31
@ elakos È lei che dice di scegliere la tipo perchè è più grande rispetto alla yaris. Se sulla yaris ci viene il mal di schiena, ci comportiamo come quando il mal di schiena ci viene sulla tipo. Ci si ferma e ci si muove un po. O sulla tipo il mal di schiena non viene perchè è più grande e il bagagliaio è più capiente ?? Non vi interessano a voi fiattari le tecnologie moderne ??? Ok. Compratevi il vecchiume proposto da fiat, solo per voi. Ma perchè continuate a lamentarvi della tecnologia, dei costi delle auto, dei fari full led, degli adas, dell full hybrid, degli schermini chiccosi, come dice lei etc etc, se sono cose che non interessandovi, non comprate ?? Siete fortunati. Ci sono la fiat e la dacia, che costruiscono scatole con le ruote, per tutti voi. Anche grandi. Così la presenza sulla strada è assicurata. Se uno vuole android, sulla macchina. Che vi frega ?? Lasciate noi normali, disquisire di adas, touch led, apple auto, cruise control, frenata rigenerativa etc etc. e voi andate dal concessionario a prendervi l’auto dei Flintstone. Insisto, io tra una macchina moderna e tecnologica e una vecchia auto, sceglieró sempre la prima. Credo anche, che esercitare questa scelta, sia un mio diritto, in uno stato democratico.
Ritratto di Oxygenerator
18 luglio 2020 - 18:35
@ elakos Come poi, se vuole puó constatare, non sono io ad aver tirato in ballo la tipo, ma un utente del blog fan di FCA. Io parlo dell’ ottima yaris hybrid per esperienza personale. La fiat l’ho abbandonata anni fa e non torno indietro, quindi della tipo non so niente, se non, che non mi piace come design.
Ritratto di Illuca
13 luglio 2020 - 20:07
Costa uno sproposito
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2020 - 20:20
Cos’è sta liturgia sul prezzo ?? Intanto non è un obbligo comprarla. Ci sono fiat e dacia per le low cost. La nuova yaris costa meno di mille € in più dello stesso modello uscente, quindi ?? Tutta sta lamentela per mille euro ??? Questa è tecnologica e molto avanzata. Possiede requisiti che sono ad esempio per me basilari nella scelta di un’auto moderna. Prenderla rigorasamente hybrid. Sistema fantastico.
Ritratto di allatast
13 luglio 2020 - 20:49
al momento parte da poco piu' di 15000€ , la nuova costerà 3000€ in piu' nel modello base
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 01:57
4
Si ma nel vecchio modello c'erano due allestimenti sotto lactive, forse usciranno dopo. Se paragoni il modello scrive la differenza è di 600 pur avendo dotazioni diverse
Ritratto di Meandro78
13 luglio 2020 - 21:07
Sistema fantastico su quali basi? I tecnici Toyota avranno scoperto come far girare il motore per l'omologazione ingannando il sistema per l'emissione di CO2 in stile Volkswagen del Dieselgate. Altrimenti non si spiega il divario con le nuove ibride piene presentate dalla concorrenza. Ah, evitiamo le fregnacce sull'E-cvt. Grazie.
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2020 - 22:51
@ Meandro78 Ma ci è o ci fà ? Il sistema è fantastico sulle basi del fatto che lo hanno inventato, portato avanti negli anni, sviluppato ulteriormente ad ogni nuovo modello. E venduto in tutto il mondo. Il motore full hybrid della toyota è uno dei motori che macina più km e che richiede poca manutenzione. Su che basi ? Dove vive ? Sulla luna ?? Questo motore viene riproposto da anni ed è diventato la punta di diamante della casa che vende più vetture al mondo !!! Implementandolo e migliorandolo. Ingannando il sistema ?? Lei le fregnacce le ha in testa. Eviti di rendersi ulteriormente ridicolo. La differenza con le sltre full- hybrid sta nel fatto che toyota non solo ha inventato il sistema, ma lo sviluppa da anni ecvt compreso. Io possiedo e guido una lexus con questo sistema da 6 anni. Magnifica. Prego.
Ritratto di Meandro78
13 luglio 2020 - 22:56
E con questa esternazione direi che l'obiettività del personaggio è compromessa. Prendetene atto ed ignoratelo
Ritratto di Oxygenerator
13 luglio 2020 - 23:34
@ Meandro Detto da lei è un complimento. Obiettività ? Perchè, cosa sono io, un giornalista, che devo essere obiettivo ? Se lei non capisce e non sa di cosa parla, mi spiace per lei. Io parlo per esperienze mie prrsonali. Entri nel merito, invece di dir fregnacce.
Ritratto di Mbutu
13 luglio 2020 - 23:53
Da che pulpito...
Ritratto di deutsch
14 luglio 2020 - 02:00
4
Io non ho Toyota ma quello che ha detto oxy per la maggior parte sono fatti non opinioni
Ritratto di Jumputer
15 luglio 2020 - 21:21
@Meandro78. Il divario con le ibride presentate dalla concorrenza è dovuto a 23 anni di ibrido e 4 generazioni. Ad esempio la Prius di mia moglie del 2005 (seconda generazione) CO2 102 g/km la mia del 2011 (terza generazione) 89 g/km . Quella del 2016 76 g/km. Ogni generazione almeno il 10% di miglioramento in efficienza. Gli altri sono alla prima generazione. Possono copiare ma e-cvt con due motogeneratori elettrici nel cambio avrà anche l'effetto scooter ma è efficiente e indistruttibile... Direi che questa è la differenza e fare paragoni con chi ha dirigenti in galera in giro per il mondo (anche in Germania) e sta pagando miliardi di dollari/euro di multa per "truffa" e inquinamento non è il caso.
Ritratto di Meandro78
16 luglio 2020 - 00:44
Resto scettico e lontano dal "fanboysmo" che affligge troppi qui dentro. Le leggi della fisica sono chiare ed uguali per tutti. Pertanto se il divario fra Toyota e gli altri è troppo vario non è perche i loro ingegneri siano migliori. È perché avranno azzeccato la giusta alchimia per l'omologazione. E il rischio imbroglio esiste sempre.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2020 - 01:28
@ Jumputer Purtroppo è inutile dare informazioni serie a chi non vuole sentirle. Sopratutto quando sceglie scentemente di non sentirle. I fan sono così. Lei pensa di scambiare informazioni con una persona. Invece parla con un uomo, che ha scelto di non sentire, perchè io non mi permetterei mai di dire che non ci arriva. Come noterà dalla risposta.
Ritratto di Elix69
13 luglio 2020 - 20:55
Ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti!! :))
Ritratto di ivanvalenti
13 luglio 2020 - 21:05
1
oramai i prezzi delle auto stanno arrivando le stelle. se si vendono sempre più Dacia, un motivo ci sarà... e chi si compra i macchinoni si indebita per anni. W l'Italia...
Ritratto di Flynn
14 luglio 2020 - 06:58
Se si vendono sempre più Dacia il motivo e’ che il potere di acquisto in Italia e’ sempre più basso, non che le auto costano troppo
Ritratto di allatast
14 luglio 2020 - 08:44
aggiungerei che molte macchine finiscono per aggiungere accessori obbligati che a tanta gente non interessano .cioe' proprio la base della critica a questa macchina , se a uno su un utilitaria non gli interessa cruise adattivo e cambio di corsia automatico e spegnimento automatico degli abbaglianti allora non ci penserà proprio a partire da una base di 18000€ . la dimostrazione è che anche macchine meno basilari di dacia e fiat ma vendute a prezzi e allestimenti equilibrati per una utilitaria vendono bene come per esempio la c3
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
13 luglio 2020 - 21:39
Per la Yaris cross, modello che attendo con interesse, possiamo prevedere almeno duemila euro in più a parità di allestimento e motorizzazione.
Ritratto di alex_rm
13 luglio 2020 - 21:55
Di solito le versioni crossover Della concorrenza costano 3000-3500€ in più rispetto alle varie clio,208,Ibiza,fiesta ed ecc ecc
Ritratto di Ale94
13 luglio 2020 - 22:48
Prezzo folle fuori da ogni logica specialmente per un 1.0 a benzina!
Ritratto di preoccupato
14 luglio 2020 - 06:54
Come affermavo tempo fa hanno alzato i prezzi tutte le case automobilistiche per fregare l'acquirente in modo che i bonus sino solo guadagni
Ritratto di oretaxa
14 luglio 2020 - 07:23
18.000 euro per un frullatore spompato, tra i peggiori in circolazione.
Ritratto di allatast
14 luglio 2020 - 09:08
per renderci conto è lo stesso prezzo della mini 3 porte base . in pratica piena zona premium
Ritratto di Twincharger
14 luglio 2020 - 08:53
È sempre la solita storia ovvero la qualità si paga! Sicuramente è anni luce avanti alle auto fca, ma resta il fatto che un auto di questo genere che quasi sempre diventano la seconda auto in famiglia...il prezzo è alto. Alziamo gli stipendi agli italiani un popolo che ha buon gusto ma che è limitato e non poco nel comprare l auto migliore!!
Ritratto di NITRO75
14 luglio 2020 - 13:09
Io tutta sta qualità avanti anni luce non l'ho proprio perpecita, anzi.... Figuriamoci questa dove per contenere i pesi hanno dovuto fare i pannelli porta in materiali riciclati ricavati dalla carta.....
Ritratto di elakos
15 luglio 2020 - 19:09
1
ma superiore in cosa? vero ha un collaudato sistema ibrido, ma per tutto il resto è al di sotto delle concorrenti, sia in termini di spazio, finiture e doti di guida.
Ritratto di ziobell0
14 luglio 2020 - 09:59
questi prezzi potrebbero andare bene per il fatto che ormai una segm B tipo Clio, 208 o yaris è, di fatto, una ex segm C per dimensioni dotazioni ecc. , tanto che alcuni hanno proprio una clio come prima macchina. Un tempo era una scatoletta buona solo come seconda auto. Quello che non torna è che con 20K ti porti a casa un 1.0 3 cilindri da 70 cv!! accomodatevi pure su questo bidone !!
Ritratto di oretaxa
14 luglio 2020 - 17:47
Condivido sul motore: per farlo andare quasi normale devi tirargli il collo...
Ritratto di Daniv94
15 agosto 2020 - 03:02
1.5 116 cv che utilizzato come si deve ti fa fare 35/38 km/L, 9.5 sullo 0-100, a velocità autostradale veleggia in elettrico (consumi spesso bassissimi è sempre sopra i 20 al litro) e non sto qui ad elencare altre 10 cose. La top costa 20500 da configuratore sul sito, con sconti e incentivi la Active la porti a casa con 16k e ha praticamente tutto di serie. Ma quale 1.0 70 cv........
Ritratto di Blueyes
14 luglio 2020 - 10:23
1
Al di là del giudizio estetico (il baffo posteriore non mi piace), rimango perplesso dal posizionamento di prezzo. Intanto 18k sono tanti, troppi per una utilitaria e la scontistica reale della Toyota è bassa a quanto mi risulta. Non capisco perchè mettere di serie i gadget come telecamera posteriore, frenata assistita, mantenimento di corsia, luci e tergicristalli automatici, ecc. e poi lasciare vetri posteriori a manovella, freni a tamburo e clima manuale.
Ritratto di NITRO75
14 luglio 2020 - 17:22
Ma soprattutto i freni a tamburo posteriori.....cioè hai tutti gli ADAS delle auto moderne e poi hai i freni dell'altro secolo......queste sono le asincronie che non comprendo di Toyota.
Ritratto di gynt
16 luglio 2020 - 00:46
I freni a tamburo sono sempre più installati sulle auto di questo segmento e le city e, per quel che ne so, nei cosiddetti truck non hanno mai smesso di esserci, per il semplice motivo che questa tipologia di freni va a limitare il beccheggio dell'auto in frenata, cioè lo spostamento del carico sull'asse anteriore e l'alleggerimento su quello posteriore. Inoltre con il sistema a doppio pistone viene notevolmente limitato l'effetto cuneo della ganascia e conseguente blocco della ruota. Saluti
Ritratto di emergency
14 luglio 2020 - 10:52
Troppo ma troppo cara per l'auto che è meglio la nuova Peugeot 208 ma cento mila volte meglio
Ritratto di elakos
15 luglio 2020 - 19:08
1
assolutamente
Ritratto di Ostacolo Mobile
14 luglio 2020 - 12:30
L'attuale, modello Cool, scontata, viene 10.800. Questa 2.700 in più. Troppi. Tra l'altro la Cool 1.0 è la mia macchina da più di 6 anni. Comoda, spaziosa, robusta. Consumo in extraurbano 4,2 l/100 km ma facendo percorsi lunghi si può fare meglio. Problemi zero, solo tagliandi normali che faccio da me con olio Motul 0w20. Ancora tutte le lampadine originali, km 75.000. Gran macchina. Credo che in futuro aumenteranno gli sconti.
Ritratto di Blueyes
14 luglio 2020 - 15:53
1
curiosità, quanto paghi l'olio 0w20? Viscosità davvero poco diffusa, ma ormai sono tutte così quelle nuove.
Ritratto di Ostacolo Mobile
14 luglio 2020 - 23:42
13/14 euri al litro all'autoricambi. Le Suzuki ho letto che usano lo 0w16...
Ritratto di Ruzzino
17 luglio 2020 - 08:08
io su toyota uso l'Eneos 0W20 Ilsac-Gf5 4 litri scontato circa 32 euro
Ritratto di ELAN
14 luglio 2020 - 19:35
1
Fossi un giovane un pò pazzo, con due lire e single (oltre che orfano così nessuno sta in pensiero)... mi farei la Gazoo Racing 4 per dare la paga agli altri scemotti un pò fighetti sulle Golf, GTI comprese. Sarebbe gajardo: vedono una povera Yaris e non sanno che è un piccolo mostro (ulteriormente elaborabile). Tornando alla realtà: sarebbe carina per mia moglie.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2020 - 19:35
1
Quella normale eh!
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2020 - 13:47
@ ELAN Dia retta, la prenda hybrid. Ecvt = no stress. Moglie felice = Marito felice = famiglia felice. :))))
Ritratto di WHITEFISH37
14 luglio 2020 - 20:09
Anche io sono rimasto impressionato dai prezzi, aumentati, penso, dopo la crisi per riguadagnare i profitti perduti, mascherandoli con degli specchietti per le allodole. Non scherziamo con le tasche degli automobilisti, siamo seri: si tratta pur sempre di piccole utilitarie e quei prezzi e accessori a colpi di migliaia di euro sono inaccettabili!
Ritratto di Ruzzino
15 luglio 2020 - 09:02
Almeno fosse prodotta in Giappone, tutta componentistica locale o est europea di qualità paragonabile a Renault
Ritratto di alex_rm
15 luglio 2020 - 10:19
La yaris è prodotta in Francia a valenciennes,i motori e le trasmissioni sono fatte in Polonia e ci sta che qualche parte di componentistica arrivi dalla Turchia dove é prodotto il ch-r e corolla
Ritratto di sergioxxyy
15 luglio 2020 - 09:29
I prezzi sono di listino per cui lasciano il tempo che trovano certo paragonando tutte le auto di segmento B a listino sono tutte molte care o rovesciando la medaglia abbiamo tutti (o quasi) degli stipendi non adeguati a questi listini!!!! sigh sigh
Ritratto di oretaxa
15 luglio 2020 - 09:58
18.000 euro per un motore *spompato* a cui devi stiracchiare il collo per farlo andare normalmente.
Ritratto di elakos
15 luglio 2020 - 19:01
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Diciamoci la verità: sono un cliente Toyota e sulla qualità meccanica nulla da eccepire, però gli interni fanno davvero pena. Ovunque si guardi è un trionfo di plastiche rigide che scricchiolano e mal rifinite, le lamiere sono fine e anche solo chiudendo uno sportello si sente la "leggerezza" della struttura". 21.000 euro per una yaris 1.0 mai nella vita. Questa macchina non eccelle in nulla: nello spazio? no, nel comportamento dinamico? lasciamo perdere (per quanto migliore rispetto alla precedente generazione che era veramente ridicola) nei consumi? con un 1.0 non credo. Nelle finiture? nel segmento si trova di meglio. Insomma questa macchina ha senso solo se si sceglie il suo famoso e collaudato sistema ibrido, unica cosa che può distinguerla dalle concorrenti. Peccato che in quel caso si salga ancora più di prezzo e si sfori in quello di auto di segmento superiore. Insomma per quanto affidabile e tecnologica a livello di meccanica, non vale il prezzo che costa, assolutamente.
Ritratto di NITRO75
16 luglio 2020 - 09:32
Finalmente qualcuno di obiettivo e che va oltre la pubblicità ed i luoghi comuni. Bravo! E' esattamente ciò a cui sono arrivato io in due anni che l'ho avuta.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2020 - 19:09
@ elakos Concordo sul fatto che vada presa rigorosamente hybrid. Sistema stracomodo, e consumi bassi per una city car 1500 di cilindrata, a ciclo miller. Certo bisogna imparare a guidare in maniera differente dal solito, con il motore ibrido, ma una volta presa la mano, si va comodamente e con un’andatura stabile, ovunque e spendendo poco. Direi non male per una macchinetta da città.
Ritratto di emergency
16 luglio 2020 - 09:40
Meglio una nuova 208 anche se motoristicamente risulta leggermente migliore la Toyota se ci fosse una combin motore Toyota e carrozzeria Peugeot sarebbe il Top allo stesso prezzo.
Ritratto di steverm
16 luglio 2020 - 13:16
ho avuto la Yaris delle precedente generazione: 1.3, un polmone, sembrava una 1.0 o meno e vogliamo parlare del navigatore? sembrava un giocattolino, piccolo.
Ritratto di Boys
16 luglio 2020 - 14:32
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Bella ma prezzi alti a prescindre dal modello e troppo alti per la Hybrid se non faranno super sconti subito, tra un anno dovranno fare il 30% di sconto altrimenti ne venderanno poche.
Ritratto di maestro67
17 agosto 2020 - 23:11
Pensa che ci sono concessionari che devono prendere gli appuntamenti dalle troppe richieste .....una fiat panda finta ibrida, con una dotazione di sicurezza attiva e passiva di serie ridicola, costa 17000 euro mentre con 18000 euro, grazie agli incentivi e sconti toyota ti porti a casa una vera ibrida.....i listini sono altra cosa
Ritratto di Boys
18 agosto 2020 - 09:07
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Spero tu abbia ragione sui prezzi della Toyota Yaris ibrida...anche se ho dei dubbi, ovviamente non può esistere un confronto con la Panda.
Ritratto di lordpba
16 luglio 2020 - 16:46
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carina, le giapponesi mi hanno sempre interessato (ma mai avuta una)
Ritratto di Ruzzino
18 luglio 2020 - 09:45
giapponese...francese direi. Non sò se durerebbe 18 anni senza mai spenderci nulla come nella yaris del 2001 made in japan che ho venduto l'anno scorso. Una sola batteria cambiata dopo 14 anni e una cinghia servizi cambiata a 10 anni per sicurezza (50 euro). Poi solo pneumatici, benzina, cambi olio, stop. Anche se sono auto con plastiche cheap non si rompe mai nulla e non si bruciano neanche le lampadine. Questa yaris ha abbandonato il concetto di semplicità e manutenzione fai da te, toyota ha voluto spostare l'immagine da utilitarie indistruttibili ed economiche ad un'immagine green e tecnologica alzando i prezzi. Poi bisognerebbe vedere se la Co2 totale dell'ibrido compreso produzione e smaltimento batterie è veramente così più bassa rispetto ad un benzina normale. A me sa tanto di aver solo spostato il problema e di non averlo risolto. In una cosa sono stati furbi, a far pagare tutto al cliente che neanche se ne accorge