NEWS

La BMW mette a punto la nuova M3

27 settembre 2011

Continuano i collaudi della nuova M3 con carrozzeria berlina. Sotto il cofano motore dovrebbe esserci un 3.0 a sei cilindri in linea da 450 CV. Sarà in vendita nell'estate del 2013.

SARÀ ANCHE BERLINA - Quelle che vi mostriamo sono le immagini della nuova BMW M3, sorpresa a compiere dei test su strada dai fotografi di Autoevolution. Il nome M3 dovrebbe restare in abbinamento alla carrozzeria berlina, mentre la versione coupé e cabrio della nuova serie 3 dovrebbero chiamarsi M4. La BMW M3 è attesa sul mercato per l'estate del 2013, seguita non molto tempo dopo dalla M4.

Bmw m3 berlina spy 03

MOSTRA I MUSCOLI CON I DETTAGLI - Nonostante le camuffature che nascondono frontale, fiancata e coda, si possono fare alcune considerazioni sulla linea della nuova M3. Rispetto alla normale Serie 3 (leggi qui per saperne di più), il cui debutto è atteso al Salone di Ginevra in programma il prossimo marzo, la BMW M3 ha passaruota allargati per ospitare ruote dalle maggiori dimensioni e paraurti ridisegnati: quello anteriore presenta delle prese d'aria supplementari, mentre quello posteriore integra i terminali di scarico sdoppiati.

Bmw m3 berlina spy 02

MOTORE A “SOLI” DUE TURBO - La nuova BMW M3 sembra avere un aspetto un po' più sobrio dell'attuale, grazie anche alla mancanza del rigonfiamento sul cofano motore, necessario per ospitare il 4.0 V8 aspirato da 420 CV. Al suo posto è quasi certa la presenza di un più tradizionale 3.0 a sei cilindri in linea biturbo da 450 CV. Per quanto rigurda la trasmissione, la trazione sarà posteriore con differenziale autobloccante a controllo elettronico, abbinato al cambio manuale a sei marce o al robotizzato a doppia frizione con sette rapporti.





Aggiungi un commento
Ritratto di 507
27 settembre 2011 - 13:44
Mah...da sempre "M3" identifica la coupè....perchè cambiare?che senso ha??spero sia una bufala anche perchè il numero identifica la serie di appartenenza e non esiste(ancora)la serie 4...
Ritratto di Zack TS
27 settembre 2011 - 18:40
1
sono d'accordo con te......veramente una distinzione inutile
Ritratto di Mister Grr
27 settembre 2011 - 13:48
Questo vuol dire che coupè e cabrio si chiameranno serie 4 in futuro non troppo lontano?
Ritratto di 507
27 settembre 2011 - 13:55
Non credo...se non sbaglio il 4 spetta alla sorella minore della X6...la X4.Questa,coupè,berlina,cabrio o sw è sempre stata serie3...sarebbe un sacrilegio cambiare...
Ritratto di 507
27 settembre 2011 - 13:57
Aggiungo che questa storia di M4 mi fa pensare a quando si diceva che la nuova panda si sarebbe dovuta chiamare Gingo....che stronz@t@....
Ritratto di ForzaPisa
27 settembre 2011 - 15:55
"si diceva": mi sa che non ti ricordi che i loghi erano già stampati, così come i manuali. Quando la presentarono a ginevra nel 2003 aveva scritto Gingo anche sulla targa!!! Guardare per credere: http://www.ilpistone.com/articoli/Ginevra_2003.homer/fiat.htm
Ritratto di fogliato giancarlo
28 settembre 2011 - 21:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di djpula
27 settembre 2011 - 14:40
sarà l'ex serie 3 coupè (e92) , quindi l'X4 non centra con la serie 4, proprio come adesso l'X3 non è la serie 3.
Ritratto di juvefc87
27 settembre 2011 - 14:45
mi sembra poca la cilindrata x una tale potenza.. forse il 3.6 arriva a 450 cv anche necessitando del turbo..
Ritratto di ForzaPisa
27 settembre 2011 - 14:56
Sono 150 cavalli/litro: per un turbo non è moltissimo... pensa alle 2.0 giapponesi che hanno 300 cavalli (sempre 150 cv/litro, se non di più quando elaborate) o alla Nissan GTR (140 CV/litro)
Pagine