NEWS

Rinasce la Fiat Uno

14 gennaio 2010

Arrivano dal brasile le prime immagini della nuova citycar destinata ai mercati emergenti. Ha un frontale ispirato a quello della prima Panda e sarà costruita in sud America.

IN BRASILE - Quella che vedete nella foto in alto è l'erede della Fiat Uno, che ancora oggi è in vendita in America latina. Questa nuova vettura, sigla di progetto 327, è studiata per il mercato sud americano.

La foto che vi proponiamo è stata pubblicata su novidadesautomotivas.blogspot.com, un blog di auto brasiliano. Secondo quanto riporta l'autore si tratterebbe esattamente dell'immagine utilizzata dalla Fiat per registrare il frontale della Uno presso l'ufficio dei brevetti brasiliano. Ma non solo, nei registri oltre al nome Uno, ci sarebbe anche Topolino e le sue diclinazioni in altre lingue.

SEMBRA UNA PANDA - In base alle informazioni in nostro possesso la nuova Uno sarà lunga circa 380 cm e larga 165. Mentre il suo aspetto sarà ispirato a quello della Panda originale di Giugiaro, come dimostrano le presa d'aria a fianco del faro.

Questo modello dovrebbe essere vendita in America latina dal mese di marzo e sostituire, la vecchia Fiat Uno (commercializzata in Italia fino al 1995). Due i motori previsti,  i quattro cilindri 1.0 e 1.4 adattati per funzionare anche se alimentati con il bioetanolo, carburante molto diffuso in Brasile.



Aggiungi un commento
Ritratto di Silence800
14 gennaio 2010 - 10:05
1
Fantasia Zero!
Ritratto di Saetta McQueen
14 gennaio 2010 - 11:12
che pretendevi, un esercizio di stile per un mercato così "ridicolo" automobilisticamente parlando? Almeno rinnova... Volskwagen commercializza la Golf II ancora HAHAHAH
Ritratto di SAUZER75
14 gennaio 2010 - 11:35
MA CHE SCHIFO E'? A BEH..... SE SERVE PER SALVERE I POSTI DI LAVORI DEI DIPENDETI FIAT BRASILIANI......
Ritratto di Peppe
14 gennaio 2010 - 11:45
Pur essendo notoriamente contro la Fiat, trovo la linea di questa nuova Uno piacevole ed equilibrata (almeno nel frontale), anche se ovviamente non molto originale.. Sembra un miscuglio tra Panda vecchia e nuova, con un po' di Qubo.. Evidente e "simpatica" l'ispirazione alla Panda degli anni '80, in Brasile avrà sicuramente successo dato che sono abituati alla Uno di 20 anni fa, ma credo che anche in Italia possa piacere, anche se sicuramente sarà il solito prodotto scadente by Fiat
Ritratto di MASSIMO69
14 gennaio 2010 - 14:05
In genere le auto Italiane come la fiat a me piacciono ma questa è veramente brutta!
Ritratto di Chry
14 gennaio 2010 - 14:36
per fortuna che sono a stomaco vuoto o rimettevo tutto...mamma mia che schifezza..ma i tecnici fiat invece di fare stè "auto" così brutte ma perchè non si trovano una donna??
Ritratto di vito88
8 aprile 2010 - 21:39
secondo me i tecnici della fiat ultimamente trovano l'ispirazione su youporn
Ritratto di angela federico
14 gennaio 2010 - 14:46
avevo una fiat uno del 1989, spero che abbiano eliminato i difetti (dalla mia entrava l'acqua sopra il guidatore)
Ritratto di ste85gangy
14 gennaio 2010 - 15:06
pure alla grande punto di uno che conosco perciò...
Ritratto di Franc-one
14 gennaio 2010 - 18:10
pure nel bagagliaio della passat di mio cognato perciò...
Ritratto di ste85gangy
14 gennaio 2010 - 19:28
almeno è una passat non una punto.. so soddisfazioni cmq i difetti ce l'hanno tutti non era per criticare questa volta l'ho scritto per dire che può capità
Ritratto di ste85gangy
14 gennaio 2010 - 15:09
cmq veramente bella sta macchina era meglio quella degli anni 80.. di che fa caga è un complimento.. tra un pò la dr le fa meglio le macchine... le auto della fiat apparte la 500 quando le guardi stimolano a c...a
Ritratto di apm
14 gennaio 2010 - 15:11
ma guardate che è un'auto pensata per questi paesi in via di svilupo, dove l'ultima cosa che cercano è l'estetica, loro pensano più ad avere un'auto pratica, piccola e maneggevole e che soprattutto non costi una cifra, per loro, enorme... e la fiat uno ci riesce in pieno su tutto, a casablanca una macchina su 5 è una fiat uno nuova (non questa) usate soprattutto dai tssisti. Un po come ha fatto la 500 di 50 anni fà, la vera 500, che anche se con una linea non al massimo, ha stravenduto proprio perchè all'epoca eravamo noi il paese in via di sviluppo (non condannatemi se dico che non era bella eh, ma ammettiamolo, non è tutto sto granchè di estetica)
Ritratto di Al86
14 gennaio 2010 - 16:27
50 anni fa le migliori in assoluto erano le auto americane sia di estetica (una per tutte, la punta di diamante dell'epoca, la Cadillac Eldorado del '59, non a caso l'icona delle auto a stelle e strisce di allora) che di dotazione (la lista degli optional di un'americana media di allora includeva optional che in europa e giappone sono arrivati negli anni '80 e solo su quelle più costose) che di meccanica (avevano già servosterzo, cambio automatico e su qualcuna delle chicche che solo oggi vengono sfruttate come le sospensioni pneumatiche), ma comunque la 500 di allora non è proprio da buttare (le stesse linee le riprende l'attuale 500 e non è proprio un'auto economica, anzi) anche considerando il fatto che l'Italia (ma un po' tutta l'Europa ed il Giappone a causa della II Guerra Mondiale) allora era un paese emergente come giustamente hai fatto notare, questa Uno secondo me potevano farla esteticamente meglio senza perdere in economia, magari non al livello dellle europee, ma meglio di questo obrobrio.
Ritratto di Delpfabio
14 gennaio 2010 - 17:09
Se nel momento della commercializzazione in Italia saranno garantite aklmeno 3/4 stelle euroncap e un prezzo in linea con la DACIA, non ci penserò due volte ad acquistarla!!
Ritratto di cris25
14 gennaio 2010 - 17:31
1
è vero che non sono un amante delle auto fiat infatti se devo essere obbiettivo questa "specie" di macchina fa proprio schifo...molto meglio la FIAT UNO degli anni '90
Ritratto di Oscar
14 gennaio 2010 - 20:58
fotografata da un giornalino di barbie
Ritratto di blitz
14 gennaio 2010 - 21:30
Se servisse a risanare i conti almeno!
Ritratto di Fede97
14 gennaio 2010 - 21:32
Meglio che la 600, la Panda e la Panda 4*4!!!! Altrochè quella di 20'anni fa!!!! =)
Ritratto di FED 88
15 gennaio 2010 - 10:07
ma sinceramente e brutta...ma in sud america andra piu ke bene... Naturalmente sarà diffetosa come tutte le fiat ah ah ah
Ritratto di the arabian phoenix
15 gennaio 2010 - 23:16
in italia vende auto che fan venire le crisi depressive..... in brasile vende auto che esteticamente fan piangere ma strutturalmente e motoristicamente battono i nostri suv jap, cinesi e altro(rover esclusa) esempio eclatante la Gpunto brasiliana... .......In poche parole: marchionne vattene che è meglio!!! tu e quei Peracottai dei tuoi ingegneri compresi gli esperti di vendita!!! E avete pretese di vendere i vostri modelli prodotti dove voi sapete a prezzi di auto valide? Ma vaff..... di cuore!!! Vedi di dare lavoro agli italiani e togli quei scalzacani dalle loro poltrone!!! POI vi lamentate che i progettisti italiani vanno via !!! DATEVI DA FARE VERAMENTE PERCHE' SOLO ALLORA VEDRETE ITALIANI CHE COMPRERANNO FIAT!!!!! Un ultima domanda: quando comincerete ad utilizzare i pianali cinesi avvisatemi cosi' vado a putignano e mi faccio fare l'auto di carta pesta che sarà piu' resistente delle vostre!!!
Ritratto di vito88
8 aprile 2010 - 21:56
hai perfettamente ragione e noi italiani che credevamo che lasciando le redini a marchionne avrebbe finalmente salvato la fiat se lo incontrassi una cosa sola gli direi:MA VA A CAGAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! TU E QUEI BASTARDI CORROTTI DEI TUOI INGEGNIERI CON LE VOSTRE STRONZATE STATE MANDANDO IN ROVINA LA FIAT. P.S. devo complimentarmi con la Fiat per aver mandato in rovina un MARCHIO che un tempo faceva concorrenza e PAURA alla BMW gia sto parlando dell'ALFAROMEO grazie fiat sono felice di essere un italiano
Ritratto di Rory
16 gennaio 2010 - 19:37
Diciamo che posso dire che non è una automobile molto bella,ma comunque posso dire che è un pochino migliore rispetto a quella degl anni 80.Questo è quello che possiamo ricevere dal Brasile!
Ritratto di Jr
17 gennaio 2010 - 21:39
Sono brasiliano, vivo qui e posso dirvi che la fiat Uno é un contrasenso...Per alcuni é una macchina affidabile e che supporta bene alcune strade brasiliane ben diassestate...Per altri (come me) é un progetto ultrepassato, fatto a mando della direttoria di qui e di lá e che la fiat ci fa ingoiare perche é venduta ad un prezzo alto con una margine di guadanho consistente. Qui una macchina come questa é venduta a circa 12 mila euro...e non c'é l'airbag,l'abs,teste anti crash ecc..eppure la fiat uno é una delle macchine píu vendute qui, tanto che la fiat brasiliana non ha passato l'apperto che ha passato in europa, anzi, ha guadagnato tanto che ha mandato dei bel soldini all'Itália.Ho letto una notízia su queste fabbriche che la fiat ha fuori e dentro d'Itália e su la rimessa di soldi pubblico italiano per salvare la fiat. Che cosa posso dirvi di tutto questo? Che é una presa in giro tanto per noi quanto per voi...Qui paguiamo caro per un prodotto scarso, quanto a voi pagate caro per una azienda che si lamenta con la pancia piena.Un saluto
Ritratto di raffy86
21 gennaio 2010 - 15:09
A giudicare da questa foto e da quella della rivista di AlVolante,non mi ispira per niente!!!! Non che le altre Fiat mi ispirino!!!Mi spiace dire questo,ma provate ad andare in un'officina della Fiat:io avendone una ci sono molto spesso,e devo dire che passando 20 minuti in attesa di essere considerato da qualche meccanico,ho contato almeno 10 auto Fiat che avevano problemi di ogni tipo!!!!non capisco il motivo!di certo sono felice perchè tra qualche giorno arriva la nuova e cambio la baracca Fiat!!!!!!!Di certo non comprerò più una Fiat!!!!Spero solo che la nuova Uno,lasci i difetti in fabbrica!!!!!!!
Ritratto di ricky 97
7 marzo 2010 - 14:43
ke skifo il muso