Nissan Pathfinder: la nuova è sulla rampa di lancio

4 gennaio 2012

L’aspetto della nuova generazione della fuoristrada giapponese è stato anticipato da alcuni scatti ufficiali. La vettura sarà presentata come prototipo al Salone di Detroit della settimana prossima: avrà sette posti e promette più comfort, grazie a una piattaforma riprogettata.

Nissan Pathfinder: la nuova è sulla rampa di lancio

QUASI PRONTA - Quella che vedremo al Salone di Detroit (in programma dal 9 al 22 gennaio) sarà una versione pressoché definitiva della prossima generazione di Pathfinder (che vedremo in Italia nel 2013). Da alcuni scatti rilasciati dalla Nissan, però, si può già ricostruirne l’aspetto: questa maxi-fuoristrada a sette posti sarà ancora più massiccia ma anche più “pulita”, grazie alle superfici lisce e alle linee tese della carrozzeria. Il muso, in particolare, appare un’evoluzione dell’attuale: ampi fari che si assottigliano ai lati, fendinebbia rotondi e una grande mascherina cromata. Altre cromature le troviamo in coda: sul paraurti, nel portellone e anche all’interno dei fanali.

Nissan pathfinder 2012 teaser 1

SI È “CIVILIZZATA” - Molto diversa, invece, sarà la fiancata (pochi giorni fa la casa ne aveva anticipato un teaser): la base dei finestrini non sarà piatta come sull’attuale Pathfinder ma più “mossa”, mentre i passaruota saranno più marcati e dal taglio più moderno. Poche le informazioni disponibili sulla meccanica, anche se appare scontato l’impiego dell’attuale 3.0 V6 dCi a gasolio, debitamente aggiornato. Infine, la casa promette maggior confort grazie alla nuova piattaforma sulla quale la Pathfinder verrà costruita. Infatti, dovrebbe essere abbandonata l’attuale soluzione a telaio separato (molto indicata per il fuoristrada estremo ma che impone delle rinunce nella guida su strada) in favore una più “automobilistica” scocca portante. Scontata, invece, la presenza della trazione integrale.  

> I prezzi aggiornati della Pathfinder

 

Aggiungi un commento
Ritratto di multiair
4 gennaio 2012 - 14:27
è un pò più anonimo della precedente...
Ritratto di AngiolettoNero
10 gennaio 2012 - 10:48
...il frontale (linea fari soprattutto) sembrerebbero quelli della Freemont.
Ritratto di sarco92
4 gennaio 2012 - 15:16
1
sembra un incrocio tra il murano (fiancata) e il land cruiser v8 (tutto il resto).. poco personale ma a mio avviso carino..
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 17:32
4
Frontale Ford Ranger, Lexus LS Posteriore Mitsubishi Outlander, Lexus RX E per enrambi, post. e ant., ci vedo un po' i SUV Toyota, Land Cruiser, Rav4 e Land Cruiser V8.
Ritratto di jb007
4 gennaio 2012 - 19:11
LE IDEE KIARE!!!
Ritratto di FED 88
4 gennaio 2012 - 17:41
il muso mi piace parecchio ma il sedere mi sa di poco originale mi ricorda il Qashquai .... però è un peccato cosi la nissan perde l'unico fuori strada serio oltre al navara.... il murano ormai e solo un grosso suv ke nessuno userebbe mai x fare dello sterrato
Ritratto di jb007
4 gennaio 2012 - 19:10
in ogni caso...
Ritratto di gig
4 gennaio 2012 - 19:12
Speriamo solo non ripeta il guasto agli airbag nei Chrash Test della Navara
Ritratto di juventus94
6 gennaio 2012 - 20:55
affezionato visto che l'abbiamo avuta in famiglia per 5 anni.... ottima auto alla fine, dato il buon rapporto qualità -prezzo
Ritratto di Federico °_°
7 gennaio 2012 - 15:06
w nissan