PARLANO LE CIFRE - Nonostante la Fiat Panda sia in vendita ormai dal 2003 (e sei anni non sono pochi per un’automobile), continua a essere molto richiesta. Lo conferma la raccolta degli ordini dopo l’ultimo leggero aggiornamento di poche settimane fa: mascherina in tinta con la carrozzeria, barre portatutto satinate e nuovi interni (per saperne di più, clicca qui).
Ordinabile dai clienti soltanto a partire da ottobre, la nuova Fiat Panda sta facendo il “tutto esaurito”. Infatti, è l’auto più venduta in molte regioni italiane: Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia, per citarne alcune. E dove la citycar manca il “gradino più alto del podio” (come in Lombardia, Veneto e Lazio), si piazza su quello appena inferiore.

Gli interni della nuova Fiat Panda.
BENE ANCHE ALL'ESTERO - Tradotto in cifre, solo nel nostro Paese, si tratta di oltre 20.000 ordini già fatti dalle concessionarie, che hanno potuto prenotarla con qualche settimana di anticipo rispetto ai clienti finali. E fuori dai nostri confini? Anche nel resto d’Europa la citycar italiana sembra avere il vento in poppa, visto che è già stata ordinata in quasi 18.000 esemplari.
Tornando alla situazione nel nostro Paese, le politiche sugli incentivi statali hanno favorito la vendita dei modelli a gas, metano in testa: le nuove Fiat Panda Natural Power (con motore 1.2 da 60 cavalli) raccolgono il 37% degli ordini, tanto quanto tutte quelle a benzina. Notevole pure la domanda delle 1.2 a Gpl (sono il 17% del totale) e persino delle versioni 4x4: circa 4.000 quelle a trazione integrale già prenotate soprattutto nelle zone montuose del nostro Paese.








































