NEWS

I bozzetti della Ssangyong Rodius

18 gennaio 2013

La casa sudcoreana ha diffuso i disegni della nuova generazione della Rodius. Sarà lanciata nei primi mesi del 2013 in tutto il mondo.

I bozzetti della Ssangyong Rodius

UNA LINEA OPINABILE - Diciamola tutta. La Ssangyong Rodius presentata nel 2004 è stata bistratta un po’ in tutto il mondo per il suo design non proprio riuscitissimo (guardala nella galleria fotografica). I vari sondaggi sulle auto più brutte della storia la vedono sempre ai primi posti. Adesso la casa sudcoreana ci riprova con la nuova generazione di questa crossover che, dai disegni, appare più riuscita e proporzionata.

PUNTA SULLO SPAZIO - I primi bozzetti diffusi dalla Ssangyong, mostrano un frontale e una coda completamente ridisegnati con gruppi ottici imponenti, mentre il profilo pur non rinnegando la contrapposizione tra terzo finestrino laterale e il prolungamento del lunotto posteriore (davvero mal riuscita nella prima generazione) appare leggermente più filante. Il punto di forza della Ssangyong Rodius rimarrà l’ampio spazio a disposizione per i passeggeri e i relativi bagagli che, a detta della casa, potrà essere sfruttato per diverse esigenze: viaggi, affari e tempo libero. Due i motori previsti: un 2.0 diesel e un 3.2 a benzina. Il debutto potrebbe avvenire a marzo al Salone di Ginevra.
 

Alcuni siti coreani hanno già pubblicato le prime foto spia senza veli della nuova Rodius.


Aggiungi un commento
Ritratto di lada-niva22
18 gennaio 2013 - 17:46
...è l'unica casa coreana che non copia le auto applicando palesemente la politica del copia incolla. Peccato che il risultato si commenti da solo. Credo che le Ssangyong siano tra le auto più brutte di sempre (forse si salva la Rexton che ha venduto discretamente). Consiglio loro di trovarsi un design decente che però non scopiazzi i marchi europei!
Ritratto di MatteFonta92
18 gennaio 2013 - 17:46
3
Sinceramente, neanche questa mi sembra che abbia un design gradevole... certamente la mole dell'auto non aiuta, forse però dovrebbero cercare di usare meno spigoli, che appesantiscono la linea. O, più semplicemente, fare auto più piccole.
Ritratto di marcoVB
18 gennaio 2013 - 17:47
il frontale è quasi uguale alla citroen C4
Ritratto di OneTerros
18 gennaio 2013 - 19:34
1
...ma è comunque sempre un cesso. Pesante, goffa, sgraziata.
Ritratto di YesMan
18 gennaio 2013 - 19:42
è troppo bella per essere una ssangyong
Ritratto di Chromeo
18 gennaio 2013 - 19:54
fanno schifo, oltretutto non sanno fare neanche un' auto carina e per rimediare si basano su di un modello disegnato da Giugaro diventando a mano amano tutte uguali e patetiche
Ritratto di ilovemultijet
18 gennaio 2013 - 20:51
2
essere brutta come il modello precedente meglio che non la producano...già il bozzetto promette bene...
Ritratto di fabri99
18 gennaio 2013 - 21:12
4
E' quasi carina, molto meglio di prima... il frontale mi sembra un po' troppo imponente, molto Citroèn... Il posteriore non mi dispiace, però mi ricorda molto Hyundai... In generale è carina, un po' troppo lunga e sproporzionata come la vecchia, ma è una bella e particolare macchinona... A me piace.. Saluti ;)
Ritratto di gigi35
19 gennaio 2013 - 01:45
Almeno la vecchia era originale, aveva un suo perché, come la multipla. Questa è proprio brutta. .(non che l'altra fosse stata bella, ma almeno era particolare)
Ritratto di Jinzo
19 gennaio 2013 - 09:03
un marchio tenuto in piedi dalla mahindra credo che sono riusciti a seminare ed a raccogliere qualke pikkolo frutto... cmq sono molto meglio di prima e come suv sono davvero ottimi
Pagine