NEWS

Si rinnova la Volkswagen Phaéton

08 giugno 2010

Disponibile in Europa già da questo mese, ha debuttato a Pechino la nuova Volkswagen Phaéton: è il secondo aggiornamento della sua carriera. Stessa linea e stessi motori per una berlina più elegante e tecnologica.

Si rinnova la Volkswagen Phaéton

DEBUTTA A PECHINO - Il secondo importante “restyling” della Phaéton, l’ammiraglia di lusso della Volkswagen, è stato presentato ufficialmente al recente Salone dell’auto di Pechino (leggi qui la news). Se la linea classica continua a caratterizzarla e non subisce cambiamenti, la nuova Phaéton sceglie di rinnovarsi nei particolari di stile e nell’abbondanza di dotazioni tecnologiche. 

FARI E PARAURTI NUOVI - La nuova Phaéton si aggiorna tenendosi al passo con le ultime tendenze dettate dal responsabile del design del gruppo Volkswagen, Walter de Silva. In particolare, esternamente la berlina tedesca adotta un nuovo paraurti, che si caratterizza per una mascherina centrale molto più incisiva grazie ai listelli orizzontali cromati che le conferiscono ancora maggiore eleganza. Di grande impatto nel suo insieme, sono anche i nuovi disegni dei fari bi-xeno con luci a led, tecnologia utilizzata anche per i fendinebbia, che racchiusi in una cornice cromata trovano posto nella griglia inferiore. Aggiornato anche il paraurti posteriore, decisamente più snello, su cui spiccano i nuovi fanali con le luci a led che sembrano voler disegnare una “M”.
 

Volkswagen phaeton restyling 2010 13


MATERIALI PREGIATI - Gli interni della nuova Phaéton non subiscono particolari modifiche estetiche. La lunghezza di 506 cm resta invariata, così come quella di 518 cm per la versione con passo allungato. In alternativa alla versione con tre posti per il divano posteriore, si può ordinare quello con due sedute indipendenti e regolabili elettricamente. Le possibilità di personalizzazione sono numerose, potendo scegliere tra un’ampia gamma di rivestimenti in pelle, rifiniture in Alcantara e inserti in legno, così come tra alcuni accessori che rendono più piacevoli i lunghi viaggi, come il frigo box e il ricco sistema multimediale. 

UN OCCHIO IN PIÙ  - È proprio la tecnologia a farla da padrona sulla nuova Phaéton. Il sistema multimediale di ultima generazione comprende uno schermo da 8 pollici a sfioramento con disco fisso da 30 GB, che permette di visualizzare le informazioni relative a navigatore, radio/cd, e climatizzatore a quattro zone. Il navigatore, per esempio, è aggiornato continuamente con le informazioni provenienti da Google, e grazie a una telecamera anteriore in grado di leggere i cartelli stradali, chi guida può essere informato sui limiti di velocità e può vedere riprodotta la segnaletica sullo schermo.
 

Volkswagen phaeton restyling 2010 12


GUIDA ASSISTITA - Chi viaggia sulla nuova Phaéton può contare anche su alcuni supporti di sicurezza di alta tecnologia. C’è la regolazione dinamica degli abbaglianti, che quando utilizzati in zone dalla scarsa visibilità si mascherano momentaneamente per non accecare gli altri automobilisti; c’è il regolatore di velocità che può rallentare, e persino fermare l’auto in caso di pericolo. In fase di sorpasso, invece, se c’è un altro veicolo ma non lo si è visto, un altro sistema segnala il pericolo. 

I CAVALLI NON CAMBIANO - I motori che spingono la nuova Phaéton restano quelli già a listino, tutti abbinati alla trazione integrale e al cambio automatico: tre a benzina e un turbodiesel. Per i propulsori a benzina si può scegliere tra un 3.6 V6 a iniezione diretta FSI da 280 CV, e tra i due più potenti 4.2 V8 e 6.0 W12, rispettivamente di 335 e 450 CV. Il motore diesel è invece un 3.0 V6 TDI da 240 CV, che dovrebbe ridurre i consumi facendo percorrere 11,7 km/l (contro gli 11,1 di prima) per un equivalente di 224 g/km di CO2. Con una velocità massima di 237 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Il_SoMmO
8 giugno 2010 - 15:30
Comunque sia, non mi interessa, mi piace molto questa nuova Phaeton, muso molto cattivo e posteriore elegante con fari a luce a led!
Ritratto di tomkranick
8 giugno 2010 - 15:44
ma si sa, a Wolfsburg le cose le sanno fare
Ritratto di Nicolino94
8 giugno 2010 - 15:50
cavolo che lusso! basta guardare i sedili che sono poltrone da quanto sono imbottiti! beto chi si può permettere auto del genere!! comunque sia non penso siano una manciata di led o poco altro a far rinascere un flop iniziale..
Ritratto di Il_SoMmO
8 giugno 2010 - 15:56
...ma servono molto a ringiovanirla e portarla al passo coi tempi! Si sa...molte persone si soffermano su dettagli quasi inutili e futili (come appunto i fari a led)
Ritratto di condor1
8 giugno 2010 - 16:16
NON avrà mai sucesso , a questo livello conta immaggine e uno che vuole spendere tanto opta per una bmw o mercedes e non per una Ww!!
Ritratto di miana80
8 giugno 2010 - 16:27
come i marchi più blasonati, ma stai pur sicuro che la tua dannata bella figura la fai in ogni caso.
Ritratto di SteVr
9 giugno 2010 - 12:57
... NON TANTO IL MARCHIO, PIU' CHE ALTRO L'AUTO NELLA FATTISPECIE: UN CASSONE SIMILE, SENZA ELEGANZA, SENZA FIGURA, IMMAGINE ... UNO NON SPENDE 100.000 EURO PER AVERE UN MATTONE CON 4 RUOTE SQUADRATO CHE FA ANGOSCIA SOLO A VEDERSI. UNO SPENDE UN PO' DI PIU' MA SI COMPRA UNA CLASSE S CHE E' MOLTO PIU' FILANTE O UNA SERIE 7 CHE E' UN'AUTO CHE DA DECENNI VUOL DIRE IMMAGINE DI ELEGANZA E SPORTIVITA': VUOI METTERE VICINO SERIE 7 E VW??
Ritratto di salvospak
9 giugno 2010 - 21:29
6 un grande SteVr! Finalmente un commento adeguato! Stiamo parlando di un'auto DA 90.000€ in sù e il lusso direi che è normale e doveroso chiederlo! Tuttavia l'impostazione della plancia è assai superata!
Ritratto di wiliams
8 giugno 2010 - 17:18
Questi tedeschi a volte sono cocciuti,questa ammiraglia almeno qui in Italia e stato un vero flop.Chi spende tutti quei soldi per una WOLKSWAGEN?Manca completamente il marchio.Uno dice WOLKSWAGEN e pensa subito alla GOLF.Piuttosto uno si rivolge a BMW o AUDI oppure MERCEDES.E poi e uguale alla versione precedente,troppo simile alla prima.Non cambiera niente,sara ancora un flop.
Ritratto di money82
8 giugno 2010 - 19:36
1
non per essere cattivo, ma uno che scrive "WolksWagen" per ben 2 volte (escludo un errore di distrazione), forse è il caso che si informi meglio su un prodotto prima di sparare sentenze....comunque si sa, alla Volkwagen piace fare auto per non guadagnare...
Ritratto di wiliams
8 giugno 2010 - 19:56
Hai ragione scusami,ti posso assicurare che sono stati 2 errori ,sono dalle 5 del mattino in piedi.....Comunque la mia opinione non cambia.I dati poi parlano chiaro ,questa ammiraglia è stata un flop e lo sarà ancora.
Ritratto di Il_SoMmO
8 giugno 2010 - 22:28
...ha fatto un errore, perchè non si scrive nè Wolkswagen, nè Volkwagen, ma: Volkswagen!! ; )
Ritratto di blitz
12 giugno 2010 - 00:43
money è nuovo del forum :)
Ritratto di Il_SoMmO
12 giugno 2010 - 10:16
...ma che centra?! non è mica nato ieri! queste sono cose che si imparano nella vita, non sui forum. Va bè, non mi interessa, l'importante è che ora sa come si scrive....così la prossima volta correggerà bene xP
Ritratto di blitz
12 giugno 2010 - 16:34
era una battuta, niente di più
Ritratto di Il_SoMmO
12 giugno 2010 - 16:37
...non l'avevo capita xD
Ritratto di wiliams
8 giugno 2010 - 20:03
Però tengo a precisare che come qualità,motori,dotazioni ecc.... è indubbiamente di altissimo livello,ma questo a volte non basta.
Ritratto di alecsxss
8 giugno 2010 - 20:40
è bella e non le si può dire niente... se passa per strada sicuramente mi giro ad ammirarla... cosa che non farei con una classe S mercedes...
Ritratto di alberto89
8 giugno 2010 - 21:38
è normale fare un restyling dopo 8 anni? non sara il caso di far uscire una seconda generazione?
Ritratto di SteVr
9 giugno 2010 - 13:53
... FIGURATI: GIA' NON FA ALTRO CHE RESTYLING PER UN ASSO COME LA GOLF E LA BEN MENO NOTA TOURAN E TIGUAN, FIGURATI SE FAREBBE UN'AUTO NUOVA DA SUCCEDERE A QUESTO ORRORE CHE TUTTI SANNO ESSERE UN FLOP OLTRECHE' INGUARDABILE ... QUESTA, CARO MIO, CE LA RITROVEREMO ANCORA A LUNGO, FARANNO IN TEMPO A NASCERE I MIEI NIPOTI CHE ANCORA CI SARA' QUESTA, X IL SEMPLICE FATTO CHE NESSUNA CASA CHE NON SIA BMW O MERCEDES INVESTE TANTO IN QUESTO SETTORE, FIGURIAMOCI VOLKS PER LA QUALE E' UN SETTORE CHE NON LE APPARTIENE ...
Ritratto di SteVr
9 giugno 2010 - 13:36
PHAETON, CHE SI LEGGE "FETON", IN VERONESE (TRA L'ALTRO, LA VOLKSWAGEN GROUP ITALIA, IMPORTATRICE DI TUTTI I MARCHI DEL GRUPPO AD ESCLUSIONE DI BUGATTI, LAMBORGHINI E PORSCHE, E' PROPRIO A VERONA) VUOL DIRE "PIEDE". QUANDO USCI' NEL 2002 RICORDO NEI BAR DELLA CITTA' (ERO STUDENTE E GIRAVO MOLTO X BAR) SI FECERO DIVERSE BATTUTINE SARCASTICHE CIRCA LA SCELTA DEL NOME, SIA NEI BAR "IN" (COME QUELLI DI PIAZZA ERBE E BRA), MA ANCHE IN QUELLI DI PERIFERIA. UNA VOLTA POI, MI TROVAVO A PASSEGGIARE CON UNA MIA EX FIAMMA NEL SUO PAESINO IN PROVINCIA, L'AUTO IN QUESTIONE ERA APPENA USCITA (E GIA' SI PARLAVA DI FLOP) E NOI 2 STAVAMO PASSEGGIANDO SULLA STRADA PRINCIPALE SU CUI C'ERA UN BAR MOLTO FREQUENTATO: I TIPICI BAR DEI PAESINI DI CAMPAGNA ... AD UN CERTO PUNTO SENTIMMO URLARE, PROPRIO METRE PASSAVA L'AUTO IN QUESTIONE, PER DI PIU' UNA RAPPRESENTATIVA DI UN CONCESSIONARIO DELLA ZONA: UN GALANTUOMO CLIENTE DI QUESTO BAR, CON TANTO DI BICCHIERE DI VINO IN MANO E MOLTO ALLEGRO URLO' RIDENDO: "LAVA CHEL FETON CHE 'L SPUSSA!!!" (IMMAGINO NON CI SIANO BISOGNO DI TRADUZIONI) FACENDO RIDERE NON SOLO GLI ALTRI CLIENTI DEL BAR MA ANCHE QUALCHE PASSANTE, MENTRE QUALCHE SIGNORA SI CHIEDEVA CON CHI CE L'AVESSE E CHE SENSO AVESSE QUELLA FRASE
Ritratto di alberto89
9 giugno 2010 - 14:22
sono veronese anch'io...capisco
Ritratto di Il_SoMmO
9 giugno 2010 - 14:41
...lo sapete che non mi piace più di tanto il posteriore? =P ....non lo so...è una mia impressione. Invece gli interni sono fantastici!! Eleganti e raffinati!

VIDEO IN EVIDENZA