NEWS

Nuove foto spia per la Mini

30 maggio 2013

Poco camuffata, la Mini di terza generazione mostra continuità nel design, che non si discosta molto dalla versione attuale.

Nuove foto spia per la Mini
È SEMPRE LEI - Guardando di primo acchito le foto spia della Mini provenienti dal sito Carscoops, sembra quasi che sotto le camuffatture giallo-nere si celi l’attuale seconda generazione dell’inglesina naturalizzata tedesca. In realtà, i tecnici bavaresi sono impegnati nei collaudi stradali della Mini atto terzo, che presumibilmente esordirà a settembre al prossimo salone di Francoforte. D’altronde, rivoluzionare le forme fortemente radicate nell’immaginario collettivo può essere un rischio che non vale la pena di correre. Soprattutto su auto “storiche” come il Maggiolino, la Porsche 911 o, appunto, la Mini. Ecco dunque le classiche proporzioni con le principali modifiche riservate alle luci anteriori e posteriori.
 
PIANALE CONDIVISO - In un certo senso, decisamente più rivoluzionario (termine da prendere con le molle) sarà l’abitacolo della Mini, caratterizzato dall’abbandono del classico tachimetro centrale, che, sacrificato sull’altare dell’ergonomia, troverà posto davanti agli occhi del conducente (vedi qui).  Da un punto di vista tecnico, la nuova Mini condividerà con la futura BMW Serie 1 GT l’inedita piattaforma denominata UKL1, che dovrebbe portare con sé anche un'abitabilità decisamente migliorata rispetto alla serie attuale, grazie anche alle dimensioni esterne un po' superiori. La gamma motori sarà invece costituita dai nuovi 1.5 tre cilindri diesel e benzina abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti o a un automatico a otto marce.

 

Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
30 maggio 2013 - 19:09
la nuova carrozzina del bimbomink-i*a cocco de mamma...a partire da 17.500 leuri senza cerchi in lega , clima e airbag pass disattivabile..niente computer di bordo perche devi farti il pacchetto function da 1000euri circa...e di chi piu ne ha piu ne metta...
Ritratto di alfista89
31 maggio 2013 - 09:04
1
sono perfettamente d'accordo con te... sottoscrivo parola per parola!
Ritratto di fedex
30 maggio 2013 - 19:28
capisco che sia un'icona ma perlomeno la 911 si vede che è un modello nuovo... qui sembra di rivedere esattamente la seconda generazione nonostante sia ancora camuffata
Ritratto di fabri99
30 maggio 2013 - 21:03
4
C'è poco da commentare, è uguale identica alla vecchia, se non per qualche particolare... Anche la 911 si differenzia di più di questa, almeno si capisce che è diversa. Capisco che debba essere tradizionale, ma dalla Mini originale all'attuale è rimasto ben poco, e poi non capisco dove stia la tradizione... Sì, ok, è identica alla Mini attuale esteticamente, ma secondo me hanno fatto una cavolata a cambiare gli interni dell'attuale, ovvero togliendo il tachimetro dal centro... Sì, non mi piaceva molto, ma era un carattere distintivo, se coprivano il marchio sul volante si capiva subito che era una Mini, si distingueva... Ora invece dentro è praticamente una BMW: non che sia un male essere come una BMW, solo che per un'auto pensata per i giovani che vogliono distinguersi, è un po'...riduttivo, almeno sotto il profilo della personalità... L'unica cosa che noto di diverso è che i fari posteriori sono più ampi, ma non sembrano male, mentre all'anteriore rimane ugualissima, anche per i fari... Di primo impatto, sembrava gli avessero preso un po' dalla Countryman e dalla stupenda Rocketman, ma invece no... Va beh, "ladies and gentlemen, I give you the new Mini"... "Sort of..." ;) Un saluto!
Ritratto di cooper
2 giugno 2013 - 18:52
Il tachimetro al centro rimane
Ritratto di fabri99
2 giugno 2013 - 20:39
4
Mi dispiace, ma non rimane nemmeno quello... Almeno da quanto di vede nelle spy che girano su internet... Ciao! PS. http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/371514_1034_big_2014-mini-f56-spy-photo-56.jpg
Ritratto di fabri99
2 giugno 2013 - 20:40
4
Putroppo non rimane nemmeno quello, non posso postarti il link perchè se no non mi pubblicano il commento, ma se vuoi cerca le spy di Quattroruote... Ciao!
Ritratto di Sam1989
30 maggio 2013 - 21:36
UGUALE IDENTICA A QUELLA DI PRIMA!
Ritratto di MatteFonta92
30 maggio 2013 - 22:53
3
Dite la verità... avete camuffato una Mini di adesso e l'avete mandata in giro spacciandola per nuova, vero...? Furbacchioni!
Ritratto di opinionista
31 maggio 2013 - 12:02
2
Mi aspettavo uno stile Rocketman :-( .... In attesa di immagini più concrete
Pagine