NEWS

Anche le Formula 1 al Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Pubblicato 19 dicembre 2019

Nuovi dettagli per la rassegna all'aperto che si terrà tra Milano e l’Autodromo di Monza, organizzato in collaborazione con l'Aci.

Anche le Formula 1 al Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

90 ANNI DI PININFARINA - Inizia a definirsi il programma di Milano Monza Open-Air Motor Show, il nuovo salone dell’auto (si svolgerà dal 18 al 21 giugno 2020) che prende il posto di Torino Parco Valentino. Nel corso di una conferenza stampa, gli organizzatori hanno anticipato che durante la rassegna saranno celebrati i 90 anni di Pininfarina ed i 100 di Mazda, mentre alle 15.10 di domenica 21 giugno inizierà l’ACI Historic Grand Prix, una sfilata di Formula 1 guidate da ex piloti e collezionisti. Altri celebri piloti faranno visita allo stand de La Gazzetta dello Sport, uno fra i tanti media ad essere presenti (anche alVolante lo sarà). 

IN DIRETTA SU SKY - Milano Monza Open-Air Motor Show 2020, i cui eventi saranno trasmessi in diretta da Sky, prenderà il via alle 15.10 del 18 giugno dall’Autodromo di Monza, quando presidenti e numeri uno delle case automobilistiche parteciperanno alla President Parade, una sfilata alla guida dei “loro” modelli nella griglia di partenza del tracciato di Formula 1. Due ore più tardi inizierà la Journalist Parade: giornalisti italiani e internazionali guideranno le auto più recenti dal circuito brianzolo al Castello Sforzesco di Milano. I presidenti saranno al via di una seconda sfilata dalle 20.00 del 18 giugno, questa volta in piazza Duomo a Milano.

A MONZA IL CLOU - Il “cuore” della rassegna saranno il parco e l'autodromo di Monza, dove fino al 21 giugno saranno presenti gli stand non soltanto delle case automobilistiche, con le loro ultime novità, ma anche di produttori di moto, yacht, natanti e velivoli sia storici che contemporanei. I visitatori potranno inoltre vedere le esposizioni di auto classiche e partecipare ai test drive, che partiranno dalla zona paddock e si svilupperanno su percorsi stradali, su fondo sconnesso, sulla pista di Formula 1 e sulla vecchia parabolica (non mancherà nemmeno un’area dedicata alla prova su strada di 4x4 di tutte le marche).  

QUANTO COSTA - Per partecipare alla rassegna è già possibile acquistare il biglietto d’ingresso su TicketOne e sul sito milanomonza.com. Questi i prezzi: 20 euro il biglietto standard, 15 euro quello ridotto, 15 euro l’ingresso serale dopo le ore 19 e 10 euro l’ingresso serale ridotto.



Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
24 dicembre 2019 - 12:53
1
Formula 1 della Ferrari dei ultimi anni ? Sfilare ? E uno scherzo ? Capisco tutti gli altri. Ma non loro. Rimanere a casa ... che mi hanno convinto di non guardare più questo sport.