CAMBIA DOPO SETTE ANNI - La marca Volkswagen si prepara a cambiare radicalmente, grazie all’arrivo dei nuovi modelli elettrici come la ID.3 e, al Al Salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre 2019, presenta la nuova immagine del brand: più giovane, più digitale e in generale più moderna. Un’anticipazione viene dal nuovo logo (qui sopra), che ha una grafica più essenziale: al posto del blu e dell’argento vengono utilizzati il bianco e il nero, mentre le lettere V di Volks e W di Wagen (Volkswagen in tedesco significa “auto del popolo”) non hanno più l’effetto di tridimensionalità del precedente logo, introdotto nel 2012.
RITORNO AL PASSATO - Il nuovo logo è studiato per risaltare sugli schermi di smartphone, tablet e pc, stando a quanto dichiarato dalla casa tedesca, che ha messo da parte i colori bianco e azzurro (utilizzati dal 1967) per ispirarsi al passato: il bianco e il nero hanno fatto parte del logo dalla fondazione della Volkswagen, nel 1937, fino al 1967. La prima auto con il nuovo stemma sul cofano sarà l’ottava generazione della Volkswagen Golf, che verrà presentata entro la fine del 2020.