NEWS

La Omoda 5 pronta al debutto in Italia

Pubblicato 24 marzo 2023

Il brand della cinese Chery ha scelto il nostro Paese per il lancio, entro la fine del 2023, della nuova suv media Omoda 5, disponibile anche con alimentazione elettrica.

La Omoda 5 pronta al debutto in Italia

MADE IN CHINA - Arriverà entro la fine del 2023 nel nostro Paese la Omoda 5, suv del gruppo cinese Chery che sarà in seguito introdotta progressivamente nei principali mercati europei. Sebbene il nome possa non dire molto agli appassionati italiani, la Chery è una casa automobilistica importante in Cina e da ormai anni fornisce le auto alla DR. La Omoda è il marchio che il colosso asiatico ha scelto per portare i suoi modelli nel Vecchio Continente.

BASSO IMPATTO AMBIENTALE - Il primo modello ad arrivare sarà appunto la Omoda 5, suv lunga 4,5 metri che sarà disponibile anche in versione completamente elettrica. Il nuovo modello è il frutto del lavoro di ricerca e sviluppo nelle tecnologie propulsive che ha permesso alla Chery di presentare una gamma a basso impatto ambientale. Il brand Omoda offrirà vetture in grado di coprire tutti i segmenti di mercato: dalle berline - di segmento A, B e C - alle suv - B, C e D (qui per saperne di più) - con alimentazioni 100% elettriche, ibride, elettriche con range extender e anche fuel cell a idrogeno.

PRIMA DI UNA GAMMA - La Omoda 5 sarà quindi il primo modello lanciato in Europa, ma non resterà da sola per molto tempo. Il marchio cinese completerà infatti la sua gamma di veicoli nei prossimi tre anni. L’obiettivo? “Partecipare attivamente alla lotta al cambiamento climatico e al raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050”, viene annunciato in un comunicato.

Omoda 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
15
13
13
77
VOTO MEDIO
2,2
2.248225
141


Aggiungi un commento
Ritratto di robertop
24 marzo 2023 - 10:13
2
Il problema di queste auto non è che sono brutte.... sono solo cinesi
Ritratto di Quello la
24 marzo 2023 - 10:29
Ma anche che è rutta. Però almeno è Omoda, caro robertop
Ritratto di Francesco Pinzi
24 marzo 2023 - 10:31
@Quello la Mi hai rubato la battuta!:) Da buon toscano..
Ritratto di Volpe bianca
24 marzo 2023 - 11:08
:-))))
Ritratto di robertop
24 marzo 2023 - 13:15
2
:-)
Ritratto di AndyCapitan
24 marzo 2023 - 18:02
4
...ma non sono brutte dai....ormai la componentistica di tutti e' cinese...provatemi il contrario....e' che con tutti questi marchi non si trovera' piu' il bandolo della matassa su i ricambi...ma poi Chery e' gia' DR....che senso ha lanciare altre auto in italia???
Ritratto di Santhiago
25 marzo 2023 - 20:13
Esatto con tutti i dubbi più che ragionevoli su qualità, affidabilità, postvendita e tenuta del valore
Ritratto di osheridan
24 marzo 2023 - 10:19
scelgono l'Italia come primo paese in Europa a lanciare il loro primo modello, solo che è il paese che acquista meno veicoli elettrici
Ritratto di LoZioBud
24 marzo 2023 - 10:29
Peccato che l'articolo dica: ANCHE ELETTRICA
Ritratto di Maurino004
24 marzo 2023 - 10:49
1
Io avrei scritto anche termica ormai
Ritratto di Pierre Cortese
24 marzo 2023 - 14:54
1
La Cina, contrariamente all'EU, non ha legiferato sul blocco delle vendite di ICE dal 2035 e stranamente la Chery ha acquisito tutto il know how endotermico di Renault. Solo per produrre ICE nell'arco temporale di altri 5 anni? Sulla questione vedo sempre meno chiaro...
Ritratto di deutsch
24 marzo 2023 - 15:12
4
pur senza obblighi di ev al 2035 in cina nel 2022 1/4 delle immatricolazione era bev o phev, 75% la prima e 25% la seconda
Ritratto di alveolo
24 marzo 2023 - 17:03
x deutsch. Seeee, senza blocchi (ice) e viceversa agevolazioni (bev)... Magari fosse vero
Ritratto di deutsch
24 marzo 2023 - 17:07
4
https://insideevs.it/news/650647/cina-auto-elettriche-piu-vendute-2022/ oppure https://www.wired.it/article/cina-auto-elettriche/ riporto semplicemente i dati degli articoli
Ritratto di alveolo
24 marzo 2023 - 17:28
Non so se era rivolto a me questo tuo ultimo, non mi sembra. Ma nel caso: qualcun (altro) l'aveva già spiegato sotto come funziona (e da tempo) lì; vedi discorso sulle targhe ecc.ecc.
Ritratto di osheridan
24 marzo 2023 - 16:28
Primo, Geely non ha acquistato i motori termici di Renault ma ha unito le forze con Renault col'unione delle loro due divisioni termiche. La società Horse sarà il più grande produttore di motori termici al mondo. una joint venture franco-cinese. Secondo) l'obiettivo è ovviamente quello di costruire motori termici più puliti negli anni a venire e ben oltre il 2030-2035. Per questo, Renault e geely collaboreranno con Aramco, la più grande compagnia petrolifera del mondo, per sviluppare motori con carburante più pulito. Immagino motori che saranno più efficienti con gli oli Aramco.
Ritratto di Tonio K.
24 marzo 2023 - 16:42
@ Pierre Cortese Capisco che in Italia arrivino notizie scarse e spesso inesatte, ma sei la terza persona in questa chat (tra i commenti che ho letto) a sostenere che in Cina non ci siano blocchi alla vendita di vetture ICE. In realta' gia da molti anni le ICE sono enormemente ostacolate. Basta pensare alla difficolta' estrema di poter ottenere una targa per un veicolo ICE, al fatto che questa targa poi (spesso dopo anni di attesa) la paghi a seconda della citta' fino a ben oltre 10mila euro, e al fatto che le ICE sono le uniche che pagano un 10% di tasse sul valore dell'auto. Sembra poi certo ormai che a luglio uscira' una legge assai restrittiva sugli inquinanti degli autoveicoli. Dicono talmente restrittiva da impedire di fatto la vendita di quasi tutti i veicoli ICE finora prodotti a meno di costosissime modifiche. E questo in una situazione di mercato tragica dove i costruttori tradizionali (incluse le varie VW, BMW, Benz, Toyota...) hanno almeno 3 mesi di resti di produzione a far polvere nei piazzali che non riescono a svendere (con sconti che in alcuni casi arrivano al 60%). Quindi no, in Cina il termico non ha futuro e probabilmente entro pochi mesi non ha neppure un presente (se non in zone rurali per una piccola parte della popolazione).
Ritratto di 350z
24 marzo 2023 - 19:14
In Cina la nuova normativa antiinquinamento oscilla tra Euro 6D Finale e Euro 7 ma pare ancora distante da Euro 7. Di base, la Cina segue con un po' di distanza la normativa europea. Per il resto che dire, sarà anche vero che in Cina le tasse sono più alte per le ICE ma il corpaccione cinese del mercato continua a comprarne in enorme quantità. Segno che, a livello di sistema-paese, non è vero che sia così drammatico ottenere una targa se non in qualche metropoli sovraffollata. Tra l'altro in Cina con 13000 euro ti porti a casa delle sedan fantastiche e lussuose mentre per le elettriche si spende molto di più. La Omoda 5 parte da 13800 euro in Cina (da noi neanche una Panda ci compri) e te la danno con un 1.5 turbo 4 cilindri da 115kW (156 cv) con cambio CVT che "simula" un cambio a 9 rapporti oppure la si può avere col 1.6 turbo 4 cilindri da 145kW (197 cv) e 290Nm di coppia con cambio doppia friziona DCT a 7 rapporti. A questi prezzi sarebbe un affare, peccato che in Italia costerà oltre il doppio.
Ritratto di Tonio K.
24 marzo 2023 - 20:31
Ovviamente non e' un processo immediato, ma le ICE stanno perdendo quota di mercato velocemente. L'anno scorso il 26% di auto nuove erano EV e quest'anno saranno il 33%. E questo trend non solo continuera' ma accelerera' perche' e' volonta' politica. Di citta' non sovraffollate in Cina non ce ne sono (oddio ce n'e' qualcuna fantasma quasi completamente vuota, ma sono caso a parte). Ci sono citta' tier 1/2/3/4 e la discriminante e' il grado di ricchezza e sviluppo della citta'. Nelle citta' piu' povere e arretrate e' molto piu' facile e meno costoso ottenere le targhe rispetto a citta' di primo livello, ma ovviamente i soldi per comprare automobili stanno in queste ultime (e in queste ultime gli EV sono vicini al 50% di auto nuove). Sei mai salito su una macchina cinese che costa meno di 100k yuan (i 13k euro di cui parli)? Alcune sono belle a prima vista ma poi i risparmi li scopri tutti. Non ho mai comprato una cinese (un paio di volte son stato vicino a prendere una Lynk & Co, ma poi ho deviato su altro) ma una volta comprai una Vitara di produzione locale e la pagai 12k euro in meno di quanto mio padre nello stesso periodo la pago' in Italia. Da dove veniva lo sconto? Un po' dal minor costo locale di produzione, un po' dalle tasse cinesi minori di quelle italiane, un po' dai concessionari meno ingordi dei nostri. Il resto: i sedili erano di una pelle sintetica che era plasticaccia super puzzolente (ha puzzato fino a che ho dato indietro la macchina dopo neppure due anni) e probabilmente tossica, i pneumatici di serie facevano schifo, mancavano tutta una serie di adas e chissa quali parti meccaniche non visibili avevano sostituito (anche una mercedes locale sottopelle non e' uguale a quelle europee). Quindi: che siano macchine utilizzabili sicuramente si. Fantastiche e lussuose proprio no. Quelle esistono ma devi salire molto con il prezzo
Ritratto di Road Runner Superbird
25 marzo 2023 - 09:09
Molto interessante.
Ritratto di AndyCapitan
24 marzo 2023 - 17:58
4
chery e' gemellata con steyr/puch avl/acteco austria per i motori...non con renault!
Ritratto di giocchan
25 marzo 2023 - 01:48
Se è per questo in Cina non hanno nemmeno Euro 5/6/7 e gli ADAS che saranno obbligatori su tutte le auto "europee" dal 2024...una bella svolta...
Ritratto di Alfiere
24 marzo 2023 - 10:29
2
Nissan-Hyundai
Ritratto di erresseste
24 marzo 2023 - 11:02
Neutralità carbonica entro il 2050, se la prendono... Omoda
Ritratto di Pierre Cortese
24 marzo 2023 - 14:57
1
Potresti convertire l'intero parco automobilistico mondiale adesso in 100% elettrico e non sposteresti di un mm l'ago della bilancia relativamente ai cosiddetti "cambiamenti climatici". Naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di deutsch
24 marzo 2023 - 15:13
4
però ti accorgeresti subito della differenza fermo al semaforo in colonna. basta fare la prova garage. non c'è solo co2
Ritratto di Zonamorta
24 marzo 2023 - 16:13
La mia lavatrice in garage emette solo acqua... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di deutsch
24 marzo 2023 - 16:56
4
e la macchina la tieni in bagno ?
Ritratto di Zonamorta
24 marzo 2023 - 18:26
No, nel posto auto esterno...
Ritratto di Volpe bianca
24 marzo 2023 - 11:04
L'obiettivo del marchio cinese: " Partecipare attivamente alla lotta al cambiamento climatico e al raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050". Mica per entrare nel megabusiness che si è creato e guadagnarci il più possibile. No, lo fanno per il bene del pianeta.
Ritratto di alveolo
24 marzo 2023 - 11:25
Nuuuooo. Ora gli hai rovinato la giornata a tanti, che invece avrebbero tratto giovamento da tale gratificante info (p.s. il carico pro capite in cina è già attualmente di 8 tonnellate di CO2, oltretutto in ripida ascesa, contro i nostrani 6...)
Ritratto di deutsch
24 marzo 2023 - 16:06
4
https://lab24.ilsole24ore.com/cop27-dati-CO2-mondo/#:~:text=Cina%2C%20Stati%20Uniti%2C%20Ue%2C,emissioni%20globali%20di%20CO2%20fossile. qui si trovano utili informo su co2 a livello mondiale e pro capite
Ritratto di alveolo
24 marzo 2023 - 17:01
Hai visto...(?)
Ritratto di deutsch
24 marzo 2023 - 17:03
4
si, gli ho dato un'occhiata, interessante
Ritratto di Volpe bianca
24 marzo 2023 - 17:20
È per quello che trovo quantomeno bizzarre alcune affermazioni provenienti da oriente..
Ritratto di alveolo
24 marzo 2023 - 17:25
Abbiamo semplicemente delocalizzato altrove la produzione della qualunque. Il che ci può anche stare in generale (sia sul versante di avere meno emissioni locali qui, sia sull'altro versante di crescere loro come potenza economica lasciando al palo gli altri), ma diventa una farsa (che pure tanti cavalcano per quanto sia palesemente aberrante) quando qualcuno se ne giova ragionando in termini di CO2, che è un aspetto globale.
Ritratto di Tonio K.
24 marzo 2023 - 17:32
I numeri statistici vanno pero' interpretati con ragionevolezza, se no perdono significato. Ad Esempio l'Arabia Saudita che fa il doppio di emissioni pro capite della Cina, immagino sia per via dell'industria petrolifera. Chi usa poi quel petrolio? E la Cina stessa che e' "la fabbrica del mondo" quando inquina per produrre chimici richiesti da noi (che pero' non vogliamo piu' produrre localmente perche' appunto inquinano), piuttosto che le inutili decorazioni natalizie plasticose che compriamo noi, e cosi' via, queste emissioni non vanno forse conteggiate come causate da noi? Io dico che sarebbe piu' ragionevole distribuire le percentuali di inquinamento relativamente ai consumi pro capite dei vari paesi...
Ritratto di alveolo
24 marzo 2023 - 19:26
Devi considerare che noi qua tanto ne parliamo giusto per fare presente come poi stanno le cose ""numeri alla mano"" ai soliti ecoscicchettosi da salotto (per vocazione anti-italici e non poco, di fondo), nel totale buio riguardo all'argomento, appena gli si presenta mezza possibilità però non perdono occasione di sparareAzero (ripetiamolo: senza cognizione di causa) sul prropio connazionale, sul ""proprio vicino"" = il famoso maledetto che non si vuole cambiare la Panda comprata qualche anno fa, e non di meno ci vuole andare pure a lavorare per sfamarci la famiglia; hai capito, questo rovina pianeta?! (è la loro visione). #### Ma al di fuori della suddetta finalità quei grafici e tabelle valgono di fatto nulla; vedi che se a un paese (magari di quelli che stanno male, ma non solo eh) gli dici: senti concordiamo che ti addossi tutta la CO2 mondiale così facciamo in modo con questo magheggio che risulti essere colpa SOLO tua e mentre tutte le altre nazioni al mondo facciamo risultare zeoremissive, però in cambio ti facciamo raddoppiare il pil; statti ben sicuro che quelli accetterebbero al volo; che tanto essere primi o ultimi in tale classifica ti risulti comporti qualche tipo di sanzione o cosa simile? Qualcuno pensi andrà dai vari Usa o quando eventualmente saranno in cima anche dalla Cina, per tirargli le orecchie, e mentre a noi (o a chi fa ancora meno CO2) venirci a dare qualche tipo di medaglia?
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
24 marzo 2023 - 11:31
sono un azienda cinese semplice, mi sveglio una mattina e mi invento un nuovo marchio di automobili che produrrà suv elettrici con la stessa componentistica e stile di altri 497 brand cinesi nati la settimana prima
Ritratto di deutsch
24 marzo 2023 - 15:15
4
il problema è che da loro continuano a nascere nuovo marchi e nuovi modelli, qui in italia i marchi sono sempre meno e pure i modelli
Ritratto di 350z
24 marzo 2023 - 19:18
Sono in difficoltà anche lì, in tanti falliscono e in tanti stanno fallendo. Sono stati iperfinanziati durante la bolla, ora la bolla sta per esplodere anche perché in Cina il mercato delle elettriche rallenta in attesa di sviluppi
Ritratto di deutsch
27 marzo 2023 - 08:35
4
ma quale bolla, il mercato delle elettriche è in continua espansione a livello mondiale e dubito che rallenti visto che si sta andando tutti in quella direzione. in cina nel 2022 una macchina su quattro immatricolata era eEV
Ritratto di Tistiro
24 marzo 2023 - 11:31
Più modelli che auto vendute.
Ritratto di Tonio K.
24 marzo 2023 - 11:42
Le case produttrici cinesi sono quasi tutte in perdita costante per via della concorrenza spietata nel mercato interno. L'unica speranza di sopravvivenza e' nei mercati esteri, per questo stan tutti cercando di espandersi. Inoltre prima c'era il veto del regime alla vendita all'estero, che ora sembra essere stato sollevato. Quello che per me non han capito e' che non possono pensare di aumentare il prezzo dei modelli di 10/15/20 mila euro per il mercato europeo...
Ritratto di Pierre Cortese
24 marzo 2023 - 15:01
1
Però hanno svoltato in Russia: Pare che da quando, per politically correct, tutti i costruttori europei e giapponesi hanno abbandonato quel mercato, ora esso sia dominato quasi esclusivamente dai brand cinesi che ne hanno approfittato immediatamente. Magari solo quel mercato non sarà abbastanza ma è emblematico il fatto che le sanzioni alla Russia si siano rivelate un vero boomerang per l'economia occidentale mentre a loro han fatto il solletico. Naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Tonio K.
24 marzo 2023 - 15:35
Penso che tra non molto anche la Cina sara' colpita da sanzioni (dure, che quelle leggere sono gia' in atto) e a quel punto dovra' scegliere se continuare a fare il finto amico dei super odiati russi e prepararsi alla guerra con gli odiati noi altri o ricominciare a fare il finto amico di noi altri e isolare i russi... Comunque le sanzioni non si sono affatto rivelate un boomerang, da cosa lo deduci? E a loro han fatto un po' di male a breve termine che diventera' molto, molto male a lungo termine.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 marzo 2023 - 16:27
Le auto nuove in Russia si vendono solo nella parte Europea. In Siberia ed estremo oriente russo il 90% delle auto circolanti sono modelli usati importati dal Giappone, infatti curiosamente e a dispetto del senso di marcia, girano con auto con lo sterzo a destra. Questo dovuto alla scarsita' di collegamenti tra le zone periferiche e quelle principali, nonostante la poca autonomia di quelle regioni. Mosca e' pressante e distante allo stesso tempo. E le auto cinesi sono piu scadenti di quelle europee, mentre quelle di fabbricazione russa non hanno piu' airbag ecc.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 marzo 2023 - 12:25
Ho gia' visto qualche prova, e' abbastanza scadente sul piano guida/dinamico e qualche soluzione stilistica lascia intendere l'economicita' del progetto.
Ritratto di Al Volant
24 marzo 2023 - 13:54
Vediamo il prezzo, e la reale offerta motoristica. Saranno contenti in DR, a loro modelli vecchi, e la casa madre direttamente con i top. Il mio consiglio è : NON COMPRATE auto! Bisogna arrangiarsi per 2-3 anni, poi cambierà molto.. moltissimo anzi..
Ritratto di Oxygenerator
24 marzo 2023 - 13:54
Veramente bruttina. Ok gli interni. Ma fuori….
Ritratto di Rosso79
24 marzo 2023 - 13:58
Utilizzando un luogo comune, potremmo dire che le auto cinesi sono esattamente come i cinesi... Tutte uguali. A confronto le auto della startup Italopolacca sono dei piccoli capolavori del design...
Ritratto di ziobell0
24 marzo 2023 - 14:09
CAPOLAVORO DI ORIGINALITA'!!!!! emana bellezza da ogni lamiera. vero, l'italopolacca al confronto è poesia
Ritratto di Fortesque
24 marzo 2023 - 14:14
Costerà come dicevano a partire da 25K o è fantasia?
Ritratto di Al Volant
24 marzo 2023 - 15:52
Al momento fantascienza. La DR 6 , che è praticamente la sua concorrente cinese in italia, parte da 30k benzina.. Quindi questa, come minimo 33k..Benzina.. Ed invece per tutto il resto, credo a partire da 38-40 in su.. Al momento ribadisco, non sono acquistabili ( che piacciano o meno).. Bisognerà attendere. I cinesi hanno un margine ENORME, quando dovranno fare numeri, daranno un taglio netto. ai prezzi. Ora non è necessario con una domanda così bassa.
Ritratto di Tonio K.
24 marzo 2023 - 16:51
Hanno un po' di margine (non enorme) sulle auto a combustione, mentre quelle elettriche in patria le vendono con margini risicatissimi se non in perdita. Tanto e' vero che quasi tutti i produttori di EV sono in rosso e alcuni rischiano di fallire. Leggevo poco fa che XiaoPeng e' davvero sull'orlo del fallimento. Quando portano queste elettriche in Europa ci devono aggiungere i costi della logistica, le tasse di importazione, la grassa fetta dei rivenditori e il 22% (o a quanto siete arrivati) di IVA e quindi il prezzo lievita e lievita...
Ritratto di Al Volant
25 marzo 2023 - 09:22
Io ho dati differenti. Ma poi, anche a logica, se così fosse, sarebbero fallite da un pezzo, dal momento che sono già 10 anni che si sentono queste ipotetiche vendite in perdita ( e c'è un motivo per cui girano) . Si stanno solo introducendo nel mercato, silenziosamente, a piccoli passi, come è loro tradizione ormai decennale. Ma poi vedrai i prezzi crollare al momento opportuno. Ovvio non saranno i prezzi cinesi, ma un 35% in più, ma se fai il calcolo vedi un po' che prezzi avranno qui. E' una previsione ovviamente, ma non manca molto per scoprirlo.
Ritratto di Tonio K.
28 marzo 2023 - 07:28
Il mercato cinese e' un mercato drogato dagli aiuti statali diretti (pagano le case per ogni modello venduto) e indiretti (quando la casa sta per fallire interviene lo stato tramite banche o aziende controllate iniettando soldi). I risultati sono decine di costruttori inutili con modelli fuori mercato e invendibili che sono spesso oggetto di finte vendite e vanno a marcire in qualche campo (e l'azienda si intasca i contributi statali) o aziende che fanno modelli validi ma con un piano economico fallimentare, perdono montagne di soldi e poi vengono salvate con operazioni che da noi sarebbero considerate delinquenziali. Il costo di produzione in Cina e' ancora inferiore a quello europeo, ma il divario rispetto a 15/20 anni fa si e' ridotto grandemente. Quindi non aspettiamoci auto di livello a prezzi da saldo. Ieri sono passato di fronte a uno showroom BYD. Ho visto che c'era una Dolphin e sono entrato a guardarla. E' davvero una macchina simpatica e sembra ben fatta (finiture da utilitaria ma fatte come si deve). Dimensioni giuste per l'Italia, autonomia decente, comoda e spaziosa anche dietro. Qui costa da 110 a 130k yuan ossia da circa 14 a 17500 euro. Son convinto che ci perdono soldi e che se arrivasse da noi costerebbe almeno 25mila euro. C'era anche una Seal: molto bella e finita lussuosamente, ma il modello di punta costa piu' di una model 3... chi (oltre ai fiattari cinesi, ossia quelli che "bisogna comprare nazionale ad ogni costo") se la compra?
Ritratto di Fortesque
27 marzo 2023 - 09:59
Boh, ormai la politica dei prezzi delle case è fuori da ogni analisi possibile. Un po’ come per il mercato dei carburanti.
Ritratto di Gordo88
24 marzo 2023 - 15:40
1
Una brutta copia della nissan ariya
Ritratto di Velocissimo
24 marzo 2023 - 19:05
Han scelto l’Italia, il paese dei gonzi
Ritratto di Flynn
24 marzo 2023 - 19:55
… non a caso abbiamo la Grecale..
Ritratto di Velocissimo
24 marzo 2023 - 20:04
Infatti: Maserati Gran Bidon
Ritratto di alveolo
25 marzo 2023 - 10:07
Speriamo almeno che si rifacciano sull'elettrico, visto che a quanto pare la Folgore farebbe un solo boccone (in termini prestazionali) di tutta la produzione premium (e non solo) d'oltralpe. ""Speriamo"" inteso oggettivamente parlando, ovviamente, che poi soggettivamente finiranno per attirarsi addosso solo ulteriori antipatie, sia chiaro
Ritratto di AZ
24 marzo 2023 - 20:38
Scopiazzata.
Ritratto di RaptorF22Stradale
24 marzo 2023 - 21:46
1
La compro solo se è bruttissima come un container elettrica e dal peso di 2 tonnellate... Ok ha tutto .
Ritratto di dEUS
24 marzo 2023 - 22:00
Omè? È Omoda!
Ritratto di Jimgoose
24 marzo 2023 - 22:21
ormai ci siamo,è fatta,15.000euro x 500cv x 1000km di autonomia,è tutto come dicevano i fanboy! ..da sbellicarsi,se non fosse vita vera
Ritratto di Beppe_90
25 marzo 2023 - 00:35
Hahahah ma basta con sto cambiamento climatico… salvare il pianeta con sti bidoni.. 2050? Tutti con ste date buttate così alla c….Questo marchio non esisterà più fra qualche anno ma smettetela
Ritratto di Groverio
27 marzo 2023 - 21:58
mi sa che hai perfettamente ragione!
Ritratto di realista
25 marzo 2023 - 01:31
1
Ennesimo SUV del quale non si sentiva la mancanza, e per giunta elettrico. Una pena totale. Povero mondo.
Ritratto di Groverio
27 marzo 2023 - 21:57
condivido in pieno!
Ritratto di stefbule
25 marzo 2023 - 04:19
12
Esterni non male, interni passabili. Ma bisognerà vedere: prezzi, assistenza e se ci saranno noie frequenti.
Ritratto di - ELAN -
25 marzo 2023 - 06:18
1
Un po' scopiazzata (Nissan e sedere Hyundai Lexus), dentro Opel. Nel complesso gradevole.. cosa aspettate, compratela!
Ritratto di BZ808
25 marzo 2023 - 07:22
Sempre e solo SUV di nuovi marchi... :-/ Esteticamente poco originale.
Ritratto di Trattoretto
25 marzo 2023 - 10:42
Noto un tunnel centrale larghissimo. Mah. Direi che è meglio vedere dati prova del camm3llo prima di giudicare.
Ritratto di Claudio Tolli
27 marzo 2023 - 01:02
molto più bella di tanti blasonati modelli europei, che oramai fanno auto che sembrano dei pagliaccetti. Se poi sul prezzo sarà concorrenziale, volentieri
Ritratto di carmelo.sc
27 marzo 2023 - 11:20
Il problema di queste macchine cinesi è che con i prezzi stanno calcando la mano, c'è una dr che costa più di 50k (mi pare l'imitazione del Wrangler), mi domando chi è il folle che spende queste cifre invece di prendere l'originale...
Ritratto di Dark Angel
27 marzo 2023 - 13:56
Non si sentiva la mancanza di un altro SUV da 4,5 metri. Tuttavia non è il più brutto e non sarà il più caro, quindi le sue 1000 vetture le venderà. Mi chiedo, piuttosto, dove sia il guadagno della casa.
Ritratto di Groverio
27 marzo 2023 - 21:56
che se le tengano
Ritratto di Roby92
5 aprile 2023 - 21:37
E' troppo simile alla Hyundai Bayon. Pertanto è meglio il marchio coreano che ha più affidabilità piuttosto che questo copia e incolla cinese.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
24 aprile 2023 - 16:14
Che miscuglio di scopiazzature...