NEWS

Omoda 5: ora sappiamo quanto costa

Pubblicato 05 luglio 2024

In occasione dell’arrivo in Italia del nuovo marchio cinese, che fa capo al gruppo Chery, sono stati annunciati i prezzi della suv media Omoda 5.

Omoda 5: ora sappiamo quanto costa

A BENZINA ED ELETTRICA - La Omoda 5 (nella foto qui sopra) è una suv di medie dimensioni del gruppo Omoda&Jaecoo che fa capo al colosso cinese Chery (l’auto ve l’abbiamo descritta ampiamente qui). Viene offerta sia a benzina (con un 4 cilindri 1.6 TGDI turbo da 147 CV, abbinato a un cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti) sia in versione completamente elettrica (si chiama Omoda 5 EV). Quest’ultima (che dovrebbe arrivare in Italia dopo l’estate), si basa sulla “sorella” a benzina, ma esteticamente si differenzia per il frontale privo della grande griglia “a nido d’ape” e monta una batteria al litio da 62 kWh, per un’autonomia dichiarata di oltre 400 km.

GIÙ I VELI DAL LISTINO - Con un evento in grande stile tenutosi all’hotel Gallia di Milano (foto qui sopra), il gruppo cinese ha quindi ufficializzato il suo ingresso nel mercato italiano, presentando contestualmente anche il listino della suv Omoda 5 (a benzina), per quello della 5 EV toccherà invece attendere ancora un po’. 

I PREZZI

  • Omoda 5 Comfort: 27.900 euro 
  • Omoda 5 Premium: 29.000 euro

DOTAZIONE COMPLETA - Per i primi contratti sottoscritti presso la rete di vendita ufficiale (entro il 31 agosto 2024) è in vigore una promozione: sarà possibile ordinare una Omoda 5 Premium al prezzo della Comfort. Completa la dotazione di sistemi di assistenza alla guida, che comprende per entrambe: il mantenimento di corsia, il cruise control adattativo, il monitoraggio dell’angolo cieco, sensori di anteriori e posteriori e la retrocamera di parcheggio. Di serie anche il “clima” monozoana, Apple CarPlay, Android Auto, i sedili anteriori “climatizzati” e la ricarica a induzione per lo smartphone. La Premium aggiunge la telecamera a 360 gradi, il portellone motorizzato, il “clima” bizona, il tetto apribile elettricamente e il volante riscaldabile.

RADICARSI SUL TERRITORIO - Al momento, la rete di vendita e di assistenza di Omoda&Jaecoo conta su oltre 40 punti sparsi sul territorio italiano (la società punta a raggiungere quota 100 nei prossimi anni). I saloni dispongono di annessi centri di assistenza, che offrono servizi di manutenzione e riparazione. In Italia, per ora, sono 28 le società di dealer con cui il gruppo Omada&Jaecoo ha siglato accordi commerciali.

I CONCESSIONARI OMODA IN ITALIA

  • Ambrosi S.p.A.
  • Amica & C. S.r.l
  • Autocity Lecce S.r.l.
  • Autoingros Torino S.p.A.
  • Autoserenissima 3.0 S.r.l.
  • Autostar Flaminia S.p.A.
  • Autoteam S.r.l.
  • Brandini S.p.A.
  • Carraro S.p.A.
  • Clerici Auto S.p.A.
  • Comer Sud S.p.A.
  • Contauto Due S.r.l.
  • De Bona S.r.l.
  • Errepiu S.r.l.
  • Euromotor Automobili S.r.l.
  • Galdieri Auto S.r.l.
  • Gruppo GE S.p.A.
  • Gino S.p.A.
  • Gruppo Bossoni S.p.A.
  • Gruppo Ferrari
  • Lodauto S.p.A.
  • Mocautogroup S.r.l
  • Ms Auto S.r.l.
  • Paradiso S.r.l.
  • Pasquarelli Auto S.p.A.
  • Pieralisi F.lli S.p.A.
  • Prezioso Federico S.r.l.
  • Venus S.p.A.
Omoda 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
16
18
15
84
VOTO MEDIO
2,2
2.22436
156


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
5 luglio 2024 - 12:31
Affrettatevi
Ritratto di Arreis88
5 luglio 2024 - 13:02
Io in effetti volevo andare a vederla dal vivo, ma ho il presentimento che verrei alle mani con qualcuno per avere la precedenza :):):)
Ritratto di nik66
5 luglio 2024 - 13:22
eh già, corri un rischio concreto :):):)
Ritratto di PONKIO 78
7 luglio 2024 - 21:44
Sc-Omoda 5
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 luglio 2024 - 23:08
1
Prendetevela "Omoda"
Ritratto di Adso da Melk
7 luglio 2024 - 10:40
Questa è grande.
Ritratto di erresseste
5 luglio 2024 - 17:02
sopratutto per vedere il "clima monozoana", così è scritto nell'articolo
Ritratto di Magic Elia
5 luglio 2024 - 13:14
Bella macchina,anche se il frontale a nido d'ape è bruttino,meglio quella elettrica. Prezzo direi a fuoco. Prezzo della elettrica facile da ipotizzare:minimo 40.000€.
Ritratto di Trattoretto
5 luglio 2024 - 14:58
Bella dove? Hai il buon gusto di chi dice che si mangia bene al Mac Boassa
Ritratto di NITRO75
5 luglio 2024 - 16:26
Se consideri che 40000 euro compri la Ypsilon elettrica......è tutto detto.
Ritratto di Ilmarchesino
7 luglio 2024 - 16:53
3
Alla y mettono il tavolino a questa direttamente la tavolata imbandita
Ritratto di nik66
5 luglio 2024 - 13:24
e ora che lo sappiamo andiamo al concessionario dacia (io lo farei)
Ritratto di bangalora
8 luglio 2024 - 16:34
Ovvio che si è molto più affidabile una bella Duster motore Renault cambio e trasmissione Nissan
Ritratto di Rush
5 luglio 2024 - 13:41
Voglio andare contro corrente. Auto da famiglia full optional a 27.900 euro. Motore 4 cilindri. Auto cinese che nella testa di tutti o quasi significa “scarsa”. Invece le europee 3 cilindri che costano molto di più? Azz… che macchine le europee… peccato che per via del prezzo ai più non è permesso farci un pensierino se non usate. Ma poi chi ha provato questa Omoda per dire che è di scarsa qualità? Io no. Ma anche io ho nella testa il vizio di forma di presumere di sapere… ma non lo so! Esteticamente è soggettivo quindi non ha alcun valore il giudizio (solo personale) mio o di altri. Provo ad immedesimarmi in coloro che hanno comprato DR e oggi hanno una possibilità in più che le case europee non gli offrono… di questo passo dopo aver in casa tutto o quasi cinese che riteniamo fare schifo (ma non ne facciamo a meno dato che costa poco) riempiremo anche i nostri box di prodotto cinese con buona pace dei produttori europei che perdendo sempre più quote dovranno necessariamente ridurre il personale il quale non avendo più determinate garanzie finanziarie rivolgerà ancor più le proprie attenzioni ai prodotti cinesi… tipo criceto sulla ruota… altro che mettere i dazi a cazzum per 4 mesi sul prodotto meno venduto della storia commerciale per dimostrare che l’Europa c’è… il problema è che l’Europa non si è ancora accorta di essere il criceto!
Ritratto di nik66
5 luglio 2024 - 14:04
caro Rush io parlo esteticamente, dei motori non posso dare giudizi, sul fatto dei 4 cilindri invece di 3 sono d'accordissimo con te, ma ho due colleghi di lavoro che hanno dr4 e dr5, purtroppo tutti e due poco prima di natale hanno subito un urto, sportello posteriore dx per uno e sx per l'altro, e stanno ancora aspettando il ricambio, sono passati 8 mesi dall'ordine, certo è che uno sportello non si ammacca tutti i giorni, ma quell'unica volta nella vita che ti capita, aspettare così tanto mi pare un po' troppo
Ritratto di Tony He
8 luglio 2024 - 13:42
Se possibile, puoi darmi le tue informazioni di contatto e ti aiuterò a risolvere i problemi che riscontri il prima possibile. Puoi inviarmi un WhatsApp al numero +8618055376646.
Ritratto di Asdogale di Dogali
5 luglio 2024 - 14:04
Da ragazzino, ho assistito all’ “invasione” nipponica; da ragazzo a quella coreana. Poi è stato il turno delle - allora - low-cost ceche e romene. Oggi è il turno delle cinesi; domani, probabilmente, degli indiani… Le parole, i commenti, le - legittime - perplessità (nonché gli sfottò) sono stati i medesimi. La questione non è “se” ma “quando” i nuovi “invasori” di turno raggiungeranno standard, rete post-vendita e, perché no, “status” di automobili “serie”. Naturalmente, nel frattempo, tanti marchi che probabilmente non sentiremo nominare mai finiranno nel limbo di “quelli che ci hanno provato”… Ma la questione seria è quando e come i costruttori europei reagiranno, dal momento che ogni esitazione e tentennamento (nonché errore strategico) equivalgono a perdita di quote di mercato, gap tecnologici e perdita di posti di lavoro.
Ritratto di ziobell0
5 luglio 2024 - 14:12
visto il contesto sono abbastanza d'accordo con rush. Auto da famiglia con prezzo umano. A meno di non prendere qualche bidone stellantis di pari qualità con il 3 cilindri difettoso prezzato a + 10K rispetto a questa.
Ritratto di Al Volant
6 luglio 2024 - 08:32
Per me è molto più centrata per una famiglia media la c3 aircross. Costa pure 7000 euro in meno!
Ritratto di Reallyfly
6 luglio 2024 - 09:22
Mg, Dr e via dicendo sono state acquistate da persone che non capiscono la qualità e il problema post vendita di un marchio nato morto...qualità al limite del legale, assistenza che se fosse scandalosa sarebbe già un ottimo passo, rivendibilità lasciamo perdere, hanno una svalutazione pazzesca, ma se fosse solo quello uno dice va be ci perdo un pò, ma ho anche speso poco in acquisto, ma non si rivende più...in concessionaria da me abbiamo il nuovo e l'usato, siamo 300 dipendenti, quindi vi lascio immaginare che giro abbiamo....nel piazzale dell'usato c'è l'angolo delle "sfigate" invendibili, dove puoi trovare delle bellissime DR MG ecc... assieme alle Opel, Nissan ecc..., veicoli che restano in stock anche un anno, pur regalandole sotto costo
Ritratto di Miti
7 luglio 2024 - 00:54
1
Rush, come non darti ragione? Prendono SUV a tre cilindri, le Mercedes con motore Renault, la Dacia fa ormai da capostipite, non c'è un solo motore sviluppato nei ultimi dieci anni se non un po' i coreani, i prezzi sono da SUV BMW basta che ti mettono una batteria sotto il kubo... Non sarà stra bella, stra veloce o stra dinamica. Avrà quel motore da , probabilmente, qualche casa giapponese con un nome cinese sopra ... ma sai una cosa ? Ben vengano i cinesi. Così fanno un po' di piazza pulita in questa incompetenza europea.
Ritratto di bangalora
8 luglio 2024 - 16:43
Bhe DR ha una grossa pecca, non ha magazzino ricambi dalle mie parti dove ti giri vedi una miriade di DR e Evo e Cirelli 3 sport poi Dacia a profusione
Ritratto di roby96
5 luglio 2024 - 13:54
Sarà c*omoda sicuramente
Ritratto di erresseste
5 luglio 2024 - 17:00
come optional ci sono i c*omodini
Ritratto di Santhiago
5 luglio 2024 - 17:02
Ma sicuramente presto fuori omoda
Ritratto di Luxior
5 luglio 2024 - 15:34
A benzina questa in autostrada, con i prezzi dei carburanti che hanno ripreso a salire, ci vuole un mutuo. Avrebbero dovuto fare un accordo con FIAT per montare il 1.6 Multijet da 130 cv
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2024 - 17:01
1
Bè si dovevano dare la possibilità della conversione a gpl come fa dr o cirelli..
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2024 - 17:03
1
Comunque nonostante ne riprenda le linee è più filante della stessa qashqai e non costa troppo
Ritratto di John-V
5 luglio 2024 - 15:35
Resto in attesa della J7, perché quella è già un instant classic e se ne vedranno in giro veramente tante.
Ritratto di Reallyfly
8 luglio 2024 - 10:08
si si tante quante spererai ne vendano
Ritratto di Alsolotermico
5 luglio 2024 - 15:49
30k per un'auto di un marchio cinese sconosciuto in Europa..con un motore a benzina che in Italia non venderà molto per via del bollo esoso pari a quello di una BMW 320..con un estetica pessima..e con un variante elettrica penosa che con i dazi europei faranno lievitare il prezzo. Insomma ha tutte le carte in regola per non vendere.
Ritratto di AZ
5 luglio 2024 - 16:24
Se la possono anche tenere.
Ritratto di alex_rm
5 luglio 2024 - 16:44
A 31000€ si trovano delle compass 1600 diesel km0 oppure ci si può prendere una fiat 600 Made in polonia
Ritratto di Tistiro
5 luglio 2024 - 17:10
Io starei su una x1 steptronic di 3 anni
Ritratto di Kappa18
6 luglio 2024 - 04:19
Infatti, Compass una delle peggiori in assoluto, forse piuttosto prendo la cinese...
Ritratto di ilariovs
5 luglio 2024 - 16:57
29000€ full optional segC con cambio automatico. E questa È FUORI DAZI.
Ritratto di Al Volant
6 luglio 2024 - 08:10
27900 full optional, c'è la promozione
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2024 - 08:32
Anche senza promo è tanta roba. Un TRoc rline 150CV costa 39000€... Dimenticavo i cinesi le termiche NON le sanno fare hanno bisogno delle elettriche per vendere. Sono curioso fra un annetto do ritornare su questa affermazione.
Ritratto di Al Volant
6 luglio 2024 - 09:00
Purtroppo (o per fortuna) hanno velocità di sviluppo incredibili, se hanno mercato, svilupperanno anche termici molto più performanti. Quindi sì, forse fra un anno sarà diverso
Ritratto di Reallyfly
6 luglio 2024 - 09:24
bravo, tu comprati una Omoda, che io mi compro la Volkswagen
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2024 - 09:27
Io ho già un'MG4. Figurati se compro una termica. Tra l'altro se non compri Tesla la iD3 PRO S 77KWh sarebbe una delle poche alternative a MG4. Mentre in ambito termico una VW io non la comprerei mai. Toyota magari visto che fa ottime ibride.
Ritratto di Reallyfly
6 luglio 2024 - 15:38
ma perchè buttate i soldi su queste pseudo macchine, vanno male (sii obiettivo, o hai sempre guidato carrozzoni, o neghi il vero), non valgono niente nell'usato, arrivi a 100.000 km che rischi si stacchi ogni pezzo ad ogni dosso
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2024 - 15:48
Perché NON tutti si muovono per sentito dire. C'è anche chi investe 15 mesi in giri concessionari, a leggere prove si strada a frequentare forum dei proprietari. Ecco perché ho deciso di spedere 10.000€ in meno di un'Europea perché alla fine, se parliamo di sostanza con la MG4 siamo lì. Certo qualche particolare è a risparmio, si il NAV è in inglese aspettiamo l'aggiornamento OTA ma come tecnica, prestazioni, efficienza non ha molto da invidiare ad auto che costano molto di più. Ma hanno quelli cone te per mantenere i margini. È un po come le accise è perché siamo in pochi che possiamo non pagarli. Per cui bravo, vai avanti e mantieni i margini delle aziende. Io farò il tifo per te.
Ritratto di Reallyfly
8 luglio 2024 - 10:10
guarda io lavoro in concessionaria da 30 anni nuovo e usato, e te lo dico per esperienza, non per sentito dire. Poi uno con i propri soldi fa quello che vuole
Ritratto di ilariovs
8 luglio 2024 - 10:55
Non meto in dubbio la tua conoscenza del mondo del termico. Ma io sto parlando di elettrico e li concessionari con trenta anni di esperienza non ne esistono.
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2024 - 10:29
1
Vw col termico è jna sicurezza, tdi tsi motori potenti ed efficienti ( ma anche bmw e mercedes).. col full hybrid c' è toyota ma è un' altra filosofia di guida incentrata sui consumi non sulle prestazioni
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2024 - 10:24
1
Vendono le termiche perché costano poco non di certo perché montano motori di rilievo, il più delle dr cirelli dfsk ecc monta il 1.5 mitsubishi che anche loro hanno smesso di proporlo da 20 anni.. però per la clientela del marchio magari convertito a gpl va bene lo stesso, mg ad esempio mi ha stupito con la mg3 full hybrid un bel passo in avanti per saic
Ritratto di ilariovs
6 luglio 2024 - 10:44
E parliamo di MG3... che è un segB con bagaglio da 295l. Vedrai prox anno quando quel motore sara montato dala ZS con 400l di bagaglio.
Ritratto di Gordo88
6 luglio 2024 - 11:08
1
A me del bagagliaio interessa poco, comunque vedremo anche questo nuovo 1.6 tgdi della chery come si comporta..
Ritratto di Santhiago
5 luglio 2024 - 17:00
Con un bagagliaio più grande, non sarebbe neanche brutta ed il prezzo è corretto... L'unico vero problema è la scarsa qualità ed affidabilità della manifattura cinese, ed i probabili problemi di postvendita
Ritratto di alex_rm
5 luglio 2024 - 17:09
Le tesla model3,le volvo(ex30,ex90,s90)le linkeco,le polestar,le lotus,le smart,la ds9 e la c5x,le varie honda crv-zrv,le elettriche bmw e le moto bmw e ktm ed ecc ecc le fanno tutte in cina e le vendono in Europa
Ritratto di Kappa18
6 luglio 2024 - 04:20
Caro Santhiago, penso che sia rimasto un po' indietro visto che la manifattura Cinese non e' dietro a nessuno.
Ritratto di Reallyfly
6 luglio 2024 - 15:39
la manifattura Cinese, o parlando più correttamente gli assemblaggi, sono fatti bene chi ha prodotti di alta gamma, non certo a questi livelli
Ritratto di Kappa18
8 luglio 2024 - 04:17
Se ne e' convinto...
Ritratto di Reallyfly
8 luglio 2024 - 10:10
si certo perchè le vendo
Ritratto di Santhiago
14 luglio 2024 - 16:35
Dillo alle aziende che producono macchinari di alta precisione per la farmaceutica, dove viene espressamente escluso l'acciaio prodotto in Cina per la qualità inaccettabile. O prova al resistenza di componenti di arredo di marchi italiani, non dico solo le firme, ma anche quelle per un pubblico mass, che producono in Italia, e quella della miglior marca cinese.. Capirai quanto la manifattura cinesi sia veramente dietro a molti. E sia molto molto lontano anche.
Ritratto di Lele_1998
5 luglio 2024 - 17:20
3
Prezzo giusto e stesse aspirazioni di MG, che alla fine ha aperto il magazzino. E' troppo tardi, fatevene una ragione.
Ritratto di giuseppe971
5 luglio 2024 - 18:54
Hanno fatto l'elenco dei concessionari. Va bene ma dove sono? Almeno le città.
Ritratto di Arreis88
5 luglio 2024 - 22:08
Io le ho viste (dalla strada eh....) a Monza città, concessionaria Venus, che ha altri showroom nella provincia. Poi conosco Clerici Auto, che è sempre in queste zone, tra Monza, Como e Varese. Non so però se tutti gli showroom espongono questo marchio.
Ritratto di Rush
6 luglio 2024 - 00:51
Venus forse è la più grande concessionaria d’Italia della Mercedes… questo mi fa pensare che vista la tipologia di clientela che hanno quest’auto tanto scarsa come si pensa non è…
Ritratto di Arreis88
6 luglio 2024 - 09:36
Venus non ha rinnovato il contratto Mercedes sulla vendita. Tant'è che a Monza adesso c'è un nuovo dealer. Gli è rimasta solo la manutenzione per il marchio di Stoccarda.
Ritratto di Rush
6 luglio 2024 - 10:26
Caspita!
Ritratto di Rav
5 luglio 2024 - 18:59
4
Ne ho vista una in autostrada la settimana scorsa, probabilmente in prova ad un dealer visto che a quanto pare non era ancora in commercio. Sulle prime da dietro l'avevo scambiata per un Qashqai, poi avvicinandomi in coda l'ho riconosciuta. Tutto sommato è gradevole, da capire a livello di qualità dei materiali e tecnologia com'è.
Ritratto di Spock66
5 luglio 2024 - 20:29
Quanta ipocrisia..tutti a sfottere, poi si comprano la solita Stellantis orrenda..ho il concessionario dove abito (Autoingros) e vista dal vivo questa Omoda è molto gradevole..i crash test sono ottimi (se non ricordo male 5 stelle) e sulla qualità boh, viste le plasticacce oscene montate sulle Audi di oggi, forse non sono neanche così male..prezzo ancora umano non da fuori di testa ZTL e motorizzazione benzina adeguata..insomma un'auto più che decente
Ritratto di Reallyfly
6 luglio 2024 - 09:27
le compri bene perchè lo stato Cinese mette un sacco di soldi per venderle basse fuori casa, se non avessero sovvenzioni le pagheresti care...per questo sono nati i dazi, per evitare concorrenza sleale
Ritratto di Rav
6 luglio 2024 - 13:12
4
Concordo, anche se non sono troppo d'accordo sui dazi. Non sono molto diversi dalle Koreane negli anni '90, ma qui hanno un governo dietro che affossa la concorrenza, i koreani se la sono guadagnata con le loro mani.
Ritratto di Trattoretto
6 luglio 2024 - 15:57
Stellantis è un'opera d'arte al confronto di questa cineseria. Altro che orrenda.
Ritratto di Illuca
5 luglio 2024 - 22:08
Vista ieri in zona Monza, beh per essere bella é bella.
Ritratto di Arreis88
5 luglio 2024 - 22:48
Accipicchia Illuca, i gusti so gusti e li rispetto, ma per curiosità se questa è bella, che aggettivo usi per una supercar?
Ritratto di Rush
6 luglio 2024 - 00:55
A loro modo potrebbero essere belle tutte e due… una supercar per definizione è bella ? Direi di no. È prestazionale ? Si!… la Omoda non sarà prestazionale ma può risultare bella. In ogni caso non si possono mettere a confronto. Specie senza stereotipo…
Ritratto di Astante_09
5 luglio 2024 - 23:51
E' da un po' che leggo questo forum di esperti cultori di auto e finalmente mi sono deciso a lasciare il pensiero di un incompetente. Mi fa un po' strano leggere certi commenti di proprietari di "plasticoni" orgogliosamente "fake made europe". Certamente qualcuno di voi, orgoglioso proprietario di una Ferrari o Lamborghini (Maserati.....in punizione) made in Italy, può ben criticare le auto cinesi. Ma il restante 99,99999999999999999 %, che parla a fare? Vedrete i numeri che farà Chery, sia con Omoda che con Jaecoo, altro che la "cricca di Stellantis", con quelle auto cosi lussuose, tecnologicamente avanzate ed a prezzo di VERO REALIZZO (per loro si intende, ma per poco ancora). Fate bene a non voler andare a vedere l'Omoda in concessionaria, così fermi delle vostre convinzioni, dormirete sempre sonni tranquilli. Mi sono dilungato troppo forse, ma io l'ho premesso che sono un incompetente, quindi ci puo' stare.
Ritratto di Rush
6 luglio 2024 - 01:01
Astante occhio a parlare male di Stellantis specie se Fiat che arriva Calogero…-:))). Concordo in pieno sul fatto che molti sono convinti di avere il meglio… come si dice ? Ogni scarrafone è bello a mamma sua… in realtà ognuno ha ciò che si può permettere o che vuole e giudicare prima di provare… ripeto quanto detto sopra rispetto ai prodotti cinesi tanto schifati. Prendetevi 5 minuti e guardatevi attorno…fatto ?…ecco forse l’unica cosa non proveniente dalla Cina siete voi… forse…-:)))
Ritratto di Al Volant
6 luglio 2024 - 08:14
Presto diventerà "CalogeLo sicilsan"
Ritratto di Rush
6 luglio 2024 - 10:12
-:)))
Ritratto di Reallyfly
6 luglio 2024 - 09:32
non è questione di essere incompetenti, ma di non conoscere bene il mondo delle auto...io stesso fino a 20 anni fa compravo qualsiasi cosa che avesse 4 ruote...poi ho cominciato a vendere veicoli e ho capito come funziona...ecco, acquistare auto così è come buttare soldi dalla finestra, già lo è anche acquistando marchi premium, figuriamoci queste
Ritratto di Tistiro
6 luglio 2024 - 13:21
Carissimo Astante, se veramente leggi da un po i commenti su alvolante non c'è casa piu criticata di stellantis. Cricca? Boh. Si criticano maserati alfaromeo bmw mercedes lotus...beh in verità non c'è casa automobilistica che non subisca imprecazioni in pura par condicio. Non vedo perché lamentarsi delle citiche a omoda e jaecoo.
Ritratto di Tistiro
6 luglio 2024 - 13:21
*critiche
Ritratto di Mirko21
6 luglio 2024 - 09:35
Da circa un mese una storica concessionaria Renault dalle mie parti ha declassato il marchio transalpino in secondo piano dalla facciata dell' edificio che la ospita da almeno 40 anni...Ora campeggia a caratteri cubitali l'insegna Omoda Jaecoo...che brutta fine l'auto in Europa.
Ritratto di Reallyfly
6 luglio 2024 - 15:41
Renault si è un pò scavata la fossa con gli ultimi prodotti, però è strano perchè dalle mie parti in Veneto vende bene
Ritratto di giuseppe971
6 luglio 2024 - 16:39
Ho capito che dovremmo smettere la concezione del viaggio Torino o Milano verso la Calabria o Puglia in una sola tirata con piccole pause ma ad ogni 400km soggiornare in albergo mentre si ricarica l'auto al 100%. Oppure come un viaggio in Europa. Comunque non so da voi. Ma da me ci sono troppi blackout di pochi secondi in casa. Troppi consumi? Troppe auto elettriche?
Ritratto di Sherburn
7 luglio 2024 - 15:56
Ma a quel punto non ci vai più un auto. Treno o aereo, e poi la affitti. O non ci vai proprio. Una volta lo si faceva anche per i familiari o il parentado, con le coppie senza figli e le famiglie unicellulari (single), di transumanze sulla A14 ce ne saranno sempre meno. Nelle città poi sarà sempre più faticoso usarle. La linea comune, nel bene e nel male, di tutti i sindaci è di ostacolarne l'uso in città o paese.
Ritratto di Luzo
7 luglio 2024 - 17:33
Un bel test da qualche rivista specializzata, 50000km in -diciamo- 3 o 6 mesi e controllo qualitativo dopo stress potrebbe tagliare la testa al toro....sulla disponibilità dei ricambi si può lavorare, sul resto no
Ritratto di makid
7 luglio 2024 - 23:14
No Gpl, No Party
Ritratto di Adso da Melk
8 luglio 2024 - 07:38
Mobilità elettrica imposta con la forza a chi non può permettersela, imposta con la forza a chi non ha la possibilità di ricaricare, a chi non ha un box auto elettrificato...a chi semplicemente preferisce benzina o Diesel..la svolta green non è la priorità in Europa..2 sono i temi che faranno affondare il continente : dipendenza energetica aggravata dalla guerra con l' amico russo.. e immigrazione incontrollata..e stiamo a parlare di green ma l' Italia è allo sbando.
Ritratto di flavio salmaso
8 luglio 2024 - 23:42
Acquistata,cosa dire 186cv 1.6 turbo GpL Quindi con 34€ faccio circa 600km alla faccia delle elettriche,5 stelle crash test 7 anni di garanzia impianto Bosch centralina iniettori ecc,audio Sony adas livello 2,sfido chiunque a trovare una europea con quel allestimento e dotazioni,a parte le linee che sono soggettive e tanta roba .Meditate gente