NEWS

Opel Astra: primi indizi del restyling

Pubblicato 28 novembre 2025

Nel 2026 la Opel Astra sarà rinnovata dal punto di vista estetico, mentre dovrebbero essere confermati i motori, compreso il diesel.

Opel Astra: primi indizi del restyling

Seguendo la strada della cugina Peugeot 308 (qui il primo contatto), la Opel Astra sarà presto sottoposta a un aggiornamento di metà carriera.

NUOVO MUSO

Protagonista del restyling sarà il frontale, quello che la Opel chiama Vizor, la fascia anteriore che incorpora mascherina, logo e fari, che sarà ispirato alla Corsa GSe Vision Gran Turismo. Stando alla prima foto teaser diffusa dal costruttore, il muso diventerà ancora più affilato e pulito. La rinnovata Astra avrà, per la prima volta, il logo Opel Blitz illuminato, come già avvenuto con la suv Grandland. 

opel astra 2026 teaser 1

DIETRO CAMBIA MENO

Al posteriore l’Opel Compass, il layout che organizza gli elementi di design secondo assi verticali e orizzontali, viene aggiornato, con un nuovo disegno interno dei fanali. Il “gioco” luminoso dei gruppi ottici anteriori e posteriori a led non fa che accentuare l’aspetto geometrico e la simmetria della carrozzeria.

opel astra 2026 teaser 2

LA TECNICA NON CAMBIA

Dal punto di vista tecnico non dobbiamo attenderci grosse modifiche per le due varianti di carrozzeria, berlina e station wagon. Anche l’Astra restyling dovrebbe essere disponibile con motori ibridi a benzina (1.2 mild da 145 CV e plug-in da 195 CV), turbodiesel (131 CV) ed elettrico (156 CV). I prezzi di listino dovrebbero partire da poco meno di 33.000 euro.

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
3
4
10
VOTO MEDIO
1,9
1.94737
19


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
28 novembre 2025 - 12:00
Povera Astra. Il problema sono le proporzioni: dal vivo è veramente sgraziata, soprattutto la Wagon. Anche la berlina è troppo lunga. Peccato perchè dalle prime foto sembrava promettere bene (come pure queste del restyling che non sembrano affatto male).
Ritratto di ziobell0
28 novembre 2025 - 12:36
+1. proporzioni oscene
Ritratto di AndyCapitan
29 novembre 2025 - 14:45
4
Già da questa prima immagine non la comprerei....quelle strisce led illuminate sul davanti sono davvero orribili... i tedeschi comunque devono aver trascorso troppe ferie a Napoli....
Ritratto di Ilmarchesino
30 novembre 2025 - 11:44
3
Cosa c'entra Napoli?? Forse intendi le ferie natalizie e si stanno adeguando agli addobbi??
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 novembre 2025 - 16:17
1
É la lancia Y
Ritratto di Sprint105
28 novembre 2025 - 17:57
Siccome non vendono le Lancia Ypsilon hanno riciclato le luci? Da non credere, stesso frontale per Lancia e Opel, in Stellantis sono fuori di testa!
Ritratto di Rav
28 novembre 2025 - 18:58
4
Concordo sulle proporzioni e aggiungo che a me, soprattutto il muso, ha sempre ricordato una 127. Infatti se ne vedono proprio poche in giro a differenza di quelle prima che vendevano bene. Questo restyling non la migliorerà a quanto si vede.
Ritratto di Autosport
28 novembre 2025 - 12:13
Continuera' il successo di quella attuale.......nel tempo ne ho avute 2 sw , ottime macchine..... che fine ingloriosa povera Opel
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2025 - 12:33
Niente, non c'è modo di capirlo, non devono rinnovare il fuori, devono csmbiare il sotto. Basta.
Ritratto di deutsch
28 novembre 2025 - 13:10
4
ibrida, plugin, diesel ed elettrico..... cos altro vorresti? la OPC
Ritratto di Tistiro
28 novembre 2025 - 17:31
Detta cosi sembra tutto bello però il benzina è una ciofeca, il plugin è incomprabile, il diesel(almeno per me) non ha piu senso e l elettrica è oscena.
Ritratto di Ricci1972
28 novembre 2025 - 18:15
3
Concordo che sia oscena, ma l'elettrica c'è anche SW, una rarità, che se veniva sviluppata meglio come tecnologia e capacità della batteria non sarebbe nemmeno stata male.
Ritratto di Ilmarchesino
30 novembre 2025 - 11:47
3
Di solito l'acquirente di Astra SW era un padre di famiglia che usava l auto anche per lavoro.quindi molto bagagliaio e molti km da vare per cui l.eletrrico nn sposa bene con questa tipologia.infatti dai tempi del kadett sw la motorizzazione è stata diesel..oggi giorno avrebbe senso l ibrido ma elettrico o plugin No
Ritratto di deutsch
1 dicembre 2025 - 08:42
4
le sw bev sono un rarità semplicemente perchè il settore delle sw è in crisi nera soppiantate dai suv coi quali si fanno le stesse cose
Ritratto di Ilmarchesino
1 dicembre 2025 - 08:47
3
Molte SW dopo una decina di anni vengono usate per caricarci di tutto specie nel settore edile non credo che in un SUV di 10anni ci si carichi cariola e Pale
Ritratto di deutsch
1 dicembre 2025 - 08:59
4
di solito gli edili usano furgoni ma in effetti quelli che fanno lavoretti in nero di solito usano una sw ma non di 10 anni ma almeno col doppio degli anni (però ogni tanto ne vedo qualcuno con la punto). strano che le case costruttrici non considerino le esigenze di tali "professionisti"
Ritratto di Ilmarchesino
1 dicembre 2025 - 09:03
3
La fortuna del fiat fiorino è stato proprio questo settore sommerso di lavoro Nero.
Ritratto di deutsch
1 dicembre 2025 - 09:09
4
che non è una sw, ma forse per te è uguale
Ritratto di Ilmarchesino
1 dicembre 2025 - 09:11
3
Mi sono espresso male allora .intendo dire che molto che nn hanno comprato un fiorino per l.atrivita , vanno sulle vecchie SW..specie medie . difficilmente si vedono audi A6 avant o BMW serie 5. Ma in compenso le Astra le passate anche vecchie volvo.etc etc..qui girano ancora con la marea e con la tempra SW. Specie i fabbri
Ritratto di deutsch
1 dicembre 2025 - 09:20
4
converrai che tempra sw e marea sw hanno ben più di 10 anni
Ritratto di Ilmarchesino
1 dicembre 2025 - 09:23
3
Si. Pensa che ho visto uno girare ancora con una volvo 740 sw..per andare in campagna.. Questo ti fa capire il.livello economico che vige..in certe aeree. Con concordi con me che le SW avevano anche un valido mercato su seconda e terza mano?? Proprio perché erano riutilizzate in certi mestieri e nn credo che i suv abbiano lo stesso utilizzo tra 20anni
Ritratto di deutsch
1 dicembre 2025 - 09:29
4
stai continuando a mischiare le carte perchè hai detto inesattezze. il fiorino non è una sw, nel tuo post iniziale parlavi di sw di 10 anno fa preferite ai suv mentre poi hai citato sw di 30 anni fa quando i suv non esistevano, almeno non quelli di certe categorie. usano le sw di 20/30 anni fa perchè costano poco e ci sta l'attrezzatura e scala, ma all'epoca c'era la 308 sw non invece la 3008, c'era la passat ma non la tiguan, c'era la asta ma non la grandland ect
Ritratto di Ilmarchesino
1 dicembre 2025 - 10:15
3
Nn ci siamo capiti..oggi se hai bisogni di una familiare per lavoro compri una sw datata.punto ..... Il fiorino era come esempio di un mercato che essendo vuoto viene compensato dal usato poiché se c'è ne so o poche di nuove e con i sub nn fai le cose che fa una station. Ok? Buona giornata
Ritratto di Balzar
28 novembre 2025 - 13:04
Con questa moda delle strisce e loghi illuminati stiamo andando verso un punto di non ritorno. Ma nessuno si accorge che questi frontali sono osceni? In nome di che cosa dobbiamo accettare tutto ciò?
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 13:08
Cosa deve accettare ? Non le piace ? Passi oltre.
Ritratto di Balzar
28 novembre 2025 - 15:38
C'è poco da passare oltre se le faranno tutte così.
Ritratto di Ricci1972
28 novembre 2025 - 18:19
3
Io il mono ciglio anteriore lo trovo oltre che brutto anche pericoloso, non capisci cosa ti vieni incontro... Tralasciando poi calandre BMW illuminate ed oggi ho pure visto una VW con il logo posteriore illuminato di rosso. Sembrerà di stare a Las Vegas.
Ritratto di deutsch
28 novembre 2025 - 18:25
4
ce ne sono altre come skoda, opel ect che hanno parti illuminati. sempre più costruttori vanno in quel senso, evidentemente ad altri piace
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 19:05
A me non dispiace, ad esempio.
Ritratto di Ricci1972
28 novembre 2025 - 19:37
3
Ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti. Vederle di sera però le trovo strane. Una volta esistevano specifiche rigide su quanti fanali poteva avere un veicolo e dove andavano posizionati, evidentemente sono cambiate le regole per l'omologazione.
Ritratto di Balzar
28 novembre 2025 - 23:46
Nel 1998 uscì la meravigliosa Maserati 3200 GT con i fanali a led a forma di boomerang (la prima auto al mondo con i led posteriori). Al restyling li dovette abbandonare perché non erano compatibili con la normativa statunitense. Pensa come sono cambiati i tempi. Oggi vengono omologate le auto luna park.
Ritratto di Ilmarchesino
30 novembre 2025 - 11:48
3
Pensa che gli amanti del tounig vengono multati se cambiano o mettono luci sul.pianale e sul sottofondo
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 13:06
Peccato che l’elettrico stellantis valga poco.
Ritratto di deutsch
28 novembre 2025 - 13:14
4
la astra attuale elettrica costa 40k la berlina e 41 la sw e monta una batteria da 54kwh. la grandland elettrica monta una batteria da 73kwh è più potente, ha più autonomia ed ovviamente segmento superiore ma costa 41kwh. mi sa che qualcuno si è dimenticato di aggiornare i prezzi in opel.....
Ritratto di Ronbo
30 novembre 2025 - 09:57
Se vai in concessionaria, come ho fatto io, e dici di essere interessato all'Astra elettrica, ma solo col 30% di sconto sul prezzo di listino, non troverai tante resistenze. Anzi...
Ritratto di deutsch
1 dicembre 2025 - 08:39
4
non faccio fatica a crederci ma il punto è che se guardo il listino non mi viene nemmeno voglia di andare in concessionaria a chiedere. se allineassero i listini sarebbe molto meglio e più onesto e probabilmente ne venderebbero qualcuna in più
Ritratto di giocchan
28 novembre 2025 - 15:18
Altra auto che peggiora. Stellantis non ne azzecca più una che sia una. Di questo passo toccherà rimpiangere Tavares...
Ritratto di giocchan
28 novembre 2025 - 15:22
Viste le stra-vendite della Ypsilon, giustamente Stellantis ha capito cosa mancava all'Opel Astra: una bella croce illuminata sul muso.
Ritratto di Ricci1972
28 novembre 2025 - 18:21
3
:)))
Ritratto di BZ808
28 novembre 2025 - 17:32
A me piace molto, questi disegni continusno a farmela piacere!
Ritratto di AZ
28 novembre 2025 - 20:10
Gran macchina.
Ritratto di Johnny79
28 novembre 2025 - 22:43
Io ho messo tre volanti perché, forse, potrebbe piacermi Quello che non mi convince sono quei cerchi che mi fanno venire il mal di testa solo a guardarli
Ritratto di marcoveneto
1 dicembre 2025 - 11:28
Sono in stile Peugeot quei cerchi e non ci azzeccano molto con l'Astra.
Ritratto di Maffio73
29 novembre 2025 - 06:03
La precedente è un ottima macchina, prima di scrivete provate le macchine !!!!
Ritratto di Tfmedia
29 novembre 2025 - 10:06
2
Riposa in pace Opel Amen...
Ritratto di Alexspc79
29 novembre 2025 - 13:42
52
Cambia poco ed è più carina
Ritratto di Ilmarchesino
30 novembre 2025 - 11:42
3
Ho messo 3 stelle solo perché ed una delle poche medie rimaste considerando la dipartita della Focus e che la Golf è quasi una premium con i listini
Ritratto di Anto_49
1 dicembre 2025 - 19:53
Hanno fatto un,altra foto incolla di auto del gruppo Stellantis sono tutte uguali il frontale è uguale alla nuova Lancia Ypsilon che attualmente risulta un Flop. Dove sono andati a finire gli stilisti di una volta purtroppo non c'e piu arte si sa fare soltanto copia incolla si vede la mano dei cinesi
Ritratto di Maffio73
3 dicembre 2025 - 11:39
Bellissima come tutte le Astra !!!!
Ritratto di Boys
3 dicembre 2025 - 14:03
1
Opel Astra 1.6 16v sw 1996 gran macchina, poi lentamente un decrescendo

VIDEO IN EVIDENZA