Seguendo la strada della cugina Peugeot 308 (qui il primo contatto), la Opel Astra sarà presto sottoposta a un aggiornamento di metà carriera.
Protagonista del restyling sarà il frontale, quello che la Opel chiama Vizor, la fascia anteriore che incorpora mascherina, logo e fari, che sarà ispirato alla Corsa GSe Vision Gran Turismo. Stando alla prima foto teaser diffusa dal costruttore, il muso diventerà ancora più affilato e pulito. La rinnovata Astra avrà, per la prima volta, il logo Opel Blitz illuminato, come già avvenuto con la suv Grandland.

Al posteriore l’Opel Compass, il layout che organizza gli elementi di design secondo assi verticali e orizzontali, viene aggiornato, con un nuovo disegno interno dei fanali. Il “gioco” luminoso dei gruppi ottici anteriori e posteriori a led non fa che accentuare l’aspetto geometrico e la simmetria della carrozzeria.

Dal punto di vista tecnico non dobbiamo attenderci grosse modifiche per le due varianti di carrozzeria, berlina e station wagon. Anche l’Astra restyling dovrebbe essere disponibile con motori ibridi a benzina (1.2 mild da 145 CV e plug-in da 195 CV), turbodiesel (131 CV) ed elettrico (156 CV). I prezzi di listino dovrebbero partire da poco meno di 33.000 euro.

















































