NEWS

Opel Astra OPC Extreme, la più veloce di sempre

30 gennaio 2014

Sarà presentata a Ginevra e darà il via ad una produzione in piccolissima serie.

Opel Astra OPC Extreme, la più veloce di sempre
POCHE, MA LE FARANNO - Nonostante manchi ancora più di un mese all’apertura dell’84esimo salone di Ginevra (dal 6 marzo) le case automobilistiche cominciano pian piano a svelare i loro progetti. È il caso della Opel che ha diffuso le prime informazioni sulla Opel Astra OPC Extreme, vettura nata per le piste ma che sarà omologata anche per la circolazione su strada. Erede della quasi omonima concept del 2002, la X-Treme che restò un esemplare unico, l’Astra più veloce di sempre costituirà invece il punto di partenza per una produzione dai volumi limitatissimi. Derivata dalla OPC Cup che partecipa al Nürburgring Endurance Championship (VLN), è dotata di una struttura di sicurezza integrata, di sedili da corsa e cinture a sei punti di ancoraggio. 
 
DESTINO SEGNATO - Che si tratti di una coupé sportiva pensata per correre in circuito è evidente, al di là della caratterizzazione estetica, anche dal luogo di nascita segnato sulla carta d’identità: Opel Performance Center che ha sede, guarda caso, accanto al Nürburgring. Ed è proprio fra le curve del Nordschleife che tutte le vetture marchiate OPC sostengono prove di durata di 10.000 km prima di ricevere l’ok per la produzione.
Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
44
26
7
5
VOTO MEDIO
4,0
3.992645
136
Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
30 gennaio 2014 - 16:53
Proprio extreme questa gtc almeno per quanto riguarda l' estetica, ma essendo una versione speciale ci sta.. Chissà che non l' abbiano alleggerita un pò, la opc nonostante abbia ottime doti dinamiche pesa quasi 15 quintali!!!
Ritratto di mario opel
30 gennaio 2014 - 17:09
Stupenda*-*
Ritratto di Gabri46
30 gennaio 2014 - 17:22
Molto bella peccato che sarà destinata a poche persone
Ritratto di Gabri46
30 gennaio 2014 - 17:22
Molto bella peccato che sarà destinata a poche persone
Ritratto di ludovico mancosu
30 gennaio 2014 - 17:23
OK su pista, ma su strada... perfetta solo x gli sfigatissimi bulletti di periferia ( quelli con le utilitarie nei + orripilanti colori e con assetti rasoterra - ke al primo tombino te li raccomando -, "gommoni" ke manco sulle FERRARI da competizione, alettone sul culo e, immancabile, impianto stereo da migliaia di watt sprigionati da decine di altoparlanti sparsi ovunque in "bella" vista x l'abitacolo... Citando il Vasco: MI VIENE IL VOMITO!!!)
Ritratto di Gabri46
30 gennaio 2014 - 17:26
Molto bella peccato che sarà destinata a poche persone
Ritratto di fabri99
30 gennaio 2014 - 17:44
4
Direi che questo modello ci può stare... E' un'esagerazione, la massima espressione della bellissima Hot Hatch di casa Opel... Mi piace davvero molto anche così conciata, ma non mi sembra così extreme come il prototipo del 2002, che mi aveva completamente catturato. Rimane comunque molto piacevole, vedremo come andrà su strada e come se la caverà a confronto delle regine da track-day e della sua nuova rivale, ovvero quella che si chiamerà Golf R EVO...
Ritratto di PariTheBest93
30 gennaio 2014 - 20:07
3
Dimentichi la futura Focus RS, bella macchina questa astra...
Ritratto di baccio
30 gennaio 2014 - 20:16
IO HO IL PRESentimento.. che la nuova regina, sara' la type r... nn so perché, ma la honda in queste cose sbaglia raramente... peccato che nn arrivera' prima del 2015.... chissa' se sara' la mia prossima car.
Ritratto di ivanvalenti
31 gennaio 2014 - 00:09
1
la futura type r sarà una gran bel turbo ma, non sarà mai più la miglior aspirata (k20).
Pagine