NEWS

Opel Corsa 2019: annunciati i prezzi

Pubblicato 05 luglio 2019

Il listino parte da 15.500 euro, ma in caso di rottamazione e fino al 30 settembre è previsto un sconto di 3250 euro.

Opel Corsa 2019: annunciati i prezzi

TRE ALLESTIMENTI - Partono da 15.550 euro i prezzi della nuova Opel Corsa, già ordinabile ma attesa nelle concessionarie italiani per dicembre 2019. La versione base dell’utilitaria tedesca ha il motore benzina 1.2 aspirato da 75 CV e l’allestimento Edition, che ha compresi nel prezzo il regolatore e limitatore di velocità, il mantenimento in corsia, la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il sistema anti-colpo di sonno, quello che riproduce i segnali stradali nel cruscotto e lo schermo di 5” nella consolle, dotato delle funzionalità Android Auto e Apple CarPlay per gestire dal monitor alcune app installate nello smartphone.

STILE SPORTIVO PER LA GS LINE - A parità di motore, l’Opel Corsa Elegance parte da 17.150 euro, ma in più rispetto alla Edition ci sono le luci diurne ed i fendinebbia a led, i cerchi in lega di 16”, la porta Usb per i passeggeri posteriori e l’attivazione automatica di lavavetro e fari. Per 1000 euro in più rispetto alla Elegance c’è l’allestimento GS Line, che aggiunge alla dotazione i fascioni dal look sportivo, lo scarico cromato, i pedali sportivi e le ruote in lega di 16”. La casa tedesca non ha ancora annunciato i prezzi della Corsa con i motori più potenti, ovvero il turbobenzina 1.2 da 100 e 130 CV e il 1.5 da turbodiesel da 100 CV.

UN “BONUS” PER LA ROTTTAMAZIONE - Fino al 30 settembre 2019 è possibile ottenere uno sconto di 3250 euro sul prezzo della Opel Corsa 2019, purché venga rottamata un’auto con più di 10 anni. In questo caso il listino della Corsa Edition parte da 12.300 euro, la Elegance ha prezzi da 13.900 euro e il prezzo della GS Line “scende” a 14.900 euro. Fino al 30 settembre inoltre è possibile ottenere uno sconto anche sul canone di noleggio dell’elettrica Corsa-e, proposta a 279 euro anziché 329 euro al mese. Ordinandola online, inoltre, vengono forniti gratuitamente la vernice metallizzata e il cavo per la ricarica veloce a 22 kW, con il quale le batterie da 50 kWh si ricaricano in circa 2,5 ore (purché la colonnina sia adibita).

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
139
123
57
26
35
VOTO MEDIO
3,8
3.80263
380


Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
5 luglio 2019 - 20:33
Ci sono le premesse perché sia un'ottima automobile, ma (Mini a parte) la più bella del segmento, per me, è la Clio.
Ritratto di fabio antonio cavallo
6 luglio 2019 - 13:37
Anche la fiesta
Ritratto di tramsi
6 luglio 2019 - 14:19
La nuova Fiesta è indubbiamente valida, bella non m'è mai sembrata, ma di qualità superiore rispetto alla precedente Clio. La nuova Clio ne ripropone le forme molto gradevoli, compiendo un balzo in avanti in termini di qualità e con una piattaforma completamente nuova, mentre la Fiesta continua a montare quella vecchia. Quindi, a fronte di ciò, preferisco la Clio, anche per motivi di natura non estetica.
Ritratto di Demon_v8
6 luglio 2019 - 17:26
3
Io la nuova clio la trovo un po troppo cicciona, cosi come l' ultima ibiza. La fiesta é molto più snella e filante.
Ritratto di tramsi
6 luglio 2019 - 17:38
Che la Fiesta sia oggettivamente "molto più snella e filante" è un'opinione; rispettabile, ma pur sempre un'opinione. Analogamente, trovo non particolarmente riuscito il design della parte anteriore della segmento B dell'ovale. Considera che prima che venisse presentata la nuova Clio preferivo la Fiesta proprio perché metto in primo piano i contenuti rispetto anche all'estetica. L'idea poi dei full led di serie su tutte le Clio ne accresce ulteriormente la gradevolezza, al di là delle considerazioni sul piano funzionale.
Ritratto di Demon_v8
7 luglio 2019 - 16:10
3
Quello che intendevo é che queste utilitarie stanno diventando troppo grosse..in larghezza alcune sfiorano i 180 cm, molti non riescono più neppure a farcele entrare nel garage. Certo é vero che tutto questo va a vantaggio dell abitabilità, del bagagliaio ecc, ma si sta snaturando il concetto di utilitaria.
Ritratto di remor
5 luglio 2019 - 20:53
Per un'auto attualizzata in termini adas devo dire che l'offerta 12.300 euro per la versione base da 75 cavalli non è nemmeno malvagia. Certo fino a giusto qualche anno fa, nel segmento, per la stessa cifra ci si portava a casa anche un secondo allestimento da 100 cavalli, ma i tempi cambiano.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2019 - 20:59
4
Vedremo il delta di prezzo con la versione 100cv, cmq 12300 è un ottimo prezzo per la dotazione che ha di serie, adas compresi. Finalmente ottime dotazioni sulle utilitarie, previste peraltro anche su clio e 208
Ritratto di remor
5 luglio 2019 - 21:10
Secondo me Clio starà sugli stessi prezzi -chiavi in mano intendo-. 208 un po' di più. Se riapetteranno le collocazioni che nelle ultime 1-2 generazioni si sono andate a prendere. Restando sulla Corsa, per la 100cv prevederei un 1000 euro in più per pari allestimento, non so però se sarà già disponibile per la Edition, molto più probabile venga prevista solo dalla Elegance in su
Ritratto di remor
5 luglio 2019 - 21:11
riSpetteranno *
Ritratto di Thresher3253
5 luglio 2019 - 21:28
"qualche anno fa" di quanti anni stiamo parlando esattamente? Perché la Fiesta mk5 in versione 1.4 diesel 68 cv costava 12.500 nel 2002. 17 anni dopo la situazione non mi sembra così tanto diversa.
Ritratto di remor
5 luglio 2019 - 21:41
Ci sono 2 cose secondo me in apparenza nascoste ma che invece fanno la differenza sostanziale per l'esempio riportato. Primo è che il prezzo indicato è quasi certo sia di listino mente l'offerta chiavi in mano sarà al tempo stata di non più di 9900 euro. Secondo, ancora più importante, che al tempo il diesel tiràva tantissimo a livello di vendite rispetto al benzina e quindi non voglio dire come se ci fosse stata la differenza di prezzo che oggi si ha fra una Yaris benzina e una ibrida ma nemmeno tanto distante. Comunque preventivi alla mano di un lustro circa fa, sia Corsa che Clio in versione d'ingresso a 10500 euro si portavano via.
Ritratto di remor
5 luglio 2019 - 21:53
PS i diesel erano superapprezzati perché non era difficile stessero vicino ai 20km/lt reali, mentre col classico 1.2 benzina al tempo non era improbabile leggere prove di AV in cui si stesse anche sotto i 12km al litro come consumi reali
Ritratto di Gwent
6 luglio 2019 - 11:26
2
Col vecchio, mendace ciclo NEDC i diesel non si avvicinavano comunque in nessun modo al dato dichiarato mentre col ciclo WLTP, ben più realistico del NEDC, lasciamo proprio stare, i diesel restano lontani anni luce (tranne Honda dove il 1.6 della Civic ha brillato divenendo la classica eccezione che conferma la regola): Le uniche ad andare a nozze col ciclo WLTP sono state le ibride del gruppo Toyota. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di remor
6 luglio 2019 - 11:29
Si parlava della Fiesta del 2002.
Ritratto di deutsch
8 luglio 2019 - 09:51
4
paragonare i prezzi di auto così vecchie non ha nessun senso. è come quelli che continuano a riferirsi ai prezzi prima dell'euro ....... sono ormai passati 17 anni. le auto poi si sono evolute in maniera pazzesca sia sulla scorta della domanda del emrcato che sull'imposizioni de parte dei governanti per ambiente e sicurezza
Ritratto di deutsch
8 luglio 2019 - 09:49
4
non so io col 12 da 69cv fiat che di certo non è recente faccio tranquillamente medie sul pieno di circa 17/18 con punte superiori ai 20. certo col diesel avrei fatto meglio ma non mi lamento per un'auto che cmq fa pochi km all'anno
Ritratto di Thresher3253
6 luglio 2019 - 14:37
Di contro l'allestimento base di una auto odierna mediamente include molta più roba un tempo disponibile solo come optional.
Ritratto di cris25
5 luglio 2019 - 23:39
1
Davvero bella! A chi dice che sotto è una 208, ricordo che quella attuale è su base Grande Punto e nonostante ciò ha sempre continuato a vendere alla grande. Per me sarà un successo!
Ritratto di Al Volant
6 luglio 2019 - 07:14
Trovo più bella questa della 208, anche se nel complesso mi riservo di vederla dal vivo. Per il momento vedo Clio vincente quasi a mani basse su tutta la concorrenza. Che poi è una concorrenza davvero risicata ormai... Ad ogni modo clio offre un ibrido, fari full led su tutti gli allestimenti, poi cruscotto digitale con mappe ( le mappe non ce l'hanno tutti i cruscotti digitali).. Lo so che questo farà storcere il naso a molti, ma credo si sappia che queste "Stupidaggini" ormai sono determinanti per molti.. E confesso che dopo aver guidato una tedesca a noleggio con le mappe nel cruscotto ne sono rimasto assolutamente affascinato, sono di una comodità assurda e molto molto più sicure ed immediate del tablet laterale e magari pure basso ( che eliminerei volentieri)
Ritratto di remor
6 luglio 2019 - 08:25
Non penso ci sia da storcere il naso, anzi personalmente il navigatore in cruscotto lo trovo molto più azzeccato di quello in plancia, ma nb è improbabile sparisca la copia dalla plancia perché altrimenti come fai a digitare indirizzi nel momento in cui non è previsto il rotellone? Comunque ok in teoria più ce n'è di potenziale carne al fuoco e tanto meglio come scelta per chi va a chiedere un preventivo ma con fari full + schermo in plancia da 10" + cruscotto digitale non da 7" ma bensì da 10" che è l'unico col navigatore + ibrido + tutto il contorno all'altezza dei suddetti contenuti. Beh facile prevedere un prezzo chiavi in mano oltre i 16-17 mila euro. Rischia di accodarsi al destino della Fiesta che quelle incrociate sono ben allestite a partire dai full led anteriori ma nella classifica di vendite a giugno in Italia è fuori dalle top 20. Comunque per Renault come gruppi poco male perché si lascerebbe qui spazio all'ulteriore avanzata di Sandero e Duster
Ritratto di polymoog
8 luglio 2019 - 10:10
Io di Corsa restyling ne ho avute due, a gasolio, 75 e 95CV. La prima consumava pochissimo. Mi sono trovato bene, soprattutto con la prima, che era anche molto piu' accessoriata. Avrei preso anche la terza, ma per via di una scarsissima valutazione di un grosso concessionario Opel a Genova Campi, ho cambiato marca. Saluti.
Ritratto di mika69
8 luglio 2019 - 14:41
Una volta 75 cv non erano pochissimi.. Ho avuto una Ritmo 75S 1300cc.... e si muoveva benino. Oggi con 75 cv anche su auto piccole ti muovi poco.
Ritratto di Elix69
8 luglio 2019 - 21:19
Ehhh caro Mika...bei tempi. Ne so qualcosa anche io :))