SCHERMO TOUCH - La versione 4.0 del sistema multimediale
IntelliLink sarà presto disponibile anche sulla
Opel Corsa, vettura che “pareggia” in tal modo la dotazione tecnologica delle Astra ed Insignia, sulle quali il nuovo impianto aveva esordito nei mesi scorsi. L’opzione costa 300 euro, prevede un monitor a sfioramento da 7 pollici e si avvale delle connettività Android Auto ed Apple CarPlay, utili per integrare lo smartphone con il sistema di bordo: sarà quindi possibile utilizzare l’assistente vocale, appoggiarsi al sistema di navigazione installato su telefono e sfruttare determinate applicazioni, come ad esempio Spotify, Twitter o WhatsApp. In quest’ultimo caso è segnalata sullo schermo soltanto la notifica del messaggio, perché lo stesso viene letto a voce alta.
C’È ANCHE IL WI-FI - Nella dotazione del nuovo IntelliLink della Opel Corsa rientrano la connettività Bluetooth, l’ingresso USB e l’hotspot WiFi 4G/LTE, grazie al quale i passeggeri hanno modo di navigare su internet appoggiandosi alla scheda SIM di bordo. La connessione è utile anche per sfruttare le opzioni del servizio OnStar, messo a punto dalla Opel quale sorta di assistente personale: garantisce aiuto in caso di incidente, effettua una diagnosi sul veicolo e fornisce assistenza stradale 24 ore su 24. È prevista inoltre l’applicazione per smartphone MyOpel, studiata per chiedere assistenza anche lontano dalla vettura, aprire o chiudere le portiere ed accedere a dati relativi al veicolo. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi è gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione.
TOMTOM GO 40 - Sulla Opel Corsa viene introdotto anche un navigatore meno raffinato e tecnologico, messo a punto dalla TomTom, che si avvale di uno schermo touch ampio 4,3 pollici. Il sistema assume la denominazione TomTom Go 40, prevede di serie le cartine geografiche di 45 paesi europei e fornisce avvisi sulle condizioni del traffico, a patto che vi sia uno smartphone connesso alla rete internet. In abbinamento è previsto il FlexDock, accessorio montato sulla plancia che funge da basetta per la ricarica.