NEWS

Opel Insignia: nel 2017 sarà tutta nuova

14 dicembre 2015

Arriverà fra poco più di un anno e sarà più lunga, con una linea filante, ma anche più leggera e molto tecnologica.

Opel Insignia: nel 2017 sarà tutta nuova
MODIFICHE PROFONDE - La Opel Insignia entrerà fra poche settimane nel suo ottavo anno di carriera. Per gli standard odierni va considerato un modello vecchiotto, bisognoso di interventi radicali per affrontare la recente concorrenza. La casa tedesca, infatti, è già al lavoro sulla nuova generazione della Opel Insignia, che sarà rinnovata nell'estetica e nei contenuti tecnici. Stando alle indiscrezioni, la nuova Insignia sarà più accattivante e tecnologica della generazione oggi in commercio. Conserverà la sua attuale posizione di mercato, riservata alle grandi berline per la famiglia: le sue concorrenti saranno Renault Talisman, Volkswagen Passat, Ford Mondeo e Mazda 6.
 
HA FORME DA COUPÉ - La Opel Insignia dovrebbe riprendere alcune linee ispirate dal prototipo Monza e già viste sulla nuova Astra: come si intravede dalle foto di MotorAuthority i fari anteriori saranno più affusolati, la mascherina diventa anch’essa più sottile e la fiancata è attraversata da una doppia nervatura, utile per dare brio e tridimensionalità alla vista laterale. Questo accorgimento è necessario, perché la Opel Insignia sarà più lunga: si parla di 9 cm in più, per un totale di 493 cm, con un passo aumentato di 15 cm. Gli stilisti della Opel pare abbiano optato per una soluzione accattivante: il taglio del lunotto richiamerà quello di una sportiva, regalando alla Insignia più carattere e freschezza.
 
NUOVA MECCANICA - Anche sotto la carrozzeria cambiamenti radicali, con l’utilizzo di una nuova piattaforma costruttiva, denominata E2xx, comune a tutte le vetture di più grandi dimensioni all’interno del gruppo General Motors. La Opel Insignia resterà a trazione anteriore ed arriverà a pesare fino 100 kg meno dell'attuale.  Le forme più sportiveggianti verranno riprese dalla station wagon, che non sacrificherà comunque il generoso bagagliaio: i 600 litri soddisferanno anche i professionisti, da sempre legati alla Insignia per la sua capacità di macinare chilometri in totale souplesse. La vettura sarà disponibile anche con un motore benzina, sarà equipaggiata con fanali anteriori a LED e monterà i più recenti sistemi di ausilio ed assistenza alla guida, oltre all’utile sistema di assistenza remota OnStar. Dovrebbe esordire a inizio 2017.


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
14 dicembre 2015 - 13:10
Almeno non sembrerà più una Lexus vorrei ma non posso come oggi.
Ritratto di Il demagogo
14 dicembre 2015 - 14:41
basta con questo troll, non fa più ridere. Sei peggio di moreno
Ritratto di MAXTONE
14 dicembre 2015 - 17:05
Troll lo vai a dire qualcun'altro: Lexus e' un marchio Premium di riferimento negli usa e l'attuale e' venduta in America come Buick Regal, mi sembra normale che, pur essendo stata sviluppata in Europa sia stata disegnata con una linea che incontrasse i gusti usa i quali per l'appunto premiano Lexus.
Ritratto di Moreno1999
14 dicembre 2015 - 22:13
4
Sei semplicemente ridicolo ahaha quali turbamenti hai visto che devi citarmi ovunque?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 dicembre 2015 - 17:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
14 dicembre 2015 - 17:46
Allora, ripeto: Non l'ho scritto io che " ha quel non so che di Lexus che non guasta", non significa, peraltro, che somigli ad un modello in particolare ma solo che abbia stilemi che ricordano quelli Lexus di (10 anni fa peraltro). Poi non ho capito: Un buon 60%,degli utenti del forum trova sempre forzatamente somiglianze con le Audi anche quando queste proprio non esistono (e di fatto, a parte le altre marche del gruppo vag, nessun'altro marchio che sia europeo, americano o asiatico copia stilemi Audi. E nonostante tutti tirino sempre a sproposito in ballo l'audi non mi sembra che nessuno se ne lamenti mai. Tiro in ballo io Lexus, non a sproposito, e vengo attaccato sistematicamente. Bel sistema. Complimenti.
Ritratto di MAXTONE
14 dicembre 2015 - 18:08
P.S: Anche a me l'attuale Insigna piace moltissimo la berlina, in particolare coi cerchi da 19 pollici, non era mia intenzione offenderla in qualche modo ma la definizione "wannabe Lexus" mi e' venuta quasi spontaneamente in virtù del fatto che Opel e' un marchio generalista mentre Lexus e' Premium con le ovvie differenze in termini di prezzo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 dicembre 2015 - 19:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rob_y
14 dicembre 2015 - 14:18
Ahahaha fantastico è stato il mio stesso pensiero!
Ritratto di SINISTRO
14 dicembre 2015 - 14:40
3
Purtroppo.... Comunque il riferimento alla città elvetica fa ben sperare! :-DDDD
Ritratto di theone87
14 dicembre 2015 - 13:54
più lungaaaa? già è ababstanza impacciatanel traffico
Ritratto di Sepp0
14 dicembre 2015 - 16:02
Bella, sembra un Citroen CX Pallas. -.-
Ritratto di giovi11
14 dicembre 2015 - 17:56
3
Bene ma sembra ancora attuale
Ritratto di AMG
14 dicembre 2015 - 18:59
Tentativo di seguite la filosofia Talisman mi pare. Troppo grande nelle dimensioni comunque, non è che se una berlina è grande è anche premium... Opel sciatta come marchio, non più emozionante a livello di design come in occasioni dei tempi andanti e tecnologicamente buona ma non da premium come si proclama tanto arrogantemente. E nemmeno tedesca quindi facciamoci il favore. Magari questo è il modello che mj fa ricredere ma io ne dubito
Ritratto di Subaru_Impreza
14 dicembre 2015 - 21:18
Certo che scrivere che la Opel è una casa tedesca...
Ritratto di P206xs
15 dicembre 2015 - 09:06
1
L'attuale insignia (il pre-aggiornamento) è, secondo me,stilisticamente molto bella ed equilibrata....questa con quella coda enorme mi sa di panamera....e sinceramente non mi attira proprio!!
Ritratto di freaklondon
15 dicembre 2015 - 13:42
A vedere quest'auto, benché camuffata, a essere gentili, non mi fa una gran bella impressione...
Ritratto di FRANCESCO31
15 dicembre 2015 - 14:50
dal segmento D in su tutte le auto dovrebbero essere solo TP
Ritratto di dadom
15 dicembre 2015 - 21:37
L'Insignia prima del restyling era molto bella. Poi l'hanno un pochino appesantita. Comunque è un'auto validissima. Certo farla ancora più lunga, visto che è una delle più lunghe del segmento D, non mi sembra il massimo...
Ritratto di AlexTurbo90
16 dicembre 2015 - 02:22
Hai ragione. Anche io sono stufo di questa "sindrome di gigantismo" che sta affliggendo le segmento D generaliste (ma in minor misura anche le premium)! Ma non si rendono conto che le strade europee NON SONO come quelle amricane? Mah...