È UNA MILD HYBRID - La Opel Mokka Hybrid è ora disponibile anche in una nuova versione ibrida, che abbina il nuovo 3 cilindri turbo a benzina 1.2 con catena di distribuzione al cambio e-DCT, un automatico a doppia frizione con sei rapporti che al suo interno alloggia anche un motore elettrico con 28 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 volt. La potenza complessiva è di 136 CV. Il sistema prevede che la batteria si ricarichi in decelerazione, con il motore elettrico che funge da generatore, assistendo l’unità termica in fase di accelerazione e in partenza da fermo. A basse velocità, l’unità a corrente consente la guida “a emissioni zero” fino a un chilometro. Sono presenti tre profili di guida: Eco, Normal e Sport. Utilizzando quest’ultimo, lo scatto da 0 a 100 avviene in 9,1 secondi e la velocità di punta è 207 km/h.
I PREZZI DI LISTINO
GS | EDITION | ULTIMATE | |
OPEL MOKKA HYBRID 136 CV | € 30.600 | € 29.100 | € 32.100 |
LE ALTRE - La Mokka Hybrid 136 CV va a completare la gamma della crossover compatta, che può contare su altre versioni tutte dotate del motore 3 cilindri 1.2: la 100 CV associata al cambio manuale a sei rapporti, la 130 CV con l’automatico a 8 rapporti, e la 136 CV con il manuale a sei rapporti. La Mokka è disponibile anche con il motore elettrico in due potenze, 136 o 156 CV.