NEWS

Opel Mokka X: già 100.000 le unità vendute

16 dicembre 2016

La Mokka X, rivista in molti particolari rispetto alla Mokka ha raggiunto l'importante traguardo.

Opel Mokka X: già 100.000 le unità vendute

QUOTA 100.000 - Sei mesi dopo l’inizio della commercializzazione, la nuova Opel Mokka X ha già raggiunto le 100.000 unità vendute in Europa, portando il totale di Mokka e Mokka X a 670.000 esemplari. La Opel ha iniziato a vendere la versione rivista della sua suv di dimensioni compatte alla fine di maggio 2016, cogliendo da subito un  ottimo successo. Le consegne sono iniziate a settembre. In Germania, giusto per portare un esempio significativo, le immatricolazioni della Mokka X hanno superato quelle delle suo dirette concorrenti e si sono posizionate al primo posto nella classifica di vendita delle suv da novembre.

CARATTERISTICHE TRASVERSALI - Rispetto alla Mokka, con la versione ristilizzata Mokka X, la Opel ha cercato maggiore personalità e carattere dalla propria vettura, propulsori efficienti e brillanti, tecnologia e connettività. Se gli esterni indicano che la Mokka X è stata creata per affrontare anche qualche percorso in fuoristrada, gli interni strizzano l’occhio a comfort ed eleganza. Tra gli aspetti di tecnologia legati alla sicurezza, ci sono i fari anteriori full Led e l’assistenza del servizio Open OnStar. Sull’onda di questo successo, la Opel ha in serbo diverse novità nel prossimo anno tra le quali spiccano le due Cuv (Crossover utility vehicle) Crossland X e la Grandland X. 

CAMBIO DI FABBRICHE - La casa tedesca ha anche annunciato che la produzione della prossima generazione della Opel Mokka X sarà spostata dalla fabbrica di Saragoza, in Spagna, a quella tedesca di Eisenach a partire dal 2019. A Saragoza saranno assemblate le prossime Corsa e Adam.

Opel Mokka X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
29
19
23
23
VOTO MEDIO
3,2
3.190475
126
Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
16 dicembre 2016 - 22:04
Incomprensibile da capire come mai venda tanto, ok sarà per la fascia e il prezzo allettante... Dopotutto le "concorrenti" sono le ben poco prestigiose Fiat 500X, Jeep Renegade, Honda HR-V, Peugeot 2008... nulla di cui vantarsi troppo. Non mi sorprende che in Germania a Novembre (con un pò di infelicità) non abbiano trovato nulla di meglio della Opel al posto delle due gemelle italiane, dell'anatroccolo francese e dell'infelice giapponese. Dopotutto non è la Karl, si può in parte accettare come auto... In PARTE.
Ritratto di Davnet75
16 dicembre 2016 - 22:55
Presumo che se confronti la Mokka, che rimane una crossover carina, con una Renegade, ritenendola addirittura superiore ad una Renegade, tu non abbia mai provato una Renegade su strada, nè tanto meno in off road (sicuramente in questo caso più difficile se non si ha un conoscente che ne possegga una). Ti consiglio, prima di sparare sentenze, di provarne una possibilmente una 4wd Limited o Trailhawk. È estremamente probabile che il tuo giudizio muti drasticamente. Rimane il fatto che la Mokka X sia una crossover piuttosto riuscita.
Ritratto di lucios
17 dicembre 2016 - 06:48
4
Quoto completamente con Davnet75
Ritratto di Francesco110
18 dicembre 2016 - 12:44
La Renegade su strada è pessima tanto quanto questa. Nel fuoristrada non praticandolo non mi esprime ed è probabile tu abbia ragione, ma tanto non interessa a nessuno. Chiunque debba fare fuoristrada non si rivolge alla Mokka X.
Ritratto di Pagani_Z
17 dicembre 2016 - 07:29
1
Vende tanto perchè viene acquistata da gente che sogna di avere un X6 M ma prende la Mokka (che è un "premio di consolazione") l'importante e guardare gli altri dall'alto con l'imitazione di un "macchinone", se vai davanti a qualsiasi scuola vedrai un esercito di mamme con le Mokka, 500X, Renegade, ecc... e in mezzo a tutta questa folla ogni tanto compare anche qualche mamma con la X5 perchè e l'unica con il marito "generoso".
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2016 - 18:00
Che commento inutile e presuntuoso! Possibile che in questo sito personaggi come lei non si rendano conto che probabilmente 80% degli automobilisti considerano l'auto un mezzo di trasporto e basta? Cercano quindi praticità, costi di acquisto ed esercizio ragionevoli, ingombri rapportati alle necessità, ecc. Ecc. O i paraocchi vi impediscono di capire che di tutti i vs bei discorsi su prestazioni, halding, ecc. Interessano sono gli appassionati e non l'automobilista medio?
Ritratto di adodan45
3 gennaio 2017 - 18:10
ognuno è libero di comprare l'auto che gli interessa, il prezzo di € 30000 non è proprio allettante, Vitara e 2008 costano meno, ma evidentemente la Mokka X offre di più. Il confronto con 500 X, Renegade, cioè Marchionnate, non interessa ai 675000 e più, che l' hanno acquistata.
Ritratto di Ercole1994
16 dicembre 2016 - 22:36
Non so perché, ma è l'unica vettura che vedo male con dei cerchi di grosso diametro. Sono di una sproporzione impressionante. ..
Ritratto di Davnet75
16 dicembre 2016 - 22:53
Presumo che se confronti la Mokka, che rimane una crossover carina, con una Renegade, ritenendola addirittura superiore ad una Renegade, tu non abbia mai provato una Renegade su strada, nè tanto meno in off road (sicuramente in questo caso più difficile se non si ha un conoscente che ne possegga una). Ti consiglio, prima di sparare sentenze, di provarne una possibilmente una 4wd Limited o Trailhawk. È estremamente probabile che il tuo giudizio muti drasticamente.
Ritratto di Pagani_Z
17 dicembre 2016 - 07:24
1
La Mokka e il Renegade vanno bene per salire sui marciapiedi, nel fuoristrada un economico Jimny gli fa pelo e contropelo a tutti questi pseudo fuoristrada che non sono altro che un alternativa economica ai veri suv (che neanche loro fanno fuoristrada tra l'altro) ma consolano i proprietari che sognano il Macan Turbo ma prendono la 500X diesel... E quando glielo fai notare si arrabbiano pure (come potrai constatare dalle risposte che riceverà il mio commento dopo che Sinistro e family lo leggeranno)
Pagine