NEWS

La Opel Astra ora è anche a 4 porte

06 giugno 2012

Lunga 466 cm ha un bagagliaio di 460 litri. Sarà ordinabile da metà mese, con prezzi che dovrebbero essere allineati a quella della 5 porte.

La Opel Astra ora è anche a 4 porte

ORDINI DA METÀ MESE - Dopo la berlina a 5 porte, la station wagon Sports Tourer e la coupé GTC, la famiglia dell'Opel Astra è pronta ad ampliarsi ulteriormente con l'arrivo della versione con carrozzeria a 4 porte. Studiata essenzialmente per i mercati emergenti dell'Est Europa come la Russia, e la Germania e la Spagna, dove le classiche berline a 4 porte piacciono molto, sarà commercializzata anche in Italia: potrà essere ordinata a partire da metà mese, mentre le consegne inizieranno a settembre. Al momento i prezzi non sono stati definiti, ma dovrebbero essere allineati a quelli della 5 porte: partono da poco meno di 20.000 euro.

Opel astra berlina 4porte 1


ALTERNATIVA ALLA INSIGNIA? - Più lunga di 24 cm della 5 porte (466 in totale) e più bassa di 3 (148 cm), con l'Astra a 4 porte la Opel andrà ad offrire una alternativa a chi ricerca una classica berlina, ma trova la Insignia un po' troppo grande (è lunga 483 cm) e costosa: i prezzi partono da 26.800 euro. D'altra parte, con un volume dichiarato per il bagagliaio di 460 litri (contro i 500 della Insignia), sulla carta l'Astra a 4 porte non sembra imporre a grosse rinunce.


Opel astra berlina 4porte 3


MOTORI CONOSCIUTI - Al momento del lancio commerciale l'Astra berlina sarà proposta con due motori: il 1.4 a benzina turbo declinato in due livelli di potenza, 101 e 140 CV, e il 1.7 turbodiesel disponibile in due configurazioni: 110 e 130 CV. Il 1.7 CDTI sarà offerto anche nella versione ecoFLEX con sistema Start&Stop e accorgimenti tecnici e aerodinamici che permettono di ridurre i consumi e le emissioni di CO2. All'inizio dell'anno prossimo, l'Astra sarà poi disponibile con il nuovo 1.6 turbodiesel a quattro cilindri della famiglia SIDI Ecotec, in grado di erogare fino a 200 CV (leggi qui per saperne di più).


Opel astra berlina 4porte 2


TANTA TECNOLOGIA - Come per le altre Astra, anche la berlina a 4 porte sarà offerta con una serie di accessori in grado di assistere il guidatore e rendere il più confortevole i viaggi. Tra i principali ricordiamo i fari adattivi bi-xeno, le sospensioni e lo sterzo a controllo elettronico FlexRide, il navigatore satellitare con comandi vocali, la telecamera che legge i cartelli stradali, gli interni in pelle, il climatizzatore bi-zona, il regolatore di velocità. Sul fronte della sicurezza, di serie su tutte, ci saranno l'Esp con il controllo di trazione, i sei airbag e gli attacchi Isofix.

> Opel Astra: i prezzi aggiornati
 



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
6 giugno 2012 - 12:35
2
mi meraviglio che agli italiani queste berlinette non piacciano. Come concorrenti in Italia avrà solo la Jetta...
Ritratto di fabri99
6 giugno 2012 - 15:10
4
E la Octavia... E la futura Toledo...!!! Ciao ;)
Ritratto di mustang54
6 giugno 2012 - 16:04
2
la Toledo ok in futuro con la SKODA Rapid e ho saltato la Cruze...
Ritratto di Baq
7 giugno 2012 - 17:05
Cruze+octavia+toledo cosa fanno, forse 10 vindite a semestre in italia?
Ritratto di osmica
8 giugno 2012 - 10:26
Basta informarsi sui dati per non scrivere commenti del genere. E cmq e quindi? Sappiamo bene che queste berline non sono ambite da noi.
Ritratto di fabri99
8 giugno 2012 - 13:58
4
Ciao ;)
Ritratto di jefff
11 giugno 2012 - 18:39
almeno in italia; la puoi ordinare (penso che ti guarderebbero come un alieno) ma è stata da poco tolta dal listino
Ritratto di Claus90
6 giugno 2012 - 12:44
insigna mini
Ritratto di yeu
6 giugno 2012 - 18:16
Hai proprio ragione.
Ritratto di Renault90
6 giugno 2012 - 22:07
aggiungo anche un pochino bruttina nel posteriore (gusto personale).
Ritratto di marcoveneto
6 giugno 2012 - 12:59
classica auto che avrà seguito nei paesi dell'est(Romania ecc.)non certo in italia.
Ritratto di Rossi Tommaso
6 giugno 2012 - 15:57
non è mica detto...
Ritratto di marcoveneto
6 giugno 2012 - 18:25
lo dubito fortemente..quante jetta nuove hai visto in giro?io non ne ho mai avvistata neanche mezza..e che la jetta mi pare anche più carina di questa astra.
Ritratto di Rossi Tommaso
7 giugno 2012 - 20:17
veramente penso che questa astra sia più bella della jetta e molto più filante,ciao!(spero venderà)
Ritratto di marcoveneto
7 giugno 2012 - 21:10
a sto punto tra le due preferisco la cruze che costa pure meno :)
Ritratto di MatteFonta92
6 giugno 2012 - 12:59
3
Dietro è molto bella, nonostante abbiano aggiunto un volume all'Astra normale la linea al posteriore non ne ha risentito, anzi, a me piace più così.
Ritratto di Tecnofolle88
6 giugno 2012 - 13:11
Se un giorno regalassero le Sedan di segmento C, noi Italiani continueremo a non comprarle :)))) (e meno male!!!)
Ritratto di gilrabbit
6 giugno 2012 - 13:20
Misura 4,66 contro i 4,30 di una concorrente senza cofano. Inoltre sono meno pratiche, meno sportive e oramai sorpassate. Se si escludono alcuni modelli Bmw e Mercedes di classe premium il resto al normale cittadino a cosa serve? Adatte alla polonia e romania in concorrenza con le Passat e le Dacia.
Ritratto di mattew
6 giugno 2012 - 13:21
A me piace molto!.. Più della versione 5porte non capisco perché in italia non si vendano auto tipo Fiat viaggio, VW Jetta, Focus 4 porte ecc..più eleganti delle versioni 5 porte... non capisco!
Ritratto di Cinque porte
6 giugno 2012 - 13:52
Perchè prendere un auto da 4,66 m senza bagagliaio quanto,ALLO STESSO PREZZO (o a volte anche meno),si può avere un'auto meno ingombrante,con bagagliaio e spesso e volentieri più sportiva?
Ritratto di gilrabbit
6 giugno 2012 - 16:18
mi hai copiato la risposta!! Almeno siamo in 2!!
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 14:20
Alla Opel hanno lavorato davvero bene e il design dell'Astra 4 porte è davvero gradevole. Forse non eguaglierà le vendite della sorella a 5 porte (almeno in Italia), ma senza dubbio aiuterà - e non poco - ad incrementare le vendite della ricca famiglia Astra. Proprio la stessa politica di Fiat che, se possibile, toglierebbe dai listini ogni cosa e li lascerebbe completamente vuoti (come le loro teste)! Eppure la Linea (per giunta appena rinnovata), potrebbe ben figurare pure qui da noi... Stiamo, comunque, parlando di due universi del tutto agli antipodi: Opel, sempre interessata (come le altre Case Costruttrici, del resto) a ben figurare nei mercati in cui opera e Fiat, sempre più DISINTERESSATA a vendere automobili. Che cappero ci sta a fare, poi, sul mercato? Mistero...
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 14:38
Limousine, quindi pensi che la strategia di fare rebadge di auto concepite per il mercato americano sia sballata?
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 14:42
Senz'ombra di dubbio!!!
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 14:51
Ah bene, no perchè questa "astra a 4 porte" è una Opel tanto quanto la Thema è una Lancia. Hanno fatto un facelift di una più che americana Buick Verano
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 15:54
Credo hai le idee un po' confuse. Quest'auto è comunque un'Opel Astra, dal momento che deriva TOTALMENTE dall'attuale Astra J!!! Semmai, la Verano è il rebadge dell'Astra e NON viceversa. Ergo, capisco volersi arrampicare sugli specchi pur di difendere l'INDIFENDIBILE operato Fiat, ma attaccarsi al nulla - come in questo caso - equivale d'attaccarsi... al tram!!!
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 16:45
Capisco, se un marchio vagamente tedesco prende un progetto esistente, nato per i gusti americani, cambia il paraurti e i fari, si dice che comunque erano gli americani ad aver già fatto un rebadge. Se invece un marchio italiano prende un progetto esistente, nato per i gusti americani, cambia il paraurti e i fari, si dice che gli italiani hanno fatto un rebadge. Grazie adesso ho le idee molto meno confuse.
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 19:11
Per dimostrarti quanto, al limite, me ne impipo degli eventuali rebadge tedeschi, francesi, inglesi, ecc. ecc. ecc., ti dirò che se gli altri necessitano di questi "escamotage" per presentare "nuovi modelli", noi in Italia che - in teoria - dovremmo insegnare agli altri come si fanno le auto, NON abbiamo alcun bisogno di ricarrozzare SCHIFEZZE americane e farle passare per "italiane"!!! Purtroppo, però, finchè Fiat Group sarà nelle mani di quell'INCAPACE di Marchionne - e finchè i Fiattari gli scodinzolerete dietro - all'attuale SCEMPIO non vi sarà alcun termine!
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 20:03
Mah sai, tutto questo astio che vedo in Italia per un dirigente privato lo trovo divertente. Ma noi Italiani siam fatti così, quando le vacche sono grasse tutti felici ad incensare il grande Marchionne. Appena il mercato si fa tosto e si fanno tagli ecco che gli stessi che lo osannavano lo dipingono come belzebù. Ed è capitato a lui come è capitato ad altri (vedi solo Monti). Che non abbia in mente una gamma decente è sicuramente vero. Ma da lì ad essere incapace....ma sicuramente quando sarai a capo di GM saprai spiegarglielo di persona (anche questo è curioso in Italia: siamo sempre convinti di avere 60 milioni di commissari tecnici, ma trascuriamo sempre quella incredibile risorsa che sono i nostri 60 milioni di AD del Lingotto).
Ritratto di Limousine
6 giugno 2012 - 21:15
Se quando accenni al fatto d'incensare Marchionne, ti riferisci al sottoscritto, credo sinceramente che hai preso un colossale ABBAGLIO, in quanto NON ho mai scritto UN solo rigo favorevole a questo tizio! In secondo luogo, non credo mi trasferirò mai in GM come nuovo manager, in quanto mi bastano e soddisfano AMPIAMENTE le mie attuali aziende, per cui - pure in questo caso - hai preso un secondo ABBAGLIO! A te Marchionne piace? Buon per te e speriamo che si dimostri davvero all'altezza di cotanta - a mio avviso ingiustificata - fama. Il tempo sarà testimone e giudice imparziale. Per il momento, però, continuo a nutrire fortissimi dubbi su costui.
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 23:08
Beh, visto che all'epoca in cui lavoravo in Fiat, all'arrivo di Marchionne, c'erano i libri nell'ingresso pronti per essere portati in tribunale mentre oggi (con altre case che devono vendere interi palazzi per pagare i fornitori) il problema sono gli analisti che gli fanno il mazzo perchè son troppo capitalizzati rispetto al dovuto....direi che la mia prova l'ho avuta, non me ne aspetto altre. Mi aspetto che finito questo periodo lasci; sarebbe la cosa giusta, dopo quasi 10 anni nel gruppo, in un'ottica di normale alternanza. Mi fa piacere che non lo incensassi all'epoca del suo arrivo, d'altra parte non conosco nessuno che lo abbia mai fatto, sono tutti scomparsi (è un po' come trovare una persona che abbia mai votato lega o berlusconi, in questo paese non l'ha mai fatto nessuno)
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 17:01
concordo sul fatto che la fiat ha la testa vuota. ciao :-)
Ritratto di giuseppe26
6 giugno 2012 - 14:29
le berline 4porte derivate dalle 5 porte non vengono mai bene
Ritratto di Fede97
6 giugno 2012 - 14:34
sì potrebbe piacere ma sono i motori che non quadrano.. troppo parsimoniosi e poco potenti...
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 14:44
il secondo tentativo di copiare un'auto più grande e bella. hanno cercato di copiare l'insigna (come linea) ma non ci sono riusciti sopratutto nel posteriore. il primo tentativo non riuscito di copiare un modello più grosso è stato quello della ford con il nuovo c-max dove hanno cercato di copiare il più grande e bello s-max ma come si può notare da alcuni dettagli (sopratutto nei fanali che sono troppo grossi) non ci sono riusciti. ciao a tutti. p.s. è ufficiale la Dottor motor è il nuovo proprietario di termini imerese.
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 14:55
Beh, ma non ci potevano fare molto, l'auto è una Buick Verano, hanno adattato i paraurti e i gruppi ottici ma non potevano uscire dallo schema imposto dagli americani. Tutto sommato il risultato è lodevole. Comunque dr deriva dalle iniziali di Di Risio, non centra nulla il "dottore" (non ho ancora avuto modo di leggere la notizia riportata su qualche giornale, comunque mi dispiace per Termini, non è mai bello prolungare le agonie)
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 15:44
lo so il senso si Dr (di risio) volevo solo fare una battuta ma siccome su questo forum ............ non si posso fare più battute allora non le farò più. comunque hai ragione asomiglia molto alla buik verano anche negli interni. ciao :-)
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 16:13
Ti chiedo scusa, non avevo afferrato. Più che assomigliare è la stessa auto, paraurti e fari a parte. Ma trovo che l'abbiano armonizzata molto bene con il family feeling Opel, soprattutto sulla coda. Sulla Buick sembra molto più pesante
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 16:09
Capisco, se un marchio vagamente tedesco prende un progetto esistente, nato per i gusti americani, cambia il paraurti e i fari, si dice che comunque erano gli americani ad aver già fatto un rebadge. Se invece un marchio italiano prende un progetto esistente, nato per i gusti americani, cambia il paraurti e i fari, si dice che gli italiani hanno fatto un rebadge. Grazie adesso ho le idee molto meno confuse.
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 16:22
NON MI HAI FATTO FINIRE DI SCRIVERE. STAVO PER SCRIVERE CHE è L'ENNESIMO RICARROZZAMENTO DI AUTO AMERICANE. però la opel lo può fare perchè è di proprietà della GM mentre la fiat (credo che nel commento precedente ti riferivi alla thema) non può farlo perchè fino a prova contraria è ancora un marchio italiano e in teoria dovrebbe fare nuovi modelli e spopolare in tutto il mondo invece cosa fa???? copia i bruttissimi modelli americani tra l'altro anche importati in italia. mentre la buick almeno non è importata qui e quindi la gente non la conosce e così non ha un auto ricarrozzata. ciao
Ritratto di LucaPozzo
6 giugno 2012 - 16:45
Perdonami, ti chiedo scusa per la seconda volta, stavo rispondendo ad un post poco più sopra. Oggi sono fuso come pochi. Anche io trovo i rebage lancia deleteri (non il freemont, visti i risultati). Ma per ragioni diverse dal marchio conosciuto/marchi sconosciuto
Ritratto di Bmw Xdrive
6 giugno 2012 - 16:58
ah ok allora mi scuso anche io per essermi arrabbiato con te. :-D
Ritratto di Thesista
6 giugno 2012 - 14:48
Non è affatto venuta male,in particolare al posteriore,però preferisco un'Insigna.
Ritratto di Rossi Tommaso
6 giugno 2012 - 15:59
chissà come mai non ci sono foto del frontale...nasconderà un restyling???
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2012 - 16:47
su un altro sito c'era scritto così, il restailing della 5 porte e ST. ...Ciao!
Ritratto di francesco alfista
6 giugno 2012 - 16:04
al posteriore....nn molto filante...!!x il resto una buona auto...!!
Ritratto di TurboCobra11
6 giugno 2012 - 16:50
Bella, non è una storpiatura della 5porte ma un'auto ben fatta, mi piace, secondo me può dire la sua contro un mercato che non gradisce molto le segmento C con la coda(si intende il mercato italiano). ...Ciao!
Ritratto di miscone
6 giugno 2012 - 16:53
1
... anche se prefrisco la mia Sport Tourer ... con la capacita bagagliaio non credo possa competere. Venderà bene.
Ritratto di MaCiao5
6 giugno 2012 - 17:28
3
...la coda mi pare troppo lunga e meno proporzionata rispetto alla 5p
Ritratto di lucios
6 giugno 2012 - 18:00
4
....ma in italia non attecchisce troppo questo tipo auto....anche se 466 cm siamo nell'ordine della vecchia lancia thema.......mica male!
Ritratto di lucios
6 giugno 2012 - 18:00
4
....ma in italia non attecchisce troppo questo tipo auto....anche se 466 cm siamo nell'ordine della vecchia lancia thema.......mica male!
Ritratto di opinionista
7 giugno 2012 - 15:38
2
Questo segmento in Italia non ha mai avuto riscontro in gusto e di conseguenza in termini di vendite. Un po' come l Jetta, la Megane senza coda ecc.. Semplicemente mostruose!
Ritratto di gio.G
7 giugno 2012 - 16:26
20
Se sanno che non la venderanno e la nuova Astra va gia bene questa la devono tenere per i Paesi emergenti! Chissà...
Ritratto di hubertfiorentini
7 giugno 2012 - 21:04
segmento che non ha mai preso in italia, ne vedremo pochissime e lo dice uno che è una vita che le acquista.
Ritratto di vagirimo
11 giugno 2012 - 17:14
4
davvero bella! :)))))