NEWS

In arrivo il restyling della Opel Astra

20 marzo 2012

Sorpreso un esemplare ristilizzato della berlina tedesca. Sarà presentata al Salone di Parigi, insieme alla versione cabriolet che abbandona il tetto rigido ripiegabile a favore di una tradizionale capote in tela.

UNA “RINFRESCATA” - In commercio dal 2009, la Opel Astra è ormai prossima a un restyling di metà carriera. Come mostrano le foto pubblicate da Worlcarfans, che ha sorpreso un esemplare privo di camuffature, l'aspetto della berlina tedesca non viene rivoluzionato. A cambiare è soprattutto il frontale dove ci sono una nuova mascherina con due baffi cromati attorno al logo, una “bocca” ridisegnata con fascione paracolpi nero e non più in tinta con la carrozzeria e nuovi alloggiamenti per i fendinebbia con cornici cromata. Nella coda, spicca il paraurti ridisegnato con un sottile listello cromato nella parte bassa. In abitacolo, infine, dovremmo trovare nuove finiture e materiali per i rivestimenti.

Opel astra 2009 41
Opel astra 2009 40
L'attuale generazione dell'Astra risale al 2009: i cambiamenti del restyling sono minimi.


ARRIVA ANCHE LA CABRIO
- Per vedere dal vivo la Opel Astra rinfrescata dovremo aspettare il Salone di Parigi, in programma a settembre: l'auto raggiungerà le concessionarie entro la fine dell'anno. La rassegna francese, sarà però anche l'occasione per presentare l'annunciata versione cabriolet dell'Astra. Il nuovo modello abbandonerà il sofisticato (e costoso da realizzare) tetto rigido ripiegabile in favore di una classica capote. Una soluzione che offre più di un vantaggio: è più leggera, ha dei meccanismi di funzionamento più semplici e, un volta richiusa, occupa meno spazio: ne guadagna il volume del bagagliaio e la linea della coda che può essere più “snella”.

Opel astra 2012 2


GOLF NEL MIRINO
- Con questo modello la Opel punterà a fare concorrenza alla Golf Cabrio (anch'essa con capote in tela) e andrà a prendere il posto della Opel Astra TwinTop uscita di scena a fine 2010, dopo quattro anni di carriera e 75 mila esemplari prodotti nell’impianto Magna Steyr di Graz, in Austria. Secondo alcune indiscrezioni, la versione cabrio potrebbe adottare un nome proprio che non contenga la parola Astra, con la quale condividerà ossatura e motori.

opel_astra_cabrio_2011_teaser.jpg

> Opel Astra: i prezzi aggiornati

Opel Astra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
44
26
7
5
VOTO MEDIO
4,0
3.992645
136
Aggiungi un commento
Ritratto di IchLiebeCorsa84
20 marzo 2012 - 12:04
è peggiorata; quel frontale senza la barra cromata, che era diventato quasi un marchio di fabbrica, è sensibilmente più anonimo. Aggiornamento a mio avviso abbastanza fine a se stesso, se non supportato da novità tecniche.
Ritratto di ilovemultijet
20 marzo 2012 - 12:04
2
....
Ritratto di ForzaPisa
20 marzo 2012 - 12:14
mamma che schifo quella boccona: sembra una Mazda!
Ritratto di Claus90
20 marzo 2012 - 12:15
anonima
Ritratto di fantomas
20 marzo 2012 - 12:40
la politica dei restyling mi ha un po' stufato,praticamente se non acquisti l'auto la settimana che esce in commercio,ti ritrovi dopo nemmeno due anni, con una versione che ha gia subito dei cambiamenti.boh,e fanno tutti cosi.
Ritratto di ghibli999
20 marzo 2012 - 12:53
cfr. il caso golf, son passati già quattro anni e la macchina è sempre quella
Ritratto di JDeeeeM
20 marzo 2012 - 15:42
mi sa che sono passati molti più anni considerando che è sempre quella, si va avanti a colpi di piccoli restyling come per la A3
Ritratto di ilovemultijet
20 marzo 2012 - 18:02
2
ma mi domando...per quanto possono andare avanti così? non stuferanno?
Ritratto di JDeeeeM
20 marzo 2012 - 18:17
Finche regna il consumismo....basta vedere con l'iPhone, piccole migliorie-->sold out...io sono un felice possessore di 3gs e lo cambierò probabilmente solo con il 5...cosi come per queste auto, per tastare le differenze, un possessore dovrebbe come minimo saltare una generazione:)
Ritratto di ghibli999
20 marzo 2012 - 18:21
di piccoli restyling; per esempio il passaggio da mk5 a mk6 è stato incisivo; certo dove c'erano delle positività non si è toccato nulla (a es. le sospensioni posteriori)
Pagine