NEWS

Opel Corsa OPC: 210 CV per la Nürburgring Edition

21 aprile 2011

La versione più "cattiva" della Opel Corsa sarà ordinabile dal prossimo mese di maggio nella versione speciale Nürburgring Edition che sarà prodotta in serie limitata.

210 CAVALLI E 230 ORARI - La Opel Corsa OPC Nürburgring Edition è equipaggiata con il motore 1.6 Turbo a benzina da 210 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima che, con la funzione di overboost, raggiunge i 280 Nm. L’utilitaria tedesca è così in grado di raggiungere i 230 km/h di velocità massima, accelerando da 0 a 100 in 6,8 secondi. L’auto sarà ordinabile sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di maggio e sarà prodotta in soli 500 esemplari. In Germania costa 27.650 euro.

LE MODIFICHE MECCANICHE - Le principali modifiche tecniche riguardano il sistema di turbo compressione e gestione motore, nonché lo scarico sportivo a bassa pressione e l’ottimizzazione per la benzina a 100 ottani. Tra le altre modifiche meccaniche figurano le migliorie al telaio, come l’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, l’adozione di molle e ammortizzatori Bilstein che abbassano l’assetto e il differenziale autobloccante meccanico anteriore a dischi multipli.
 

Opel corsa opc nurburgring 1


LE CARATTERIZZAZIONI ESTETICHE - Oltre che per il logo Nürburgring Edition, questa versione della Corsa OPC è riconoscibile esteticamente per i cerchi in lega da 18 pollici di colore grigio brillante, il labbro dello spoiler anteriore e lo scarico a doppia uscita. Le caratterizzazioni interne, invece, riguardano il battitacco di colore rosso e nero, più le cuciture di colore bianco per i sedili anteriori sportivi Recaro, i sedili posteriori, il freno a mano e la leva del cambio.

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
30
24
12
12
VOTO MEDIO
3,5
3.51376
109


Aggiungi un commento
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 11:39
1
questa cammina
Ritratto di Coscast
23 aprile 2011 - 20:03
…e oltre ad andare forte (con tutte quelle modifiche meccaniche elencate), a me piace moltissimo, anche il colore, diverso ma non eccessivo, proprio una bella macchinetta, compreso il prezzo, di serie la Corsa OPC costa pochissimo per quello che offre (appena 20.050€), questa costa 27.000€ ed è un prezzo ottimo. Complimenti di nuovo ad Opel (non sbaglia un colpo da un annetto a sta parte).
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 12:08
Altro che Punto Evo e Mito QV,questa al Nürburgring andrà più veloce della Golf Gti...
Ritratto di evoluzione80
21 aprile 2011 - 15:19
confronteresti questa con la punto evo? magari il 1.4 tjet a gas? ah ah ah. non mi sembrano auto da mettere in paragone, sia per potenze in gioco, che per il costo...
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 15:22
La categoria è quella però come ho già detto,questa Corsa è molto più potente,veloce e bella della Punto Evo (la più potente ha 180 cv ed è la Abarth SS).
Ritratto di evoluzione80
21 aprile 2011 - 15:40
confronteresti un'auto in tiratura limitata come questa con un'auto di serie? bah.
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 15:47
Anche la Focus RS 500 era in tiratura limitata eppure è stata confrontata con la Renault Mégane RS e comunque stavo dicendo che questa Corsa potrebbe essere più veloce della Golf Gti al Nürburgring quindi non c'entra niente l'edizione limitata.
Ritratto di evoluzione80
26 aprile 2011 - 08:03
stesso. Una punto abarth ss costa all'incirca 21-22000 euro...questa ne verra' minimo 25-26000....se non di piu'... 5000 euro su un totale di 21000 sono tanti eh....e' un bel 25%
Ritratto di danck87
22 aprile 2011 - 18:39
2
SONO TUTTE LA STESSA AUTO CENIO TI UNO CAANEEE!!
Ritratto di skytrains
21 aprile 2011 - 11:44
e brutta
Ritratto di fabioturbo
21 aprile 2011 - 11:46
idiozie, vale piu' un bullone di una GIULIETTA QUADRIFOGLIO VERDE che tutto sto rudere intero.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 11:47
1
ah scusate c'è fabioturbo che l'ha già provata visto che dice che non vale niente....allora come va?
Ritratto di armyfolly
21 aprile 2011 - 11:59
DOVRESTI LASCIARE LO STESSO COMMENTO ANCHE A SIMO NON TI PARE??
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 12:06
Io credo che questa Corsa vada più veloce della Golf al Nürburgring,non ho detto che lo so.Con differenziale autobloccante meccanico,210 cv,peso minore,studiata proprio su questa pista e altre migliorie,non credi anche tu che al Nürburgring vada più veloce della Golf Gti?
Ritratto di armyfolly
21 aprile 2011 - 12:15
ANCHE FABIOTURBO NON HA DETTO CHE LA GIULIETTA E' PIU' VELOCE, MA SOLO CHE VALE DI PIU', SUA OPINIONE COSI COME E' UNA TUA OPINIONE CHE QUESTA ANDRA' PIU' VELOCE DELLA GTI E DALLA QV...ERA SOLO UN RICHIAMO SCHERZOSO A ZACK TUTTO QUI...
Ritratto di TONY8
22 aprile 2011 - 00:04
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 14:34
1
simo37 ha detto che potrebbe andare più veloce della golf, tutto qui....invece fabioturbo ha detto che questa corsa è un rudere, c'è una bella differenza, poi sarei io quello di parte (e poi non comprerei mai una corsa io)......secondo me è lecito dire che al nurburgring potrebbe spuntare un bel tempo....io ho provato una GSi (quella da 150 cv) e aveva una buona tenuta, considerando l'upgrade su questa con 210 cv, ammortizzatori bilstein e freni brembo, dico che potrebbe battere la golf e perché no anche la giulietta
Ritratto di Claus90
21 aprile 2011 - 13:50
Mi hai fatto rendere conto della bassezza del marchio fiat lo dici stesso tu hai paragonato una giulietta che è di segmento superiore alla corsa che è una semplice utilitaria perchè nemmeno un'abarth può confrontarsi a questa opel nemmeno la mito Q.V ma si deve ricorrere alla giulietta Q.V per paragonarla ad un'utilitaria semplicotta.
Ritratto di lucozio
21 aprile 2011 - 14:19
ma come si può dire che una corsa opc da 210cv è una semplice utilitaria?...e quindi secondo te il marchio fiat è scarso solo perché un altro paragona due auto di categorie diverse?
Ritratto di Claus90
21 aprile 2011 - 19:23
la corsa è pur sempre un ' utilitaria
Ritratto di Claus90
21 aprile 2011 - 19:23
la corsa è pur sempre un ' utilitaria
Ritratto di liinkss
21 aprile 2011 - 16:53
9
Mah... e io ti dico che la Corsa OPC non vale niente confronto alla Abarth 500 R230 Stradale, che è di segmento inferiore... e se mi dice che non vale perché la 500 è in tiratura limitata, ti rispondo che anche la Corsa (ne faranno solo 500... coincidenza ^_^ )
Ritratto di jamp83
21 aprile 2011 - 18:46
1
ma la 500 R230 è di un preparatore privato...questa è ufficiale OPEL...sai quante Corsa di preparatori privati ci sn + potenti di questa?
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 22:40
Infatti qualche mese fa,su Internet,avevo letto che la Corsa OPC potrebbe essere potenziata fino a 260 cv...
Ritratto di Claus90
21 aprile 2011 - 22:46
che centra la 500 q è di un preparatore tuning privato qui si parla di auto di serie forse non sei italiano
Ritratto di liinkss
22 aprile 2011 - 11:49
9
Questa OPC sarebbe un auto di serie, dai non dire scemenze: faranno 500, il che equivale a dire che è un modello preparato ad hoc per fare un po' di marketing e basta. Non toglie niente al fatto che sarà un ottima auto che sarei felice di vedere correre... Poi, mi potresti dire che cacchio c'entra il fatto che non sono italiano?
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:06
... Lui parlava di auto di serie, non di elaborazioni private!!! Possibile che nessuno può mai fare un discorso oggettivo una volta tanto?? Per la stessa ragione, prendi sta Abarth 500 R230 Stradale e confrontala con la BASS BOOST, la Corsa prima serie di un tipo olandese (mi sembra, o tedesco) che la stravolse esteticamente e tecnicamente, mettendole 2 motori della Calibra Turbo ed elaborandoli ne accreditò la potenza a 740 cv totali, poiché ogni motore da 204cv venne potenziato a 370 ... 0-100 km/h in 2,8 secondi e neppure la Ferrari riusciva a starci dietro!!! QUI SI PARLA DI AUTO DI SERIE, NON DI ELABORAZIONI! Che poi ti secchi che Opel che nel 2009 sembrava fallita ed ora fa auto oggettivamente migliori rispetto all'Alfa che di suo è la punta di diamante della produzione Fiat, quello secca anche a me, ma indubbiamente il discorso che si faceva qui può essere giusto. Essere sportivi non significa essere violenti o con i paraocchi ...
Ritratto di SAUZER75
26 aprile 2011 - 09:17
Pero' la corsa appartiene a un segmento inferiore, andrebbe confrontata con la mito. La Giuglietta e' bellissima!
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 12:33
Esprime sportivita' da qualsiasi angolatura ci si metta a guardarla. La preferisco di gran lunga alle versioni spinte di Punto, Clio e Mini.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 13:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 14:36
1
no ma che sei pazzo, "questa macchina è un rudere" (cit.)
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 17:02
Mettiamoci in testa che si iscrivono "cani e porci" in molti Forum.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 17:26
1
mi stupisce il fatto di come si possa definire "rudere" una cosa che non hai manco visto da lontano (ne tantomeno provato)
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:07
Caro, l'invidia gioca brutti scherzi spesso ... Troppo spesso!
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 00:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di danck87
22 aprile 2011 - 18:42
2
-.-'''' ma se è la grande punto con forme diverse... bah..
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:09
Si, infatti ... Quando Fiat farà un'auto come la Corsa allora non solo gli asini voleranno ma anche le vacche (purtroppo, peraltro!) ...
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 00:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marco 95
21 aprile 2011 - 12:37
è molto + maneggevole della golf gti anche per via della grandezza della auto
Ritratto di alfamito82
21 aprile 2011 - 13:15
CHE PRESTAZIONI lDA BRIVIDO CHE HA QUESTA AUTO l'alfa mito1.4 QV accellera da 0-100 in 7,5 sec. e arriva di punta a 220 Km/h con un motore più piccolo della OPEL quindi credo da u 1.6 turbo potevano tirare molta piu potenza immaginate lo stesso motore sulla MITO cosa potevano tirare fuori....
Ritratto di lucozio
21 aprile 2011 - 14:21
15-20 cavalli in più
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:15
Beh, dati reali alla mano tutti sti miracoli di sto Multiair io proprio non li vedo ... E comunque, il 1.4 Turbo della Mito ha 170cv, questo 1.6 210: 40 cv di differenza non mi sembrano poi così pochi per 200cc in più! E stiamo parlando del 1.4 Multiair della Mito, che quello dell'Abarth Punto Evo ne ha solo 165 e il 1.4 Multiair Turbo ne ha solo 135: insomma, Multiair o no, le potenze sono nella media o basse, nulla di che! Poi ovvio che affidandosi agli elaboratori esterni come qualcuno diceva prima ... Ma allora anche dal 1.6 Turbo della Corsa si riescono a tirar fuori fino a 320cv, ma sono elaboratori esterni, non auto di serie ...
Ritratto di Claus90
21 aprile 2011 - 13:47
Queste sono auto bombe nel vero senso della parola altro che punto abarth.
Ritratto di jamp83
21 aprile 2011 - 14:07
1
trovo molto + bello lo scarico triangolare della versione opc pre-restyling di questo doppio scarico...
Ritratto di nikoeimma
21 aprile 2011 - 14:11
peccato che la mito GTA non sia mai uscita...se no credo proprio che questa opel mangerebbe polvere.... http://www.youtube.com/watch?v=dWegxPJO7qE guardatevi questo video e poi parlate... -.-"con motore 1750tb 240 cv... 0-100km/h 5 sec... vel max 250 km/h
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 14:16
alcune Case fanno pubblicita'. Altre sfornano modelli.
Ritratto di abarth1285
21 aprile 2011 - 17:24
1
QUOTOOO!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 aprile 2011 - 13:13
1
mi hai fatto sganassare! Quoto al 100%
Ritratto di Niko46
21 aprile 2011 - 21:58
3
non lo avevo visto... bellissimo quel video, l'accoppiamento tra presente e passato è qualcosa di veramente emozionante. Comunque la GTA mi sembra un po' tamarra... anche se credo che non si debba disperare... visto che Marchionne sa comandare guardando dalla finestra, appena si accorgerà che questi modelli di nicchia vendono più dei "suoi" correrà ai ripari e farà sfornare in tempi record anche questa Mito, e chissà che non ne venga fuori anche una Giulietta gta... quella penso farebbe rabbrividire per prestazioni (fantaspeculazioni lo so...)
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:16
Poverino, mi dispiace tanto per te ... Che ci vuoi fare, qualcuno fa prototipi, altri auto ... Pazienza per l'Alfa!
Ritratto di nikoeimma
21 aprile 2011 - 14:16
era pronta anche x l uscita questo e il video di presentazione...peccato... http://www.youtube.com/watch?v=tn0WK989uvM&feature=related
Ritratto di negus
21 aprile 2011 - 14:13
A differenza di altre utilitarie "pepate", questa riesce a mantenere una linea estetica non sovrabbondante ed a rimanere essenziale. In questo caso la P.Evo Abrth è la peggiore con tutte le plastiche e plastichine appiccicate...
Ritratto di nikoeimma
21 aprile 2011 - 14:17
hai ragione...la punto evo e troppo tozza
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:21
Qui devo proprio darti ragione: anche secondo me la Grande Punto Abarth è molto pesante e poco sportiva con tutti quei ritagli appiccicati sopra e la Abarth Punto Evo lo è ancora di più, oltre ad avere una griglia cromata simil Corsa che proprio non sta ad un'auto sportiva ... Però effettivamente Punto Evo / Grande Punto come pure Clio e 207 non hanno una linea sportiva di loro a differenza di questa Corsa che pure in allestimenti tranquilli le sfogia e difatti sono l'opposto: una Corsa base stona, già la Sport inizia ad essere buona, la Opc è perfetta, la vedi che è nata per questa linea. La Punto Evo / Grande Punto è perfetta come base, già con allestimenti un po' allegri inizia già a stonare, le Abarth sono ridicole, oltre che sgraziate e sanno troppo di post produzione, quasi da elaborazione da paesi dell'est ...
Ritratto di lucozio
21 aprile 2011 - 14:22
scusate quanto costerà secondo voi?
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 14:58
La versione OPC costa poco più di 20'000 euro.Questa credo che costerà tra i 23 e i 24'000 euro.
Ritratto di liinkss
21 aprile 2011 - 17:22
9
E annunciata a circa €27650 (in Germania), per il modello di base.
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 18:04
Per me il prezzo è abbastanza buono.Ricordo la Citroen DS3 Racing che aveva 8 cv in meno di questa è costava quasi 30'00 euro.
Ritratto di liinkss
21 aprile 2011 - 18:10
9
Anche secondo me, dato che è una serie limitata. Ma credo sara piu vicino ai 30000 in italia
Ritratto di lucozio
21 aprile 2011 - 19:39
prenderei questa sicuramente piuttosto che la ds3...però il prezzo non è basso...si potrebbe comprare una giulietta qv, una golf gti o una megane rs...
Ritratto di Andre91
21 aprile 2011 - 14:31
Per tutti quelli che hanno notato come dalle foto ufficiali dell'Opel, a quelle reali della pista, il colore diventi totalmente un'altro e le proporzioni/linee anche... Le case automobilistiche amano proprio Photoshop!
Ritratto di fiesta1984
21 aprile 2011 - 14:43
tirar fuori almeno 50 cv con la mappatura di un turbo 1.6 invece solo 20 più o meno...cmq molto bella
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 15:44
1
infatti ne hanno tirati fuori 60 in più rispetto alla versione da 150 cv della corsa gsi.....quella da 192 cv è già un'evoluzione, non è il punto di partenza
Ritratto di cris25
21 aprile 2011 - 16:10
1
è troppo bella questa CORSA e anche se i gusti son gusti io penso che questo mostro non abbia niente a che vedere con le svariate rivali vedi CLIO RS, ABARTH PUNTO EVO o MITO QV che anche se son belle non hanno la semplicità di questa tedesca che riesce ad essere sportiva ed affascinante senza troppi stravolgimenti dal modello di serie!!!brava OPEL continua così per tutti quelli che continuano a criticare questo marchio per salvaguardarne altri di "FAMIGLIA"!!!
Ritratto di Andre91
22 aprile 2011 - 22:09
Tu l'hai mai vista una mito QV nella tua vita? Credo di no, xk la mito QV in quanto stravolgimenti dal modello di serie non ha proprio niente a aprte l'adesivo triangolare quadrifoglio e i proiettori scuri... Boh, prima di citare macchine a caso, mi informerei prima...
Ritratto di nikoeimma
23 aprile 2011 - 23:48
secondo me molto meglio la clio rs non capisci na mazza
Ritratto di okorop
21 aprile 2011 - 16:36
500 R230 Stradale tutte le altre stan dietro....
Ritratto di abarth1285
21 aprile 2011 - 17:28
1
la Opel sta davvero sfornando dei bei prodotti.. non avranno il blasone di altri marchi tedeschi xò non sono davvero niente male nè esteticamente nè a livello meccanico.. brava Opel!
Ritratto di skytrains
21 aprile 2011 - 17:36
mi dite quanto costa
Ritratto di liinkss
21 aprile 2011 - 17:51
9
€27650 (in Germania)... non è esagerato considerando si tratta di una tiratura molto limitata: 500 pezzi.
Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 17:47
spero non voli con tutti quei cavalli.
Ritratto di Renault90
21 aprile 2011 - 18:24
Eeeeeeeee cavolo cattiva per essere piccina
Ritratto di Fede97
21 aprile 2011 - 18:33
yay questa non è una 600!!! è mooooooolto di piùùù
Ritratto di Gabryxxx
21 aprile 2011 - 18:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di magnum
21 aprile 2011 - 19:54
è molto bella, mi è sempre piaciuta la corsa opc, più di altre piccole tamarrate.. anche se condo i miei gusti di guida ha troppo sottosterzo (provata ad adria) che spero abbiano risolto con la nuova. La opel la davano per fallita ma sta sfornando un sacco di ottimi modelli che vendono pure bene e soprattutto vanno bene.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 20:17
1
eh sai il sottosterzo su una TA con tanti cavalli è inevitabile.....avrebbero dovuto metterci un bel differenziale autobloccante meccanico per limitare il problema (in stile focus RS) ma a quel punto il costo di produzione per una corsa (seppur sportiva) sarebbe stato troppo elevato....questa da 210 cv avrà sicuramente delle migliorie da questa punto di vista
Ritratto di magnum
21 aprile 2011 - 20:29
pero' tuttavia la clio rs dinamicamente è molto meglio secondo me anche se ha un motore più pesante. La renault sport sta sfornando delle belle bombe! Comunque non si puo' negare che in circuito dia delle belle soddifazioni anche la opc normale!
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 20:49
1
la clio RS è un altro mondo.....la renault quando fa una versione sportiva praticamente riprogetta l'auto da capo, è per questo che ottengono un prodotto più performante....altre case invece si limitano a potenziare i freni, a montare ammortizzatori più rigidi ecc....per quanto riguarda il motore il 2.0 aspirato, sarà un po più pesante perché sono ben 400 cc in più rispetto all'opel, ma tieni presente anche tutti i pezzi in più che monta un turbo (turbina, intercooler, tubazioni varie ecc....)
Ritratto di magnum
21 aprile 2011 - 21:04
sul motore pesante era solo una supposizione. Era per darmi una giustificazione per il minor sottosterzo. Ti do pienamente ragione sulla renault perchè la clio rs mi ha stupito da quando si chimava clio sport una decina di anni fa. Quando andai a provarla in concessionario mi dissero 'il modo migliore di perdere la patente' e hanno tutt'ora ragione. Tutte le hot hatch di ora dovrebbero imparare da lei. E Ricordiamo che la clio è l'unica che ha ancora il coraggio di curvare con solo 3 ruote e la qurata esterna posteriore sollevata. UN MITO! e ciò puo' essere giustificato solo da un telaio con i c.....i quadrati e una dinamica molto ben studiata.
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 aprile 2011 - 13:25
1
Scusa se ti correggo, ma il maggior peso sull'anteriore di una vettura, non diminuisce il sottosterzo, ma lo aumenta. Questo per effetto dell'inerzia che spinge verso l'esterno rispetto alla direzione delle ruote anteriori impostata. ciao
Ritratto di elvis86
21 aprile 2011 - 21:43
xzack ts svegliati addormentato!!!c'è scritto che ha un differenziale autobloccante meccanico anteriore a dischi multipli....
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2011 - 22:51
1
ah m'è sfuggito.....comunque le cose si possono dire anche con più calma
Ritratto di elvis86
22 aprile 2011 - 00:02
xzack ts in che senso piu calma?...
Ritratto di Brigate Rossonere
21 aprile 2011 - 20:00
Una piccola bomba con targa e fanali per circolare sulle strade normali che mostro...........
Ritratto di prinz4ever
22 aprile 2011 - 12:32
3
va bene che i gusti estetici sono soggettivi, ma come cavolo si fa a dire che e' una bella macchina? gia' e' brutta la 3 porte normale, questa, appesantita con tutte quelle appendici e' veramente orripilante. e poi, l'utilita' di avere una macchinetta cosi? capisco una 500 ss che piace alle gnocche e si riescono a caricare, ma con questa, la gnocca la vedete in tv !!!
Ritratto di Andry9188
23 aprile 2011 - 13:48
ho avuto un Pandino del '99. E c'ho caricato della gnocca.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 00:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 00:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
24 aprile 2011 - 22:26
Anche perche' poi dall'auto bisogna uscirci. E li' son dolori:D
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:40
Quoto in pieno la tua teoria, ma non solo io: basta girare per locali per vedere chi ha i macchinoni o macchine alla moda ... Che vuoi farci?? Anche così si fa girare l'economia!
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:44
bene, allora tu gira con la Prinz che carichi le 90enni, io giro con una Corsa 1.0 del 97 e ti posso dire che carico più gnocche che con la 320d di mio padre ...
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 13:11
devo dire che non mi fa impazzire la corsa, in generale. però sembra che ne abbiano ricavato una bomba! e 27k € per una serie limitata non è eccessivo. una cosa che però non capirò mai è "ora fiat mangia la polvere con la ss e la mito", "ne ficca al golf gti e alla giulietta", e viceversa! ma siete tutti collaudatori e guidate tutti al ring o a monza?! vorrei capire quanta sensibilità avreste su strada, le nostre strade (buche, rotaie, tombini, dossi, ecc...), a capire se un'auto ha 10 cv in più, 2 Nm in più o se al ring ha fatto 3" in meno....... mah! queste vetture sono promozioni per il modello, nessuno di noi su strada le potrà mai sfruttare in pieno. tra 6,8 e 7,1 sullo 0-100 non cambia niente. io 3 decimi di secondo non li percepisco. anzi, a prescindere dal tempo mi sono divertito di più su auto che davano più emozioni di guida, che poi magari al ring verrebbero sverniciate da una logan! forse ho esagerato però ora :D
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 aprile 2011 - 13:27
1
me piace!
Ritratto di interceptor
22 aprile 2011 - 22:09
questi costruttori sono dei pazzi e incredibilmente incoscienti: mi dite che sicurezza puo' dare una scatoletta con tale potenza? Per non parlare in caso d'incidente alle velocita' che puo' tranquillamente andare ? La risposta e' una sola: PAZZI!!!! Io posseggo una alfa v6 turbo con piu' o meno la medesima potenza ma c'e' un abisso in quanto a sicurezza, lascio a voi ogni riflessione.
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 23:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 23:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di interceptor
24 aprile 2011 - 07:38
hai fatto una considerazione molto elementare, e' ovvio che calcolando la velocita' d'impatto con un veicolo a pari velocita' si raddoppia l'urto, e che significa? E' elementare caro Watson come diceva un noto investigatore, MA QUELLO CHE NON HAI CAPITO E' LA DIFFERENZA DI SICUREZZA CHE C'E' TRA UN UTILITARIA TRASFORMATA IN UNA PICCOLA BOMBA E UN AUTO VERA CON DEGLI SPAZI DI ASSORBIMENTO ( DISTANZA DAL MUSO AL VOLANTE ETC. ) CHE SONO QUELLI CHE TI POSSONO SALVARE LA VITA!!!!!!!!!!! POI OGNUNO E' LIBERO DI GESTIRE LA PROPRIA SICUREZZA COME VUOLE MA NON VENIRMI A DIRE ILLUSO PERCHE' DIMOSTRI IMMATURITA' ED INESPERIENZA. SALUTI E STUDIA!!!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 11:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di interceptor
24 aprile 2011 - 23:23
Non volevo mancarti di rispetto, scusa, ma comunque sul fatto dei telai rinforzati rispetto alle serie stradali , sono esclusiva delle auto da competizione, sulle auto di serie appunto racing quanto vuoi i materiali utilizzati sono non molto piu' robusti degli originali perche' non sono acciai diversi, bensi' rinforzati sulle giunture piu' a rischio collisione. Ma in ogni caso sono sempre delle scocche stradali molto differenti dalle cugine racing. E riguardo al particolare " spazi d'assorbimento" che ti ho citato sul commento precedente, e' di vitale importanza specialmente in un frontale. Poi ognuno come giusto che sia ha il suo punto di vista. Per la cronaca non ho una 156 ma una alfa v6 turbo coupe', auto fantastica che non ha niente a che vedere con la fiat , e' una vera alfa romeo che ti garantisco e' un orgasmo stradale! Ciao e scusa ancora se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione.
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 23:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:49
Quale Alfa?? Le 155, che appena le toccavi si aprivano a metà?? o le 156?? Ma se manco la 159 ha fatto faville?? Qui almeno ci sono 5 stelle crash test EuroNcap e Opel è l'unica ad offrire un Esp con Tc che influisce su 3 ruote al posto di 2 come le altre marche, è l'unica che ha la pedaliera collassabile in caso d'urto frontale - in maniera che piedi e caviglie non vengano tagliati negli urti violenti - e gli appoggiatesta attivi, oltre ai ganci ISOfix di serie su tutte le versioni, ai 6 (o 8, visto che sono anche posteriori) airbag di serie per tutte le Corsa a listino ... Vedi?? C'è chi parla e chi fa i fatti, ed anche questo Opel (ma anche Bmw) devo dire che non si smentiscono mai! Ed in positivo!
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 23:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Puglio
22 aprile 2011 - 23:30
6
anche stavolta la Opel ha fatto centro.......mantenendo la sportività, l'originalità, l'affidabilità e il buon prezzo di questa auto........Come la precedente OPC VA FORTE IN TUTTI I SENSI!!!!!!!! MEGLIO ANCHE DI AUTO DI CATEGORIA SUPERIORE!!!!
Ritratto di SteVr
24 aprile 2011 - 22:37
La trovo un'auto davvero riuscita: innanzitutto non è un'elaborazione ma è l'allestimento giusto per il quale è stata data questa linea alla vettura, e si vede lontano km perché la linea risulta perfetta ed estremamente equilibrata tra modernità di design e cattiveria. In effetti, l'auto esprime cattiveria e sportività (quasi arroganza) da ogni punto la si guardi ma non ti fa dire "è una Corsa base elaborata", ma anzi, le versioni base tipo le Elective o, ancor peggio, le rarissime Club, ti fanno dire "sono OPC impoverite e ridotte nel motore" - in questo l'unica auto similare può essere solo la Mini -. Insomma, guardandola capisci che è l'allestimento giusto per la Corsa e l'unico che ne esalti davvero il design. Design peraltro non esagerato come le prestazioni potrebbero far pensare. Inoltre un'altro apprezzamento: il recentissimo restyling che ne ha fatto riprendere lo stile di Insignia e Astra l'ha ammodernata moltissimo ma assolutamente senza stravolgerla e senza cambiare troppi pezzi e qui va un applauso ad Opel che, diversamente a Fiat e Renault, non ha stravolto l'auto ma anzi l'ha tenuta praticamente invariata, con indubbi vantaggi sul valore residuo della vettura e sull'immagine della stessa. Tornando a questa Opc in edizione limitata, credo che non siano i 18cv in più la vera novità, ma il fatto che sia stata dotata di un differenziale e di un Esp migliorato, che sono poi i nei dell'Opc di serie, quei difetti cioè che in pista le fanno perdere diversi decimi con, per esempio, la Mini, a fronte di un motore comunque estremamente competitivo. Difetti quindi, che ne mortificano le ottime prestazioni di accelerazione e coppia, perdendo punti nei confronti. Con questi interventi questi gap dovrebbero essere finalmente spariti e il motore dovrebbe quindi essere maggiormente libero di esprimere la propria superiorità tecnologica e prestazionale. Il mio personale auspicio è che, al termine della vendita di questa ristrettissima Edizione di questa Corsa, tali miglioramenti (cioé quelli tecnici piuttosto che quelli motoristici) vengano estesi anche alla normale Opc. Infine una buona notizia per i collezionisti: viste quanto valgono le Opel più sportive (un esempio lampante è l'Omega Lotus, ma guardate anche le mitiche Kadett GT/E o le Manta 400, ecc. ...) anche le quotazioni di queste Corsa dovrebbero tra 10/15 anni essere molto alte. Buone ferie a tutti. Stefano
Ritratto di evoluzione80
26 aprile 2011 - 10:43
al contarrio di punto e 500 abarth che ce ne sono tante in giro... inutile fare queste "utilitariette" super spinte con tiratura limitata come una ferrari 599 GTO.
Ritratto di Meolo
27 aprile 2011 - 22:24
hai ragione non ne vedremo in giro in italia ci sono troppi fiattari e troppi fighetti che comprerebbero piuttosto un cooper S solo perchè la mini è di moda , già me lo immagino il commento: tutti quei soldi per una corsa , poi che la corsa abbia un bagagliaio e 4 posti comodi è uguale, la mini non si tocca . Come ha detto qualcuno in precedenza nella corsa c'era già un'ottimo motore, questo è stato migliorato e anche tutto il resto , ora ci starebbe proprio una bella sfida con clio RS, cooper s JCW e credo basta, le altre forse sono un pò distanziate come potenza . Comunque bella mi piace avessi un bel pò di soldi la comprerei. Per chi dice che la opel da un'annetto o poco più sta facendo belle auto vorrei ricordargli che la opel corsa è nata nel 2006 non nel 2010 e anche l'astra H (la precedente) è stato un grosso successo , la nota dolente della opel erano le grosse berline tipo la vectra che non avevano mai venduto molto, ora con la insignia le cose sono migliorate . Ps la opel 2 anni fa non stava fallendo semplicemente era un pese troppo piccolo per stare a galla da solo un pò come potrebbe essere un marchio come l'alfa saluti simone
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2011 - 22:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Meolo
27 aprile 2011 - 22:42
scusa intendevo l'ultimo modello di corsa, comunque anche i modelli precedenti di corsa hanno avuto molto successo e per esperienza personale la corsa precedente all'attuale è un'ottima auto rubusta e costruita con cura saluti simone
Ritratto di bugatti veyron
29 aprile 2011 - 14:52
per descriverla mi viene in mente una sola parola...Tamarra, molto Tamarra....e poi che color marrone c***a...