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Opel Meriva, a gonfie vele in Italia

13 luglio 2010

Dopo il lancio della nuova serie avvenuto un mese fa, il nostro paese si conferma al secondo posto dopo la Germania, in termini di contratti stipulati, per la Opel Meriva. I prezzi della gamma a benzina partono da 16.250 euro. Per quanto riguarda i diesel si comincia da 17.750 euro.

Opel Meriva, a gonfie vele in Italia

PIACE TANTO - Dati forniti dalla Opel ci dicono che l’ultima versione della Meriva ha già conquistato 25.000 clienti in Europa, con oltre 3.000 ordini per quel che concerne l’Italia. Che si conferma il primo mercato dopo quello tedesco. Il lancio è avvenuto, per la cronaca, con un porte aperte, il 29-30 maggio scorso. “Dopo il successo commerciale delle Insignia e nuova Astra 5 porte il pubblico mostra di premiare ancora i nuovi prodotti Opel”, ha commentato Roberto Matteucci, amministratore delegato della filiale italiana. “I risultati della nuova Meriva confermano e rafforzano il trend positivo Opel, in costante crescita dall’inizio dell’anno”.
 

Opel meriva 2010 presentazione 02
 

GAMMA ARTICOLATA - Proposta al lancio con la motorizzazione benzina 1.4, offerta nella versione aspirata da 100 CV e Turbo da 120 CV e 140 CV, la nuova Meriva si prepara ora a sfidare il mercato con una gamma diesel completa, fattore tanto più importante se si pensa che oltre il 55% di clienti predilige questo tipo di alimentazione. Due le nuove motorizzazioni diesel, che vanno ad aggiungersi alla gamma, già comprensiva del 1.7 CDTI da 100 CV con cambio automatico e del 1.3 CDTI da 75 CV. Le novità sono rappresentate da un 1.7 CDTI da 110 CV e da un 1.3 CDTI ecoFLEX da 95 CV.
 

Opel meriva 2010 presentazione 19
 

ECOFLEX - In particolare, al suo debutto nella gamma della Meriva, il 1.3 CDTI ecoFlex vanta una combustione ottimizzata che dovrebbe ridurre i consumi. Un’applicazione di questo tipo si è già avuta sull’Insignia ecoFLEX. Tale motore dispone di un turbocompressore a geometria variabile ed una trasmissione più efficiente. Queste caratteristiche, secondo la casa, consentono alla nuova Meriva ecoFLEX di ridurre i consumi e le emissioni, con un valore medio combinato di 22,2 km/litro e 119 g/km. In quanto al 1.7 CDTI da 110 CV, è associato ad un cambio manuale a 6 rapporti e percorre in media 19,2 km/litro. Un turbocompressore di nuova concezione è dotato di un sensore di posizione, per un controllo più preciso della pressione del turbo. Inoltre, un nuovo collettore di aspirazione ed una turbina a controllo completamente elettronico ottimizzano la combustione, riducendo il peso complessivo. I prezzi chiavi in mano della Nuova Meriva partono da 16.250 euro per le versioni a benzina e da 17.750 euro le diesel.

> LEGGI IL PRIMO CONTATTO DELLA MERIVA

 

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Ritratto di cris25
13 luglio 2010 - 19:11
1
per la OPEL perchè desidera moltissimo risollevarsi dal periodo di crisi epoi trovo questo modello bello,innovativo ed originale come tutte le OPEL d'altronde!!!alcuni motori sono un pò fiacchi ma si sa ogni casa costruttrice ha i suoi piccoli difetti!!!PS:anche se motissime persone criticano e giudicano in modo negativo l'OPEL a me questo marchio e tutti i suoi modelli mi affascinano infatti sono sempre stato possessore di OPEL senza mai avere alcun problema!!!
Ritratto di apm
13 luglio 2010 - 19:22
e chiamali piccoli difetti, certi motori sono talmente fermi che non li smuovi manco col carro attrezzi...
Ritratto di wiliams
13 luglio 2010 - 21:30
Sei fortunato,io conosco persone che hanno OPEL e hanno avuto qualche problema,alcuni anche gravi,come cedimenti della frizione,problemi agli iniettori o consumi di olio impressionanti...........e ti parlo di motori diesel con meno di 90mila km.......ti parlo di motori OPEL 1.7 e 2.0 TD.
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 14:34
gli unici 2 che fa la Opel insomma dato che gli altri sono Fiat
Ritratto di niko91
14 luglio 2010 - 17:23
anch'io amo molto il marchio opel. giusta la tua osservazione!
Ritratto di cris25
13 luglio 2010 - 19:51
1
sbaglio o io ho detto che certi motori sono un pò fiacchi?e poi tutte le case vedi fiat,renault o peugeot ecc... non sono provviste di motori tutti eccellenti o no?non solo le opel sono lente (ALCUNE PERO') nn generalizziamo!!!
Ritratto di apm
13 luglio 2010 - 20:03
si ma tu li chiami piccoli difetti, e se permetti un motre che la concorrenza a pari cilindrata e/o potenza sulla carta ti svernicia non è tanto piccolo come difetto
Ritratto di RENAULT
13 luglio 2010 - 20:42
che hai da dire sui motori Renault sentiamo...
Ritratto di carloleader
14 luglio 2010 - 12:11
La Opel ha una buona parte di motori Fiat, ad esempio tutti i motori presenti nella nuova Meriva sono tutti Fiat salvo il 1.7cdti...
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 14:24
quindi opel non sà nemmeno costruire i motori adesso? per le autovetture comuni usa i motori Fiat e per i veicoli commerciali usa i motori Renault!! che vergogna Opel!
Ritratto di carloleader
14 luglio 2010 - 14:55
Sai che non sapevo che la Opel usasse motori Renault per i veicoli commerciali!!!bhe...che dire questa Opel è davvero una vergogna...! XDXDXD
Ritratto di SteVr
15 luglio 2010 - 14:10
MA QUANTE CRETINATE SPARATE VOI DUE?? HO LETTO I VS COMMENTI E NON HO CAPITO SE LE SPARATE COSI' GROSSE PER IRONIA O SE SIETE CONVINTI DELLE CRETINATE CHE SPARATE!
Ritratto di carloleader
15 luglio 2010 - 14:36
Ma a cosa ti riferisci????io e RENAULT abbiamo semplicemente detto che i motori per le auto normali sono per la maggioranza Fiat e che quelli utilizzati per i veicoli commerciali sono Renault, se tu magari non scimmiotteresti e cercheresti di evolverti e arrivare finalmente alle nostre capacità intellettive....leggi e fai ricerche fatti una cultura e vedrai che io e RENAULT non abbiamo detto niente di sbagliato....MA SE C'E' QUALCUNO CHE DEVE CAMBIARE SPACCIATORE SEI TU!!! GIBBONE CHE NON SEI ALTRO ESPRIMITI COME SI DEVE IL TUO COMMENTO NON HA NE CAPO NE CODA...VAI...VAI IGNORANTE ACCENDI IL FUOCO CON LE PIETRE CHE E' MEGLIO.....
Ritratto di RENAULT
16 luglio 2010 - 11:16
carloleader hai risposto anche per mè a quel maleducato disinformato ignorante!!
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 21:06
a me non mi fa impazzire per niente..come tutte le opel d'altronde..è un'auto richiesta (come c'è scritto nell'articolo) anche perchè è originale.. le portiere ad armadio soprattutto..e quindi chi non vorrebbe aprire le portiere così??? questo dice molto sul perchè di questa grande richiesta...
Ritratto di bubu
13 luglio 2010 - 21:06
a me non mi fa impazzire per niente..come tutte le opel d'altronde..è un'auto richiesta (come c'è scritto nell'articolo) anche perchè è originale.. le portiere ad armadio soprattutto..e quindi chi non vorrebbe aprire le portiere così??? questo dice molto sul perchè di questa grande richiesta...
Ritratto di RENAULT
13 luglio 2010 - 21:10
bravo bubu esattamente lo stesso pensiero che ho io!!! i motori non sono granchè come del resto la linea ma il fatto delle portiere ad armadio alla gente piace molto e si fa abbindolare!! Spero in un rilancio della Modus al più presto!!
Ritratto di Samovar84
13 luglio 2010 - 22:31
... ma la Modus è morta e sepolta da un pezzo!!! Questa Meriva le passa sopra come un carro armato per non lasciarne neanche le briciole (senza offesa)
Ritratto di RENAULT
13 luglio 2010 - 23:16
SEI ESAGERATO ma io infatti ho scritto che spero in un rilancio per quanto riguarda la linea...perchè sotto il piano motoristico la Modus per come parli tu svernicia di brutto la Meriva con consumi molto contenuti!
Ritratto di Samovar84
13 luglio 2010 - 23:45
... comunque per eventuali confronti io aspetterei la nuova generazione della Modus (se mai avranno il coraggio di riproporla); al momento i freddi numeri di vendita (delle serie precedenti) danno nettamente ragione alla multispazio tedesca rispetto alla Modus, demolita con distacchi siderali; e credimi, non è solo un fatto di motori e prestazioni. Sono felice che tu simpatizzi per Renault (marchio che come filosofia è abbastanza simile a Opel, fatta di auto soprattutto robuste e funzionali), ma in questo caso il confronto è impietoso.
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 15:34
Guarda, prima di tutto la Meriva è un'auto monovolume, la Modus una semplice Clio rialzata. E la differenza si sente, prova la Meriva e poi sappimi dire. In secondo luogo, io da anni uso una Modus 1.2 16v Sant Tropez del 2005, comprata solo ed unicamente per il prezzo contenuto: 11.000 euro inclusa estensione di garanzia fino al quarto anno e pezzi di ricambio dei primi tre tagliandi gratis e Traction Control. L'auto ha da subito manifestato problemi di alimentazione con continui problemi specie a freddo a stare in moto e tensione elettrica con alti e bassi (fino a far spegnere quasi completamente i fari). Poi ha avuto rogne agli alzavetri fino a che, due anni fa, il motorino dell'alzavetro si è rotto, fatalità durante una giornata piovosa. Poi l'auto ha avuto problemi di ripresa molto evidenti: in autostrada per attraversare l'appennino a 120 km/h dovevi scalare in quarta e tenere il motore a 4.500 giri sennò l'auto calava la velocità fino a farti superare dai camion. Resta per inciso che ho fatto controllare l'auto da più officine autorizzate, talvolta da semplici officine come anche dalle officine delle concessionarie, e nessuno c'ha mai capito un'acca. Ma la cosa che ci ha sempre lasciato di sasso e che è davvero VERGOGNOSA sono i CONSUMI spropositati: mediamente i 12 km/l tra statale e autostrada con qualche chilometro in città (ma mai più del 5/10% totale). Tengo a precisare che l'auto monta gomme originali senza essere state ribassate o maggiorate, le classiche 175 con cerchi in acciaio. E se la mia Corsa fa sullo stesso percorso mediamente i 21 km/l e su altri percorsi città / montagna mai sotto i 16 km/l, non vedo come questa Modus 1.2 possa avere consumi da Tir! Oltretutto, con tutti i problemi che ha!!! Insomma, per risparmiare 3.000 euro rispetto alla Meriva Enjoy (all'epoca, 2005 appunto, senza Tc pure!) questa mia amica ha comprato un'autentico bidone di auto senza peraltro avere pregi particolari ... E pensare che la Meriva è stata eletta la monovolume più affidabile in circolazione in Europa nel 2008 ...
Ritratto di bubu
14 luglio 2010 - 11:48
si ma non puoi negare che le portiere ad armadio sono una bella "attrazione"...
Ritratto di Pasquale_62
14 luglio 2010 - 12:22
Se sei un simpatizzante della Renault ok però non dire che il successo della Meriva è dato dalle portiere ad armadio perchè dici una grossa fesseria. La Modus poi, un' obbrobbrio a 5 porte. Se vende 150 auto al mese è già assai.. I motori Renault ? Niente di che a parte il 1.5 dCi da 110 CV e il 1.9 dCi da 130 CV. Molto meglio quelli Fiat, Volkswagen e Opel.
Ritratto di bubu
14 luglio 2010 - 12:29
io veramente non simpatizzo nè per renault assolutamente prorio e nè per opel... e tra le due,anzi, preferisco opel... e poi non ho detto che il successo della meriva è dato esclusivamente dalle portiere ad armadio.. ho detto ANCHE dalle portiere.. era un parere dal di fuori proprio..
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 14:36
questo lo pensi solo tu che i motori opel fiat e wolkswagen sono migliori...forse l'unca che può e che le tiene testa è giusto la wolkswagen ma la opel e fiat non devi nemmeno nominarle!!! ti faccio un breve elenco dei motori a mia avviso migliori di casa Renault... 1.2 TCe 100cv,1.4 TCe 131 cv ,1.5 dci 110 cv ,1.9 dci 130 cv , 2.0 T 16v rs 250cv , 2.0 Dci 178 cv e il nuovissimo 1.6 dCi che uscirà a breve da 130 cv che andrà in sostituzione del 1.9 dci... adesso fammi la lista dei motori OPEL E FIAT che secondo te riescono a reggere il confronto...aspetto!
Ritratto di carloleader
14 luglio 2010 - 15:54
1.4 muliair 135cv,1.4 multiair 170cv,1.4 t-jet 155cv, 1.4 t-jet 180cv, 1.4 multiair 105cv, 900 twinair 85cv, 1750tbi 235cv,1.8 di t.jet 200cv, 3.2v6 260cv, 1.3 multijet 75cv, 1.3 multijet 95cv, 1.3 multijet 105cv, 1.6 multijet 120 cv, 1.9 jtdm 150 cv, 2.0 jtdm 170 cv e 1.9 twinturbo 190 cv, vabbè l'Opel è vergognosa non ha dei motori suoi gli unici validi sono:1.6 turbo 150-192 cv, 1.7 cdti 131 cv, 2.0 turbo 241-220 cv, 2.8 turbo 325cv 2.0 turbo 264cv ti bastano?ovviamente quelli della Opel sono finiti XDXD ma con quelli della Fiat posso aggiungerne ancora qualche altro...
Ritratto di Pasquale_62
15 luglio 2010 - 14:59
ma non nell'elencare dei motori dal listino. Credo che tu non hai mai guidato un'auto o meglio non hai la patente perchè solo i miei nipoti risponderebbero con un elenco di motori. Ti sei scemunito ?! Non devi valutare il motore in base a potenza ma in base ad affidabilità, silenziosità, coppia, piacere di guida. E fidati i motori tedeschi e gli italiani non sono secondi a nessuno. I motori Volkswagen sono indistruttibili per non parlare della Ford. I motori Fiat sono prestanti ed affidabili. Te lo dico per esperienza. Ho avuto una Golf GTD, una Fiesta diesel e ora una Brava. Fra qualche mese un'Opel Astra. Ti dico solo che con la Golf ho fatto pochi chilometri (circa 80.000 km), con la Fiesta quasi 230.000 e con la mia attuale Brava solo 124.000 km. Ho molti amici che macinano con le proprie auto km e km con questi marchi e non hanno il minimo problema. Considera che la mia Brava è a benzina e il motore è un mulo. L'unico intervento fuori dal normale è stata la rottura della testata. Canta ancora bene e consuma relativamente poco a differenza dei motori a benzina Renault che se fanno 10 km/l è pure assai. Tu hai citato il 1.4 TCe, ti invito ad andare a leggere i consumi sulla Scènic. Ovviamente quelli rilevati, non dichiarati. La prova è sul numero di Aprile 2010 di AlVolante. Leggili e poi riparliamone, ovviamente se hai il coraggio di rispondermi. E se ti rispondo solo ora è perchè ho un lavoro da svolgere.
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 15:38
... Visto che proprio da qualche mese la Corsa è stata eletta l'auto della categoria più affidabile d'Europa con più del 97 % di auto circolanti "ASSOLUTAMENTE PRIVE DI DIFETTI, NEPPURE DIFETTI DI LIEVI IDENTITA'" ... Dormi bene tra i tuoi sogni di gloria perchè poi, nella vita reale, sono i dati ad essere la soddisfazione di noi clienti ed a fare la differenza tra un SOGNO e la REALTA'!
Ritratto di RENAULT
17 luglio 2010 - 22:45
Non devi valutare il motore in base a potenza ma in base ad affidabilità, silenziosità, coppia, piacere di guida...bè hai ragione forse non pensavo a ciò che dicevo...non ci sono solo i cavalli...i cavalli sono una delle tante caratteristiche da guardare in un buon motore...mi scuso...
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 15:20
Dici che questa Meriva è richiesta solo ed unicamente perchè ha questo genere di portiere. Allora perchè la generazione precedente è stata l'unica piccola monovolume di successo in tutta Europa?? Non aveva le portiere ad armadio come questa. Eppure è stata l'unica che ha avuto un successo considerevole, l'unica ad essere venduta in più di un milione di esemplari ... Basta dire che la sola versione Opc, cioè la variante sportiva dotata del 1.6 Turbo 180cv è stata venduta nei primi 3 anni in più di 50.000 esemplari ... Perchè allora, tutto questo successo senza le porte ad armadio???
Ritratto di RENAULT
13 luglio 2010 - 23:56
allora non vogliamo capire...ti sto parlando di motoriiiii...la linea di new modus e gran modus non piace nemmeno a me ti sto solo dicendo che la Renault come motori è nettamente superiore e se la futura modus che sono sicuro verrà proposta(perchè la Renault di coraggio ne ha da vendere!!)avrà una linea da far concorrenza alla Meriva non ce ne sarà più per nessuno...comunque io non simpatizzo Renault la mia è una passione pura per uesto marchio!!
Ritratto di Samovar84
14 luglio 2010 - 01:05
...staremo a vedere. Intanto mi godo il proseguimento del successo Meriva che dura dal 2003!!!ciao.
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 14:33
e che spero si fermi al più presto dato che il 90 percento delle persone non sa che apparte il 1.7cdti sono tutti o per la maggior parte motori fiat!!! vergogna!!
Ritratto di Samovar84
14 luglio 2010 - 14:57
...Fiat, Opel o Isuzu? Se la macchina va bene e gli piace se la compra e basta, altrimenti non la compra; se una macchina invece non piace (avesse anche un motore BMW) rimane nei piazzali delle concessionarie a fare la polvere come la tua adorata Modus!!! P.S. Oltre al 1700 cdti Isuzu sono GM anche tutti i motori a benzina della gamma, quindi non diciamo bestialità.
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 15:05
tanto abbiamo mentalità troppo differenti!! e comunque adesso che mi hai detto che il 1.7 cdti è isuzu ti dico che è ancor di più una vergogna!!!! e poi ti ho detto già a malincuore che la MODUS non piace nemmeno a me...!!
Ritratto di Samovar84
14 luglio 2010 - 16:50
...lasciamo che il pubblico continui a comprare queste "vergognose Opel con squallidi motori" e poi le conclusioni le trarremo alla fine. ciao.
Ritratto di Coscast
14 luglio 2010 - 17:26
che ha di male quel motore? è ottimo, infatti lo usa anche honda e isuzu è leader mondiale dei motori diesel. In ogni caso la nuovissima centralina D1 abbinata all'ottimo 1.7 è stata sviluppata nel General Motors Powertrain di Torino. La meriva vecchia era leader di segmento e questa nuova lo sarà ancora di più, è una brutta cosa l'invidia, porta a straparlare invece di riconoscerne la reale validità del complesso.
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 15:43
MA CHE STAI DICENDO??? QUALI CAVOLO SAREBBERO QUESTI MOTORI FIAT??? DOVE SONO TUTTI QUESTI MOTORI FIAT CHE CONTINUI A DIRE??? VEDI?? CONTINUI A RIPETERE "MOTORI FIAT, MOTORI FIAT", POI PERO' NON NE ELENCHI NESSUNO!!!! VERGOGNA: TIRARE IL SASSO E RITIRARE LA MANO!!!
Ritratto di cris25
14 luglio 2010 - 08:14
1
con samovar84 che a quanto ho capito piacciono anche a lui le opel!!!per quanto riguarda RENAULT,io ho espresso la mia opinione dicendo che ogni casa automobilistica ha i suoi problemi chi più gravi chi meno gravi e comunque come dice samovar84 per me la meriva è nettamante superiore a quell'obrobrio della modus infatti si vede dal successo che ha avuto (praticamente 0)!!!cmq RENAULT volevo dirti che come tu hai una passione pura per la renault io ho una passion e per la OPEL e se ho sbagliato a dire "piccoli difetti" non mi sembra che ne dobbiate fare un dramma...
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 14:31
che ha venduto 0 non è vero comunque non si riesce a capire che il punto è un'altro e voi appassionati di Opel sviate sempre il discorso perchè sapete che Opel non può reggere il confronto motoristico con Renault!...non crcavo di dire che Modus è meglio o peggio di Meriva ma solo che a livello motoristico è superiore e che è stata la prima delle piccole monovolume a ottenere le 5 stelle euro ncap!!!!!(risultato non da poco)
Ritratto di cris25
14 luglio 2010 - 15:21
1
non è la OPEL che deve vergognarsi ma devi vergognarti tu per le stupidità che stai dicendo!!!io non dico che la OPEL è il miglior marchio del mercato anche perchè non è così, sto dicendo solo che secondo me la OPEL è superiore a renault per i suoi modelli e anche per altro!!!!dato che ti piace fare dei confronti facciamoli allora:CORSA-CLIO nn cè paragone a livello di linea e vendite nel mondo!ASTRA-MEGANE anche qui prevale l'OPEL. ANTARA-KOLEOS e anche qui i risultati mi danno ragione. IO DIREI che è meglio feramrsi anche perchè non ti converrebbe starmi a sentire!!!E poi concordo con SAMOVAR84 se un auto piace (e le opel mi sembra che siano abbastanza vendute) è per i suoi pregi non per il motore che potrebbe essere anche SSANGYONG!!!e poi io dicevo che la modus ha venduto 0 per dire che la modus ha venduto neanche un quarto di quanto ha fatto la MERIVA!!!cmq continua a difendere le tue care RENAULT che io preferirò sempre OPEL!!!
Ritratto di Samovar84
14 luglio 2010 - 17:27
... di un ipotetico confronto Insignia-Laguna, assolutamente impietoso per la povera francese, così anonima e impersonale che la si vede solo nei concessionari Renault; e poi dovrebbe essere Opel a vergognarsi, mah!!!
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 19:56
dato che ti piace fare paragoni saprai che è più venduta la clio se solamente ti informassi invece di fondarti su fantasie...astra mègane? ma hai visto la mègane dal vero? sei salito a bordo? mi sà che non sai nemmeno che cos'è la mègane!altro che astra!! antara koleos?? la koleos se non lo sapessi ha la meccanica 4 per 4 della nissan tra i leader dei 4 per 4 ed è molto ma molto più venduta dell'antara che se se ne vede una è già un buon risultato!!!per quanto riguarda il motore beh che dire Renault non è in collaborazione con nessuno e i suoi motori se li progetta e se li inoltra nel mercato da sola e non chide di certo alle altre marche come Fiat di darle i suoi motori!! anzi i suoi motori li dà ad altre marche come nissan suzuki redbull(parlo di formula uno la Opel non sà nemmeno cos'è)e senti senti la Opel!!! si proprio cosi la Opel prende i motori Renault e li usa per i suoi veicoli commerciali!!!!
Ritratto di cris25
14 luglio 2010 - 20:07
1
io mi dovrei informare???questa è bella io mi documento prima di parlare e in ITALIA la CORSA brucia la clio nelle vendite come è giusto che sia!!!e poi come dice samovar84 mettiamo a paragone l'insigna e la laguna e vediamo quale è la migliore!!!e poi per quanto riguarda la megane non ci vedo tutta sta bellezza al contrario dell'ASTRA!!!e ancora paragoniamo l'agila alla twingo e comentiamo caro renault sempre se ne avrai il coraggio!!! per quanto riguarda i motori è vero che li costruisce per altre case e per sè stessa ma non cè bisogno di vantarli così tanto...non hanno niente di speciale!!!comunque pensa quello che vuoi e non mettere in mezzo i veicoli commerciali perfavore che non c'entrano niente in questa discussione!!!! E poi nn dire più che parlo sulla base delle fantasie perchè al contrario quello lo fai tu e abbstanza anche e quindi non dovresti contraddirti.
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 15:55
"Renault non è in collaborazione con nessuno e i suoi motori se li progetta e se li inoltra nel mercato da sola e non chide di certo alle altre marche come Fiat di darle i suoi motori!!" "si proprio cosi la Opel prende i motori Renault e li usa per i suoi veicoli commerciali!!!! ": DI QUESTE TUE CRETINATE TI HO GIA' RISPOSTO IN MANIERA DIREI PIUTTOSTO ESAUDITIVA SU UN'ALTRO COMMENTO LUNGO COME LA FAME DOVE TI HO SPIEGATO IN MANIERA DETTAGLIATA IL TUTTO. COSI' ORA ANCHE TU SAPRAI. PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO DEI MOTORI, TI INTERESSERA' SAPERE CHE, I PRIMI MASTER/MOVANO DELLA PENULTIMA GENERAZIONE (1997-2010), QUELLI APPENA USCITI DAL COMMERCIO, MONTAVANO DUE MOTORI, UN 2.5 DA 80CV E UN 2.8 TDI DA 115CV. RIMEMBRI??? E SAI CHE MOTORI ERANO??? IL 2.5 ASPIRATO, ERA DI DERIVAZIONE DUCATO; IL 2.8 TDI ERA DI DERIVAZIONE DAILY. CU-CUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!! SVEGLIA!!!!!!!!! E SE GUARDI LE PORTIERE DEI GIA' CITATI MODELLI, TROVERAI CHE SONO MOLTO, MA MOLTO SIMILI: E SAI PERCHE?? PERCHE' GUARDA CASO IL MASTER/MOVANO APPENA USCITI DI PRODUZIONE E VENDITA, HANNO PARTE DEL TELAIO E LE PORTIERE SVILUPPATE IN COLLABORAZIONE CON IVECO, CHE INFATTI DAL 1999 SUL NUOVO DAILY, QUELLO IN COMMERCIO ANCORA OGGI ANCHE SE CON DIVERSI RESTYLING, LE MONTA ANCOR OGGI APPUNTO, TALI E QUALI!!!!!!!!!!!!!!!!! CUUUUU-CUUUUUUUUUUUUU ...........................
Ritratto di RENAULT
17 luglio 2010 - 21:54
ma vuoi insegnarmi a me le cose? informati invece di parlare e sparare tu delle cretinate assurde!! ti cito il pezzo della frase di un blog molto fidato di auto dove dicono questa secondo te cretinata!!! ''Il nuovo motore sarà destinato anche a terzi, come accade adesso per il 1.9 dCi, utilizzato anche da Suzuki per il Grand Vitara e da Opel per i veicoli commerciali.'' quindi cucu vallo a fare ad altri non a me!! se non sono sicuro delle cose che dico me le tengo per me e poi parlo!! non ti fidi? DIGITA 1.6DCi E CLICCA il primo titolo leggi attentamente la frase!!!! IGNORANTE!
Ritratto di Samovar84
14 luglio 2010 - 16:58
... riguardo i punteggi euroNCAP se l'è praticamente mangiato e oggi una qualsiasi marca media europea eguaglia o addirittura supera Renault in questo; Renault è stata superiore in questo per tutta la prima metà dello scorso decennio, ma adesso le cose sono cambiate e Renault è semplicemente una delle tante.
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 20:09
spero vivamente che la prima auto al mondo a 6 stelle sia Renault e ci sta già provando!! hai visto il livello di dispositivi e di sicurezza a bordo di new Scènic? in percentuale si parla di 99percento!! un dato impressionante che nessuna marca automobilistica al mondo ha mai toccato!! insigna-laguna bè che dire sull'estetica in Renault hanno ceffato di brutto ma per quanto riguarda Laguna Coupè non mi si può dire niente è veramente stupenda!! interni tecnica(parlo del 4 control) motori,la linea sinuosa ed elegante...a mio avviso l'auto più bella della gamma! in ogni caso volevo chiedere hai due appassionati di opel di farla finita di sfottere l'una o l'altra casa e di cercare di comunicare in maniera adulta...Opel ha i suoi pregi ed è riuscita a risollevarsi in modo impressionante dal fallimento con modelli che personalmente non mi attraggono ma che vedo che riscontrano successo...e di questo ne sono contento perchè non è bello vedere una casa automobilistica fallire.. poi alla fine chi per l'una chi per l'altra mi pare di capire che siamo appassionati e molto di auto! siete d'accordo entrambi?
Ritratto di cris25
14 luglio 2010 - 20:48
1
non ho niente contro di te sto solo elencando i pregi di un marchio a mio avviso migliore di RENAULT!!!non per questo tu ti devi sentire offeso anche perchè ammetto che anche la RENAULT nn è niente male e magari in certi casi batte la opel!!!ci terrei a dirti che in molti commenti di altre auto sono stato pienamente d'accordo con te ma in questo caso evidentemente non la pensiamo nello stesso modo!!!e comunque su 1 cosa hai pienamente ragione; le auto sono il mio punto debole e sono la mia passione di una vita intera, spero che questo vallga anche per te!!!cmq finiamo di battibbeccarci altrimeti davvero sembriamo 2 persone infantili...ciao
Ritratto di Samovar84
14 luglio 2010 - 21:38
...questi "battibecchi" in un forum di auto ci possono anche stare; in fin dei conti, che male c'è nel difendere il proprio marchio, anche a costo di sminuire il proprio concorrente dell'opposta fazione? In questo caso i marchi in questione sono concorrenziali tra di loro e come ripeto un po' di sana e genuina competizione non fa mai male (l'importante è non scadere nel volgare), è un po' come tifare due squadre di calcio (o qualsiasi altro sport) differenti. Concordo con te col dire che in fin dei conti le marche ci dividono, ma che comunque ci unisce la passione. ciao
Ritratto di SAUZER75
14 luglio 2010 - 09:58
Ciao a tutti. Volevo segnalare che io ho un'astra 1.7 cdti consuma pochissimo a 130km fissi in autostrada e in 6° marcia fa i 15km litro non male. 90.000km e nessun difetto di frizione o iniettori, probabilmente chi li ha avuti ha rimappato la centralina o mette gasolio per riscaldamento al osto di quello normale.... Renault ha ottimi motori ma a livello motoristico la fiat e' superiore. mio padre ha un clio mi piae molto sia per materiali che per spazio a bordo..ma il 1.2 da 75 cv la rendono un chiodo che non svernicia neanche il vecchietto che passa fianco in bici...ciaoooo
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 14:26
se mi prendi il 1.2 da 75 cv ti dò anche ragione...è un chiodo... ma leggi la lista che ho fatto sopra!
Ritratto di Mègane_Coupè_R.S_2.0T
14 luglio 2010 - 21:06
ma vai io la clio da 75 cv l'ho avuta e modificando opportunamente la centralina può arrivare a dare filo da torcere a dei 1.4...naturalmente però è tra i motori di base di Renault!di certo non si potrà dire che il 3.5v6 24 v che equipaggia Laguna coupè sia un chiodo!!! (era una battuta naturalmente) comunque GRANDE Renault la pensiamo più o meno allo stesso modo entrambi appassionati di un grande marchi con una grande storia e spero un magnifico futuro!!
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 16:05
UN MIO COLLEGA CON UN'ASTRA SW COSMO 1.7 CDTI 101CV DEL 2006 HA FATTO IN 18 MESI 186.000 KM, L'UNICO PROBLEMA CHE C'E' STATO E' STATA LA BRUCIATURA DI DUE LAMPADINE DEGLI STOP E UN FUSIBILE DIFETTOSO RISCONTRATO DOPO 2.000 KM. E SE CERCHI IN INTERNET (FORSE) TROVERAI UN ARTICOLO DE "LA REPUBBLICA" RIGUARDANTE UNO CHE CON UNA VECCHIA VECTRA DOTATA DEL MOTORE ISUZU 1.7 D 60CV (IL VERO MOTORE ISUZU: INIZIONE INDIRETTA, PRECAMERA, CANDELETTE ... NON IL CDTI, CHE INVECE E' OPEL ED HA LE 16V, E' SENZA CANDELETTE E PRECAMERA, HA IL TURBO, L'INTERCOOLER, IL SISTEMA COMMON RAIL, ...) HA PERCORSO - AL MOMENTO DELL'ARTICOLO, MA LA USAVA ANCORA TUTTI I GIORNI - 750.000 KM ... COME VEDI, NON PER SCREDITARE IL TUO COMMENTO, PERO' C'E' GENTE CHE NE HA FATTI DI TUTTI I COLORI CON QUESTI MOTORI 1.7 ... SI, PERCHE' ALLA FINE SI PARLA TANTO DEL 1.7, MA IN REALTA' I MOTORI SONO DAVVERO TANTISSIMI: 1.7D (60CV), 1.7 TD (68CV), 1.7 TDS (82CV), 1.7 DI 16V (65CV), 1.7 DTI 16V (75CV), 1.7 CDTI (101CV), 1.7 CDTI (110 CV), 1.7 CDTI (125CV) E, PER FINIRE, IL NUOVO 1.7 CDTI 130CV ...
Ritratto di carloleader
14 luglio 2010 - 12:19
Molto bella mi piace, migliorata soprattutto negli interni, dove nel vecchio modello sono molto brutti.I prezzi all'incirca sono come quelli del vecchio modello, mentre la gamma motori ha avuto un buon rinfresco...
Ritratto di Simon99
14 luglio 2010 - 22:43
State dicendo che le nuove auto dell'Opel sono troppo lente e pesanti e questo accade perchè queste auto sono molto lunghe infatti la nuova Meriva è circa 25 cm in più della vecchia e tutti questi cm vanno a favore del bagagliaio e dei posti posteriori. Ma perchè non guardate anche le altre case che auto hanno??C'è la Citroen con la C3 Picasso che sembra una Berlingo più piccola.La Fiat ha l'Idea in vendita da 6 anni e in tutti questi anni solo qualche restyling a motori e linea e ci sono sempre motori molti lenti e fiacchi come il 1.3 Multijet da 69 cv e il 1.4 con 77 cv e il bagagliaio ha una capacità di 320 L invece la Meriva ne ha 400. Poi c'è la Ford con la Fusion in vendita dal 2002 e un restyling nel 2006. Anche questa ha motori poco potenti come i 1.4 a benzina da 80 cv e diesel da 68 cv. La Kia ha la Venga che per me è simile alla Meriva e ha anche i motori di simile potenza come i 1.4 da 77 e 90 cv e i 1.6 a benzina da 125 cv e 116 cv. La Lancia ha la Musa che è la fotocopia lussuosa della Fiat Idea e quindi anche gli stessi motori. La Mercedes con la Classe A vuole competere con la Musa ma queste due auto vengono vendute ad un pubblico femminile e costano molto. La Renault vende ancora la Modus dal 2004 e con un restyling nel 2007 e anche questa ha motori fiacchi come il 1.5 dCi da 68 cv e il 1.2 da 75 cv e il bagagliaio è di 305-410 L. Infine c'è la Volkswagen con la Golf Plus che è grande quanto la Meriva e i motori sono buoni infatti quello meno potente ha 105 cv sia a benzina sia diesel ma non vende molto. Per me le migliori sono l'Opel Meriva, la Volkswagen Golf Plus e la Kia Venga.
Ritratto di RENAULT
14 luglio 2010 - 23:28
per quanto riguarda Modus se fosse ben informato sapresti che nel 2007 non c'è stato solamente un'aggiornamento ma la introduzione di un modello chiamato Grand Modus... con bagagliaio che con i sedili posteriori in avanti sfiora quello della prima Scènic 405l...i motori? beh c'è nè a volontà! il 1.2 tce da 101 cv il 1.5 dci da 106 cv e il 1.6 aut da 111....per chi bada solo hai consumi il 1.5 da 68/86 ti basta?
Ritratto di Simon99
15 luglio 2010 - 09:22
Il bagagliaio della Grand Modus è di 305-410 L (dipende come vengono spostati i sedili posteriori) come ho detto prima e per i motori anche la Meriva ha motori più potenti come il 1.7 da 110 cv e il 1.4 da 120 o 140 cv.
Ritratto di RENAULT
15 luglio 2010 - 12:04
infatti se avessi letto bene ho scritto che solo con i sedili avanzati si riesce a raggiungere la capacità di 405l...Di Renault me ne intendo e anche tanto non avrei mai sparato una cavolata simile...per quanto riguarda i motori hai citato della Modus solo i 2 più fiacchi senza citare quelli più pimpanti e moderni...anche se resta comunque un'auto da famiglia...
Ritratto di Simon99
15 luglio 2010 - 12:27
in tutti questi commenti sulla Meriva ho visto che state parlando solo del motore meno potente da 75 cv anche se ci sono motori più potenti sia a benzina sia diesel e la Modus ha motori da 68 a 111 cv invece la Meriva ha motori da 75 fino a 140 cv. Se parliamo del motore da 75 cv allora si deve paragonare a quello da 68 cv della Modus.
Ritratto di Simon99
15 luglio 2010 - 22:17
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Ritratto di RENAULT
15 luglio 2010 - 13:01
certo c'è anche da dire che la meria è uscita da un mese e poco più invece Modus in ogni caso risale al 2004 anche se c'è stato un lieve aggiornamento motoristico nel 2007 ben 3 anni fà!
Ritratto di Pasquale_62
15 luglio 2010 - 15:10
Nel mercato automobilistico non ti puoi giustificare con questa scusa. Allora bisogna toccare l'argomento Renault Laguna : un'auto uscita nel 2007 che puntava a sbaragliare BMW, Audi e Mercedes. Ne ho viste pochissime tranne due in concessionaria. L'unico pregio della Laguna era l'interno tutto sommato gradevole. Ma il resto ... Bleah !
Ritratto di RENAULT
16 luglio 2010 - 11:14
tutti possono sbagliare e con gli sbagli si cresce ancor di più sono sicuro o almeno spero che Renault da questa''caduta'' di questi due modelli Laguna e Modus si rialzi...anchè perchè alla base dei due modelli c'è molta sostanza l'unica cosa che manca è giusto una linea più aggressiva-elegante-sinuosa...spero in bene e sono fiducioso...mi chiedo una cosa però...ma perchè non hanno messo su laguna berlina e laguna sportour la linea di Laguna Coupè!!(a mio avviso l'auto più bella della gamma)..
Ritratto di SteVr
15 luglio 2010 - 14:17
L'AUTO E' FANTASTICA, PARAGONATA A CERTI CESSI MOSTRUOSI DELLA CONCORRENZA POI ... HA MOTORI OTTIMI, PER TUTTE LE ESIGENZE, SPECIE QUANDO USCIRA' LA NUOVA 1.7 CDTI 130CV, HA DOTAZIONI DI CATEGORIA SUPERIORE, FINITURE INTERNE E MATERIALI PREMIUM, UNA DOTAZIONE TECNICA E SOLUZIONI TECNOLOGICHE DI BEN ALTRO LIVELLO E UN RAPPORTO QUALITA' / PREZZO SBALORDITIVO ... A ME QUESTI 25.000 ORDINI IN 30 GIORNI SEMBRANO ADDIRITTURA POCHI!!! ODDIO, VERO E' CHE IN GERMANIA E' IN VENDITA SOLO DAL 12 GIUGNO MENTRE IN SVIZZERA, PER DIRE, DALLA FINE DI GIUGNO, PERO' 25.000 ORDINI CONSIDERATA L'AUTO CHE E' MI SEMBRANO POCHINI ... FORSE PERCHE' LA GAMMA MOTORI PER QUESTO MESE E' STATA PARECCHIO SOTTODIMENSIONATA, SPECIE PER QUANTO RIGUARDA I MOTORI DIESEL, E IL DIESEL PER LA CATEGORIA RAPPRESENTA IL 55% DELLE VENDITE ... MAGARI ORA LE COSE ANDRANNO ANCORA MEGLIO!!!!
Ritratto di RENAULT
16 luglio 2010 - 21:47
è vero ti dò ragione vende molto ma perchè per adesso e spero per poco..non ha concorrenti all'altezza...
Ritratto di SAUZER75
15 luglio 2010 - 15:50
Caspita quanti motori tra gli elenchi che avete fatto mi ci son perso! eh eh io rimango del parere che un motore dev'essere affidabile e allo stesso tempo godibile. mi domando se motori cosi' pompati oltre ad avere grandi prestazioni, siano altrettanto affidabili nella durata. Senza nulla togliere a renault e fiat ne a opel e via dicendo... pero' secondo me la fiat e' un pelino piu' avanti nell'innovazione, vedi l'invenzione del common rail e inezione diretta gasolio che gia' la montava la croma e ora con il twin turbo e il multi air... non prendo la parte ne di opel ne di fiat e di renault ottime case. Mi ricordo ancora la mitica renault 4! qunt'era divertente guidarla un vero mulo. ciao a tutti
Ritratto di RENAULT
16 luglio 2010 - 11:18
finalmente uno che sà ragionare e sà dare i giusti meriti alle case!! la Renault 4? haha un'icona di quegli anni...mio zio l'ha sfruttatata fino a 5 anni fà e ne è rimasto più che soddisfatto dalla grande affidabilità di quell'auto a mio parere adesso irraggiungibile....
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 16:12
SUL DISCORSO DI BASE OK, PERO' UNA PRECISAZIONE: L'INVENZIONE DEL COMMON RAIL E' STATA UNA SCOPERTA PORTATA AVANTI DA FIAT IN COLLABORAZIONE CON BOSCH, CHE COLLABORA A SUA VOLTA CON MOLTISSIME ALTRE CASE. QUANDO, NEL 1995 SI ARRIVO' ALLA FINE DEGLI STUDI E ALLA VOLTA DELLE PRIME SPERIMENTAZIONI, BOSCH CHIESE A FIAT DI BREVETTARGLI L'INVENZIONE, MA FIAT RIFIUTO' (QUANTE CAUSE PERSE IN FIAT, TIPO ANCHE LA MATIZ ECC ...) PER NON PAGARLE LE OVVIE SPESE ... BOSCH QUINDI CEDETTE IL BREVETTO A MERCEDES, CHE SI VELOCIZZO' NEL SPERIMENTARLO E COLLAUDARLO, E DIFATTI LA PRIMA AUTO AL MONDO IN VENDITA CON IL SISTEMA COMMON RAIL FU LA MERCEDES CON LA MOTORIZZAZIONE 220CDI ... POI ARRIVO' L'ALFA, CON LA 159 1.9 JTD 115CV, MA FU SECONDA (ED UN ANNO DOPO, SE NON MI SBAGLIO ..)
Ritratto di Motorguy
15 luglio 2010 - 17:37
Mia madre ha intenzione di comprarla. Comunque a me piace moltissimo,soprattutto per il rapporto qualità prezzo e per la linea!
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 16:26
... SI, IN EFFETTI COME RAPPORTO QUALITA'/PREZZO LE ULTIME OPEL SONO INNEGABILMENTE LE MIGLIORI. ANCHE LA LINEA PIACE MOLTO ANCHE A ME, DAL VIVO POI E' ANCORA PIU' SPUMEGGIANTE CHE IN FOTO ... SONO ANDATO A VEDERLA E MI PIACE, L'HO CONSIDERATA IN ALTERNATIVA AD ALTRE AUTO, CHE IN CASA OPEL SONO CORSA 1.7 CDTI 130CV, ASTRA 2.0 CDTI AUT COSMO, INSIGNIA 2.0 CDTI AUT. COSMO. MENTRE PER QUANTO RIGUARDA ALTRE CASE HO VISTO LA VOLKSWAGEN CON LA GOLF HIGHLINE 2.0 TDI 140CV O GTD 170CV E PASSAT 1.4 TSI ECOFUEL. IN CASA AUDI INVECE L'UNICA CHE DAVVERO MI PIACE E' LA A3 2.0 TDI 140CV PERO' MIPIACE SOLO LA 3 PORTE E NON NE VOGLIO ALTRE DI 3 PORTE, E IN CASA MERCEDES LA CLASSE A 2.0 CDI 140CV ELEGANCE ... PERO' DI TUTTE QUELLE CHE DAVVERO MI FACEVANO IMPAZZIRE SONO LA MERIVA COSMO BIANCA CON FARI AFL, CERCHI DA 18" E TETTO PANORAMICO E L'INSIGNIA COSMO4 PORTE, BIANCA CON SEDILI IN PELLE BEIGE, CERCHI DA 20" E FARI A.F.L. BIXENON, PERCHE' LA A3 ORMAI INIZIA AD ESSERE UN PO' VECCHIARELLA ANCHE SE COMUNQUE MOLTO BELLA, LA PASSAT E' FUORI PRODUZIONE E QUINDI NON PIU' ORDINABILE E LA CLASSE A, CHE PURE MI PIACE DAVVERO MOLTO, ANCH'ESSA INIZIA AD ESSERE VECCHIARELLA RISPETTO ALLA LINEA "DA ASTRONAVE" (COME L'HO RIBATTEZZATA IO) DELLA MERIVA: SECONDO ME COME DESIGN MERIVA E INSIGNIA SONO LE AUTO PIU' BELLE DI TUTTO IL MERCATO, MI FANNO LETTERALMENTE IMPAZZIRE!!! PERO' LASCIA CHE TI DIA UN CONSIGLIO: SULLA MERIVA SE PRENDI IL BENZINA CONSIDERA IL 1.4 T 120CV O, SE DIESEL, CONSIDERA ALMENO IL 1.7 110CV, PERCHE' IL 1.3 DA 75 MI SEMBRA DAVVERO MOLTO FIACCO OLTRE CHE SOTTODIMENSIONATO E COL 1.4 ASPIRATO DA 100CV INIZIERAI A "SENTIRLO" SOLO DOPO I PRIMI 25.000 KM, QUANDO CIOE' IL MOTORE SI SARA' "SLEGATO": MA FINO A QUEL MOMENTO PATIRAI! FACCI SAPERE COME VA! CIAO!
Ritratto di Motorguy
17 luglio 2010 - 17:03
Infatti avevamo in mente di prendere a mia madre la versione Cosmo da 120 cavalli (oppure da 100). Comunque la classe A è un auto con un PESSIMO rapporto qualità prezzo! Non ha nemmeno gli airbag per la testa di serie!E poi in poche parole si paga solo il marchio! In alternativa alla classe A,meglio la Musa (io ho una Musa vecchio modello).
Ritratto di SteVr
17 luglio 2010 - 13:19
... Innanzitutto devo prendere nota del vostro atteggiamento volgare e assurdo ... Neanche avessi toccato vostra madre ... In secondo luogo, giusto per ovviare alla vostra ARROGANZA e VOLGARITA' SCONSIDERATE, capite quanto segue: i motori dei veicoli commerciali, quali MOVANO/MASTER e VIVARO/TRAFIC sono identici, in quanto IDENTICO è anche tutto il resto: infatti sono due nomi che vogliono dire la stessa cosa, in quanto della progettazione tecnica, del design e della fabbricazione si è occupata Opel, mentre invece della gamma motoristica e componentistica (il Nuovo Movano/Master, per esempio, hanno al loro interno svariati pezzi della vecchia Megane, giusto per citare un esempio!) si è occupata Renault. Per quanto riguarda gli altri veicoli commerciale Opel, cioè Corsa Van, Astra Van, Zafira Van (non importata in Italia), Combo Tour e Combo Van sono tutti al 100% Opel, con motori 100% Opel che infatti non hanno corrispettivi nella gamma Renault di pari genere, che però ha molti corrispettivi uguali con la gamma Nissan, da dopo che Nissan è diventata di proprietà Renault. Per la cronaca, il motore 3.0 Cdti di Opel Movano uguale al 3.0Cdi del Renault Master era proprio di derivazione Nissan, e difatti è stato nelle gamme molto poco, 2 anni circa (2003/2004), sostituito nel più breve tempo possibile dall'ultima variante del 2.5 da 145cv, la stessa identica potenza ma con costi di gestione assai più bassi! Ora, vista tutta la vostra assurda ARROGANZA, siete ancora così convinti delle vostre affermazioni???? Vedete??? Chi è (o sono) il gibbone, chi è che scimmiotta e altre vanvere che mi avete lanciato contro??? Ora, finalmente, avete capito tutte le enormi sciocchezze che avete sparato?? Scommetto che vi vergognate molto, vero?? Vedete, anche in queste umili cose come dei commenti si capisce a vista d'occhio l'ignoranza della gente ...
Ritratto di RENAULT
17 luglio 2010 - 22:15
TI HO RISPOSTO NELLA PAGINA PRECEDENTE! e quella sarà la mia prima e ultima risposta alle tue farneticazioni! ti sta sull'anima la Renault? chi ti dice di commentare ciò che scrivo?nessuno ti obbliga! in ogni caso ciò che scrivo è tutto frutto di ricerche e di articoli letti sui giornali specializzati e non di mie fantasie come tu scrivi e continui a ribadire!in ogni caso nell'anno 2009 si è rivelata da una ricerca fatta da un'importante ente Renault Scènic più affidabile di Touran...quindi il tuo vanto di opel Meriva tienilo per te...e nissan note monovolume più affidabile in assoluto dell'anno 2009...ti cito lettera per lettera ciò che dice il certificatore dekra e adac:risultati 2008 Renault clio è al primo posto per affidabilità nella sua categoria e laguna al secondo a pari merito con audi a4 e mercedes classe c le stesse organizzazioni hanno classificato modus e clio come '' eccellenti'' in termini di affidabilità e guasti su strada chiudo in gran bellezza mentre starai rodendo di ciò che ho scritto con: RENAULT DRIVE THE CHANGE...passo e chiudo...
Ritratto di SteVr
21 luglio 2010 - 12:15
... E CHI SI ARRAMPICA ... io ti ho risposto, e tu no. No perchè non sai cosa controbattere. Il tuo non è un modo per crescere e capire, ma solo un modo per difendere il tuo orgoglio. A me Renault non dà nessun fastidio, anzi! La stimo, collabora con Opel da anni dapprima con lo studio Master/Movano e poi con i vendutissimi Trafic e Vivaro e sono riuscite a fare due prodotti davvero buoni, non a caso gli unici prodotti decenti della ditta dove lavoro io sono il Master (che guido tutti i gg) e il Movano. Poi, i Volks Crafter, Lt 35 e Multivan ne hanno una al giorno, quando non sono due. E neppure il Fiat riesce a fare cose decenti (anche se è meglio del Vw in ogni caso). E poi che c'entra la Touran?? Questa la tiri in ballo te ... E non hai risposto a tutte le cose che ti ho spiegato. Meglio così, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E spero almeno che ti paghino per la tua pubblicità ... Salute a tutti i navigatori del forum
Ritratto di RENAULT
22 luglio 2010 - 01:20
questo era per dirti che Renault è + affidabile di Opel...basta...niente di + e niente di -