La Opel Zafira cresce dentro e fuori

22 settembre 2011

Il nuovo modello ha dimensioni più generose e finiture più curate. Omologata per sette passeggeri, con la terza fila di sedili a scomparsa, sarà in vendita da novembre.

La Opel Zafira cresce dentro e fuori

ANCORA PIU’ GRANDE - La nuova generazione della Opel Zafira, denominata Zafira Tourer raggiunge i 466 cm (19 in più della serie precedente), grazie anche al passo più lungo di 6 cm (276 in totale). È sempre in grado di accogliere sette passeggeri e a Francoforte ci ha colpito per le finiture curate (danno la sensazione di essere su un’auto quasi lussuosa) e i molti dettagli semplificano la vita a bordo. Per esempio, il pratico bracciolo fra i sedili anteriori si muove su due binari e ha un doppio vano. Le tre poltrone della fila centrale della Opel Zafira Tourer scorrono di 19 cm e, ripiegando a poggiagomiti la seduta di centro, quelle laterali si muovono verso il centro dell’abitacolo per dare più agio ai due passeggeri. Nelle due poltroncine che fuoriescono dal fondo del bagagliaio (la capacità varia da 710 a 1860 litri), chi è alto sta seduto con le “ginocchia in bocca”.

Opel zafira francoforte 12

PIATTAFORMA MODULARE - La Opel Zafira Tourer è completamente nuova: il pianale è una via di mezzo tra quelli dell'Astra da cui deriva e della Insignia con cui condivide alcune componenti meccaniche. Anche il design fa un bel passo avanti rispetto al passato, con un frontale segnato dai due grossi boomerang formati dai fari raccordati ai fendinebbia con una fascia nera, ispirati a quelli della berlina elettrica Ampera.

Opel zafira francoforte 05

ANCHE A GPL - Per quanto riguarda la gamma, la nuova Zafira Tourer sarà disponibile con i motori a benzina 1.4 Turbo da 120 e 140 CV, nonché con i propulsori diesel 2.0 CDTI da 110, 130 e 165 CV. Tutti i motori sono abbinati al sistema Stop&Start e al cambio manuale o automatico a 6 rapporti. In un secondo momento la monovolume tedesca sarà disponibile anche nelle versioni a metano e GPL.

 

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
22 settembre 2011 - 15:55
4
....sta diventando un pò troppo grande! Io preferivo la prima serie, al di sotto dei 4,50 m.
Ritratto di prinz4ever
22 settembre 2011 - 16:01
3
troppo lunga, non mi piace, la trovo sgraziata.
Ritratto di osmica
22 settembre 2011 - 17:02
Basti pensare cha l'Astra Sw conta ben 470cm... Roba da V70 della serie precedente. Personalemtne preferivo la 2a serie della Zafira, nettamente miglirorata rispetto alla prima (che era gia' buona)
Ritratto di fabri99
22 settembre 2011 - 18:52
4
ORMAI HANNO TUTTI QUESTE MANIE DI FARE UNA MONOVOLUME POI FARE LA +, POI SUPER, POI LA SUPER +, POI LA MEGA, POI LA MEGA +, POI LA EXTRA POI VISTO CHE DOPO UN PO' DIVENTA UNA LIMOUSINE COMINCIANO CON LA -, LA SMALL, LA MINION E POI ARRIVANO AD UNA ELETTRICA TWIZIMERDA(SPERO DI AVERLO SCRITTO GIUSTO)... POI TI DICONO QUESTO è IL FUTURO...
Ritratto di osmica
22 settembre 2011 - 19:24
era anche fatto di 600 con 330/340cm non ricordo che in caso di impatto colassava il pianale... spaccandosi...
Ritratto di NURS
24 settembre 2011 - 11:06
Dov'è finita la compattezza con 7 posti che sbandieravano tanto negli anni '90!? E poi... quel muso così orrendo, ahhhh!
Ritratto di Mister Grr
22 settembre 2011 - 16:02
su un altra casa l'avete messa...) 19 cm in più per 6 cm in più di passo..non ci credo manco se lo vedo che gli altri 13 sono nel baule (anche perchè i notevoli 710 lt di baule è nella configurazione a 5 posti, se no dovrebbe essere lunga 5 metri almeno) Continuo a non digerire quel boomerang lì. Ma che c'azzecca con il resto della vettura? Molto bello il posteriore invece. Peccato anche che nella vista laterale sembri un camion...preferisco di gran lunga la prima zafira (che ricordiamo era sotto i 450 cm).
Ritratto di TurboCobra11
22 settembre 2011 - 16:42
La Opel Zafira, quasi quasi non ci speravo più, ormai il salone sta chiudendo! Comunque parlando dell'auto, la trovo bella e curata ottimamente, l'unica cosa quei boomerang li non ce li vedo bene. E piu grande infatti si chiama Zafira Tourer, e offre sette posti comodi, per quello che si può fare senza avere un pulmino. L'altra zafira rimane in produzione, ma per me prima o poi la sostituiranno con una nuova a meta fra meriva e questa Tourer, questo è quello che penso, d'altronde perchè chiamarla Tourer, bastava chiamarla nuova Zafira, come fatto con meriva. ...Ciao!
Ritratto di jb007
22 settembre 2011 - 16:43
+ originale,+attraente e + pratica.il ticket gratuito x avere automaticamente successo!
Ritratto di lobe93
22 settembre 2011 - 17:05
1
interni affollati ma sicuramente di buona fattura(in linea con il nuovo corso Opel)frontale riuscito,posteriore un pò meno ma sicuramente insieme alla S-Max è la più attraente della sua categoria
Pagine