NEWS

Pagani Huayra: imminente il debutto

21 gennaio 2011

La foto, presa dal mensile spagnolo Car, conferma il nome dell'erede della Zonda, che alVolante.it aveva anticipato in esclusiva. La nuova supercar della Pagani sarà presentata ufficialmente la settimana prossima.

Pagani Huayra: imminente il debutto

ORA È UFFICIALE - Quando ormai è imminente il debutto ufficiale, è atteso per settimana prossima, compare una nuova immagine della Huayra, la nuova supersportiva della Pagani. A mostrare il grintoso frontale è la foto pubblicata sull'edizione spagnola di Car. Come si può notare, sulla targa dell'auto legge il nome Huayra, che significa “vento” nell’antica lingua sudamericana quechua, confermando così lo scoop di alVolante.it (leggi qui la news).

OLTRE 700 CV - Costruita su un telaio con un monoscocca in fibra di carbonio e titanio, rispetto alla Zonda, la Pagani Huayra ha le portiere con apertura ad ali di gabbiano e un'aerodinamica ulteriormente evoluta. Specialmente nel frontale, caratterizzato dalla vistosa “bocca” e da due appendici aerodinamiche a controllo elettronico sul cofano anteriore che, in funzione della velocità, cambiano inclinazione per aumentare il carico aerodinamico. “Cuore" dell'auto dovrebbe essere un nuovo 6.0 V12 realizzato appositamente dalla AMG e dotato di doppio turbo (sulla Zonda il motore è aspirato) in grado di erogare oltre 700 CV e 1.000 Nm di coppia, abbinato alla trazione posteriore e a un nuovo cambio robotizzato: si dice che non sia un doppia frizione.

> Per saperne di più della Pagani Huayra



Aggiungi un commento
Ritratto di FG
21 gennaio 2011 - 18:10
Mamma che brutta! E questo rospo dovrebbe sostituire la Zonda???? Poveretti... ma tanto la venderanno uguale
Ritratto di follypharma
21 gennaio 2011 - 18:16
2
non mi piace (ma le pagani non mi hanno mai fatto impazzire esteticamente...)
Ritratto di OrgoglioItaliano
21 gennaio 2011 - 18:50
Non mi piace.
Ritratto di hokutonoken86
21 gennaio 2011 - 19:28
this car SUCK... giocattolino per sceicchi... lo stile non è di casa qui
Ritratto di Simon99
21 gennaio 2011 - 20:50
Molto più bella la Zonda,anche se meno potente,ha sempre un motore aspirato,questa invece ha un motore con doppio turbo che ha 30 cv in più alla Zonda Cinque.
Ritratto di Simon99
21 gennaio 2011 - 20:51
Molto più bella la Zonda,anche se meno potente,ha sempre un motore aspirato,questa invece ha un motore con doppio turbo che ha 30 cv in più alla Zonda Cinque.
Ritratto di Dareios
22 gennaio 2011 - 08:19
Credo che alla Pagani non interessi il design per lo stile ma semplicemente per avere il minor valore di coefficiente areodinamico (cx) perciò le loro auto sono sempre sembrate futuristiche o "da gioco" poichè come già detto sono votate alle prestazioni.
Ritratto di Dragon 88
22 gennaio 2011 - 00:01
Come le Mercedes anche la nuova Pagani si da al biturbo. Prezzi stellari, addirittura 1 milione di euro! E si ma noi poveri e onesti comuni mortali cosa possiamo farci? La classica auto per coloro che non fanno lavori onesti (compresi politici e quant'altro ruba il denaro da noi cittadini), nobili, calciatori, attori e cantanti.
Ritratto di AndreaPapino
23 gennaio 2011 - 12:15
questo è vero ma la scocca non ricorda la mercedes sls;secondo me si, soprattutto dallo stesso modo in cui si aprono le porte
Ritratto di fede94
22 gennaio 2011 - 15:18
di primo impatto mi è sembrata brutta,poi meno brutta.però il motore sarà una belva per poki..
Pagine