NEWS

Salone di Torino Parco Valentino: tante novità nel 2019

7 maggio 2019

Annunciato il programma della quinta edizione della rassegna torinese, che ospiterà raduni e anche l’esibizione di monoposto di F1.

Salone di Torino Parco Valentino: tante novità nel 2019

A TUTTO TONDO - Nato come un’esposizione all’aperto di nuove automobili, il Salone di Torino Parco Valentino sta diventando sempre più un appuntamento che “abbraccia” tutto il mondo dei motori: alla quinta edizione, in programma dal 19 al 23 giugno 2019 (2 settimane più tardi rispetto agli anni scorsi), saranno presenti anche gli scooter e le motociclette di Honda, Suzuki e Yamaha, nel tentativo di richiamare anche gli appassionati delle due ruote. Per il primo anno inoltre la rassegna apre alla mondo della nautica e ospita la Nadir Yachts, che mostrerà in anteprima mondiale il Titanium 40. Questa e altre novità sono state annunciate oggi da Andrea Levy, il presidente del comitato che organizza il Salone, nel corso di un incontro per parlare di quello che ha in serbo Parco Valentino 2019. 

GRATUITO E APERTO FINO ALLE 24 - Il Salone di Torino Parco Valentino resta fedele alla formula che ne ha decretato il successo, un’esposizione gratuita nel parco Valentino di Torino (dove negli Anni 50 si corse il Gp d’Italia di Formula 1) diventata in pochi anni un punto di riferimento nel panorama italiano dei saloni automobilistici, grazie ad una formula più moderna rispetto alle tradizionali fiere di settore: il Salone è visitabile dalle 10.00 fino alle 24.00 ed i modelli sono esposti all’aperto fra i viali del parco torinese, quindi non al chiuso e all’interno di un polo fieristico come accade di solito. Il Salone di Torino Parco Valentino 2019 resta suddiviso in due parti: una è per l’esposizione di auto nuove al parco del Valentino, mentre l’altra comprende attività per il pubblico, prove su strada e raduni in vie e piazze di Torino.

SPAZIO ALLE F1 - Questa seconda parte sarà più ricca degli anni scorsi, ha spiegato il presidente Andrea Levy in occasione della conferenza di presentazione (foto qui sopra), perché nel parco verranno creati stand dove registrarsi per mettersi al volante di auto ibride o elettriche e provare i più recenti aiuti alla guida. Fra le novità dell’edizione 2019 di Parco Valentino c’è la partecipazione della Minardi, scuderia impegnata in Formula 1 dal 1985 al 2005 (prima di essere acquistata dalla Red Bull e cambiare nome in Toro Rosso), che farà esibire per il centro di Torino una serie di monoposto. Ricco anche il programma di raduni: sono in programma quelli per i 110 anni della Bugatti, i 100 anni della Citroën, i 30 della Mazda MX-5 ed i 25 della Fiat Coupé.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
8 maggio 2019 - 08:23
saranno presenti anche gli scooter e le motociclette di Honda, Suzuki e Yamaha e, perchè no, le bici elettriche!
Ritratto di Giuliopedrali
8 maggio 2019 - 08:52
Sono stato l'altranno, davvero da non perdere. C'erano tutti i prototipi di un certo Giorgetto Giugiaro che valevano anni di passione per il design.
Ritratto di sergioxxyy
9 maggio 2019 - 10:44
E' UN BEL "SALONCINO" VENITE IN TANTI!!!!! E POI E' GRATUITO.(IL CHE NON GUASTA)