NEWS

Chi è il personaggio del decennio?

Pubblicato 27 dicembre 2019

Vota il manager che secondo te ha caratterizzato maggiormente il mondo dell’automobile nel decennio 2010-19.

Chi è il personaggio del decennio?

2010-2019, dieci anni che il mondo dell’auto ha percorso velocemente passando attraverso tanti cambiamenti che ne hanno segnato, spesso in modo indelebile, il cammino. L’evento più importante di questi dieci anni? Forse lo scandalo dieselgate che nel 2015 rischiò di minare la solidità del colosso Volkswagen e che cambiò radicalmente il corso degli eventi negli anni successivi, accelerando la transizione verso l’auto elettrica. Ma al centro della storia ci sono, come sempre, gli uomini che con le loro decisioni o con le loro intuizioni hanno lasciato un’impronta decisiva. Abbiamo selezionando quelli che, e non solo a nostro parere, hanno segnato maggiormente il percorso  dell’auto di questi ultimi 10 anni. Vota quello che secondo te è stato il più importante.

>> PRIMA DI VOTARE leggi i profili dei manager nella galleria più in basso

Vota il personaggio del decennio 2010-19
Elon Musk
45%
  • Elon Musk
    45%
  • Sergio Marchionne
    35%
  • Carlos Tavares
    7%
  • Toto Wolff
    5%
  • Luca De Meo
    4%
  • Martin Winterkorn
    3%
  • Carlos Ghosn
    1%
  • Alan Mulally
    1%

Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
27 dicembre 2019 - 19:03
2
Avendo votato Tesla tra le auto, non posso che votare Musk! Negli anni duemiladieci ha sparigliato le carte, vedremo se negli anni venti si consoliderà o svanirà velocemente come è apparso!...
Ritratto di Alfiere
27 dicembre 2019 - 19:52
1
Cos'ha sparigliato? Le vendite di Tesla non impensieriscono nessuno ancora, il predominio sulla tecnologia elettrica non ce l'hanno, e non mi pare che il mercato dell'auto sia cambiato per merito loro.
Ritratto di 82BOB
27 dicembre 2019 - 19:57
2
Cosa ha sparigliato?!? Ma stiamo scherzando?!? Dopo che ha buttato nel mercato i suoi modelli tutti si sono affannati ad entrare nel mondo dell'elettrico e la tendenza è di una continua crescita delle vendite delle vetture elettriche! Se sarà un fuoco di paglia o l'inizio di un impero non si sa, ma è indubbio che Musk abbia sparigliato le carte!
Ritratto di Alfiere
27 dicembre 2019 - 20:22
1
La percentuale di auto elettriche full nel mondo era ed è oggi ridicola. L'affanno ad entrare non c'è mai stato, il tentativo di stabilire una posizione e sviluppare know how è stata una priorità di ogni gruppo in salute, per non perdere il treno che sta ancora per arrivare. Solo in questi ultimi due anni però iniziamo ad avere i primi gruppi con più di un auto elettrica a listino.
Ritratto di 82BOB
27 dicembre 2019 - 20:58
2
Ha sparigliato le carte, e non solo in fatto di tecnologia, non puoi negarlo! Se poi vuoi sminuire la portata di Tesla e di Musk non rispondere al mio commento... hai scritto il tuo, argomenta sotto a quello!
Ritratto di Zot27
27 dicembre 2019 - 21:15
82Bob ha perfettamente ragione. Musk è entrato di prepotenza in un nuovo dominio, nel quale ora gli altri sono costretti ad entrare, con grandi difficoltà, non potendo chiudere improvvisamente in quello vecchio.
Ritratto di Alfiere
27 dicembre 2019 - 23:43
1
Non c'è alcuna grande difficoltà! I limiti tecnici sono ben noti sia a produttori tradizionali che a tesla, con la differenza che i primi possono benissimo permettersi di attendere perchè nel frattempo hanno un business consolidato. Le tecnologie attuali, fra l'altro inadatte, sono disponibili senza particolari brevetti a ogni produttore, mi ripeto, i pochi modelli esistenti sono giusto dei muletti utili a sviluppare il giusto know how per essere pronti quando le giuste tecnologie in materia di batterie, grid e produzione di energia saranno disponibili largamente.
Ritratto di Taikiyuki
28 dicembre 2019 - 23:56
elon musk è un bco di clo. Naturalmente questo IMHO e con rispetto parlando. Un saluto il Taikiyuki
Ritratto di Roomy79
28 dicembre 2019 - 08:43
1
Tecnicamente Musk non è il fondatore di Tesla, è subentrato dopo...investendo i soldi dela vendita di paypal
Ritratto di Giuliopedrali
28 dicembre 2019 - 10:13
Semplicemente la triade tedesca si sta hahando addosso vedendo quel che sta combinando Tesla, anche da noi ad esempio alcuni mesi vende più Tesla 3 che Audi A4 o Mercedes C.
Pagine