Peugeot 208: piccola, ma di classe

25 febbraio 2019

La nuova Peugeot 208 ha linee curate, interni raffinati e ampie dotazioni di sicurezza. Sarà nelle concessionarie nell'autunno del 2019.

Peugeot 208: piccola, ma di classe

SALTO DI QUALITÀ - Usare la parola utilitaria per la nuova Peugeot 208 appare quanto meno fuori luogo. La seconda generazione della piccola francese è infatti un'auto molto curata, a partire dallo stile ispirato a quello della più grande Peugeot 508. L’aspetto è molto personale e a tratti raffinato: nella parte anteriore spiccano il cofano sagomato, le luci diurne a led che scendono lungo il paraurti, come se fossero delle zanne, e i fari a led (optional), con tre elementi verticali per richiamare i segni lasciati dalla zampata del Leone (l'emblema della Peugeot). Nella vista laterale spiccano i profili neri lungo i passaruota che, di norma, si trovano su suv e crossover. La coda, grintosa e proporzionata come il resto della carrozzeria, è caratterizzata da una fascia scura che unisce i fanali, anch’essi a led, che riprendono le “unghiate” dei fari anteriori.

INTERNI TIPICAMENTE PEUGEOT - Anche l’abitacolo della nuova Peugeot 208 riprende stilisticamente quello della 508. L'impostazione di guida è quella tipica delle ultime Peugeot, con il piccolo volante appiattito nella parte bassa e alta per migliorare la visibilità della strumentazione rialzata, costituita da uno schermo completamente digitale al posto delle consuete lancette. Anche il mobiletto centrale trasmette una sensazione di qualità, perché oltre alle plastiche morbide al tocco ci sono comandi ispirati a quelli di un pianoforte e lo schermo a sfioramento del sistema multimediale (di 5", 7" o 10" a seconda del livello di allestimento). Di fronte alla leva del cambio è presente anche un apposito vano per ricaricare senza fili gli smartphone compatibili.

DOTAZIONI DA MEDIA - Anche le dotazioni di sicurezza fanno capire il salto di qualità della nuova Peugeot 208, che può montare dispositivi fino ad poco tempo fa appannaggio delle categorie superiori: fra questi il regolatore di velocità adattativo con funzione stop&go, che in presenza del cambio automatico EAT8 a 8 marce controlla in autonomia la velocità dell'auto nel traffico fino ad arrestata, per poi farla ripartire automaticamente se non è rimasta ferma più a lungo di tre secondi (il sistema si disattiva al di sotto dei 30 km/h con il cambio manuale). Sono presenti anche il mantenimento attivo della corsia, lo spegnimento automatico dei fari abbaglianti, il monitoraggio dell'angolo cieco delle specchio retrovisore, la riproduzione dei cartelli stradali nel cruscotto e la frenata automatica d'emergenza fra 5 e 140 km/h.

IL CAMBIO AUTOMATICO HA 8 MARCE - I primi motori annunciati per la nuova Peugeot 208 sono il benzina a 3 cilindri 1.2 da 75, 100 o 130 CV e il diesel a 4 cilindri 1.5 da 100 CV. Il benzina da 75 CV è l'unico con il cambio annuale a 5 marce, i motori da 100 CV hanno il manuale a 6 rapporti (l'automatico EAT8 è optional sul benzina) e quello da 130 CV è previsto solo con l'automatico a otto rapporti.

DA SUBITO ANCHE ELETTRICA - Fin dal debutto sarà ordinabile anche la Peugeot e-208, la versione con motore elettrico da 136 CV e batteria da 50 kWh, che percorre fino a 450 km con una carica secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. Un "pieno" di corrente richiede fra 23 ore (da una rete elettrica domestica) e meno di un'ora, a patto che si trovino colonnine con la ricarica rapida da 100 kW, il massimo supportato da queste batterie. Motore e batterie sono analoghi a quelli impiegati nella crossover elettrica DS 3 Crossback E-Tense, con la quale la Peugeot 208 condivide il nuovo pianale CMP del gruppo PSA, più leggero di 30 kg rispetto a quello della precedente generazione. La nuova  208 verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, mentre il debutto nelle concessionarie è fissato per l’autunno del 2019, ma potrà essere prenotata online (sia in versione termica che elettrica) dai primi giorni di marzo attraverso un portale dedicato.

VIDEO
Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
109
49
22
49
VOTO MEDIO
3,8
3.81266
395


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2019 - 06:42
2
Molto bella! Apprezzo parecchio le zanne a led (molto meglio delle lacrime Renault), il posteriore con il monociglio nero, anche se non originale perché presente sulle altre Peugeot moderne, risulta gradevole! I passaruota neri appesantiscono un po' la linea che comunque rimane gradevole! Interni ormai classici per i leoncini fracesi, col tipico volante. Lo schermo al solito troppo grande per me... Bene l'elettrico, mancano forse motorizzazioni alternative! Spero i 1.2 siano (almeno alcuni) gasabili o metanabili! Nel complesso giudizio più che positivo da parte mia per questa utilitaria francese!
Ritratto di bellaguida
25 febbraio 2019 - 06:56
Molto bella.
Ritratto di Demon_v8
25 febbraio 2019 - 08:04
3
Meravigliosa!!
Ritratto di Alfiere
25 febbraio 2019 - 09:25
2
Col 110 non è difficile raggiungere i 18 al litro in condizioni extraurbane, a meno che non devi fare viaggi secondo me va bene cosi. Poi i benzina turbo vanno opportunamente trattati e rivisti per andare a metano, vedi la news sulla leon tgi per capirci.
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2019 - 12:13
2
La discriminante, per il metano è la tipologia di iniezione. Per il gpl, anche con l'iniezione diretta, ci sono molti impianti disponiili, a metano invece no... VAG li fa direttamente di fabbrica con le opportune modifiche del caso! Il turbo (iniezione indiretta), ho notato, sia aftermarket che di fabbrica ha bisogno a freddo di maggiori percorrenze a benzina! PSA aveva il 1.2 da meno potente metanabile (80 cv e spicci?), questi citati nell'articolo (mi sembra abbiano cavallerie diverse) non saprei!
Ritratto di Alfiere
25 febbraio 2019 - 14:57
2
il 75 anche se si chiama Pure Tech dovrebbe essere il vecchio vti aspirato, quindi sicuramente metanabile.
Ritratto di marcoveneto
25 febbraio 2019 - 06:50
Macchina che sicuramente osa e che si distingue da tutte le altre concorrenti. Il dietro per verti versi mi ricorda un po la Macan, per via dei fanali uniti dalla fascia scura. In un'auto così chic e attenta ai dettagli, stona trovare ancora l'antenna della radio non integrata nel lunotto.
Ritratto di GeorgeN
26 febbraio 2019 - 16:44
il dietro ricorda molto la progenitrice 205 con quella fascia nera. Non mettere in mezzo auto che non c'entrano una cippa...La new 208 si rifà all' antenata 205 con quel taglio del finestrino e con quel montante posteriore.
Ritratto di marcoveneto
26 febbraio 2019 - 18:59
Tu vedi ciò che vuoi. Io pure.. A me la forma dei fanali uniti ricorda un po' la macan per certi versi. Di 205 ci vedo solo le prime 2 cifre.
Ritratto di GeorgeN
27 febbraio 2019 - 10:47
vedi malamente le cose...
Ritratto di marcoveneto
27 febbraio 2019 - 12:54
Che sapienza..
Ritratto di gainfranco
25 febbraio 2019 - 06:55
il solito 1,2 tricilindrico che vibra ? speriamo che i cambi siano migliorati ! e che si possa ascoltare la radio anche con auto parcheggiata e spenta !
Ritratto di marcoveneto
25 febbraio 2019 - 07:33
Anche le citroen stesso problema..spegni la macchina e si spegne la radio. Vuoi accendere la radio con la macchina spenta? non si può!
Ritratto di sandman972
25 febbraio 2019 - 08:07
Abbiamo una C3 da un paio di mesi e quello che dici non è vero. La radio si spegne quando spegni l'auto, si, ma basta premere il pulsante di accensione e si riaccende.
Ritratto di marcoveneto
25 febbraio 2019 - 08:15
Io parlo di C3 del 2015 e purtroppo il sitema multimediale è una ciofeca.
Ritratto di sandman972
25 febbraio 2019 - 08:17
Se parli dei vecchi modelli può darsi. Ma quelli in commercio ora di sicuro il problema non ce l'hanno.
Ritratto di gainfranco
25 febbraio 2019 - 12:06
era ora che si svegliassero !!
Ritratto di AlphAtomix
25 febbraio 2019 - 09:53
Avevo un 208 del 2012 ed a auto spenta bastava premere il pulsante con cui si regola il volume. mi pare strano che un'auto con la stessa piattaforma non possa accendere la radio...
Ritratto di alex_rm
25 febbraio 2019 - 20:24
L’estate scorsa ho avuto per diverse settimane una C3 a noleggio e il sistema multimediale funziona bene è solo un po’ lento il navigatore ad avviarsi e trovare la posizione quando si accende l’auto e la radio si spegne spegnendo l’auto ma basta schiacciare sul tasto del volume per riaccenderla.
Ritratto di gainfranco
25 febbraio 2019 - 08:34
meno male! se lo hanno modificato sul nuovo modello, sulla mia 2016 non è cosi !
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2019 - 11:19
3
sulla Peugeot 5008 del 2011 basta premere un pulsante per accendere la Radio anche a motore spento...di più non so!!!
Ritratto di FOXBLACK
25 febbraio 2019 - 13:11
Anche a me mai successo con C3 di quella serie. spingi pulsante e riaccendi normalmente. Io ho impianto con subwoofer della casa e si sente benissimo. .in compenso ogni tanto si blocca il navigatore che fa schermo giallo ma poi si risolve. .
Ritratto di marcoveneto
25 febbraio 2019 - 15:13
Io parlo di C3 del 2015 con schermo completamente touch, il quale ha solo i comandi fisici del volume e menu.
Ritratto di Thresher3253
26 febbraio 2019 - 21:04
Ho provato una C3 dello stesso anno e posso confermare che non é normale. Fai controllare l'infotainment, quasi sicuramente il problema é lì.
Ritratto di marcoveneto
26 febbraio 2019 - 22:14
Ma riesci a disattivare le informazioni traffico che partono a caso alzando il volume? Altra cosa, tu come la accendi (con vettura spenta) la radio?
Ritratto di Boys
25 febbraio 2019 - 22:19
1
il solito 3 cilindri che vibra??? Peugeot 308 131 cv 1.2 non vibra e non si sente nulla ...è semplicemente fantastico!!! Forse prima di dare giudizi...anzi senza il forse le auto bisogna provarle senza pregiudizi di sorta...
Ritratto di Mark R
26 febbraio 2019 - 00:24
Spero che non inizi a mangiare olio come il 1.2VTi da 82CV di mia moglie... che la frizione duri più di 100.000km, la cinghia di distribuzione che non si debba cambiare a 95.000km... Ora ho smontato il motore per cercare di risolvere il problema del magiare olio. Delusione totale. In merito al vibrare... vibra poco per essere un 3 cilindri grazie al contro albero che ha
Ritratto di Mimas Turbo
25 febbraio 2019 - 07:01
2
Molto meglio la nuova Clio.
Ritratto di alex_rm
25 febbraio 2019 - 18:09
La nuova Clio sembra più equilibrata come linea e credo abbia maggior spazio interno.Anche questa nuova 208 non è male.Gia la Nuova C3(avuta diverse settimane a noleggio)mi ha fatto una buona impressione per la dotazione(adas,display centrale touch con clima auto e navigatore,sensori,retrocamera,vetri post elettrici ecc ecc),buon confort e spazio interno e questa 208 sembra migliore nei materiali,ha lo schermo touch più visibile in alto,e anche il display digitale della velocità regolabile.
Ritratto di Gian75
26 febbraio 2019 - 15:29
credo che sia abbastanza scontato che la nuova 208 sia meglio negli interni della c3 perchè già la attuale 208 è meglio della c3. Io ho la 208 e la mia ragazza la c3, onestamente la peugeot sembra una categoria superiore anche se il progetto è piu vecchio. Però orrore degli orrori vedo che sulla peugeot nuova metteranno lo stesso obrobrio di gestione del clima della c3. Se c'è una cosa che proprio non sopporto nella macchina della mia ragazza e sto clima inglobato del touch. A loro costerà sicuramente meno però è meno intuitivo e pure lento
Ritratto di Boys
25 febbraio 2019 - 22:28
1
Sono solo gusti personali che rispetto ma che non condivido...tenendo in alta considerazione la qualità di interni della precedente Clio...molto ma molto economici.
Ritratto di WHITEFISH37
26 febbraio 2019 - 14:51
"Molto meglio la nuova Clio". Sacrosanto! Idem per la nuova Fiesta.
Ritratto di Moreno1999
25 febbraio 2019 - 07:03
4
Almeno in foto non mi piace per nulla. Davanti, a parte le zanne, ancora ancora (sarà perché mi ricorda un po’ la mia Mazda 2), ma dietro la ridisegnerei completamente. Vedremo l’effetto dal vivo
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2019 - 07:09
2
È vero, il frontale può ricordare la piccola Mazda!
Ritratto di AMG
26 febbraio 2019 - 11:27
Vero, ma potremmo dire che il frontale ricorda un pò anche l'Audi A1, almeno nel taglio dei fanali
Ritratto di Gian75
26 febbraio 2019 - 15:38
vero anche io ci vedo più la a1 e poi de gustibus perchè a me invece quelle due luci a zanna non piacciono proprio, cosi come il volante stile 5008, quello attuale è più bello
Ritratto di GeorgeN
26 febbraio 2019 - 17:06
ma se i fari della mazda2 sono piccoli e fanno c4g4r3..... semmai dell' A1... il posteriore la lascerei così com'è perchè bellissima e ricorda molto la progenitrice 205. Ridisegna la tua mazda2 che è bruttissima....
Ritratto di ravanellidiciamo
25 febbraio 2019 - 07:46
ne venderanno a vagonate
Ritratto di Asburgico
25 febbraio 2019 - 20:52
Lo penso pure io. Se poi fanno un mild hybrid è perfetta
Ritratto di palazzello
25 febbraio 2019 - 07:57
Quella gialla in foto sembra vagamente assomigliare da dietro alla peugeot 205 gti, bel design a parte quei prodilli in plastica sui passaruota che fanno molto suv e non stanno bene a mio avviso.
Ritratto di sarco92
25 febbraio 2019 - 08:12
2
Secondo me questo nuovo corso Peugeot mal si adatta ad un sito piccola e rotonda come questa 208. Mi sa di linea vecchia, già vista un po’ anni 90. Molto lontana dalla 508 che invece è spettacolare
Ritratto di Santhiago
25 febbraio 2019 - 14:22
Decisamente d'accordo con te.. Uno stile così carico di linee risulta troppo pesante su un auto di queste dimensioni..
Ritratto di Fonzie10
25 febbraio 2019 - 08:13
Molto bella. La Peugeot è sempre nel mio cuore.
Ritratto di Giulio Ossini
25 febbraio 2019 - 08:18
E come sempre, ad ogni nuova generazione di auto, nel gruppo PSA sentono la necessità di mandare a ramengo quanto fatto con le generazioni precedenti ed "inaugurare" il nuovo o "evolvere" pesantemente quanto di precedentemente fatto. Per carità... sono scelte... però poi non ci si lamenti se vendono forte solo inizialmente e nel mercato di casa e molto molto meno altrove. In questo credo che avrebbero da imparare da Renault, che non a caso, forte del successo dell'attuale Clio, per la nuova al debutto ha scelto di seguire un filone evolutivo "tedesco", ovvero migliorare ed implementare solo dove necessario, senza dover stupire necessariamente con effetti speciali, plastiche ridondanti e "trovate" tanto sceniche quanto prive, se va bene, di reale utilità... Ricordo che il primo visore prospettico in una strumentazione ce lo aveva già la prima Yaris 20 anni fa (ovviamente coi crismi e la tecnologia dell'epoca...). Insomma, nulla di nuovo sotto il sole... già 508 e questa 208 seguono un filone stilistico (fari e calandra soprattutto, il volto di un'auto) alquanto diverso da 3008 (loro vero e unico bestseller), 308 e 2008... le quali, al prossimo giro, introdurranno di certo volti e stilemi nuovi del tutto distanti da queste nuove 508 e 208. Per molti forse è un bene... io non la vedo proprio così, anche per questioni di presta obsolescenza del prodotto che non a caso si riflette poi nelle basse quotazioni dell'usato. Detto questo l'auto non è certo nè malvagia nè orribile, in linea con molta dell'attuale produzione generalista di questo settore... solo un bel po' più eccentrica, ridondante, quello sì! PSA-style
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2019 - 12:30
2
Diciamo però che per Peugeot è il primo vero stacco importante... Se guardiamo stilisticamente 205, 106, 206, 207 e 208 c'è molta continuità! Anche io, in linea di principio, condivido la tua filosofia!
Ritratto di mika69
25 febbraio 2019 - 08:31
Cavolo bellissima !! Finalmente un po' di coraggio.. Un po' impostazione A1, ma ben venga. Brava Peugeot. A questo punto, ribadisco il mio concetto, l'unica vera anti Golf sarà la 308...sperando non esasperino le linee a dispetto degli spazi e della versatilità.
Ritratto di Metalmachine
25 febbraio 2019 - 12:49
1
Di anti golf c’è ne sono tante ....
Ritratto di bellaguida
25 febbraio 2019 - 13:50
In Europa nessuna ha mai avvicinato la Golf per vendite. Poi nel mondo ci sono corolla e civic, ma parliamo di altri mercati.
Ritratto di mika69
25 febbraio 2019 - 14:24
Le vendite non ti danno ragione...nonostante il costo della VW sia mediamente più alto.
Ritratto di bellaguida
25 febbraio 2019 - 23:05
40 anni di successo commerciale, in un continente esigente come l'Europa credo siano un dato oggettivo.
Ritratto di Santhiago
25 febbraio 2019 - 14:24
Per me il concetto di antigolf non ha più nemmeno senso, dal momento che oggi sono molte le parisegmento che non hanno nulla da invidiarle. Anzi.
Ritratto di Santhiago
25 febbraio 2019 - 14:27
Anche lo status di oggetto del desiderio di cui godeva in passato penso che ormai sia andato perso, e venga considerata alla pari di molte altre. Forse lo mantiene in clienti già acquisiti, ma anche fra questi ce ne saranno molti che nel cambiare auto, preferiranno acquistare qualcosa di diverso.. Troppo simili fra loro le ultime golf
Ritratto di mika69
25 febbraio 2019 - 14:50
Fino ad ora nessuna l'ha mai impensierita, per il suo equilibrio generale e per il suo sapere anche essere sobriamente elegante quando serve, negli allestimenti migliori. Cosa inarrivabile per tutte le sue concorrenti. Vediamo cosa faranno con la 8.. Peugeot ha cambiato molto, prima con la qualità, poi con il design.. Adesso si può dire quasi pronta.. Manca qualche versione, per esempio una TI... però sarà un osso d u r o. Tutte le altre continueranno ad essere comparse, più o meno agguerrite.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 08:55
Vista in queste prime foto coi cerchi giusti i colori giusti eccetera sembra quasi la Porsche Macan o Lynk&Co 02 delle utilitarie, davvero riuscita, peccato il muso che poteva essere anch'esso più morbido nelle forme e più originale senza quelle zanne che fanno 508, che sono il difetto anche della 508 appunto.
Ritratto di Mandi89
25 febbraio 2019 - 09:14
Complimenti a peugeot per il motore elettrico 5 stelle ✨
Ritratto di lettore123
25 febbraio 2019 - 09:15
il volante piccolo copre il cruscotto, come nella versione attuale, è molto fastidioso...
Ritratto di Mandi89
25 febbraio 2019 - 09:19
Eh lo so hai ragione, ma Ho un amico che ha la 208 dice che non gli da fastidio poi c'è sempre da provare
Ritratto di lettore123
25 febbraio 2019 - 09:23
poi montanti posteriori troppo grandi, limitano la visibilità in città, io il volante (scomodo) piccolo lo avrei messo come optional, la macchina va bene solo alle persone basse di stature sedute molto in basso che vedono il cruscotto attraverso lo spazio delel razze del volante. Io ho provato la versiane attuale, nel cruscotto non vedi niente, velocità spie...non si dvedono...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 14:16
Guarda che è proprio il contrario, il cruscotto della 208 si vede meglio proprio quanto più sei alto, perché non si deve guardare tra le razze, ma AL DI SOPRA del volante stesso, tendendo di fatto inutile l'head up display. Da proprietario di 208, ti posso garantire che si tratti di una impostazione azzeccatissima, a patto di regolare volante e sedile a dovere. Una volta trovata la propria posizione di guida, il cruscotto si vede tutto, tranne la parte bassa, in cui però si trovano solo informazioni sul chilometraggio e sui chilometri alla revisione, che di certo non servono in marcia. Non si vedono neanche le velocità fino a 15 km/h sul tachimetro, ma essendoci l'indicazione digitale non è un problema.
Ritratto di Rav
26 febbraio 2019 - 00:26
4
Mah, io l'ho avuta per 4 anni e mezzo, sono alto 1.72 e il volantino copriva solo i tasti per l'azzeramento del conta km parziale. E senza intralciare le gambe. Francamente se uno mi parla di sportive allora concordo sulla posizione di guida tradizionale (quando mi siedo raso terra, più steso, voglio la strumentazione a binocolo), ma per la guida di tutti i giorni io dell'i-cockpit non riesco a far più a meno. Al momento di cambiarla sono passato a 3008 perchè con altre che avevo valutato non mi trovavo più comodo.
Ritratto di Gian75
26 febbraio 2019 - 15:43
mah credo dipenda, io ce l'ho, sono alto 1.80 e non ho problemi, il cruscotto lo vedo bene
Ritratto di Alfiere
25 febbraio 2019 - 09:26
2
Carina, spero che il 1.2 da 130 possa essere paragonabile alla swift sport, se è a fine anno ci faccio un pensiero.
Ritratto di Metalmachine
25 febbraio 2019 - 12:51
1
La swift sport ha 4 cilindri 16v, motore con tutta un’altra erogazione , schema sospensioni anche migliore ....
Ritratto di Alfiere
25 febbraio 2019 - 14:55
2
eh grazie, non me ne ero accorto
Ritratto di gbvalli
25 febbraio 2019 - 09:32
1
Bah.. sarà anche una bella macchinetta, ma personalmente continuo a non digerire quel mini-volante e quella strumentazione rialzata, che oltretutto adesso diventa pure digitale.
Ritratto di lettore123
25 febbraio 2019 - 09:47
condivido il tuo pensiero, sai chi ha avuto questa brillante idea del mini volante: una manager. ma dico io prima di fare cose simili fate un focus group, sentite la gente poi vedete se vale la pena...le donne hanno queste brillanti idee...
Ritratto di Gian75
26 febbraio 2019 - 15:45
va a gusti, io pensavo la stessa cosa a primo impatto, poi provandola ho cambiato idea. l ho comprata e ora quando guido altre macchine mi sembrano dei trattori :-)
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 09:46
Se penso che Fiat ha abbandonato la Punto che sicuramente nel 2004 (2004...) faceva questo effetto qua, un insieme di modernità, armonia, piacevolezza quasi da classe superiore, anzi questa Peugeot che rinverdisce i fasti della mitica 205 è quasi una compatta in stile Lynk&Co 02, Porsche Macan.
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2019 - 14:09
2 post per dire la stessa cosa!
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 15:26
In realtà ho detto che finora la più notevole nell'immagine alla fine era ancora la Punto, che risale a un secolo fa.
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2019 - 15:33
In realtà, dopo averlo fatto nel post delle 8.55 di cui sopra, hai espresso per l'ennesima volta che somiglia alla Porsche Macan o Lynk&Co 02. Forza, ripetilo un'altra volta, per te è un'abitudine scrivere 300 volte la stessa cosa ed essere incapace di condensare i concetti in un solo post. Insomma, il solito disturbatore del blog.
Ritratto di Robbie4379
25 febbraio 2019 - 17:24
Più che altro continua a paragonare le auto degli articoli a modelli cinesi che non vedremo sulle nostre strade come fossero noti ai più.
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2019 - 17:34
Nonché a ripetere la stessa cosa in più post nello stesso articolo. Facessimo tutti così, ogni articolo annovererebbe migliaia di messaggi: leggere e partecipare diventerebbe impossibile.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 19:12
Questo articolo ha raccolto davvero centinaia di commenti, quindi anche se si ripete due volte, mica tutti li leggono tutti dall'inizio alla fine. Poi se somiglia alla Macan nel posteriore ovvio che somiglia anche alla cugina cinese della Volvo. In ogni caso anche questa nuova bella 208 per strada la vedremo quasi nel 2020, che non arrivi prima la Geely, anzi è probabile.
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2019 - 19:17
La solita solfa di cretinate ripetuta per la centocinquatesima volta. Inoltre, non succede soltanto in questo articolo, ma IN TUTTI GLI ARTICOLI! Praticamente, non ti dà retta nessuno e chi ti risponde - me come altri - lo fa solamente per comunicarti che sei sgradito.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2019 - 09:41
Certo che non conoscere nenche i principali modelli di Geely o Lynk&Co cioé Geely Volvo che poi sono 4 in tutto e ormai li vedi continuamente anche su Quattroruote, non dico della Hawtai, iscrivetevi ad un blog di caccia e pesca.
Ritratto di Marco_Tst-97
26 febbraio 2019 - 09:45
Io Quattroruote lo vedo sempre meno, soprattutto per le notizie riguardanti le auto cinesi (in cui si parla solo di informatica e tecnica di computer, praticamente), che evito come la morte.
Ritratto di Robbie4379
26 febbraio 2019 - 10:24
È giusto conoscere cosa si compra veramente comprando ad esempio Volvo, ma personalmente se un modello non è commercializzato in Europa non adoro neanche la notizia.
Ritratto di Robbie4379
26 febbraio 2019 - 10:25
*apro non adoro
Ritratto di tramsi
27 febbraio 2019 - 10:15
@Pedrali, sei tu che dovresti iscriverti in un altro blog, qui sei fuori luogo nonché perennemente off-topic.
Ritratto di AlphAtomix
25 febbraio 2019 - 09:50
Quel frontale proprio non mi piace, per il resto peugeot si conferma come uno dei miei marchi preferiti. Bella l'elettrica ma 23 ore per un pieno non sono troppe?
Ritratto di treassi
25 febbraio 2019 - 10:34
Considera che la versione elettrica verrà acquistata come seconda auto per l'uso principalmente cittadino… magari non farà neanche 30 km al giorno e anche se d'estate con climatizzatore/radio/luci accesi, a fine giornata dovrai ricaricare solo la percentuale che è stata consumata.. un po come gli smartphone, non è che aspetti che sia totalmente scarico per ricaricarlo...
Ritratto di AlphAtomix
25 febbraio 2019 - 11:34
Dell'uso che uno ne può fare non mi interessa. Mi chiedo solamente come mai ci metta così tanto. Se sia nella norma o se sia un tempo esageratamente lungo.
Ritratto di treassi
25 febbraio 2019 - 11:43
Se hai un contratto luce standard (3 kw) purtroppo è nella norma e secondo l'uso che ci fai può bastare.. altrimenti chiedi l'aumento di potenza.. di solito si valuta in base alle proprie esigenze...
Ritratto di RubenC
25 febbraio 2019 - 17:50
2
X AlphAtomix: comunque conta che quello è il tempo di ricarica con la presa domestica (e,concordo, è lungo); però andando ad una colonnina fast, e ormai non sono più rare, bastano 30 minuti per una ricarica.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 17:55
Vorrei sapere dove le avresti viste tutte queste colonnine fast... dalle mia parti, neanche quelle normali.
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2019 - 09:52
3
e così la Peugeot 208 supera la Renault Clio sulla linea del traguardo...
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 14:22
Mica vero, sono molto belle entrambe, e la Clio, nel segno della continuità, avrà degli elementi tecnologici e di design paragonabili. La 208 ha fatto dei passi avanti ed altri indietro, come l'eliminazione dei comandi fisici per il climatizzatore o alcuni elementi di design esterno (la precedente era già più elegante e dinamica nella linea).
Ritratto di mika69
25 febbraio 2019 - 09:54
Hanno utilizzato il diametro ruota normalmente destinato alle seg. C. Ottimo. Passaruota più pieni e maggior comfort. Non vedo l'ora di vedere come faranno la nuova 308.
Ritratto di SUBIE22B
25 febbraio 2019 - 10:11
Le segmento b non sono un segmento remunerativo cit marchionne
Ritratto di treassi
25 febbraio 2019 - 10:38
Se sono vecchie obsolete e con zero stelle (vedi punto, Y e mito...) di sicuro no.... AHAHAH
Ritratto di deutsch
25 febbraio 2019 - 10:54
4
neanche quelle superiori se continui a sostenere la vendite solo con sconti esagerati e cerchi di recuperare con gli interessi sul finanziamento
Ritratto di treassi
25 febbraio 2019 - 11:52
Se lo dici tu... ma mi sembra che per assurdo in percentuale costi di più una seg. B rispetto alle seg. C quindi non vedo come possano rimetterci.. Non mi pare che gli altri si disperino anzi adesso nel mercato italiano avranno più margine di manovra e di guadagni...
Ritratto di bear666
25 febbraio 2019 - 10:13
In attesa di vedere un modello più basico,devo dire che mi piace molto.apro una piccola polemica: com'è che solo la fiat non produce macchine del segmento b?
Ritratto di treassi
25 febbraio 2019 - 10:45
Perché sono dei geni loro... AHAHAH
Ritratto di Luzo
25 febbraio 2019 - 14:41
Infatti Ford taglia di brutto la forza lavoro Opel fa solo rebadgee taglia anche essa, anche i francesi si trovano i conti 2018 sottosopra..... Non sarà mica che fare le super B quasi C e doverle proporre a 9900 sia un affare non tanto buono? Poi, visto che è stata tirata in ballo, a fca conviene più saturare Melfi icon X e renegade piuttosto che con punto non avendo altri siti disponibili in Italia?
Ritratto di deutsch
25 febbraio 2019 - 10:52
4
infatti è solo fiat che ha abbandonato il segmento altri invece continuano a rinnovarlo ed altri ancora incrementano i modelli
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 14:25
Parliamo comunque di marchi che prima hanno acquisito capitali con modelli più grandi e costosi, e con più margini di guadagno per singola unità, per poi puntare su modelli via via più piccoli e remunerativi solo se venduti in gran quantità (cosa possibile solo se si tratta di modelli di tendenza).
Ritratto di deutsch
25 febbraio 2019 - 14:40
4
non mi sembra che psa, gruppo vag, toyota, suzuki,opel ect abbiamo abbandonato il settore delle auto da città ,anzi sono piuttosto attivi, fiat invece ha chiuso il capitolo punto senza eredi e nonostante il modello non fosse ormai più rinnovato da anni. per non parlare di lancia che orami ha in listino solo una vecchia (seppur bella esteticamente) Y anch'essa ormai scaduta tecnicamente e tecnologicamente
Ritratto di GeorgeN
26 febbraio 2019 - 11:10
@bear666, ho visto il filmato dove si vede la new 208 basica e devo dire che non è niente male specie la rossa e la grigia. Anche con i fari non full-led la 208 è cmq bellissima. Anche con il cockpit tradizionale a lancette. https://www.youtube.com/watch?v=LsmXTO7IMl8&t=109s
Ritratto di Fr4ncesco
25 febbraio 2019 - 10:14
2
Mi piace ma ci sono due tre cose che non mi convincono: dalla fiancata la parentela con la C3 è fin troppo evidente nel taglio dei vetri, lo sportello posteriore è fin troppo piccolo e la maniglia andava nascosta; spicca troppo ed è molto vicino a quella anteriore. È quel tipo di auto che devo vederla da vicino per giudicarla, quindi giudizio sospeso.
Ritratto di mika69
25 febbraio 2019 - 14:25
Sulla cosa delle maniglie in effetti qualcosa c'è di tirato... però metterle a scomparsa avrebbe significato sacrificare la terza luce...che è peggio !!
Ritratto di Fr4ncesco
25 febbraio 2019 - 17:19
2
In effetti... Comunque rivedendo le foto dal pc e il filmato di motor1, la posizione della maniglia rende meglio, perchè è collocata su una bombatura e, sulle tre dimensioni, si "allontana" dalla maniglia anteriore. Questo gioco di rientranze e sporgenze da il meglio solo live, già dal video è un'altra cosa e l'auto risulta molto più proporzionata.
Ritratto di Pellich
25 febbraio 2019 - 11:12
Brava Peugeot! Decisamente originale, considerando che la Renault ha sfornato una generazione di nuova Clio praticamente identica alla precedente (fatti salvi gli interni, ora finalmente e apparentemente decenti), credo che questa 208 sarà preferita poichè più di rottura.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 14:29
La Clio ha una linea ancora molto moderna, e quindi sono bastati pochi sapienti tocchi per rinnovarla esteticamente nel segno della continuità. La 208 anche ha una linea ancora piacevole e moderna, ma in Peugeot hanno deciso per una strada diversa dalla continuità, effettuando una cesura tra il modello precedente e quello in uscita.
Ritratto di Pellich
25 febbraio 2019 - 15:25
cionondimeno è una linea vista e stravista però .. ormai.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 16:29
La citycar più venduta è la Panda, seguita dalla 500 (linea degli anni 50/60): direi che non sempre una linea innovativa premi.
Ritratto di treassi
25 febbraio 2019 - 17:52
Sì... In Italia è ancora per poco... AHAHAH
Ritratto di Pellich
26 febbraio 2019 - 11:54
.. sarà forse anche perchè sono delle segmento A e costano meno?
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2019 - 18:08
… come anche 911 e Golf.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 19:14
Per fortuna che è diversa dall'attuale 208, qui siamo quasi ai livelli di novità della 205.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 22:17
Io ho l'attuale 208, presa neanche un anno fa, e sai cosa ho concluso, che mi sento soddisfatto di averla presa che arrivasse questa, perché preferisco la mia a quella che sta per sostituirla.
Ritratto di Ercole1994
25 febbraio 2019 - 11:15
Il frontale, è davvero bello, e le "zanne" delle luci diurne a led, non stonano. Niente male, anche il posteriore, mentre la fiancata, vista dalla tre quarti anteriore, mi appare un po' "pesantuccio".
Ritratto di Magnificus
25 febbraio 2019 - 11:38
Molti commenti positivi...però a me la foto con l'auto in giallo sembra la copia esatta dell'audi a1 che non apprezzava quasi nessuno
Ritratto di 82BOB
25 febbraio 2019 - 12:27
2
Secondo me questione di dettagli... Basta poco per rendere una vettura un cesso o un'opera d'arte!
Ritratto di Thresher3253
25 febbraio 2019 - 21:04
Dipende dal marchio sul cofano. Togli il logo a una Fiat o una VW e vedi come cambiano i commenti.
Ritratto di Micli
25 febbraio 2019 - 12:22
Come già successo per altre Peugeot all'inizio destano interesse da parte del pubblico poi pian piano l'attenzione va scemando cosi come la vendite. In questo caso meglio ha fatto Renault che con Clio ha confermato una linea di successo apportando le giuste modifiche dove necessario. In particolare la linea di questa nuova 208 non mi convince del tutto, specie con quelle "zanne" anteriori. In ogni caso va dato atto alle varie Peugeot Renault...ecc che continuano a investire e sfornare modelli nuovi e tecnologici piuttosto chi invece ha tirato ormai i remi in barca concentrandosi solo sulla finanza piuttosto che sul prodotto.
Ritratto di TPPASSION
25 febbraio 2019 - 12:28
Bellissimi gli interni
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2019 - 12:59
Vedremo come andrà, ma credo che la Clio potrà continuare a dormire tra 2 guanciali.
Ritratto di Almarossa9
25 febbraio 2019 - 13:09
Mi piace tantissimo.Prendero'una diesel.
Ritratto di federico p
25 febbraio 2019 - 16:25
2
Scelta sciocca. Prendere una utilitaria diesel ha poco senso visto che solitamente sono auto che fanno spesso tragitti brevi. Non ti lamentare se tra qualche anno poi ti bloccano un giorno si e un giorno no in entrata alle città. Ormai si sa che hanno cominciato la crociata contro il diesel,ancora volete il diesel?
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 16:32
Utilitarie che fanno spesso tragitti brevi... uhm. Se venissi a dirlo a me, dovrei correggerti, dato che con un'utilitaria faccio un minimo di 80 km al giorno...
Ritratto di Woldemort
25 febbraio 2019 - 22:00
Fossi in te aspetterei a decretare la fine del diesel.....
Ritratto di GeorgeN
27 febbraio 2019 - 17:43
diesel??? con tutte queste limitazioni??? meglio a benzina o a gpl/metano....
Ritratto di FOXBLACK
25 febbraio 2019 - 13:14
Direi che ci hanno azzeccato nuovamente. ..a differenza di marche casalinghe che per immettere nel mercato modelli nuovi. ..ci devono pensare. ..ahahah.
Ritratto di Bruno91
25 febbraio 2019 - 13:43
1
Non male, finalmente la Peugeot, dopo anni in cui ha fatto solo auto che trovo sgradevoli, ha migliorato molto il suo design.
Ritratto di luperk
25 febbraio 2019 - 14:08
Bello schifo. Sottomotorizzate e senza trazione integrale. Il mercato europeo è anche più ridicolo di quello giapponese, anche lì le vetture sono ridicolmente piccole e sottomotorizzate, ma almeno la trazione integrale ed il cambio automatico sono standard su ogni vettura.
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2019 - 15:29
Che stupidaggine.
Ritratto di Thresher3253
26 febbraio 2019 - 21:01
Le suggerisco di diminuire le dosi.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 14:08
Proprio bella.
Ritratto di Elix69
25 febbraio 2019 - 14:13
Bella! Brava Peugeot!
Ritratto di lucios
25 febbraio 2019 - 14:15
4
Punto? Non pervenuta?
Ritratto di Luzo
25 febbraio 2019 - 14:43
Eestiquaatsi....
Ritratto di lucios
26 febbraio 2019 - 09:54
4
Perché rispondi così? Ci conosciamo per caso? Che è sta confidenza?
Ritratto di 82BOB
26 febbraio 2019 - 11:14
2
Lascia stare, ha provato a fare una citazione colta ma da buon fiattaro non gli è riuscita, ed è rimasta una volgarata! Onti in edicola Luzo, è uscito Madljana Citazioni...
Ritratto di lucios
27 febbraio 2019 - 09:35
4
Io volevo semplicemente precisare (a malincuore) il fatto che FCA è l'unico gruppo automobilistico che non ha sul mercato europeo un'auto del segmento B (a parte la Y che ormai è a fine carriera e più che altro è una via di mezzo tra una segmento A e B), mentre tutte le altre, belle o brutte, buone o scarse, propongono qualcosa. Il segmento B (insieme anche al segmento C) è quel segmento che non frutta grandi margini ma che fa tanta immagine e propaganda ad una casa, per la diffusione che può avere sulle strade (perché può essere preferita dai giovani, dalle mogli, come seconda auto, dalle società di noleggio, da strutture, enti, ecc.), perché fa lavorare un popolo, perché identifica più degli altri una casa (quando dici Clio ricordi Renault, quando dici Uno ricordi Fiat, ecc.). Che dire? Viva gli alti margini! Altri ci credono ancora invece. Saranno sprovveduti nel farlo?
Ritratto di steff69
25 febbraio 2019 - 14:57
PSA una delle poche Case costruttrici a dire qualcosa di nuovo in termini di design. Io ho una Citroen C3 ultimo tipo, carrozzeria molto originale per il segmento ....qualità e materiali non soddisfacenti, ma da Peugeot mi aspetto un po di più. Il Gruppo Volkswagen ancora non è stato raggiunto in questo campo ma faccia qualcosa in merito di appeal altrimenti questi se la mangiano.
Ritratto di ziobell0
25 febbraio 2019 - 15:05
in termini di design davvero un ottimo lavoro. L'unico punto oscuro (per chi come me non l'ha mai provato) è il volante piccolo con la strumentazione alta.
Ritratto di Pierpaolo C
25 febbraio 2019 - 15:15
Forse questa sarà la vera erede della 205, cosa che non sono riuscite a fare le precedenti 06 07 e 08
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 19:16
La 206 ha una purezza di design davvero notevole. Tra l'altro la vendono ancora immutata in Iran.
Ritratto di federico p
25 febbraio 2019 - 16:17
2
Non mi piace per niente. Frontale troppo alto e pesante per essere un utilitaria,mi sembra più un auto che vuole assomigliare a dei suv, Posteriore intrigante ma la forma dei stop non mi piace troppo piccoli. Per me hanno rovinato la 208 poi ognuno ha i suoi gusti
Ritratto di federico p
25 febbraio 2019 - 16:36
2
Anche se poi guardandola bene,scordandosi della foto appena apri l'articolo, noti che la scelta di questi fari e stop con i 3 artigli é molto simpatica e di sicuro impatto. Mentre la linea,se non guardi la foto appena apri l'articolo, risulta un po' pesante ma non goffa come mi era parso all'inizio. Speriamo che, linea a parte che a me continua a non piacere ,facciano anche la 208 gti almeno i giovanotti possono continuare a sognare queste utilitarie divertenti
Ritratto di slvrkt
25 febbraio 2019 - 17:18
4
sembra una c3, ed e' tutta tonda quando le altre moderne pegeout sono rigide e squadrate; vasbe', tanto come usanza da sempre, sconfesseranno l'attuale design nel giro di 2/3 modelli.
Ritratto di alex_rm
25 febbraio 2019 - 23:08
Per minimizzare i costi di produzione hanno usato le stesse portiere e stampi del montante posteriore della C3.del resto la cosa è diffusa tra le utilitarie.Con la micra creata adattando una Clio usando le stesse portiere con maniglia posteriore nascosta e con Ibiza e polo identiche.
Ritratto di Farinel 76
25 febbraio 2019 - 17:26
solo fca ha abbandonato il segmento b,le altre sforao modelli sempre piu' belli
Ritratto di Gordo88
25 febbraio 2019 - 17:40
1
Muso e 3/4 anteriore mi ricordano parecchio l' audi a1, mentre il posteriore è sicuramente la parte più originale e riuscita. Ahimè dentro è sempre presente il mega touch in posizione rialzata che fanno molto kitch.. Non che sia l' unica ma per esempio la sorella maggiore 508 ce l' ha molto meglio integrato nella plancia.
Ritratto di Fra977
25 febbraio 2019 - 18:34
Bella auto! Molto giovane, accattivante,seducente. Dentro un po' troppo uguale a tutte le altre Peugeot. Per i miei gusti la strumentazione dietro al volante (di cui copre la leggibilità delle varie informazioni) l'avrei tolta mettendo la strumentazione al centro sul tablet leggermente più grande.
Ritratto di Marco_Tst-97
25 febbraio 2019 - 22:15
Spero tu stia scherzando: secondo te una strumentazione spostata rispetto alla parallela alla direzione di marcia che passa per gli occhi del guidatore sarebbe meglio di una posta SOPRA (e non dietro...) al volante?!
Ritratto di 82BOB
26 febbraio 2019 - 07:07
2
Per esperienza, continuo a preferire la strumentazione in asse col volante. Nelle prime due serie della Y (Ypsilon) tanto tanto... Nell'ultima, se non guidi con le mani "alla tamarro", è più larga e risulta scomoda da guardare perché il volante e le mani impallano leggermente la strumentazione! Non so questa Peugeot come sia... Non l'ho provata!
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2019 - 19:18
Una volta eravamo noi a fare le utilitarie che poi tutti gli altri copiavano. Buuu buuu!