A quattro anni dal lancio la Peugeot 308 viene aggiornata, soprattutto nella parte anteriore. Le prime vetture (anche in versione wagon SW) arriveranno nelle concessionarie il prossimo autunno e saranno coperte dalla garanzia estesa di otto anni o 160.000 km. Alle Style, Allure e GT si aggiungono le nuove versioni Business e GT Executive. I prezzi dovrebbero partire da circa 33.000 euro.

Le novità più evidente della Peugeot 308 è il frontale: scompaiono le cromature e c’è una nuova mascherina, in tinta con la carrozzeria e caratterizzata da una trama più aperta al centro e più fitta ai lati. I fari sono posti più in basso; sopra ci sono tre listelli a led per lato, che fungono da luce diurna e indicatore di direzione. Nelle GT, poi, debutta l’emblema illuminato, incorniciato da sottili elementi luminosi.

All’interno della Peugeot 308 si aggiorna la grafica del cruscotto digitale. Inoltre, il piano del bagagliaio posizionabile su due livelli è di serie in tutte le SW; rivestimenti in Alcantara caratterizzano le più lussuose GT Exclusive.

Invariati i motori. Due le Peugeot 308 ibride, entrambe con propulsori turbo a benzina e cambio robotizzato a doppia frizione: la 3 cilindri 1.2 “mild” da 145 CV e la 4 cilindri 1.6 plug-in da 195 CV. Rimangono anche la turbodiesel 1.5 da 131 CV e l’elettrica e-308 con 156 CV. Per quest’ultima cresce l’autonomia dichiarata media (da 416 a 450 km) e arriva la predisposizione per la funzione V2L, che consente di alimentare dispositivi esterni fino a 3,5 kW.





































































