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Peugeot: “Progetti già definiti da qui al 2017”

29 settembre 2012

La casa francese sembra avere le idee chiare sul suo futuro prossimo: il piano prodotti è già definito, ce lo ha confermato al Salone di Parigi Gilles Vidal, responsabile dello stile Peugeot.

Peugeot: “Progetti già definiti da qui al 2017”

SÌ, MA NON VERDE - Il concept Peugeot 2008 (nelle foto), che la casa francese ha presentato al Salone di Parigi in corso fino al 14 ottobre, prefigura con molta verosimiglianza (e non solo nella sigla) le linee e le caratteristiche della piccola crossover che la casa francese presenterà in forma più definita nel 2013. A cambiare saranno solo pochi particolari, per motivi legati al costo dell’industrializzazione o a scelte di marketing: il colore verde fluo in cui il concept è stato presentato sullo stand a Parigi, per esempio, non dovrebbe trovare un seguito nella produzione di serie (“Anche se, forse, potremmo tenerlo in considerazione per un’eventuale serie speciale in tiratura limitata”, ha ammesso il direttore dello stile Peugeot, Gilles Vidal).


Peugeot 2008 concept parigi 2012 6
 

HANNO LE IDEE CHIARE - Interrogato sugli sviluppi prevedibili della gamma Peugeot per i prossimi anni, lo stesso Vidal ha poi ammesso che, dal punto di vista dello stile, i progetti della casa relativi a nuovi modelli o versioni sono ormai definiti con esattezza da oggi fino al 2017, e che il “cassetto” dei tecnici è già ben fornito di idee molto realistiche fino al 2020: il che lascia prevedere, per la casa del Leone, una notevole attività di rilanci e rinnovamenti per il prossimo futuro, di cui la 208 (che ha debuttato nella primavera del 2012 e ha già totalizzato, in Europa, oltre 120.000 ordinazioni) rappresenta, di fatto, solo il primo capitolo. 



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Ritratto di mustang54
29 settembre 2012 - 15:06
2
credo sarà bellissima... la concept no a mio riguardo
Ritratto di Tomas84
29 settembre 2012 - 15:31
Che si richiede in tempi di crisi. Marchionne impara dai francesi.. In un mercato difficile se ci si fossilizza come fiat e non si rischia con nuovi modelli e nuovi concetti stilistici (come ha fatto piu o meno bene peugeot) non si va molto avanti e si è costretti a fare riunioni inutili di 5 ore con il governo!
Ritratto di yeu
30 settembre 2012 - 15:50
Quello che dici può essere tutto giusto però Peugeot sta chiudendo stabilimenti e sta licenziando troppo. C'è una notizia di pochi giorni fa che diceva che la situazione economica di Peugeot è disastrosa e anche Gm vuole rivedere l'accordo fatto a Febbraio con i francesi sull'acquisizione del 7% in quanto oggi la Peugeot vale la metà di quello che valeva a Febbraio e un quinto di quello che valeva a gennaio 2011 e che quindi il prezzo concordato non può più essere quello. C'era inoltre riportato che la famiglia Peugeot non è proprio disposta a fare un'aumento di capitale per tamponare i debiti del gruppo e che quindi a breve potrebbe essere assorbito da qualche altro gruppo automobilistico. Poi è stata stilata una possibile lista sui possibili acquirenti perchè, secondo molte stime economiche, il gruppo non reggerà a lungo e tra i nomi non compare la GM ma compaiono costruttori cinesi e come europei compare proprio e solo Fiat perchè, a parte vag, Bmw e Mercedes, è l'unico gruppo che ha i capitali sufficienti all'operazione. Inoltre con l'accordo fatto con la Toyota, la Bmw non ne trarrebbe alcun vantaggio come economie di scala, lo stesso dicasi per Mercedes con l'accordo fatto recentemente con la Renault e per quanto riguarda vag, non la si ritiene interessata. Fai un pò te.
Ritratto di Tomas84
29 settembre 2012 - 15:33
Nn fa uscire nuove auto in qst momento di vrisi in attesa di tempi migliori perche se l'auto è valida vende (meno) in tempi di crisi e continua a vendere in tempi di crescita economica..
Ritratto di Tomas84
29 settembre 2012 - 15:36
Io la comprerei anche verde fluo sta 2008. Mi pare davvero interessante anche se non è il tipo di auto che preferisco perche secondo me non risponde a nessuna reale esigenza di mercato se non a quella di pavoneggiarsi un po in citta con una macchina un po piu grossa e alta del normale.. Le auto per fare offroad sono altre!
Ritratto di lada-niva22
29 settembre 2012 - 15:44
...Ci stanno facendo una testa grande come il mondo con la storiella dell'inquinamento, dei motori elettrici, ibridi, idrogeno ecc ecc. Poi le case automobilistiche continuano a presentare auto con potenze spropositate rispetto la reale necessità, rialzate da terra (quindi con un coefficiente aerodinamico pessimo), con pneumatici enormi (suv e crossover li hanno altrimenti sarebbero più brutti e goffi di quello che già sono)...tutto ciò non fa altro che aumentare i consumi e quindi l'inquinamento. La cosa grottesca è che a quanto pare in pochi se ne accorgono!
Ritratto di genovesi
1 ottobre 2012 - 20:20
sono perfettamente d'accordo. Sono mesi che continuo a leggere con stupore notizie di mega auto potentissime. Forse sono fatto io male, ma in questo periodo di crisi, con la benzina alle stelle, l'uniche cose che spero di trovare, quando leggo un sito o un giornale di automobili, sono nuove soluzioni per abbattere i consumi... Il gruppo PSA ha creato l'ibrido-diesel: ottimo... ma perchè abbinarlo solo alle potenti citroen DS e alla peugeot 3008?
Ritratto di genovesi
1 ottobre 2012 - 20:20
sono perfettamente d'accordo. Sono mesi che continuo a leggere con stupore notizie di mega auto potentissime. Forse sono fatto io male, ma in questo periodo di crisi, con la benzina alle stelle, l'uniche cose che spero di trovare, quando leggo un sito o un giornale di automobili, sono nuove soluzioni per abbattere i consumi... Il gruppo PSA ha creato l'ibrido-diesel: ottimo... ma perchè abbinarlo solo alle potenti citroen DS e alla peugeot 3008?
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 15:49
3
Ecco come si reagisce alla crisi. Invece di piangersi addosso bisogna realizzare nuovi modelli più appetibili sia dal punto di vista economico che qualitativo anche se dovessero rivelarsi dei flop, perché se uno non ci prova nemmeno non può neanche riuscire a fare un modello di grande successo. E non bisogna dire invece dire che "la crisi al momento rende impossibile la realizzazione di nuovi modelli", vero Marchionne?
Ritratto di clips12
29 settembre 2012 - 17:01
Marchionne parla in questi termini non per partito preso, ma perchè a differenza di peugeot non può contare su una forte percentuale interna di sicuri ordini....(i francesi sono molto nazionalisti), ,e questo non perchè loro dimostrino una affidabilità migliore, ma semplicemente per cultura di paese (purtroppo), basti pensare a modelli passati di peugeot (ad esempio la 104 degli anni 70 ma è solo un esempio) non era certo più affidabile di altri modelli made in italy, ma loro compravano i loro prodotti, facciamolo anche noi e marchionne rapidamente cambierà le sue dichiarazioni.
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 17:19
3
Perché, non credi che anche gli italiani siano nazionalisti? Allora perché ai primi posti della classifica delle auto più vendute in Italia ci sono sempre Panda, Punto, 500, Giulietta, ecc.? Il fatto è che la Fiat al momento però non ha un listino sufficientemente completo per poter competere alla pari con le case estere. Per questo le auto che il g.Fiat non ha l'italiano è costretto a comprarle da qualcun altro. Quindi, se la Fiat avesse il coraggio di investire in nuovi modelli che "tappassero i buchi" che ha, la situazione migliorerebbe. A patto di offrirli ad un prezzo giusto (cosa che ultimamente la Fiat non ha mai fatto).
Ritratto di IloveDR
29 settembre 2012 - 17:22
3
...giustamente nazionalisti...ma ci hanno castigato, ci hanno maltrattato...a volte noi ex-fiattari abbiamo "tradito" il Gruppo Fiat non perchè ci ha venduto un prodotto inferiore alla concorrenza, ma per colpa di concessionarie e assistenza post-vendita da terzo mondo...
Ritratto di Fr4ncesco
30 settembre 2012 - 00:37
2
E aggiungo che c'è poco da essere nazionalisti con una gamma risicata e modelli obsoleti, certo se offrissero prodotto nuovi e coprissero tutti i segmenti anche io preferirei una fiat che una casa straniera
Ritratto di clips12
30 settembre 2012 - 01:48
Sarebbe bello credervi, magari voi siete anche sinceri ma non la maggioranza dei nostri connazionali non la pensa così. Mi parlate di gamma risicata, e vecchia....be passi per il vecchia la pensiamo uguale, ma risicata.... eccezion fatta per le station wagon il gruppo fiat copre tutti i segmenti, poi l'offerta potrà non piacere, su questo alzo le mani non posso farci niente.....ma ecco che torna fuori quello che sostenevo io (non siamo nazionalisti), non ci interessa difendere il nostro prodotto (cosa che invece i francesi fanno a spada tratta). Come si può negare un immobilismo del gruppo fiat (avrei il prosciutto sugli occhi se sostenessi questo), il problema sono costretto a ripetermi sta principalmente nella mancanza di un serbatoio interno di ordini sicuri su cui contare, senza scendere in nicchie specifiche parliamo delle auto generaliste, in tutti i segmenti si preferisce ad esempio una I20 O UNA C3, ad una punto oppure una focus ad esempio ad una bravo, le auto da me citate sono buone auto non discuto ma dove sta la differenza con le nostre ??? (apparte l'estetica), i francesi fanno queste considerazioni comprano di più i loro prodotti e di conseguenza peugeot può permettersi quello che per fiat oggi è proibitivo...tutto qui
Ritratto di Fr4ncesco
30 settembre 2012 - 02:46
2
-Alla Fiat mancano: un versione wagon della Bravo, una berlina di segmento D (come la Insigna) e la sua wagon, manca una SUV, manca una monovolume media (come la Zafira). Inoltre la Punto verrà sostituita dopo 8 anni, la Bravo non è un modello attuale, il Freemont è vecchiotto. -Alla Alfa mancano: una berlina di segmento D Premium e la sua wagon (come la Classe C), un ammiraglia (come la Classe E ), un SUV medio e grande (come l'X3 o l'X5), una coupè, una cabrio. -Alla Lancia mancano: una berlina di segmento D Premium (come per l'Alfa) i monovolume come il Voyager hanno poca richesta, la Flavia ha motori improponibili e un SUV. -Non diciamo che i SUV sono inutili perchè sono i modelli più venduti, e le altre case lo hanno capito (i vari gruppi li ripropongono con più marchi). Se la Fiat non propone niente di nuovo, come fa a dire di non vendere, se in Italia Punto e Panda sono i modelli più venduti e fino a qualche tempo fa si vedevano tantissime Fiat in giro. -" La differenza tra le auto estere e le nostre? ma dove sta la differenza con le nostre ??? (apparte l'estetica)" L'estetica è il fattore prevalente, l'auto può anche essere fatta bene, ma se non ti piace non la compri. Le Fiat citate non ERANO brutte, ma adesso hanno design superati (e la Punto è stata inguaiata dal centro stile Fiat).
Ritratto di clips12
30 settembre 2012 - 11:46
Quindi gli altri comprano i loro prodotti perchè dispongono di una gamma vastissima che noi non abbiamo e superaggiornata......non sarà che forse pensano più all'interesse paese e meno a tanti dettagli che nell'uso comune della macchina che noi tutti facciamo contano meno che zeo...??? Poi giustamente ogniuno fa le proprie scelte.
Ritratto di Fedozzo
30 settembre 2012 - 12:01
Io sono sempre stato nazionalista in termini automotive. Purtroppo però, al momento sono COSTRETTO a constatare che le case straniere, ed in primis le farncesi, stanno facendo molti piu sforzi industriali (piuttosto che finanziari come in FGA) per affrontare la crisi dal punto di vista del core business. Ho visto vetture VERE e NUOVE pronte per affrontare il calo della domanda, come la 208 e la new clio. Vetture belle, di qualità, piene di novità. FGA ha dei brand e una tecnologia motoristica senza eugali, e li sta lasciando marcire. Pensiamo ad alfa. Un brand come alfa abbandoanto con 2 modelli in gamma, di cui uno obsoleto in tutto e per tutto (Mito). Come spera di combattere 208 e Clio, essendo il segmento B FONDAMENTALE in europa? Con la Mito del 2008 che ha un navigatore di vecchissima generazione a 1000 euro dove le concorrenti lo danno touch 7" di serie? Senza Led? Senza 5 porte? O con la punto? Io volevo una B italiana, ho aspettato 2 anni la mito restyling 5 porte, mi hanno deluso...e i francesi mi hanno fatto proposte che per prezzo,stile,qualità e innovazione non posso davvero rifiutare.
Ritratto di Fr4ncesco
30 settembre 2012 - 13:42
2
Ti ho citato i modelli che mancano, poi se vogliamo avere i paraocchi è un altro discorso. Guarda la Gamma e i modelli Volkswagen, Bmw, Opel, Mercedes, Audi oppure le gamme di Peugeot, Citroen e Renault e confrontala con Fiat. Anche io se fossi Francese o Tedesco non prenderei in considerazione le case estere in quanto le mie case nazionali soddisfano tutte le esigenze, e inoltre mi danno ben 3 scelte diverse come minimo (se non mi piace la 208 francese prendo una C3 francese e se non mi piace manco quella prendo una Clio francese). E' ovvio che comprano prodotti nazionali, oltre a soddifare le proprie esigenze personali aiutano anche l'economia, ma se devo comprare un prodotto che non mi soddisfi ne per segmento ne per gusto, solo per appoggiare una fantomatiaca politica nazionalista per un industria che della mia nazione se gli interesse nulla, beh, ci sono tante case che estere che mi offrono di meglio. E ci tengo a ribadire che non si è nazionalisti facendo finta di non vedere ed elogiando un prodotto nazionale scarso, ma si pretende che quel prodotto sia il migliore di tutti e l'azienda rappresenti il Paese nel modo migliore. E fastidioso leggere commenti idioti fatti da stranieri riferendosi alle nostre auto (come se non avessimo Ferrari, Maserati e Lamborghini) e purtroppo non hanno nemmeno torto, ma non li si vince autoconvincendosi di avere un buon prodotto, ma pretendendolo di averlo e sbattaglierlo in faccia. Ah, ho una Fiat....
Ritratto di clips12
30 settembre 2012 - 16:51
io di fiat ne ho due in casa, e non sbandiero niente, sono consapevole dei limiti di gamma dei nostri marchi, e di fronte ad una platea internazionale sarei molto più attento a dosare le parole. Ma qui ho la presunzione di giocare in casa (la quasi totalità dei frequentatori del forum sono italiani), e pur condividendo alcune critiche mosse dai più continuo a sostenere che francesi e te deschi (questo è un discorso ancora diverso) mai e poi mai vanno contro le loro aziende (e fanno bene), poi è vero che se non mi piace la c3 un francese può scegliere fra clio e 208 e gioca sempre in casa (buon per loro). Se una azienda non ha certezze di ordini difficile investire in nuovi progetti così a cuor leggero, loro in casa loro la fanno da padroni e possono permettersi tre marchi di livello europeo (e non solo), diamo maggior sostegno con ordini arriveranno anche gli investimenti...poi concordo con le valutazioni su alfa non sono così monocorde.
Ritratto di giuseppe26
29 settembre 2012 - 15:54
bella!
Ritratto di Avantgarde
29 settembre 2012 - 16:13
peugeot avrà anche i piani definiti ma con uno stabilimento in chiusura e il mercato francese che piange non sarà certo facile. piccolo aneddoto, stamattina ero al salone di parigi e lo stand citroen prima e quello peugeot dopo erano invasi da manifestanti contro la chiusura dell'impianto di aulnay.
Ritratto di francesco alfista
29 settembre 2012 - 16:58
se si rivelassero dei flop i soldi x compensare cio li metti tu???..ma hai idea di quanti soldi solo di sviluppo ci vogliono...x poi venderne poche o meno del previsto...!!!
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 17:22
3
Beh, Marchionne ha detto che utilizzerà gli utili ricavati in Brasile per mantenere aperti gli stabilimenti in Italia. Perché non utilizzarli anche per investire in nuovi modelli pensati apposta per il mercato italiano (e non americano)? Una bella station wagon, per esempio. Sono sicuro che, se fatta bene e offerta ad un prezzo giusto, possa avere un ottimo successo. Basta solo avere un po' di buona volontà.
Ritratto di francesco alfista
29 settembre 2012 - 18:50
si chiama Alfa Giulia sportwagon....insieme alla 4c e su 4 ruote ce pure la nuova "164" con motori Maserati/ Ferrari e il famoso suv dategli tempo!!!
Ritratto di fabri99
29 settembre 2012 - 20:08
4
Mi sembra che gli abbiamo già dato troppo tempo e troppi soldi a Fiat... no??
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2012 - 23:32
3
Sta per arrivare? Io ricordavo che la Giulia fosse prevista per il 2014, sempre escludendo altri ritardi, quindi, non proprio domani... non discuto sulla qualità dei prodotti Alfa Romeo sia di motori che di meccanica, però la Fiat deve sveltire un po' i tempi, la concorrenza non sta certo ad aspettare...
Ritratto di Fr4ncesco
30 settembre 2012 - 00:41
2
Si parla del SUV dal 2003, manco per progettatare un nuovo programma spaziale ci vuole tutto questo tempo
Ritratto di Fedozzo
30 settembre 2012 - 00:49
Io sono sempre stato nazionalista in termini automotive. Purtroppo però, al momento sono COSTRETTO a constatare che le case straniere, ed in primis le farncesi, stanno facendo molti piu sforzi industriali (piuttosto che finanziari come in FGA) per affrontare la crisi dal punto di vista del core business. Ho visto vetture VERE e NUOVE pronte per affrontare il calo della domanda, come la 208 e la new clio. Vetture belle, di qualità, piene di novità. FGA ha dei brand e una tecnologia motoristica senza eugali, e li sta lasciando marcire. Pensiamo ad alfa. Un brand come alfa abbandoanto con 2 modelli in gamma, di cui uno obsoleto in tutto e per tutto (Mito). Come spera di combattere 208 e Clio, essendo il segmento B FONDAMENTALE in europa? Con la Mito del 2008 che ha un navigatore di vecchissima generazione a 1000 euro dove le concorrenti lo danno touch 7" di serie? Senza Led? Senza 5 porte? O con la punto? Io volevo una B italiana, ho aspettato 2 anni la mito restyling 5 porte, mi hanno deluso...e i francesi mi hanno fatto proposte che per prezzo,stile,qualità e innovazione non posso davvero rifiutare.
Ritratto di Gino2010
1 ottobre 2012 - 13:18
di fare un po' come alitalia.Gli utili derivanti dal mercato extraeuropeo ai soliti noti ed i debiti della divisione europea al contribuente italiano cor.nuto,(perchè tradito) e mazz.iato,(perchè è lui che pagherà la cassa integrazione e tutto il resto).PSA invece sembra condannata a stare in europa,non ha acquistatato aziende americane fallite per la decima volta,nè indiane,nè cinesi,nè della mongolia,ed ora deve lottare con le unghie e con i denti.E comunque dubito molto che fiat si possa interessare a PSA.Fiat non vede l'ora di scappare dall'europa a meno che gli stabilimenti li mantenga lo stato italiano,non si sa con quali soldi.Quindi PSA va o ai tedeschi o ai cinesi.Ma quest'ultima ipotesi è terrificante perchè significherebbe una colonizzazione dell'europa che non ha precedenti.
Ritratto di Eto.Demerzel
1 ottobre 2012 - 19:49
...PLEASE.
Ritratto di Benky
2 ottobre 2012 - 09:04
8
Questi commenti ignoranti proprio non li posso sentire!!! è proprio il caso di dirlo....la Fiat fallirà per colpa dell'Italiano medio ignorante... il gruppo Fiat non ha modelli sufficienti?? ma che dite?? Volete la Zafira? c'è la Freemont Volete una C Klasse? c'è l'Alfa 159 Volete un'utilitaria? La Punto era tra le auto più vendute in Inghilterra! (anche l'attore di Harry Potter ne ha voluta una!!) e la Mito Volete un Suv o un Fuoristrada?? svegliaaaa!!! la Fiat ha assorbito la Jeep!!! Volete una citycar? qui la Fiat è la tra le migliori del mondo! Panda e 500 vi dicono qualcosa? Volete una grancabrio? Nuova Flavia Vado avanti?? fooooorse l'unica cosa che manca è una roadster (ma tra un anno sarà risolta con il progetto Mx-5 Alfa/Mazda) Sapete solo criticare.... ho visto gente dire che la 500 costava troppo.... ma andate a ca**re.... volete la botte piena e la moglie ubriaca! siete le stesse persone che poi vanno fuori all'Apple Store alle 3 di notte......
Ritratto di preoccupato
2 ottobre 2012 - 09:57
In Italia che siamo in piena recessione si possono dimenticare,delle ordinazioni ,per questo genere di auto,e poi con quale prezzo?
Ritratto di preoccupato
2 ottobre 2012 - 09:57
In Italia che siamo in piena recessione si possono dimenticare,delle ordinazioni ,per questo genere di auto,e poi con quale prezzo?