NEOPATENTATI - La gamma della nuova Peugeot 208 è pronta ad ampliarsi con l'arrivo di una versione a benzina pensata per i neopatentati. Dal mese di luglio, sarà infatti disponibile la 208 con carrozzeria a cinque porte, dotata del 1.2 a tre cilindri turbo a benzina da 82 CV: rispetto alla versione attualmente a listino, ha una diversa omologazione che prevede una variazione di peso resasi necessaria per rispettare i limiti imposti dalla normativa per i neopatentati. Disponibile nei tre allestimenti Access, Active e Allure, ha prezzi che partono da 13.100 euro.
C'ERA SOLO LA 1.4 HDI - Ricordiamo che dal 9 febbraio 2011, chi consegue la patente B per le auto può guidare nel primo anno (dal rilascio della licenza) soltanto vetture che hanno un rapporto potenza/tara fino a 55 kilowatt/tonnellata, e comunque con una potenza massima non superiore a 70 kW. Condizioni fino ad oggi rispettate solo dalla 208 con il turbodiesel 1.4 HDi da 68 CV, disponibile anche nella versione e-HDi con sistema Stop&Start e cambio robotizzato a sei rapporti.

ANCHE AUTOCARRO - Sempre dal mese di luglio, la Peugeot 208 a cinque porte sarà disponibile anche nella versione Mix, omologata come autocarro classe N1, con quattro posti e senza paratia fissa. Proposta con il motore 1.4 HDi da 68 CV, sarà in vendita a 16.105 euro.
> La lista delle auto che possono guidare i neopatentati
> Peugeot 208: i prezzi aggiornati





























































