NEWS

Pirata della strada uccide e fugge: positivo al narcotest

18 maggio 2015

È successo a Palermo: l’uomo alla guida s’è fermato un attimo, poi è fuggito. Positivo al narcotest, sostiene di non essersi mai drogato.

Pirata della strada uccide e fugge: positivo al narcotest
“COPIONE” TRAGICO - Investita e uccisa a Palermo, ieri, mentre attraversava sulle strisce pedonali: è stato questo il destino di una donna di 29 anni, Tania Valguarnera, nella centralissima via Libertà, all'incrocio con via Filippo Cordova e via Simone Cuccia. La donna è stata falciata, mentre stava andando a lavorare al call center Almaviva, da una Fiat Doblò bianca (nella foto di La Sicilia) guidata da un uomo di 49 anni, Pietro Sclafani, titolare di alcuni panifici in città. L'impatto è stato devastante, la donna è morta sul colpo. L'investitore, secondo i testimoni, si è fermato a guardare il corpo esanime della ragazza, ma non ha prestato soccorso ed è fuggito. Poi è stato bloccato dalla polizia, chiamata dai testimoni. L'uomo è risultato positivo al narcotest: avrebbe assunto ecstasy e anfetamina, anche se lui sostiene di non aver mai assunto droghe. Negli ultimi anni, aveva ricevuto diverse contravvenzioni per eccesso di velocità, l'ultima delle quali gli era costata la sospensione della patente per alcuni mesi. Ora è al tribunale di Palermo per essere processato con rito direttissimo.
 
QUELL’INCROCIO MALEDETTO -  I colleghi di Tania Valguarnera già nel 2013 videro morire in un incidente, sempre in quel punto, un collega: oggi chiedono che sia installato un semaforo. Ma davvero è questa la soluzione contro chi guida in stato alterato? Ormai dal 2010 si parla di omicidio stradale: un reato “quasi volontario”, quindi con pene molto più severe rispetto all’attuale omicidio colposo (causato, cioè, da semplice imprudenza) previsto per incidenti dovuti a uso (o abuso) di alcol o droga (vedi news qui).


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
18 maggio 2015 - 16:32
3
guida senza patente, in condizioni psico-fisiche critiche, alta velocità...e la povera Tania non c'è più. E' OMICIDIO STRADALE. Basta morti sulle strade!!!
Ritratto di Usso
18 maggio 2015 - 18:06
Era sotto effetto di droghe pesanti,allora è giusto che "purghi" questa pena per il resto della vita,marchiato come omicida,la patente a uno così faccio in modo che non la veda nemmeno su una foto! Uno a casa può far quello che vuole,compreso drogarsi fino a rimanerci secco,ma quando ti metti in strada in quelle condizioni saresti da farne un'esempio pubblico di giustizia! Per quanto mi riguarda uccidere una persona sotto effetto di alcol o droghe (la maggior parte delle volte è un cocktail di entrambi) non dovrebbe esser un'attenuante ma un'aggravante! Chiedo giustizia per l'ennesima vittima della strada! (anche se la persona non la conosco)
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2015 - 01:08
ogni tua singola parola!!! Ma ora sai che cosa temo? Che invece di concentrarci su un inasprimento delle pene ora anche molti politici faranno come un po' di persone su questo sito: DEMAGOGIA MODE: ON, e vai di "vogliamo incentivare lo sviluppo dell' auto a guida autonoma"!!!
Ritratto di mike53
18 maggio 2015 - 18:24
Che cosa si aspetta ancora ad approvare stà benedetta legge??? Per cose molto meno importanti i fenomeni in parlamento non esitano a fare decreti di immediata applicazione, e per l'omicidio stradale? Tutti questi morti li hanno sulla coscienza! Vergogna!
Ritratto di Fr4ncesco
18 maggio 2015 - 21:56
2
Dopotutto la patente gliel'avevano sospesa, non avevano altro modo per tenerlo lontano dalla guida. Adesso però sì, nessuna scusante per questo assassino. Un folle che si mette alla guida di un auto sotto effetto di droga, correndo, ammazzando gente e scappando non è tanto diverso da quel tizio a Napoli che ha sparato sui passanti. Peccato che non l'abbiano linciato, perchè sono convinto che finirà nei modi più "italiani" possibili, quindi una pena ridotta sempre di più, fino a quando non si farà un paio di anni di carcere e servizi sociali.
Ritratto di AlexTurbo90
19 maggio 2015 - 01:11
Del resto, siamo nella Repubblica delle Banane!
Ritratto di Lo Stregone
19 maggio 2015 - 18:07
che accadrà nulla. Il soggetto sarà assolto con formula piena e l'unico condannato sarà il morto (la morta) che non doveva trovarsi in quel posto ed in quell'ora. A pagare saranno gli eredi delle donna.
Ritratto di luigi sanna
20 maggio 2015 - 14:06
5
Purtroppo oggi vanno tutti di corsa, e mettiamoci anche (non è questo il caso), che molti pedoni pur vedendo una macchina in prossimità delle strisce, attraversano. Sbagliando a mio avviso, io ad esempio, passo quando è possibile, in molti veramente attraversano "convinti" di avere ragione... Ma, a l'automobilista può succedere qualsiasi cosa, anche un malore, in questi caso della ragione, non te ne fai niente. Come dice sempre mio Padre, "se ti va bene, muori"... Diversamente passi la vita, tra cure ed ospedali.... Così come avrei proibito gli auricolari, caz.. degli "automi", a New York ad esempio, lo hanno fatto. Ogni anno non so quanti ne Morivano, correndo, tranquilli... Schiacciati....
Ritratto di luigi sanna
20 maggio 2015 - 14:08
5
...

VIDEO IN EVIDENZA