NEWS

Pirelli Care: le gomme si acquistano anche online

Pubblicato 08 aprile 2022

Il servizio si distingue per la sua versatilità: si può scegliere tra tre diversi piani quello che si ritiene più adatto alle proprie esigenze.

Pirelli Care: le gomme si acquistano anche online

CAMBIO GOMME - La Pirelli, azienda leader nel settore dei pneumatici, lancia un nuovo servizio denominato “Pirelli Care”, che punta a soddisfare le esigenze di un numero maggiore di clienti e che si distingue per la flessibilità. Chi deciderà di aderire avrà infatti la possibilità di acquistare anche online le gomme per la propria auto, oltre ai vari servizi per la mobilità che da tempo vengono proposti dalla società. Un’opportunità di questo tipo potrà rivelarsi particolarmente utile soprattutto ora che ci stiamo avvicinando al cambio gomme stagionale e potrà essere apprezzata soprattutto da chi ha una vita piuttosto frenetica e non ha tempo da perdere anche per questa operazione, seppure sia necessaria. 

INNOVAZIONE E FLESSIBILITÀ - Pirelli Care è disponibile in tutta Italia e può essere sfruttato sia tramite computer sia tramite smartphone. La personalizzazione è certamente uno dei tratti distintivi del servizio: oltre a scegliere quale sia il pneumatico migliore per le proprie esigenze, è infatti possibile richiedere anche assistenza stradale o effettuare il check up della propria vettura. Chi lo desidera ha inoltre modo di valutare quale sia il centro più vicino dove effettuare il cambio gomme tra quelli aderenti all’iniziativa e prenotare online un appuntamento. 

COSTI E MODALITÀ DEL SERVIZIO - Pirelli Care si distingue anche per un costo accessibile a tutte le tasche, in modo tale da poter venire incontro alle esigenze del maggior numero di persone. Si può infatti scegliere tra tre differenti piani: Easy, Smart e Superior. Easy è disponibile al costo di soli 5 euro al mese ed è pensato per chi vuole usufruire solamente dei servizi, ma non ha necessità di acquistare le gomme per la propria auto. Tra questi rientrano soccorso stradale sul territorio europeo, check-up del veicolo, riparazione forature e sanificazione dell'auto. Non sono previsti addebiti per i primi tre mesi. Smart, invece, include un set di pneumatici (è possibile scegliere un set estivo e uno invernale, se lo si desidera), oltre a montaggio/smontaggio gomme, equilibratura, garanzia sugli pneumatici (sono inclusi danni riparabili o irreparabili e fino alla sostituzione dell’intero set di pneumatici) e cambio stagionale e deposito. Superior, infine, comprende uno o più treni di pneumatici e tutti i servizi previsti dal piano Smart. Ma non è finita qui: ci sono anche Check-up del veicolo (controllo della pressione dei pneumatici, verifica del livello dei liquidi, dell’efficienza dell’impianto luci, scadenza della revisione, etc); controllo dell’assetto complleto della vettura (verifica della convergenza, della campanatura e dell’incidenza, anteriore e posteriore, con azzeramento del sensore dell’angolo di sterzo dell’autovettura) e sanificazione del mezzo. Chi dovesse decidere di aderire ora al piano Pirelli Superior potrà avere il pacchetto Easy gratuitamente per la durata del piano di acquisto delle gomme. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
10 aprile 2022 - 07:22
Beh io sono fedele a bridgestone, però potrei valutare.. se il servizio è veramente buono.. perché se pago on line, e poi devo andare dal gommista "Convenzionato" con appuntamento alle 10, e mi serve alle 15 perché sono quello "on line" già pagato, quindi aspetta.. Allora no..
Ritratto di Waky
10 aprile 2022 - 11:13
Fatto preventivo sul sito: PIRELLI - CINTURATO P7 - 205/55 R16 91V Estive = 540euro (Piano "Smart" che include solo equilibratura e montaggio.) Comprando dal sito online: PIRELLI - CINTURATO P7 - 205/55 R16 91V Estive = 232euro + montaggio ed equilibratura nella mia zona ~ 70 euro = 302euro A adesso ditemi, per che cosa dovrei pagare altre 238euro in più?
Ritratto di Blueyes
11 aprile 2022 - 11:28
1
Bravissimo, concordo su tutto. Le aziende non sanno più come grattare via soldi alla gente inventandosi la qualunque e farlo passare per "servizio".
Ritratto di Sdruma
11 aprile 2022 - 16:48
3
per quattro gomme io spendo 55 €, quei 238 € in più sono la giusta rapina per gli stolti
Ritratto di america
11 aprile 2022 - 18:06
6
Bravo Waky! Questi servizi sono fatti solo per fregare il pollo di turno (che non manca mai).
Ritratto di Flynn
16 aprile 2022 - 22:21
Anche il fesso di turno non manca mai: quello che si ritiene il più furbo degli altri.