NEWS

Pirelli P Zero Elect: su misura per le EV

Pubblicato 14 gennaio 2022

Il penumatico più sportivo della gamma Pirelli “calza” ora la Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition. Una tipologia di gomma caratterizzata dalla tecnologia Elect, specifica per le elettriche.

Pirelli P Zero Elect: su misura per le EV

STUDIATE PER LE ELETTRICHE - Prestazione non è solo sinonimo di velocità, ma anche di efficienza. E lo dimostra la Pirelli, che ha pensato un nuovo pneumatico sportivo, della famiglia Pirelli P Zero, appositamente studiato per le vetture elettriche. Infatti, in collaborazione con la Ford ha sviluppato una copertura con bassa resistenza di rotolamento, tale da permettere un minor consumo di energia delle batterie. Il banco di prova, o meglio, il veicolo eletto per montare questa nuova tipologia di gomme è la prima suv elettrica della americana, la Ford Mustang Mach-E GT Performance.

TECNOLOGIA ELECT - Le nuove gomme di Pirelli P Zero Elect, e sono nate in esclusiva per la suv a “elettroni” più potente di Detroit nelle dimensioni 245/45R20 103Y XL. Le nuove coperture del marchio con la P lunga, le possiamo definire di ultima generazione, perché dedicate alle vetture “green” grazie alla presenza della tecnologia Elect, un mix di mescola, struttura e disegno del battistrada specifici per veicoli ibridi ed elettrici. 

I VANTAGGI - A lato pratico la tecnologia Elect promette una bassa resistenza al rotolamento, che significa maggior autonomia per le batterie dei motori elettrici. A cui si aggiunge miglior comfort nell’abitacolo, derivato dalle minor vibrazioni generate dal contatto tra gomma e asfalto. Inoltre, la carcassa della gomma presenta una struttura rinforzata, pensata ad hoc, per rispondere alla maggior coppia motrice e peso, che caratterizzano le vetture a corrente.

PERFECT FIT” - In questo caso le Pirelli P Zero Elect potremmo definirle “perfect fit” sono state sviluppate considerando la tecnologia e la meccanica in dotazione alla Mustang. Per esempio, è stato tenuto conto del sistema di ripartizione indipendente della coppia sugli assi, così da permettere un binomio perfetto tra auto e gomme per favorire prestazioni, comfort e guidabilità.

Ford Mustang Mach-E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
186
86
39
27
50
VOTO MEDIO
3,9
3.853095
388




Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
14 gennaio 2022 - 11:40
"sportive" da 2 Ton., servono i cingoli
Ritratto di Das Driver
14 gennaio 2022 - 11:48
1
Se ne evince che le coperture per gli elettrodomestici costeranno il doppio di quelle per le automobili...
Ritratto di erresseste
14 gennaio 2022 - 12:09
La butto la, bassa resistenza al rotolamento, dovrebbe significare meno aderenza...
Ritratto di Sdruma
14 gennaio 2022 - 12:12
2
se pesi come un pachiderma, è il peso a schiacciare la mescola al suolo, poi come tengono in curva bisogna sentire chi le possiede
Ritratto di Alvolantino
14 gennaio 2022 - 13:18
Ciao eccomi, da esperto di motori e auto, confermo che hanno un ottima tenuta le elettriche. Personalmente affronto curve oltre i limiti senza nessun problema, la coppia immediata la si dosa al bisogno.
Ritratto di Tu_Turbo48
14 gennaio 2022 - 16:30
Alvo ma quale esperto di motori e auto che tu non capisci un bel nulla!!... scrivi solo cavolate a vanvera senza senso facendo finta di essere un possessore di un'auto elettrica, quando in realtà sei soltanto un troll sfiko che passa le giornate davanti ad un monitor ha fare finta di essere un sostenitore della mobilità elettrica, scrivendo provocazioni per divertirti nel vedere le reazioni degli altri utenti del blog, tant'è che non hai il coraggio di risponderli. Se fossi in te mi vergognerei molto!!...ah ti dò un consiglio: piantala di recitare perché ormai abbiamo capito chi sei veramente...
Ritratto di Sdruma
14 gennaio 2022 - 17:16
2
non sto dicendo 500E o simili (la guido) parlo di bisonti come sta Ford qua (te Alvo hai il modo da fare da Zoe e sicuro lo smalto sulle unghie)
Ritratto di Gordo88
14 gennaio 2022 - 19:20
1
Il super esperto alvolantino, rido
Ritratto di Volandr
14 gennaio 2022 - 13:10
Anch'io penso che la bassa resistenza sia a scapito dell'aderenza. Prevedo limiti di velocità per tutte le elettriche decisi dalla comunità europea intorno ai 150-160 km orari, se non di meno col tempo. 1) per ridurre i consumi; 2) per ridurre con l'occasione il tasso di mortalità degli incidenti automobilistici.
Ritratto di Velocissimo
15 gennaio 2022 - 23:02
Mah, temo che costeranno una cifra
Pagine