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Aumenta l’autonomia della Polestar 2

Pubblicato 28 giugno 2023

Secondo la Polestar la berlina 2 può viaggiare, a seconda delle versioni, da 532 fino a un massimo di 654 km con una sola carica. Prezzi da 55.800 euro.

Aumenta l’autonomia della Polestar 2

GIÀ ORDINABILE - Dopo aver annunciato nel gennaio 2023 (qui la news) la versione ristilizzata della Polestar 2, che aveva introdotto diverse novità estetiche e tecniche, il marchio svedese ne ufficializza i dati relativi all’autonomia. La Polestar 2 modello 2024 è già ordinabile con un prezzo di partenza di 55.800 euro.

TRE VERSIONI - Tre le versioni disponibili della Polestar 2: la Single Motor Standard Range, con motore singolo e trazione posteriore, ha 272 CV, 490 Nm e un’autonomia di 532 km; la Single Motor Long Range dispone di 299 CV e 299 Nm, con un’autonomia che arriva fino a 654 km; infine, la Dual Motor Long Range ha 421 CV, 740 Nm e fino a 591 km con una singola ricarica.

LE BATTERIE - Tutte le versioni della Polestar 2 hanno la medesima batteria CATL da 82 kWh formata da 27 moduli, tranne la Standard con motore singolo che invece ha un accumulatore da 69 kWh (24 moduli) fornito dalla LG. Le nuove batterie possono contare su una composizione chimica migliorata che consente una velocità di carica più elevata, fino a 205 kW DC per le batterie Long Range e 135 kW per la batteria Standard Range.

Polestar 2
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Ritratto di alveolo
28 giugno 2023 - 11:58
A me sembra un po' rsibile che da una parte ci si dice (zona sezione commenti), e con assoluta convinzione, non serva a niente di fatto l'autonomia che garantiscono le ""vecchie"" termiche, e dall'altra invece però le case spingono in senso esattamente opposto.
Ritratto di Flynn
28 giugno 2023 - 12:58
2
Bhe la cosa positiva è che così possiamo cancellare finalmente la voce autonomia dallo scusarlo ufficiale.
Ritratto di Flynn
28 giugno 2023 - 13:30
2
*scusario ufficiale
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 13:54
Oltre alla voce “infrastruttaura” che è già stata eliminata dall’altro articolo. Ma qualcosa s’inventeranno . :-))))
Ritratto di Arreis88
28 giugno 2023 - 14:57
Mi perdoni l'ardire, ma nell'altro articolo, dove sta scritto che le "infrastruttaure" sono buone in tutta Italia? Forse mi sono perso qualcosa sa.......
Ritratto di Arreis88
28 giugno 2023 - 15:00
E si che c'è scritto in Italiano " causa diffusione poco capillare delle colonnine".....
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 15:39
Nel fatto che attualmente le elettriche se va bene sono al 4% mentre invece ad esempio gia il 17% dei cittadini romani potrebbero tranquillamente avere un’elettrica al posto della termica semza subire variazioni alle proprie abitudini. Discorso già fatto nell’altro articolo. Quindi attualmente le infrastrutture romane potrebbero accogliere il 17%. Quindi sovradimensionate rispetto al venduto elettrico.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 15:41
Oppure il 28% dei cittadini bresciani e il 42% dei cittadini baresi. Se no sembra che uno se la prenda con roma.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 15:44
Nessuno afferma che le infrastrutture sono buone in tutta italai. Come potrei affermare cio? Ma negli esempi riportati nonostante le strutture ci siano, le auto elettriche vendute sempre al 4% stanno. Dato nazionale.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 15:47
Quindi dalla lista dello scusario nazionale queste due voci vanno tolte. Autonomia e infrastrutture. Poi certo se domani ne vendono 1 milikne in due giorni se ne riparlerà. Ma la vedo difficile.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 15:47
Scusario nazionale. Grazie Flynn. Lo useró spesso
Ritratto di Flynn
28 giugno 2023 - 15:56
2
:-)))))) bhe rende bene l’idea!!!
Ritratto di Arreis88
28 giugno 2023 - 15:53
Le frasi "nessuno afferma che le infrastrutture sono buone in tutta italai. Come potrei affermare cio?" e "quindi dalla lista dello scusario nazionale queste due voci (autonomia e infrastrutture) vanno tolte" non vanno d'accordissimo, a occhio e croce. O è un problema risolto in tutta la nazione e così nessuno può più usarlo come scusa, oppure se persiste ancora nella maggior parte del nostro bel paese, chi ne è afflitto può ben lamentarsene. Prenda una boccata d'aria Oxy, le farà bene.
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 16:29
Si certo. Ma a livello locale di quelle tre città, NO. E bisogna vedere le % delle altre città. Lei le conosce ? NO. Quindi non puó escludere che vi siano anche altri posti messi meglio, e non solo ipotizzare che siano messi peggio.
Ritratto di realista
30 giugno 2023 - 00:37
1
Quindi, in pratica, se la diffusione delle bev in Italia è di circa il 4% , a livello locale delle città che lei ha citato cosa cambia? al di là delle infrastrutture (dati in percentuale risibili), qual'è secondo lei il motivo per cui in Italia le bev non prendono piede. 17% a Roma, 28% a Brescia e 42% a Bari? Forse non sono solo le infrastrutture... Beh, certo, lei metterebbe sul campo gli italiani retrogradi, contrari alle novità etc.... Mah... Si faccia una domanda e si dia una risposta, sincera, non da tifoso bev come li è
Ritratto di alveolo
28 giugno 2023 - 14:01
@Flynn E' quello che spero & dico io: autonomia Ok, infrastrutture straOK; ma poi allora perché ancora/sempre piove governoladro, che manca que e quello(?): sdoppiamenti di personalità a gogò (ovviamente non tu :) )
Ritratto di alveolo
28 giugno 2023 - 14:12
* Ovviamente, sul versante opposto ai lamentoni del "l'elettrico è osteggiato", per par condicio aggiungo chi poi per un motivo o l'altro non gli piace l'elettrica, io trovo già a priori un errore tipo doversi trovare delle giustificazioni per non volersene prendere una
Ritratto di marcoveneto
28 giugno 2023 - 12:02
Esteticamente trovo sia una bella auto. Mi piace molto di più della Model 3.
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 14:04
1
Una scialba l' altra goffa, non saprei proprio quale delle due (non) scegliere..
Ritratto di marcoveneto
28 giugno 2023 - 14:18
A me non dispiace. Esternamente la trovo più accattivante della variante termica S60, soprattutto al posteriore.
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 15:54
1
Io l ho vista dal vivo e fidati il posteriore è molto pesante.. molto meglio la futura polestar 4
Ritratto di marcoveneto
29 giugno 2023 - 08:48
Carina la Polestar 4, ma l'assenza del lunotto posteriore mi lascia perplesso.
Ritratto di Volandr
1 luglio 2023 - 12:08
marcoveneto: perplesso? Ridurre costantemente il lunotto, fino a toglierlo del tutto, è solo un'altra pazzia aggiunta all'involuzione delle auto e alla loro potenziale pericolosità.
Ritratto di marcoveneto
1 luglio 2023 - 13:04
No ma infatti..potevano camuffarlo con un vetro scuro.. eliminarlo anche no.
Ritratto di Tonio K.
28 giugno 2023 - 16:13
E' molto bella, anche a me piace piu' della model 3. Ma la positivita' finisce li'. Non ha l'efficienza, il sistema informatico ne la facilita' di ricarica di una Tesla. La entry level costa piu' della model 3 long range. E per finire dentro e' davvero piccola rispetto a una model 3. Io sulla 3 sto bene davanti e mi sento in gabbia dietro. Questa e' molto peggio sia davanti che dietro. Un paio di anni fa me l'avevano proposta col 40% di sconto e a quel prezzo l'avrei sicuramente considerata, ma avevo appena preso la model Y...
Ritratto di marcoveneto
29 giugno 2023 - 08:49
Si parlo puramente a livello estetico, come contenuti / tecnologia / spazi interni leggevo che non è a livelli di Tesla. Tra l'altro se non erro deriva dalla versione termica della Volvo, quindi non è una elettrica con piattaforma dedicata.
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 giugno 2023 - 12:43
1
Polentona star per i montanari multiaccount è perfetta ahhaha .
Ritratto di Spock66
28 giugno 2023 - 13:05
Parlando di concetti opposti (a seconda delle convenienze)..ho notato che da un po' si danno i tempi di ricarica parametrati su colonnine Ultrafast, da MilleGigaWatt di potenza (ovviamente introvabili), ma poi altrove si ricorda anche che le ricariche fast vanno limitate alle sole emergenze perche' scassano la batteria..insomma, vai veloce, ma non piu' di una volta al mese..bah, e c'e' anche chi le sostiene a queste panzane..
Ritratto di Oxygenerator
28 giugno 2023 - 13:56
Bella. Molto bella.
Ritratto di Trattoretto
28 giugno 2023 - 14:28
Non capisco tutta questa fretta di matar il morale dei gufoni termici
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 15:55
1
Quanti anni per festeggiare il trentennale alla sua cariola?
Ritratto di NITRO75
28 giugno 2023 - 16:54
Ma....non saprei. Un collega l'ha avuta in prova per un weekend, ed oltre al dilatarsi dei tempi di ricarica (45 minuti di media per ricariche effettuate con vettura con il 60% di batteria in colonnine ad alta potenza) anche i costi di gestione sono piuttosto elevati così come i consumi. Del resto non si possono avere prestazioni da supercar e consumi da microutilitaria........
Ritratto di MS85
28 giugno 2023 - 17:45
Aspetta, caricava dal 60% al 100% ad una colonnina fast? Se è così, quello non è un limite del mezzo, è masochismo del proprietario.
Ritratto di NITRO75
29 giugno 2023 - 10:14
Ma io credo che sia la condizione normale. Quando trovo le colonnine la ricarico a qualunque percentuale io mi trovi. Non è che devo per forza arrivare a zero. Ne giova anche la vita della batteria stessa. Ma il punto era che per caricare fino al 95% ci sono voluti 45 minuti ad una fast partendo dal 60%. Figuriamoci fosse arrivato con il 10% di batteria.
Ritratto di MS85
29 giugno 2023 - 14:31
Beh, se ci tieni alla vita della batteria allora NON ricarichi in fast. Per il resto è normale che sia lenta se vai da 60 a 95. La ricarica fast è fast solo fino all’80% circa. Attaccarla ad una fast per un ciclo di quel tipo è solo uno spreco di soldi, conviene una 11 o 22 kW
Ritratto di Velocissimo
28 giugno 2023 - 17:29
Davvero economico quel bidone lì
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 giugno 2023 - 08:04
a guardare questi congegni semoventi moderni mi viene da rimpiangere le rassicuranti e paciose linee della Fiat Tempra del '90, e considerate che a me la Tempra ha sempre fatto schifo
Ritratto di Volandr
1 luglio 2023 - 16:07
Oddio, la Temptra, con un frontale appuntito e la coda altissima e gigantesca, di pacioso aveva poco. Era fatta per andare (relativamente) veloce e per caricare tanto. Insomma, l'ideale per i tassisti.
Ritratto di realista
30 giugno 2023 - 00:31
1
Il sogno (riferito all'autonomia). Per il resto, auto da dimenticare.
Ritratto di atos
5 luglio 2023 - 11:34
certo che pure mettersi a confrontare Brescia con Roma è paradossale .. Brescia ha una popolazione 14 volte inferiore rapportata a quella romana, il che vuol dire che se Brescia fosse Roma con quelle strutture a malapena il 3% potrebbe andare in elettrico. Pure se raffrontiamo le provincie!, il risultato non cambia, territori qui sono pressocché identici ma la popolazione bresciana resterebbe comunque meno di 1/4 di quella romana. Le difficoltà oggettive dell'elettrico sono nella concentrazione di utenza .. mettere in ricarica quotidiana 200.000 vetture non è come metterne 3.000.000 .. per me la "pompa" non reggerà! Ma come ci informano che rischiamo i black out con l'uso contemporaneo di due milioni di condizionatori da 1kw e poi invece possiamo ricaricare senza probleni 100.000 (senza esagerare) auto elettriche? cosa mi dici mai Willie! mavalà ..mavalà INVECE DI CREDERE ALLE NARRATIVE FATE I CONTI CON LA REALTA'!