NEWS

Polestar 2: la videoprova della Long Range

Pubblicato 30 ottobre 2023

La Polestar 2 è un’elettrica che convince per finiture, sistema multimediale e percorrenze: scopritela nel nostro video.

Polestar 2: la videoprova della Long Range

OLTRE 500 KM - Col recente aggiornamento, la Polestar 2 è cambiata parecchio sottopelle: nella Long Range provata la trazione è passata da anteriore a posteriore e la batteria è più capiente. Questo ha riflessi sulla guidabilità e l’autonomia: abbiamo rilevato in media ben 516 km. A convincere anche le finiture e il raffinato sistema multimediale con i servizi di Google. Difetti? L’abitabilità in relazione alle dimensioni esterne e poco altro. Tutti i dettagli nella video prova qui sotto.

VIDEO
Polestar 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
45
18
12
19
VOTO MEDIO
4,0
3.98953
191


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
30 ottobre 2023 - 15:45
Il solito cortocircuito in materia che più di 250-300 km non sapresti che fartene (tutti a sostenere, quelli) e qua invece la caratteristica principale cui ha puntato il costruttore è che superi non i 350, non i 400, non i 450 ma bensì i 500km di autonomia... MAPERFARCICOSAAAA!!! (si chiederanno ora i suddetti soliti "quelli") :) :) :)
Ritratto di Flynn
30 ottobre 2023 - 17:03
2
Ma infatti... tanto una lagna la si trova sempre e comunque. E se non è l'autonomia, sarà la velocità di ricarica, oppure il display troppo tablet o le ruote troppo rotonde.
Ritratto di forfEit
30 ottobre 2023 - 17:17
I soliti lagnoni europei...
Ritratto di NeuroToni
30 ottobre 2023 - 23:26
Quando ne fai 250-300km in autostrada è tutto grasso che cola! Oltre vuol dire auto pesantissime con un handling da Iveco Daily.
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2023 - 06:20
Io resto dell'idea di tenersi una termica per l'uso universale (leggasi appunto le trasferte autostradali, quelle serie intendo; poi il partiamo e se per strada ci fermiamo nabbella mezza giornata per sostare fuori programma nell'incantevole borgo, beh tutto altro discorso). L'elettrica ""minimale"" (va benissimo un quadriclo pesante, ovviamente a prezzo logico) invece per l'uso in zona. Onestamente di investirci 30-40-50-60k (ma in verità anche già solo 15-20k) nel momento in cui sei ben distante geograficamente da quel centro europa con ben altra densità di colonnine pubbliche...
Ritratto di Volpe bianca
30 ottobre 2023 - 15:54
Ne ho vista una color argento metallizzato, con dei cerchi migliori di questa nell'articolo, devo ammettere che non è niente male. Bella linea, dentro invece ho preferito non guardare..
Ritratto di Quello la
30 ottobre 2023 - 17:44
Dentro non è fatta per chi soffre di claustrofobia, caro Volpe. Ciò posto, a me piace in generale e, al contrario di quel che pensa il carissimo Flynn, una sw non ci sta.
Ritratto di Quello la
30 ottobre 2023 - 17:44
Dentro non è fatta per chi soffre di claustrofobia, caro Volpe. Ciò posto, a me piace in generale e, al contrario di quel che pensa il carissimo Flynn, una sw non ci sta.
Ritratto di Flynn
30 ottobre 2023 - 18:33
2
E mi sa che c'hai ragione tu caro Quello la, visto che di SW manco i bozzetti...
Ritratto di Tistiro
30 ottobre 2023 - 16:07
Ecco, autonomia corretta a parer mio. È la seconda cosa menzionata da alvolante nel riassuntino scritto. Non sono paranoie quelle dei diffidenti dell elettrico che si rifugiano nel termico. Con 60mila cucuzze non devono esistere compromessi sul veicolo. Per il resto de gustibus.
Ritratto di Rav
30 ottobre 2023 - 23:26
4
Quoto
Ritratto di GiaZa27R
31 ottobre 2023 - 12:33
2
quoto
Ritratto di pierfra.delsignore
2 novembre 2023 - 11:22
4
500 km sono più che sufficienti, tutti le EV devono arrivare a quel range, dopo non ha senso, voglio vedere chi non si ferma almeno 30-40 km dopo 500 km è pure pericoloso, molto pericoloso, io personalmente mai fatto viaggi superiori ai 300 km senza soste. Ma 500 km è un range più che adeguato a fugare ogni dubbio
Ritratto di Flynn
30 ottobre 2023 - 16:35
2
Bella e fatta bene. E la vedrei ancora meglio in versione station wagon.
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2023 - 06:27
Fanaleria a parte, in pratica la Octavia SW; volessimo concretizzare l'idea (no?)
Ritratto di Flynn
31 ottobre 2023 - 07:41
2
Pensavo più a una volvo 850 dei giorni nostri,
Ritratto di alex_rm
30 ottobre 2023 - 16:55
Che se le vendono in cina queste auto cinesi
Ritratto di Newcomer
30 ottobre 2023 - 17:31
Linea anonima, sul resto inutile commentare
Ritratto di ziobell0
30 ottobre 2023 - 17:33
Per lo meno ha una bella linea... dopo aver visto la 308SW probabilmente mi sembra tutto un capolavoro
Ritratto di forfEit
30 ottobre 2023 - 19:40
---Per lo meno ha una bella linea... --- Quella è la (Polestar) 1
Ritratto di BZ808
30 ottobre 2023 - 19:36
Mah... mi sembra tanto alta...
Ritratto di AZ
30 ottobre 2023 - 19:52
"...ben 516 km" invece di 655 km di autonomia dichiarata è una truffa. Quasi 150 km di differenza è vergognoso. E i 516 km sono medi, su strade miste, non in autostrada, per cui sarebbe stato accettabile.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 novembre 2023 - 11:24
4
L'uso reale ed il dichiarato coincidono sulle termiche? Mai, perché dipende da troppi fattori, dal tipo di gomme tanto per dirne una, dal guidatore etc. Tutto quello dichiarato è fatto con prove e stili di guida per massimizzare i dati, se vogliamo ingannare i consumatori, ma questo vale per tutti, ti pensi che il termico puro che dichiara 20 km/lt poi li faccia sul serio nell'utilizzo reale dove magari scendono a 14/16 a seconda delle gomme e dello stile di guida?
Ritratto di MrD
30 ottobre 2023 - 20:03
Bellissima e molto, ma molto interessante
Ritratto di Edo-R
30 ottobre 2023 - 20:11
Sembra ben fatta.
Ritratto di Gordo88
30 ottobre 2023 - 22:07
1
Linea particolare ma con la linea di cintura così alta il posteriore risulta un pò pesante.. il suo vero problema comunque è la model 3 che costa decisamente meno
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2023 - 06:25
Di profilo io la scambierei per una Octavia (già da quella della prima generazione). E Boh, non mi viene in mente un particolare clamore ed entusiasmo verso l'estetica della ceca solitamente qui (magari la sw già qualcosa in più). Penso a molti condizioni la status di questa "svedese" (a partire dalla tipologia di motorizzazione)
Ritratto di Rav
30 ottobre 2023 - 23:28
4
Ne ho vista qualcuna in giro e non è brutta, ma le berline a due volumi e mezzo non mi han mai fatto impazzire. La Polestar3 invece mi piace parecchio, peccato per il prezzo.
Ritratto di Volandr
31 ottobre 2023 - 11:07
Le code rendono le auto più aerodinamiche.
Ritratto di Rav
31 ottobre 2023 - 13:43
4
Non ne dubito, parlavo solo a livello di stile.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 ottobre 2023 - 07:59
aspetto banale ma piacevole deturpato da cerchi dal disegno elementare e estremamente pesante quando in realtà il disegno del cerchio dovrebbe alleggerire la linea dell'auto, ma questa è una caratteristiche che accomuna tutte le elettrodisagiate, un segno per distinguerle dalle altre e ribadirne l'assurdità
Ritratto di Misto_Collinare
31 ottobre 2023 - 08:33
Non è brutta ma neanche indimenticabile. Sul piano tecnologico ha alle spalle un colosso tecnologico che ha investito e sta investendo tantissimo, oltre ad essere il primo azionista di Mercedes. Però (parte personale) non riesco a percepirne la caratura premium, il plus nel posizionamento rispetto a Volvo.
Ritratto di Snom 320
31 ottobre 2023 - 10:07
io con uno che dice che 350 \ 400 km di autonomia sono pochi, non ci farei mai un viaggio. Per lavoro faccio lunghe traversate in autostrada, quasi sempre in solitaria. Dopo 200km spesso mi fermo in autogrill, magari mi bevo un caffè, vado in bagno, magari è solo la scusa per sgranchirmi le gambe. Se dopo 300km non ti vermi, significa che non stai facendo un viaggio, ma stai scappando da qualcuno.
Ritratto di Oxygenerator
31 ottobre 2023 - 10:10
:-)))))
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2023 - 10:17
Ma 200km a 120-130 orari come da standard termica, o 90-100 come (parrebbe) da velocità di crociera da elettrica ?
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2023 - 10:20
Voglio dire che già questo porterebbe che nelle 2 ore che l'elettricaro medio ci fa 200km nelle stesse 2 ore il termicaro medio è praticamente arrivato vicino ai 300km (e tenderei a pensare che in verità faccia più il tempo alla guida che i km percorsi, quindi le 2 ore parimenti per l'uno e l'altro)
Ritratto di Snom 320
31 ottobre 2023 - 10:55
Guardi, ho avuto la fortuna di fare la pedemontana con una Bmw M3 elettrica. Circa 150km di autostrada libera senza autovelox ..... 200 km con una elettrica si fanno molto ma molto più veloci che a 90 Km\h
Ritratto di forfEit
31 ottobre 2023 - 11:03
E che è ora la Bmw M3 ELETTRICA ??? :-))))) :-))))) :-)))))
Ritratto di Snom 320
31 ottobre 2023 - 11:33
Si, assolutamente. Solo che la chiamano I4 eDrive40 serie M Sport. Ti posso assicurare che guidarla è una figata pazzesca. Una sensazione in accelerazione mai provata prima. Naturalmente se esageri non vai oltre i 200km di autonomia.
Ritratto di Gordo88
31 ottobre 2023 - 13:30
1
Uguale uguale.. una m3 elettrica dovevo ancora sentirla ahahah
Ritratto di Snom 320
31 ottobre 2023 - 14:45
ridi ridi, per abitudine una berlina sportiva della Bmw io la chiamo m3, non sarà quella fatta negli anni 80, ma 0 - 100 km\h in 3 secondi fidati che sono una bella sensazione.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 novembre 2023 - 11:30
4
Gordo tu ridi pure, ridono pure i vertici M-Sport visto che la M3 elettrica è di gran lunga il modello più venduto di tutta la sezione BMW M-Sport sia nel 2022 che quest'anno praticamente ha doppiato in vendite il secondo modello più venduto termico..
Ritratto di pierfra.delsignore
2 novembre 2023 - 11:28
4
forfeit E' il modello di BMW M più venduto nel 2022 e 2023. Il mondo va avanti. Rimarranno spero pure gli iconici L6 ma sarà una nicchia e siamo sinceri quando hai autonomia di 100-150 km nell'utilizzo sportivo basta e avanza o ti pensi che con una termica fai 600 km a 6000 giri, lasciando perdere il codice della strada.
Ritratto di Volandr
31 ottobre 2023 - 18:26
snom 320: Giusto. E teorizzano pure di fare 300-400 km tutti a manetta. Giove ci aiuti.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 novembre 2023 - 11:32
4
Personalmente mi basta che a manetta con una EV possa fare almeno 150 km, non mi sognerei mai di fare a manetta chilometraggi superiori di seguito con una termica, a meno che l'auto non sia di mia proprietà.. La manutenzione ha un costo..
Ritratto di Volandr
2 novembre 2023 - 14:28
La manutenzione e la sicurezza. Non si va oltre i limiti di legge per ore.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 novembre 2023 - 16:26
4
Mettiamo pure che non ci siano limiti, come in alcuni tratti in autostrada in Germania, a meno di non avere dei conti in banca a 10 cifre, dopo 3-4 minuti il piede lo togli eccome.
Ritratto di Oxygenerator
31 ottobre 2023 - 10:12
Bella linea. Mi piace. Moderna.
Ritratto di Sherburn
31 ottobre 2023 - 11:10
Ne ho vista una chiara, e dal vero è una bella macchina. Però in foto i cerchi mi fanno un effetto... strano.
Ritratto di gianno
1 novembre 2023 - 10:35
è sicuramente più bella della model 3. A me piace molto, ma io ho un debole per le volvo
Ritratto di Tonio K.
2 novembre 2023 - 21:04
La macchina a me piace molto, ma purtroppo ha il grossissimo limite di essere grande fuori e piccola dentro. Talmente piccola da risultare scomoda. E infatti ha avuto scarsissimo successo pure in Cina dove pur offerta con sconti enormi non ha conquistato il pubblico. Ma per una coppia senza figli che vuole un'auto lussuosetta e sportivetta e' una alternativa accettabile a una model 3 (se scontata di 10mila euro... a 60mila e' furto con destrezza)
Ritratto di Kappa18
6 novembre 2023 - 09:43
Internamente non ha molto spazio (un po' come una Giulia), ma l'auto e' di qualita'. Si scontra con Tesla sul prezzo e ne esce sconfitta, anche se come interni (materiali e disegno) la preferisco.
Ritratto di Kappa18
6 novembre 2023 - 09:44
Internamente non dispone di molto spazio (un po' come una Giulia), ma l'auto e' di qualita'. Si scontra con Tesla sul prezzo e ne esce sconfitta, anche se come interni (materiali e disegno) la preferisco.
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:11
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com