NUOVA CITYCAR - La Kia ha diffuso i primi disegni della Pop Concept, un prototipo di auto elettrica che presenterà al Salone di Parigi, in programma dal 30 settembre al 17 ottobre. Lunga 300 cm, una cinquantina in meno della Picanto, la Pop Concept potrebbe anticipare l'arrivo di una nuova citycar che permetta alla casa coreana di fare concorrenza alle Smart Fortwo e Toyota iQ.

HA TRE POSTI - Come si può notare dal disegno sopra, l'abitacolo della Pop Concept si caratterizza per una plancia orientata verso il guidatore, ma soprattutto “scavata” di fronte al passeggero per non “rubare” centimetri alle gambe. Inoltre, il posto per il terzo passeggero è praticamente nel bagagliaio. Le portiere dovrebbero essere ad apertura verso l'alto per agevolare ingresso e l'uscita negli spazi stretti, come nei parcheggi a lisca di pesce.
MOTORE ELETTRICO - In un comunicato la Kia precisa che maggiori informazioni sulle caratteristiche della Pop Concept verranno comunicate nelle prossime settimane e durante il Salone di Parigi. A destare curiosità c'è il motore elettrico che potrebbe essere montato, secondo alcune indiscrezioni, anche su una versione della nuova serie della Picanto. Quest'ultima sarà una delle novità principali della Kia al Salone francese (qui per saperne di più).




