NEWS

Porsche 911: nel 2020 anche con il cambio manuale

Pubblicato 31 ottobre 2019

Annunciata la versione con cambio manuale a 7 rapporti della Porsche 911 serie 992 che, però, non arriverà prima della seconda metà del prossimo anno.

Porsche 911: nel 2020 anche con il cambio manuale

PER I “PURISTI” - Il cambio manuale è ormai una rarità per le auto più sportive, perché le recenti trasmissioni automatiche e robotizzate coniugano buone prestazioni nella guida più spinta e versatilità d’uso nel traffico. Resta però una nicchia di clienti ancora molto legati alla trasmissione manuale. La Porsche ne è consapevole e ha deciso perciò di sviluppare la variante con cambio manuale delle Porsche 911 Carrera S e 4S (serie 992), che finora erano disponibili solo con il PDK, un robotizzato a doppia frizione e 8 marce. Il cambio manuale ha 7 rapporti e viene proposto allo stesso prezzo del PDK.

CAMBIA IL DIFFERENZIALE - Le Porsche 911 con il cambio manuale adottano un differenziale autobloccante meccanico in luogo dell’autobloccante a controllo elettronico di quelle con il PDK. La trasmissione manuale è abbinata di serie all’utile pacchetto Sport Chrono, che prevede i supporti del motore attivi (smorzano le vibrazioni per migliorare il comfort), il selettore al volante per controllare le modalità di guida e la funzionalità rev matching, che in scalata dà un “colpo” di acceleratore simulando la manovra del punta-tacco. La Porsche ha annunciato l’arrivo del cambio manuale per la 911 a partire da marzo 2020 per gli Stati Uniti, mentre sui mercati europei sarà disponibile nella seconda metà del 2020.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
79
13
8
7
7
VOTO MEDIO
4,3
4.31579
114


Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
31 ottobre 2019 - 12:49
Spettacolare! Non capisco chi usa un manuale con rev matching: imparare il punta tacco é una cosa che da molta soddisfazione, se uno non ne ha voglia tanto vale il pdk, no?
Ritratto di bridge
31 ottobre 2019 - 20:54
1
Io amo Porsche per queste sue scelte!
Ritratto di puccipaolo
31 ottobre 2019 - 22:58
6
Non ho chiaro come funziona selezionare la 7° marcia. Per 5° e 6° basta spostare la leva a dx...per la 7° c'è un movimento particolare o dalla 6° occorre spostare ancora a dx..ci sarà un sistema per evitare di saltare dalla 4 alla 7°? aiutatemi please...
Ritratto di Andre_a
31 ottobre 2019 - 23:57
Anche la gen. precedente della 911 e la Corvette attuale hanno il manuale a 7 marce: tra l’asse 5-6 e quello della 7 c’è un blocco elettronico che ti permette di inserire l’ultima marcia solo se sei già in 6. Aston Martin invece ha la prima spostata a sinistra, dove altre hanno la retro, e 2-7 dove altre hanno 1-6.
Ritratto di Scatnpuz
1 novembre 2019 - 08:25
La vera auto sportiva per me é ancora quella con il cambio manuale! Come le F1 che mi facevano sognare da piccolo!