A PROVA DI VACANZA - A metà tra provocazione, eresia automobilistica e dimostrazione tecnologica, ecco che la casa tedesca equipaggia di tutto punto una
Porsche 911 Carrera S e la mette in grado di affrontare una vacanza a prova di famiglia, o meglio, di appassionato di sport. Ma, visto che in quel di Zuffenhausen le cose si fanno con un certo piglio agonistico, ecco che la Porsche in questione ha girato sulla pista di prova di Aldenhoven (che prevede anche curve sopraelevate), trasportando nel vano bagagli quattro valigie e sul tetto una bici e uno snowboard.
BAGAGLI, BICI O SCI - Non è che agli ingegneri tedeschi il sole abbia d'improvviso fatto male: semplicemente, la capatina in pista della 911 con annessi bagagli è stata fatta per verificare la bontà del sistema di trasporto sul tetto previsto nella accessori originali Porsche Tequipment. Come sottolinea la casa, ogni Porsche 911 può essere predisposta già dalla fabbrica col sistema di trasporto sul quale è possibile montare diverse sovrastrutture come il portabici, il box per tetto e il portasci-snowboard. Con il box per tetto si aggiungono 310 litri al vano bagagli e disporre complessivamente di 455 litri di capacità di carico; in alternativa, possono trovare spazio tre biciclette oppure sei paia di sci (o quattro snowboard). In questo modo, una sportiva di razza riesce a surrogare una station wagon: per i puristi, non che questo sia l'uso più canonico da farsi di una Porsche, ma questo è certamente un altro discorso.