NEWS

Porsche 911: in vacanza ci va di corsa

03 agosto 2014

Per dimostrare l'efficacia del proprio sistema di carico, la Porsche ha fatto girare una Carrera S in pista con una bici e uno snowboard sul tetto.

Porsche 911: in vacanza ci va di corsa
A PROVA DI VACANZA - A metà tra provocazione, eresia automobilistica e dimostrazione tecnologica, ecco che la casa tedesca equipaggia di tutto punto una Porsche 911 Carrera S e la mette in grado di affrontare una vacanza a prova di famiglia, o meglio, di appassionato di sport. Ma, visto che in quel di Zuffenhausen le cose si fanno con un certo piglio agonistico, ecco che la Porsche in questione ha girato sulla pista di prova di Aldenhoven (che prevede anche curve sopraelevate), trasportando nel vano bagagli quattro valigie e sul tetto una bici e uno snowboard. 
 
porsche 911 techquipment 4
 
BAGAGLI, BICI O SCI - Non è che agli ingegneri tedeschi il sole abbia d'improvviso fatto male: semplicemente, la capatina in pista della 911 con annessi bagagli è stata fatta per verificare la bontà del sistema di trasporto sul tetto previsto nella accessori originali Porsche Tequipment. Come sottolinea la casa, ogni Porsche 911 può essere predisposta già dalla fabbrica col sistema di trasporto sul quale è possibile montare diverse sovrastrutture come il portabici, il box per tetto e il portasci-snowboard. Con il box per tetto si aggiungono 310 litri al vano bagagli e disporre complessivamente di 455 litri di capacità di carico; in alternativa, possono trovare spazio tre biciclette oppure sei paia di sci (o quattro snowboard). In questo modo, una sportiva di razza riesce a surrogare una station wagon: per i puristi, non che questo sia l'uso più canonico da farsi di una Porsche, ma questo è certamente un altro discorso.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
3 agosto 2014 - 23:40
10
A me sembra un ottima idea
Ritratto di Willy2000
4 agosto 2014 - 18:06
Concordo pienamente
Ritratto di juvefc87
4 agosto 2014 - 02:39
la bici deve essere specifica, non sia mai una qualsiasi mountain bike, ma una loro che costa 2mila come minimo..
Ritratto di giovanni1973
4 agosto 2014 - 11:47
ci compri un paio di ruote buone..... e ti avanza qualcosa..... altro che bici...e questo senza essere marchiata Porche....
Ritratto di osmica
4 agosto 2014 - 13:28
Per quale motivo deve essere una Mb specifica?
Ritratto di castortroy
4 agosto 2014 - 11:06
A me piacciono le cabrio e temo che il sistema sia poco adatto a questa tipologia di auto. Resta da vedere se per la Targa hanno studiato un sistema idoneo...
Ritratto di kevin vinny
4 agosto 2014 - 15:49
Chi mai comprerebbe una Porsche 911 Carrera S per portarsi in vacanza bici e sci? Comunque, è interessante sapere che esistono sportive di razza pratiche, versatili e con un buon baule, anche se io lo trovo strano. Una Porsche si compra per passione, sportività, eleganza, e per le sue prestazioni e doti di guida, non certo per portarsi una mtb o uno snowboard. E' come aggiungere spoiler, minigonne e prese d' aria ad una fuoristrada (che centrano con lo spirito avventuriero delle fuoristrada?).
Ritratto di osmica
5 agosto 2014 - 17:28
Quindi puoi andare a sciare come portarti la bici dietro... Non vedo perche' per andare a sciare devi avere due auto. p.s. io metto gli sci sul tetto e le bici sul gancio traino (ma non ho una Porsche) perche' necessito di trasportare con l'unica vettura "da viaggio" che ho a disposizione.
Ritratto di kevin vinny
4 agosto 2014 - 15:58
Sbaglio o nella quarta foto hanno messo pure un seggiolino sul sedile anteriore? Questo modello é perfetto per un padre sportivo con il proprio figlio (la madre non entrerebbe nei due minuscoli strapuntini posteriori...).
Ritratto di PariTheBest93
4 agosto 2014 - 20:02
3
Una porsche con le barre della mia panda, decisamente utili su una 911 -.-
Ritratto di Francesco Noto
4 agosto 2014 - 22:00
l'articolo è chiaro: provocazione, eresia e dimostrazione. Ma qualcuno non l'ha inteso.
Ritratto di Lupo11
5 agosto 2014 - 12:52
2
la 911 nacque con questa filosofia dove essere una vettura tanto veloce da poter andare in pista, tanto pratica da poterla usare tutti i giorni anche per viaggiare, tanto resistente da poterla maltrattare portandola sui campi da golf. la 911 è tutto questo. in effetti è forse una delle poche sportive che si possono usare come prima auto (per chi può permetterselo)...
Ritratto di faustopeano94
5 agosto 2014 - 14:33
Non capisco proprio questi optional: allora se vado in costa azzurra prendo la 911 cabrio, se devo andare in vacanza prendo la panamera e per la gita in montagna il Cayenne... A che servono questi accessori, mah! Tutti abbiamo almeno queste tre citycar, no?

VIDEO IN EVIDENZA