TURBO PIÙ PICCOLI - Presentata a novembre 2018 nella versione Carrera S, dotata del motore sei cilindri boxer biturbo 3.0 da 450 CV, la Porsche 911 serie 992 è ordinabile da ora anche nella versione d’ingresso Carrera, con 385 CV di potenza (15 CV in più della vecchia generazione) e lievi modifiche al motore 3.0 sovralimentato, che adotta turbine di dimensioni ridotte. La potenza inferiore non penalizza più di tanto le prestazioni, come dimostrano la velocità massima di 293 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, ma ordinando il pacchetto Sport Chrono è possibile far scendere di 0,2 secondi lo sprint da fermo: ciò grazie alla funzione Launch Control per il cambio robotizzato doppia frizione a 8 marce, che migliora lo spunto da fermo evitando pattinamenti delle ruote.
CAMBIANO I DETTAGLI - La Porsche 911 Carrera si distingue dalla Carrera S per alcuni dettagli della carrozzeria, ovvero la scritta Carrera nella parte posteriore e i terminali di scarico di serie, che sono due di forma squadrata rispetto ai quattro tondi della Carrera S. Sono diverse anche le ruote: la 911 Carrera ha cerchi anteriori di 19” e posteriori di 20”, con pneumatici delle misure 235/40 e 295/35, mentre la Carrera S “calza” pneumatici 245/35 e 305/30 su ruote di 20” e 21”. La 911 Carrera pesa 1505 kg senza il carburante ed i lubrificanti, 10 kg in meno della Carrera S, ma non cambiano la lunghezza di 452 cm e le forme bombate della carrozzeria, con l’avvolgente parte posteriore impreziosita dai sottili fanali a led.
GIÀ ORDINABILE - La Porsche Carrera serie 992 è in vendita al prezzo di 108.139 euro per la Coupé e 122.779 euro per la Cabriolet. Successivamente arriveranno le Carrera 4 a trazione integrale.