NEWS

Porsche 911: arriva la Carrera

Pubblicato 30 luglio 2019

Dopo la Carrera S ecco la versione Carrera; con 385 CV è meno potente ed è disponibile, come di consueto, con carrozzeria coupé o cabriolet.

Porsche 911: arriva la Carrera

TURBO PIÙ PICCOLI - Presentata a novembre 2018 nella versione Carrera S, dotata del motore sei cilindri boxer biturbo 3.0 da 450 CV, la Porsche 911 serie 992 è ordinabile da ora anche nella versione d’ingresso Carrera, con 385 CV di potenza (15 CV in più della vecchia generazione) e lievi modifiche al motore 3.0 sovralimentato, che adotta turbine di dimensioni ridotte. La potenza inferiore non penalizza più di tanto le prestazioni, come dimostrano la velocità massima di 293 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, ma ordinando il pacchetto Sport Chrono è possibile far scendere di 0,2 secondi lo sprint da fermo: ciò grazie alla funzione Launch Control per il cambio robotizzato doppia frizione a 8 marce, che migliora lo spunto da fermo evitando pattinamenti delle ruote.

CAMBIANO I DETTAGLI - La Porsche 911 Carrera si distingue dalla Carrera S per alcuni dettagli della carrozzeria, ovvero la scritta Carrera nella parte posteriore e i terminali di scarico di serie, che sono due di forma squadrata rispetto ai quattro tondi della Carrera S. Sono diverse anche le ruote: la 911 Carrera ha cerchi anteriori di 19” e posteriori di 20”, con pneumatici delle misure 235/40 e 295/35, mentre la Carrera S “calza” pneumatici 245/35 e 305/30 su ruote di 20” e 21”. La 911 Carrera pesa 1505 kg senza il carburante ed i lubrificanti, 10 kg in meno della Carrera S, ma non cambiano la lunghezza di 452 cm e le forme bombate della carrozzeria, con l’avvolgente parte posteriore impreziosita dai sottili fanali a led. 

GIÀ ORDINABILE - La Porsche Carrera serie 992 è in vendita al prezzo di 108.139 euro per la Coupé e 122.779 euro per la Cabriolet. Successivamente arriveranno le Carrera 4 a trazione integrale.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
223
46
16
13
32
VOTO MEDIO
4,3
4.257575
330


Aggiungi un commento
Ritratto di HaldeX
30 luglio 2019 - 13:01
1
La 911 è sempre la 911, ma il posteriore di questa versione penso che come bruttezza si avvicini molto all'anteriore della 996...
Ritratto di Gwent
30 luglio 2019 - 14:59
2
Ho sempre amato la 911 soprattutto le versioni Targa ma questa generazione è talmente ciccia, soprattutto dietro, da farmi pensare più a una Panamera 2 porte che alla vecchia cara 911. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di DavideK
30 luglio 2019 - 15:21
Concordo. Complessivamente gran macchina, ma dietro non ci siamo proprio.
Ritratto di Leonal1980
30 luglio 2019 - 15:28
4
invece penso che il posteriore più bello e futuristico mai fatto in porsche.
Ritratto di Chotty
30 luglio 2019 - 20:25
1
Gran bel fondoschiena, concordo
Ritratto di ForzaItalia
1 agosto 2019 - 09:51
Mi accodo, veramente un opera d'arte in fatto di aggressività ed eleganza! Poi come guidabilità siamo ai vertici since 1963 quindi...
Ritratto di Unknown
30 luglio 2019 - 13:37
Cambio manuale?
Ritratto di Spock66
30 luglio 2019 - 14:14
La 911 è un'icona, va forte e la qualità non ha eguali, ma certo 108000 euro (che con qualche accessorio arrivano subito a 115K) per 385 CV sono davvero tanto .. una meno iconica ma ugualmente potente BMW M2 costa quasi la metà.. insomma..
Ritratto di Leonal1980
30 luglio 2019 - 15:29
4
paghi le macchine per i cavalli? ma come ragioni?
Ritratto di Andrea 01
30 luglio 2019 - 19:14
3
A parte che non puoi confrontare una 911 con un BMW serie 2, secondo provola, poi vedrai che auto come il 911 sono difficili da trovare. La usi quotidianamente e lei non soffre, calati nell abitacolo risulta pure comoda, ci vai in viaggio e non ti stanca, se vuoi divertirti vai in pista e non sfigura. Questo è il 911.
Ritratto di Spock66
30 luglio 2019 - 20:00
Io l'ho paragonata a una "M" 2, quindi auto di razza con 411 CV che viene via con meno di 70K.. a parte questo, avendo guidato una 911S, so benissimo che quello che dici è vero, ma lo è anche che 110K per un'auto con una potenza ormai non eccezionale (alla portata di una Mustang o di una WRX) sono proprio tantini, ma non discuto il valore complessivo della vettura, anzi..solo io con quella cifra andrei su Corvette C8 (490 CV) o Nissan GT-R, che hanno ben altre cavallerie, pur se meno stile...
Ritratto di alex_rm
30 luglio 2019 - 21:00
Con 68000€(Si trovano alcuni esemplari scontati)puòi prendere una Giulia quadrifoglio con 510cv,se solo in Italia non ci fosse il superbollo
Ritratto di neuro
30 luglio 2019 - 21:20
la Nissan GT-R per prezzo/prestazioni è imbattibile!
Ritratto di Andrea 01
31 luglio 2019 - 18:09
3
Tieni presente che chi ha quella cifra, difficilmente guarda una Nissan. Almeno qua da noi. Io potessi mi prenderei la versione Targa. E comunque, un conto è girare in Porsche un conto e girare in Nissan o BMW. La Corvette la lascio volutamente fuori perché essendo esotica, ha il suo fascino.
Ritratto di ForzaItalia
1 agosto 2019 - 09:53
Ma credi che ti vendano i cavalli con i soldi e nient'altro...? Mai sentito paragoni più strani, motori anteriori con moroti centrali con motori a sbalzo, due ruote motrici, quattroruote motrici berline, sportive, due porte, cinque porte... LOL
Ritratto di Spock66
1 agosto 2019 - 11:17
Però, tutti milionari in questo forum..ma di cosa stiamo parlando? Dico che un'auto di questo genere per me è uno strumento di piacere e divertimento molto più che uno status symbol, e che ci si può divertire altrettanto o anche di più spendendo cifre molto più umane e alla portata di molti..ad es con 45K mi prendo una Subaru WRX con più di 300CV, molti possono permetterselo senza svenarsi, e ti garantisco che ti diverti come con una 911, anche di più se piove o nevica..poi certo se sono ricco sfondato posso farmi tutte le pippette sulla raffinatezza della Porsche (vero), sul fatto che c'ha il cronometrino svizzero sul cruscotto, sul motore a sbalzo di sta cippa o sugli interni super lusso..ho detto molto chiaramente che il valore della 911 non è in discussione, e per questa, a differenza di molte altre auto di lusso, posso anche dire che c'è tanta tanta sostanza e non solo apparenza, ma che sia dannatamente cara per 385 CV è un fatto..poi se sei milionario allora comprala subito, ma la GT, però...
Ritratto di fabrizio12345
6 agosto 2019 - 19:29
ma che discorsi allora andate in giro con la uno turbo del 90 .. e pensate sia la stessa cosa ?? ragionate così perchè si vede che 400 cv non li avete mai avuti ... non cambia nulla tra 350 / 400 o 500 cv , è la macchina che fà differenza ! ma dove ci andate poi x le strade italiane ?? tutti shiumacher...
Ritratto di fabrizio12345
6 agosto 2019 - 19:24
una porsche paragonata a bmw o addirittura alla giulia ...ahahah ma in che società vivete
Ritratto di Thresher3253
30 luglio 2019 - 22:29
Paghi il prestigio e la cura nei dettagli tipica di Porsche. Come dissero giustamente su Top Gear nella puntata BMW vs Aston Martin, a parità di prezzo un conto é dire che stai andando in giro in BMW, un altro in Aston Martin.
Ritratto di Fr4ncesco
30 luglio 2019 - 14:55
2
Esteticamente non mi convince questa generazione, dietro c'è troppo vuoto tra fanali e targa rendendo la coda pesante, mentre avanti c'è troppo plastica, al contrario degli interni molto riusciti. Comunque è una gran macchina; telaio, motore, cambio, over the top.
Ritratto di mika69
31 luglio 2019 - 11:29
Fra gli optional ce n'è uno, un kit forse, che elimina un po' di plastica nel frontale.. ho provato a configurarla ed effettivamente è più bella con meno plastica nera.
Ritratto di Fr4ncesco
31 luglio 2019 - 15:49
2
Fossi un elaboratore proporrei la targa al centro del paraurti, l'avevano già fatto con la Discovery e con il frontale della 2er mk2 pre-restyling con kit dedicati.
Ritratto di ziobell0
30 luglio 2019 - 15:03
stilisticamente è riuscita, gran bella linea pulita e sportiva. Anche il monociglio, caso unico, le sta bene.
Ritratto di Andre_a
30 luglio 2019 - 15:12
A me non dispiace, sicuramente prenderei questa rispetto alla S, i cavalli bastano, i cerchi non esagerati si abbinano meglio all'anima di sportiva da tutti i giorni e 10 kg in meno, anche se non si sentono, sono sempre meglio di 10 kg in piú. Riguardo al prezzo, é un'auto molto di moda, le 911 usate sono alle stelle, mi sembra normale che anche Porsche voglia guadagnarci.
Ritratto di neuro
30 luglio 2019 - 21:25
io credo che se uno/a può permettersi una carrera da 108k avrà sicuramente altri 16k per prendersi una S, dunque imho venderanno più S che normale. 10kg in più ma anche 65cv in più.
Ritratto di Andre_a
31 luglio 2019 - 13:38
Non solo i miliardari comprano le Porsche, per un appassionato benestante che ha risparmiato per anni 16K (piú tasse, assicurazione e manutenzione) sono tanti soldi. Io preferirei questa anche a paritá di prezzo perché secondo me incarna meglio la filosofia della Porsche Carrera. Se voglio un'auto prestazionale c'é di meglio sia nel listino Porsche (la Cayman GT4) che altrove oppure, avendo soldi a palate, ci sono le versioni Turbo e GT della vecchia 911 e a breve della nuova.
Ritratto di Metalmachine
30 luglio 2019 - 21:34
1
A me piace , molto riuscita , stacca un po’ con il passato ma, mantiene al tempo stesso la classica linea di stile Porsche ... Cambio manuale 4ever, altrimenti non sono auto ...
Ritratto di Dr.Torque
31 luglio 2019 - 10:05
Oh mamma che posteriore! La Crysler Crossfire è tornata! Orrore! Non ve la ricordate? Cercate su internet una vista di 3/4 posteriore... Jeremy Clarkson l'aveva definita "un cane che c*ga" LOL
Ritratto di GiO420
31 luglio 2019 - 14:43
Boh, mi domando solo chi comprerebbe questa auto al posto della nuova Chevy Stingray mid-engine...
Ritratto di ForzaItalia
1 agosto 2019 - 09:56
Io subito, tu la corvette. Dopo due anni le rivendiamo e a me pagano una 911, tu devi pagare altri per farti portare via la macchina eheh ci saranno almeno 30K di svalutazione in più sulla corvette...
Ritratto di Alberto de Gregorio
1 agosto 2019 - 11:20
mi diverte leggere i post di chi comprerebbe subito questa o quella supercar, tutta gente simile a cacciatori senza armi e munizioni... ad iniziare da me!
Ritratto di GiO420
1 agosto 2019 - 13:42
che vuoi che me ne freghi del maggior valore tenuto da Porsche??? ne devo spendere il triplo per acquistarla! ci mancherebbe anche si svalutasse come la Chevy... anche se perdesse metà del suo valore in 3-4 anni, potrei sempre prendermi il modello successivo, spendendo sempre un terzo rispetto a Porsche, avendo una macchina più bella, più performante e meno anonima.