NEWS

Porsche 911 GT3: ora anche Touring

Pubblicato 16 giugno 2021

La Porsche presenta la 911 GT3 con pacchetto Touring, che si caratterizza per un’estetica meno estrema. Prezzi da 176.855 euro.

Porsche 911 GT3: ora anche Touring

UN’AUTO QUASI DA CORSA - Annunciata lo scorso febbraio, la Porsche 911 GT3 serie 992, sviluppata dalla Porsche Motorsport, trasferisce la tecnologia da corsa in un modello di produzione. La vettura è caratterizzata da una tecnica raffinata, a iniziare dall’avantreno a doppio braccio oscillante, al pari della “cura” aerodinamica con ala posteriore con sostegni a collo di cigno e il singolare diffusore.

L’ALETTONE NON C’È PIÙ - A distanza di qualche mese, forte del successo ottenuto, la casa tedesca “addolcisce” la 911 GT3 presentando la versione Touring. Quest’ultima si caratterizza per un’estetica meno vistosa rispetto alla “gemella” (la meccanica è la stessa), a partire dall’assenza dell’alettone. Sarà ordinabile in Italia al medesimo prezzo della GT3, ossia a 176.855 euro.

DETTAGLI CROMATI - Oltre all’assenza della vistosa ala posteriore, sostituita dallo spoiler a estensione automatica, la Porsche 911 GT3 Touring può contare su un paraurti con finiture in tinta con la carrozzeria e per i dettagli cromati sulle cornici dei finestrini e sul logo “GT3 Touring” posizionato sul cofano motore. Il resto delle soluzioni rimangono le medesime, a partire dalla vistosa zona dell’estrattore con i due terminali di scarico disposti centralmente, fino ai passaruota allargati e al cofano in plastica rinforzata.

C’È LA PELLE - Gli interni della Porsche 911 GT3 Touring sono praticamente gli stessi della GT3, a eccezione del rivestimento in pelle nera, materiale che troviamo sulla corona del volante, leva del cambio, copertura della console centrale, braccioli e pannelli delle porte.

MANUALE O PDK - A spingere la Porsche 911 GT3 Touring c’è lo stesso motore 6 cilindri boxer aspirato di 4 litri con 510 CV e 470 Nm di coppia che, a differenza della 911 GT3, può essere associato oltre che con il cambio manuale, anche all’automatico a doppia frizione PDK a sette velocità, proposto allo stesso prezzo. Le prestazioni sono assicurate da un peso di 1.418 kg, lo stesso della GT3.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
181
34
15
12
22
VOTO MEDIO
4,3
4.28788
264




Aggiungi un commento
Ritratto di Voltaren
16 giugno 2021 - 18:11
Chi sceglie la GT3, affilata com'è, credo si diverta spesso in pista, dove quell'alettone a qualcosa dovrebbe servire.
Ritratto di Check_mate
16 giugno 2021 - 18:21
1
Intramontabilmente affascinante.
Ritratto di domila
16 giugno 2021 - 22:46
Esatto.
Ritratto di Flynn
16 giugno 2021 - 18:38
No dai se non è tamarra non è una GT3 . E poi cosa te ne fai di quel motore li su strada?
Ritratto di Alfiere
16 giugno 2021 - 19:00
perchè è l'unica 911 aspirata in commercio
Ritratto di Flynn
16 giugno 2021 - 19:27
Già ma ha il tetto chiuso
Ritratto di NeuroToni
16 giugno 2021 - 23:27
meglio!
Ritratto di tajokori
16 giugno 2021 - 23:34
Le cabrio sono auto da donne
Ritratto di Flynn
16 giugno 2021 - 23:45
E la tua opinione non conta un calzo
Ritratto di tajokori
17 giugno 2021 - 20:25
FLYNN MI HAI DELUSO!!!!!!!!
Pagine